Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

The Division con AutoHDR e FPS Boost è splendido, mo' mi sto facendo una partita in Solo.

Vedo che Auto HDR mi si attiva anche con Aragami: Shadow Edition, ma non FPS Boost, si sa quando Auto HDR si attiva e quali sono i requisiti del gioco? 

In generale mi ritengo abbastanza soddisfatto di Series S, alla fine è preferibile quasi in toto a One X, a parte certi giochi enhanced che sono a 4k e la differenza si nota in maniera marcata (per ora l'ho notato molto con Odyssey) dat che tra 4k e 1080p c'è un abisso soprattutto su tv 4k.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Restless ha scritto:

L'hai lasciata così com'è per ora o hai una memoria esterna?

Ho un Samsung T5 da 1TB che usavo su One X e dove parcheggio i giochi che non uso / non necessitano della memoria interna, dato che spostarli da lì a dentro e viceversa è velocissimo (roba di 2 minuti per giochi da 50GB) e il quick resume funziona anche da lì.

Al momento ho installati sul disco interno: Aragami: Shadow Edition, Control Definitive Edition, Desperados III, The Division, FIFA 21, Halo 4 (campagna da TMCC), The Day of the Tentacle, No Man's Sky, Watch Dogs (+Season Pass) e Watch Dogs Legion (+Season Pass), e ho 50GB di spazio disponibile. Quindi roba ce ne sta volendo.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Restless ha scritto:

Il problema è se hai giochi come RDR2 (124GB), Destiny 2 (100GB), e ce ne sono moltissimi così..... e in futuro saranno ancora più grossi. Quindi ce n'entreranno 2?

son 360GB quelli disponibili, ma la necessita di installarli in un disco interno è solo per i giochi esclusiva Series S/X credo, non so con gli enhanced (giochi che ci sono su One che sono migliorari su Series).

Ci stanno in pratica 3 RDR2/Destiny 2... ma presumo (e sarebbe anche ora) che i giochi futuri utilizzino un sistema come quello di TMCC che ti permette di installare solo quello che giochi. Che senso ha ad esempio installare il multiplayer se uno vuole fare la campagna e viceversa? Poi spero che dato la super CPU e l'SSD che ci stanno dentro iniziano a comprimere meglio i dati e li streammino decomprimendoli al volo.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Restless ha scritto:

Il problema è se hai giochi come RDR2 (124GB), Destiny 2 (100GB), e ce ne sono moltissimi così..... e in futuro saranno ancora più grossi. Quindi ce n'entreranno 2?

Io ho preso pure SSD per series x direttamente,con 2tb sono tranquillo per tutta la gen mentre per il resto uso il vecchio hdd esterno sempre da 2tb

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, xMarlboro84x ha scritto:

Io ho preso pure SSD per series x direttamente,con 2tb sono tranquillo per tutta la gen mentre per il resto uso il vecchio hdd esterno sempre da 2tb

Il problema per me qua sorge perché Series S è la console economica, ma che ti costa più che Series X per avere lo stesso spazio di archiviazione per i giochi Series S/X, rinunciando però a tutti i vantaggi grafici.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Restless ha scritto:

Il problema è se hai giochi come RDR2 (124GB), Destiny 2 (100GB), e ce ne sono moltissimi così..... e in futuro saranno ancora più grossi. Quindi ce n'entreranno 2?

se non sbaglio le dimensioni si series s sono minori, comunque chi prende questa console sa che c'è questa cosa da tenerne conto, chiaro che puoi parcheggiare  i giochi su un normale HD usb3 quando non li usi, quindi in teoria si potrebbe anche ovviare in questo modo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

se non sbaglio le dimensioni si series s sono minori, comunque chi prende questa console sa che c'è questa cosa da tenerne conto, chiaro che puoi parcheggiare  i giochi su un normale HD usb3 quando non li usi, quindi in teoria si potrebbe anche ovviare in questo modo

Io ho scritto che Series S è la console per chi compra PS5 e ne rimango convinto, ma non è che poi Series X abbia tutto 'sto spazio. Diciamo che per fare delle console ultra veloci e ultra potenti, hanno limato su quello.

Se sarà un problema lo sapremo tra un paio d'anni quando tutti avranno 20-30-40 o più (Game Pass/EA Play/Ubisoft Connect/Gold) giochi nextgen che si avviano solo se installati su SSD interno o su espansione ufficiale. A quel punto spostare continuamente giochi da esterno a interno e viceversa, cercando di incastrarli per ottimizzare lo spazio che manco in NMS1.0 (:asd:), potrebbe diventare anche una bella rottura.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, gaxel ha scritto:

Io ho scritto che Series S è la console per chi compra PS5 e ne rimango convinto, ma non è che poi Series X abbia tutto 'sto spazio. Diciamo che per fare delle console ultra veloci e ultra potenti, hanno limato su quello.

Se sarà un problema lo sapremo tra un paio d'anni quando tutti avranno 20-30-40 o più (Game Pass/EA Play/Ubisoft Connect/Gold) giochi nextgen che si avviano solo se installati su SSD interno o su espansione ufficiale. A quel punto spostare continuamente giochi da esterno a interno e viceversa, cercando di incastrarli per ottimizzare lo spazio che manco in NMS1.0 (:asd:), potrebbe diventare anche una bella rottura.

voglio sperare così come avvenuto per le memorie attuali che i prezzi andranno sempre piu' scendere, se rimangno a 200/250 euro di media stiamo freschi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio le dimensioni si series s sono minori, comunque chi prende questa console sa che c'è questa cosa da tenerne conto, chiaro che puoi parcheggiare  i giochi su un normale HD usb3 quando non li usi, quindi in teoria si potrebbe anche ovviare in questo modo
Conaidera che ti ho appena detto le dimensioni che hanno su One S (di RDR2 e Destiny 2). Ed è da considerare non tanto i giochi attuali ma quelli futuri, mi chiedo quale potrebbe essere la situazione tra 3 anni. .

