Vai al contenuto

Forza Motorsport


Messaggi raccomandati

6 ore fa, AngelDevil ha scritto:

Io sono più per settembre/ottobre 2023

sarebbe una pessima mossa, almeno per quel che mi riguarda, non vedo tutte queste difficoltà che possono giustificare un rinvio fino alla fine del 2023, le cose da fare sono sempre quelle, non credo che aggiungere le poche cose che mancavano che tutti chiedono da una vita sia così complicato per chi fa questo di lavoro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Gli ultimi aggiornamenti ufficiali su quelle che saranno le caratteristiche di Forza Motorsport su PC e Xbox Series X|S risalgono ormai a diversi mesi fa, ma non mancano rumor in merito.

In particolare, il noto giornalista videoludico Jez Corden, notoriamente vicino agli ambienti verdecrociati, ha offerto alcune anticipazioni sul racing game. Stando a quanto riferito dalla firma di Windows Central, lo sviluppo del nuovo Forza Motosport sarebbe a buon punto. L'opera di Turn 10 sarebbe infatti già stata provata con mano da diversi content creator, e sarebbe entrata nella fase di Beta Testing. Jez Corden, tuttavia, non è nelle condizioni di offrire dettagli più precisi su quella che potrebbe essere la finestra di lancio del gioco.

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a un leak, Forza Motorsport includerà un nuovo tipo di hub, nella fattispecie un garage mobile presso cui sarà possibile parcheggiare fino a cinque vetture (almeno al momento) e che consentirà di accedere a ulteriori funzionalità.

Si parla in particolare di uno spazio dedicato alle personalizzazioni estetiche e ai potenziamenti per le auto, nonché un photo mode dove realizzare scatti dei propri veicoli. Sempre attraverso questo hub si potranno inoltre selezionare gli eventi a cui partecipare.

Non è ancora chiaro se Forza Motorsport uscirà anche su Xbox One, ma dal punto di vista tecnico il garage offrirà un colpo d'occhio notevole specie rispetto ai precedenti episodi, sarà piuttosto popolato e vanterà ambientazioni in ray tracing.

  • Like 2

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il noto insider Tom Henderson ha parlato di uno dei franchise più attesi dai videogiocatori di Redmond.

Stando a quello che ha sentito dietro le quinte, l'attesissimo Forza Motorsport, che segnerà una ripartenza per la storica saga di Turn 10, non vedrà la luce quest'anno. Henderson ritiene che il gioco sia previsto internamente per la primavera del 2023 e che il primo sguardo ci verrà concesso proprio durante l'Xbox & Bethesda Showcase di domani.

  • Like 2

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera è andato in onda l'Xbox & Bethesda Games Showcase 2022 e abbiamo avuto modo di vedere il trailer di Forza Motorsport, in arrivo durante la primavera 2023 su PC, Xbox e Cloud.

Il trailer di Forza Mortorsport ci mostra un po' di scene tratte da alcune gare, montate. La grafica sembra essere di alto livello, come ci si aspetta dalla serie. Sappiamo che proporrà real-time ray tracing durante le gare e vedremo le auto riflesse l'una sull'altra.

Il trailer ci mostra anche del vero gameplay, con una presentazione che mostra una gara senza tagli. Viene spiegato che sarà 48 volte più fedele a livello di fisica. Viene promesso anche maggior realismo nei percorsi. Ci sarà anche un nuovo sistema giorno-notte, con condizioni climatiche procedurali. La temperatura cambierà a seconda delle condizioni e questo avrà un effetto sulle prestazioni.

Si potranno poi gestire le automobili per personalizzarle e creare la macchina perfetta per vincere ogni gara. I danni alle auto saranno molto più realistici.

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il canale YouTube ElAnalistaDeBits ha pubblicato un videoconfronto per mostrare i progressi fatti da Turn10 con il motore grafico di Forza Motorsport rispetto a Forza Motorsport 7, il capitolo precedente.

