Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Siamo ormai in pieno E3 2019 e dal palco della conferenza Microsoft arrivano nuovi entusiasmanti annunci sulle novità che attendono i videogiocatori nel prossimo futuro!

Tra questi, fa la sua comparsa anche Tales of Arise, nuova iterazione della celebre serie fantasy di Bandai Namco. Il gioco si è infatti ufficialmente presentato al pubblico grazie alla trasmissione di un primo trailer di presentazione, che ci introduce alle nuove ambientazioni e personaggi che ci accompagneranno all'interno di questa nuova avventura, Il gioco arriva nel 2020!

Modificato da AngelDevil

Lone+Wolf+X0.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Tales of Arise, il nuovo episodio della serie Bandai Namco annunciato all'E3 2019, punta a rinnovare il franchise: lo ha rivelato il producer, Yuusuke Tomizawa, in un'intervista con Famitsu.

Tomizawa ha detto che il gioco è in lavorazione da molto tempo prima dell'annuncio di Tales of Vesperia: Definitive Edition, e che proverà a offrire un'evoluzione in termini di meccaniche e struttura, ma anche dal punto di vista tecnico grazie all'adozione dell'Unreal Engine 4.

Il sistema di combattimento di Tales of Arise riprenderà la formula tradizionale dei Tales, ma con maggiore velocità e una spettacolarità di fondo che dovrà trasmettere una sensazione di divertimento.

Il team di sviluppo non ha ancora voluto comunicare una data di lancio: ci sono aspetti della produzione già completi ma altri necessitano ancora di alcune rifiniture.

Modificato da AngelDevil

Lone+Wolf+X0.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Quello che fino a qualche settimana fa era solamente un sospetto, purtroppo, si è tramutato in realtà. Bandai Namco Entertainment ha appena annunciato d'aver posticipato l'uscita di Tales of Arise: il JRPG, originariamente atteso nel corso del 2020, è stato rinviato a data da destinarsi.

Il sospetto ci era già venuto la scorsa settimana quando, in occasione del Tales of Festival in formato virtuale, la compagnia giapponese ha deciso di non rivelare alcuna nuova informazione sull'atteso gioco. Questo pomeriggio, purtroppo, è arrivata la conferma del posticipo di Tales of Arise a data da destinarsi.

Le motivazioni? Stando a quanto è possibile leggere nel comunicato ufficiale scritto dal produttore Yusuke Tomizawa, non è tutta colpa dei ritardi causati dall'emergenza Coronavirus. "Con Tales of Arise vogliamo offrire agli appassionati un'esperienza di gioco allo stesso tempo familiare e innovativa, investendo sull'aspetto tecnico per raggiungere una qualità grafica in grado di stupire sia i veterani della serie, sia chi si avvicina per la prima volta a "Tales of". Lo sviluppo del gioco è proseguito regolarmente anche nel 2020, nonostante le sfide che abbiamo dovuto affrontare. L'emergenza COVID-19 ha avuto ripercussioni su alcuni aspetti della lavorazione, ma ci siamo adattati al nuovo contesto mettendo a disposizione del nostro team risorse per lo sviluppo da remoto. Tuttavia, servirà più tempo per ottenere la qualità e la straordinaria esperienza di gioco che abbiamo in mente per i nostri fan, pertanto siamo costretti a posticipare l'uscita di "Tales of Arise".

Il team di sviluppo, quindi, sta lavorando anche per realizzare un comparto tecnico all'avanguardia, e a detta di Tomizawa "è più determinato che mai".

Modificato da AngelDevil

Lone+Wolf+X0.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 8 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Dopo una lunga attesa abbiamo il piacere di proporvi in esclusiva il nuovo trailer in italiano di Tales of Arise. Grazie a questo spettacolare filmato scopriamo che il GdR di Bandai Namco arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 10 settembre 2021. I giocatori che acquisteranno il gioco per PlayStation 4 saranno in grado di fare l'upgrade gratuito a PlayStation 5. Per i giocatori Xbox, Tales of Arise avrà un Cross-generation Double Pack che contiene sia la versione Xbox One sia quella Series X|S. Ovviamente i giocatori che compreranno il gioco PS4 su disco non potranno fare l'upgrade del gioco per PS5 digital.