Link al commento
Condividi su altri siti

Xbox Series X e Series S potrebbero diventare più facili da acquistare, almeno per gli utenti Xbox Insider, che in USA potranno presto contare su un canale preferenziale per effettuare prenotazioni con console riservata, un sistema che potrebbe funzionare per combattere parzialmente la diffusione del bagarinaggio.

Potrebbe essere, in effetti, un buon sistema da parte di Microsoft per contrastare i bagarini, ma ovviamente si tratta di una diffusione piuttosto limitata per il momento: secondo quanto riferito dall'account Twitter ufficiale del programma Xbox Insider, la casa di Redmond ha lanciato il sistema Console Purchase Pilot, che consente di accedere a una corsia preferenziale per la prenotazione di Xbox Series X e Series S.

Al momento, la cosa è limitata ai soli membri di Xbox Insider residenti in USA, ma è possibile che venga poi estesa agli Insider anche in altri paesi del mondo, considerando che le difficoltà di acquisto delle nuove console accomunano un po' tutti i mercati.

Il sistema funziona tutto attraverso l'app Xbox Insider Hub direttamente su Xbox (Xbox One, ovviamente, considerando che è rivolta a utenti che non hanno ancora Xbox Series X|S). Per adesso, il programma Console Purchase Pilot è a invito e riguarderà inizialmente una quantità molto ristretta di utenti: in pratica, Microsoft contatterà direttamente i selezionati con un messaggio sull'Hub Insider che notifica la possibilità di prenotare Xbox Series X o Series S.

Nel caso in cui l'utente accetti l'offerta, la console scelta viene riservata con acquisto direttamente attraverso la procedura dall'app, probabilmente gestito internamente dallo store Microsoft.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Restless ha scritto:

Anche meno della One S? Anche tra 3 anni? Mi fa piacere.

E' quello il dubbio infatti... ora non ci son problemi, tra 2-3 anni quando ci saranno solo giochi Series S/X e richiederanno tutti di essere installati, sarà un continuo palleggio tra disco interno ed esterno (cosa che non so se ne pregiudica la longevità tra l'altro). A meno di non comprare le espansiono che costano quanto la console ora.

Aggiungo che io, dopo una fase iniziale, ho deciso di tenere nella memoria interna solo gli enhanced Series S/X e spostare tutti gli altri su ssd esterno. Questo perché gli enhanced necessitano di stare nella memoria interna, quindi è un problema già ora in realtà, perhcé ci son diversi giochi enhanced Series S / X.

Io ho installati FIFA21, Control Ultimate Edition, No Man's Sky, TMCC, Watch Dogs Legion, Desperados III ad esempio, son tutti enhanced quindi tutti che partono solo sul disco interno. Se RDR2 può anche stare su quello esterno, questi no e nemmeno un Gears 5 , un Destiny 2 o un FH4 o Gears Tactics o CP2077 per dire... si finisce presto lo spazio già ora.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho molti giochi sul HDD esterno (sia SSD che non), ma la maggior parte di questi non li apro mai. Sinceramente ad oggi solo una volta ho dovuto cancellare un gioco e ho tolto Immortal che avevo finito da settimane. Con la One la situazione era molto peggiore.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Su One X mai usato il disco interno, avevo un estrno da 2TB che non ho mai riempito, poi ultimamente ero passato al T5 da 1TB idem.

Su Series S diventa più bigia perché se voglio giocare a titoli Series S (anche vecchi, ma enhanced) devo metterli sul disco interno. Il prblema è quello. 

Se si potesse avviare qualsiasi cosa da esterno il problema manco si porrebbe, ma i 360GB li riempi con 6-7 tripla A della scorsa gen enhanced Series S/X. E c'è anche roba indie come The Touryst ad esempio. 

Per dire Destiny 2, Gears 5, TMCC e FIFA21 e hai finito lo spazio (e sinceramente non so se basta).

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Negli ultimi anni la famiglia degli Xbox Game Studios è cresciuta a dismisura, raggiungendo la ragguardevole cifra di 23 componenti. I progetti in lavorazione sono molteplici e per gran parte ancora sconosciuti, e la curiosità di scoprire cosa sta bollendo in pentola è davvero tanta, specialmente dopo aver ascoltato le parole di Ben Decker.

Durante una recente chiacchierata con GamesRadar, l'Head of Gaming Services di Xbox ha spedito l'hype oltre le stelle anticipando l'esistenza di una nuova IP non ancora annunciata che farà uscire i giocatori Xbox fuori di testa, e che come tutte le esclusive della casa verrà messa a disposizione fin dal day-one in Game Pass. "Il 55% di coloro che abbiamo intervistato ha detto che il motivo principale per cui si abbonano a Game Pass sono i nuovi giochi al day-one. Questo è il motivo per cui stiamo facendo questi investimenti. Abbiamo 23 studi tra Xbox e Bethesda, che stanno lavorando ad Halo, Forza, Fallout e a una nuova IP di cui non vi abbiamo ancora parlato e che vi manderò fuori di testa. Possiamo darvi tutto questo al day-one in Xbox Game Pass".

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...