Per presentare Forza Motorsport Microsoft ha scelto il circuito di Maple Valley, che era presente anche nel precedente capitolo. Il gioco girava su PC a dettagli Ultra.

Come visibile, la grafica è molto più dettagliata grazie alla fotogrammetria, il sistema d'illuminazione è enormemente migliorato, così come le ombre che ora sono molto più realistiche e piacevoli. Intorno al circuito sono stati aggiunti moltissimi elementi, come un intero fiume, che rende il colpo d'occhio enormemente più appagante. Le macchine hanno riflessi ovunque e dei dettagli ricchissimi. Il sistema di danni è stato completamente rivisto e ora i danni sulla carrozzeria sono molto più realistici e meglio distribuiti. Migliorati anche gli effetti atmosferici, con l'introduzione del tempo dinamico e del ciclo giorno / notte.

Insomma, sembra essere davvero un ottimo lavoro dal punto di vista tecnico, da un team che è sempre stato eccellente da questo punto di vista.

 

Modificato da AngelDevil
  • Like 2

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Xbox360Mod ha scritto:

tutto molto bello da vedere, ma le novità in pista?? collisioni ecc ecc non se detto nulla quasi nulla, onestamente mi aspettavo qualche info in piu', data prevista primavera 2023 (se non rimandano) ma per quali console stato detto?? Nel trailer vedo solo scritto console, pc cloud

Xbox Series X|S

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai si sapeva che sarebbe stato "Spring 2023", però un po' ci speravo in un'uscita anticipata.

Certo, con tutti gli anni che hanno avuto a disposizione, mi aspetto un super lavoro e con un frame rate granitico. Non hanno scusanti per eventuali problemi.

Da quello che ho capito, introdurranno (finalmente!) le qualifiche pre-gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non valeva il “si sapeva” perché di norma i Forza uscivano in settembre 

 

davvero un peccato

 

Voglio ricordare lo annunciatono due anni fa. Ok lo scorso anno sia saltato per il covid e bla bla

l’uscita nel 2022 la davo per assodata.. e invece 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Direttore Creativo degli studi Turn 10, Chris Esaki, coglie l'occasione offertagli dall'ultimo video diario della serie Forza Monthly per approfondire gli aspetti più dirimenti dell'esperienza di gioco offerta dal nuovo capitolo di Forza Motorsport.

Ai microfoni del Team Xbox, l'esponente di Turn 10 ha tratto spunto dalle spettacolari scene del Gameplay Reveal di Forza Motorsport per offrire ulteriori spunti di riflessione sui temi trattati nella cornice dell'Xbox Showcase del 12 giugno.

Esaki ribadisce ad esempio l'utilizzo del Ray Tracing in tempo reale in gara e la presenza del ciclo dinamico giorno/notte e del meteo variabile in ogni tracciato del prossimo kolossal automobilistico di Microsoft: nei circuiti reali, la posizione del Sole sarà precisa, mentre in tutti i tracciati l'ora del giorno influirà sul gameplay in base a fattori come la temperatura dell'asfalto e degli pneumatici. Sempre dalla viva voce del Creative Director apprendiamo gli sforzi profusi dalla sussidiaria degli Xbox Game Studios per ricostruire da zero la Carriera e fornire, così facendo, un'esperienza singleplayer sensibilmente più evoluta e strutturata.

Non meno importanti sono poi i chiarimenti sul lavoro che Turn 10 sta svolgendo per riconfigurare la progressione delle attività multiplayer competitive. A detta di Esaki, le sfide online si struttureranno in un fittizio weekend di gara che comprenderà le Prove Libere, le Qualifiche, l'impostazione delle strategie di gara e un profondo programma di elaborazione e settaggio che precederà la Gara vera e propria. Ovviamente, chi vorrà cimentarsi in sfide più immediate potrà sempre optare per le modalità multiplayer con matchmaking incentrato sulle sole gare o sulle sfide che prevedano anche delle qualifiche veloci con cui determinare la griglia di partenza.