Tales of Arise è l'ultimo capitolo della gloriosa serie Tales of, uno dei fiori all'occhiello di Bandai Namco.

In Tales of Arise i giocatori saranno immersi nella storia di un mondo composto da Rena, la stella che ha governato il pianeta Dahna con mano di ferro per i precedenti 300 anni. Gli abitanti di Rena hanno svuotato Dahna delle sue risorse naturali, schiavizzando gran parte della popolazione per raggiungere questo scopo. Questa storia, che segue la battaglia per liberare Dahna da suo destino, sarà vissuta attraverso gli occhi di Alphen, un abitante del pianeta col volto coperto da una maschera di ferro, che lotta per liberare il suo popolo, e Shionne, una ragazza di Rena, in fuga dai suoi compatrioti. Nel corso del viaggio, saranno raggiunti da diversi personaggi, come Rinwell e Law, che li aiuteranno nella loro lotta per la libertà.

Tales of Arise conserva il DNA della serie, ma aumenta ancora di più il suo impatto grafico grazie al'"Atmospheric Shader" che fa sembrare la grafica disegnata a mano. Questo aumenterà la sensazione di immersione dei giocatori e rappresenterà al meglio il vivido nuovo mondo nel quale dovranno esplorare numerosi ambientazioni e aree. Anche il combattimento è stato evoluto aggiungendo più effetti diretti e attacchi per garantire maggiore spettacolarità e un feedback più diretto e basato sulle azioni del giocatore.

"Vogliamo che Tales of Arise rappresenti una nuova pietra miliare per il franchise", ha dichiarato Yusuke Tomizawa, Producer on Tales of Arise. "Questo gioco ha una nuova direzione artistica, che spreme l'Unreal Engine, e il nostro recentemente sviluppato "Atmospheric Shader" per spingere ancora di più la qualità grafica e far sentire i giocatori come se si trovassero in un quadro. La trama è più matura e colpisce tematiche più essenziali rispetto ai capitoli precedenti e che speriamo che i giocatori possano apprezzare nel loro viaggio con Alphen e Shionne. Non vediamo davvero l'ora che possiate giocarlo quest'anno!"

Tales of Arise arriverà in diverse edizioni sia fisiche e che digitali. Chi lo prenoterà riceverà un nuovo costume per Alphen e Shionne, insieme con nuovi accessori e ricette per cucinare e ingredienti.

Sulle piattaforme digitali saranno disponibili una Deluxe e una Ultimate Edition. La Deluxe avrà i seguenti oggetti:

  • Pacchetto Oggetti Premium che contiene oro, strumenti per cucinare e potenziamenti
  • Pacchetto Costumi Premium che include 8 outfit interi e 6 accessori
  • Pacchetto Viaggio Premium che permette migliori capacità di cucinare e abilità di crafting e sconti nei negozi

La Ultimate Edition avrà i contenuti della Deluxe e nuovi costumi per i personaggi e anche speciali outfit creati in collaborazione con altri giochi di Bandai Namco. Una Collector Edition fisica sarà disponibile e includerà gli stessi contenuti della Ultimate Edition, insieme con una figurine esclusiva, una Steelbook, un Artbook e la colonna sonora del gioco.

toa_beautyshot_collectors_edition_it_DIl

Una speciale Hootle Edition sarà disponibile esclusivamente sullo store di Bandai namco. Questa edizione includerà, oltre al gioco base, una Metal case, un Artbook, la colonna sonora, un peluche di 15cm di Hootle, insieme con 4 accessori, un DLC di Hootle per il gioco, adesivi e 3 stampe artistiche.

toa_beautyshot_hootle_edition_it_dKq6R0g

 

Lone+Wolf+X0.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...