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Digital Foundry ha pubblicato una video analisi dedicata a Forza Motorsport, il nuovo racing game di Turn 10 che abbiamo visto in azione durante l'Xbox & Bethesda Showcase 2022, soffermandosi in particolare sulla promessa di avere 4K, 60fps e ray-tracing in tempo reale su Xbox Series X, un obiettivo impegnativo anche per dei PC di fascia alta.

Stando alle analisi di Digital Foundry sull'ultimo trailer presentato da Microsoft, sembrerebbe che Turn 10 con Forza Motorsport abbia utilizzato un tecnica anti-aliasing più "economica" per gravare meno sulle prestazioni. Allo stesso modo anche la risoluzione non sembrerebbe ancorata sul 4K, con il conteggio dei pixel effettuato dai tech enthusiast che in alcune scene si aggira sui 1080p e 4K in altre. Stando alle analisi del video, inoltre ci sono anche segni di ricostruzione dell'immagine, variable rate shading e forse anche temporal anti-aliasing.

Per Digital Foundry tutte queste misure "rendono il 4K e 60fps un obiettivo realistico, ma forse quel "4K" dovrebbe avere accanto un asterisco", in quanto per l'appunto la risoluzione sembrerebbe essere dinamica.

Digital Foundry inoltre afferma che Forza Motorsport presenta altre novità importanti sul versante grafico. In primis troviamo il sistema dinamico legato all'orario, che sarebbe stato impossibile sulle console di vecchia generazione per via dell'impatto sulle prestazioni. Inoltre è stata notato un grande impegno per i dettagli a bordo pista, dato che ora ci sono più spettatori, oggetti e alberi 3D con rami individuali e ombre dedicate, tutto calcolato in tempo reale.

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Turn 10 Studios ha svelato quali sono le prestazioni cui sta puntando per le versioni Xbox di Forza Motorsport: 4K/60 FPS su Xbox Series X, e 1080p/60 FPS su Xbox Series S. Confermato il supporto per il ray tracing in tempo reale.

Le informazioni sono state fornite da Turn 10 stessa tramite il sito ufficiale del gioco, in cui è stata pubblicata la classica FAQ (frequently asked questions) con tutte le specifiche del caso. Una delle domande riguarda le performance del gioco su Xbox Series S e X, cui è stata data la risposta riportata in alto.

Non viene specificato se ci saranno diverse modalità grafiche, per favorire magari la qualità sulle prestazioni, ma intanto è bello sapere che la fluidità sarà molto elevata. Naturalmente su PC le performance saranno diverse a seconda del sistema usato. Ma questo è abbastanza scontato.

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Forza Motorsport è il nuovo capitolo della serie chiamato ad alzare ulteriormente il livello della serie automobilistica nata e cresciuta sulle piattaforme Xbox. Stando alle parole di Mat Booty, il titolo ha persino le potenzialità per rappresentare un passo in avanti per l'intera categoria dei simulatori automobilistici.

Durante un recente episodio del podcast ufficiale di Xbox, Booty, al capo degli Xbox Game Studios, ha condiviso tutto il suo entusiasmo in vista dell'arrivo di Forza Motorsport. Stando alle sue parole, il gioco di Turn10 è in grado di imporsi come nuovo punto di riferimento per i giochi automobilistici competitivi.

"Abbiamo appena fatto una revisione davvero completa di Forza Motorsport. È incredibile. Ancora una volta, porterà l'asticella più in alto riguardo a ciò che possono essere i giochi di simulazione e di corse competitivi".

Booty, che ha maturato esperienza con i giochi di corse in passato, ha anche offerto informazioni su come è cambiata la creazione di simulatori di corse nel corso degli ultimi anni. Ha sottolineato che sì, ora ci sono tecnologie "simili alla fantascienza" come il ray-tracing, ma alcune cose non sono poi cambiate molto: "Gran parte del processo su come è strutturata una pista, il modo in cui i team lavorano su ambienti diversi, la superficie della pista e le auto: molto è rimasto uguale".

Modificato da AngelDevil
  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...