Vai al contenuto

Forza Motorsport


Messaggi raccomandati

Forza Motorsport si trova ancora nella fase di produzione, dopodiché si passerà alla rifinitura del gioco nel corso del 2023: lo ha rivelato il general manager Dan Greenawalt nel corso dell'ultimo Forza Monthly.

Mostrato lo scorso giugno con un trailer del gameplay all'Xbox & Bethesda Games Showcase, Forza Motorsport non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma sappiamo che Turn 10 ha indicato la primavera 2023 come periodo di lancio per il nuovo episodio della serie.

Considerando che la fase di rifinitura potrebbe richiedere due o tre mesi, è possibile che questa finestra venga rispettata dal team di sviluppo e che dunque si possa mettere le mani su Forza Motorsport verso maggio o giugno del prossimo anno, a meno di imprevisti.

Considerate le grandi ambizioni di questo capitolo, che potrà contare sul ray tracing attivo in gara e non solo nei replay, un eventuale slittamento di qualche mese sarebbe comprensibile laddove la fase di produzione dovesse richiedere più tempo del previsto.

 

Modificato da AngelDevil
  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

L'Xbox Developer Direct è dietro l'angolo ma non sarà l'unico evento di questa settimana. Forza Motorsport potrà infatti contare anche su uno show completamente dedicato, il Forza Monthly che andrà in onda il 26 gennaio 2023 alle 18:00 ora italiana. La durata prevista è di 90 minuti.

Ricordiamo che l'Xbox Developer Direct andrà in onda invece il 25 gennaio 2023 alle 21:00. Durante tale show potremo vedere Forza Motorsport, ma per un approfondimento più completo dovremo attendere l'evento Forza Monthly.

Secondo quanto indicato da Xbox Germania, probabilmente per errore, al Developer Direct dovremmo poter scoprire la data di uscita di Forza Motorsport e probabilmente una sequenza di gameplay. L'evento dedicato, invece, potrebbe approfondire quanto visto, svelandoci più dettagli e magari ricevendo un commentario in diretta dagli sviluppatori.

Come detto, il segmento di Forza Monthly dedicato a Forza Motorsport dovrebbe durate circa un'ora e mezza, mentre secondo un'anticipazione Xbox Developer Direct dovrebbe durare 44 minuti circa (non è chiaro se con o senza il conto alla rovescia). È chiaro quindi che il secondo evento sarà molto più approfondito rispetto alla primissima presentazione e sarà probabilmente dedicato ai fan più "hardcore" della serie.

Ricordiamo infine che Forza Motorsport dovrebbe essere disponibile nel corso della primavera 2023 su PC e Xbox Series X|S. Come sempre, il gioco sarà disponibile anche tramite Xbox Game Pass su entrambe le piattaforme. Il gioco mira a proporre una grafica 4K e 60 FPS su Xbox Series X con ray tracing, mentre su Xbox Series S si parla di 60 FPS a 1080p.

  • Like 2

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso del suo showcase, Turn10 ha presentato il lavoro fatto su Forza Motorsport in un lungo video, definendolo il gioco di corse più avanzato di sempre.

Stando a quanto detto ci saranno 500 auto all'uscita del gioco, prevista nel 2023 (non è stata svelata la data precisa), da collezionare, guidare e personalizzare. Avrà le auto da corsa più moderne mai avute da un Forza. L'esperienza di guida sarà più soddisfacente, grazie a una grafica avanzatissima che vanta raytracing e riflessi di ultima generazione. Simulate crepe nella vernice e graffi, oltre che lo sporco che si raccoglie in modo realistico sulla carrozzeria.

Anche il sonoro è stato particolarmente curato, con i suoi dei motori e delle parti meccaniche delle automobili che cambiano in modo realistico seguendo le modifiche apportate. Turn 10 ha promesso di farci udire ogni minimo suono della pista, registrato da un team dedicato.

In totale sono state create 20 ambientazioni, per un numero imprecisato di circuiti, appositamente per questa generazione, tra cui una completamente inedita in Sudafrica. Ogni ambientazione viene creata elaborando migliaia di GB di dati, per ottenere un aspetto il più realistico e vivo possibile.

Tra le altre novità tecnologiche, spiccano l'introduzione del ciclo giorno / notte, con corse in ogni condizione di illuminazione, e condizioni atmosferiche dinamiche, anche nelle temperature, che modificano la risposta dei pneumatici alle sollecitazioni della pista. Tutte le ambientazioni saranno renderizzate a 4K e 60fps.

Forza Motorsport sembra essere un vero balzo generazionale, ed è stato definito il gioco più completo realizzato da Turn10. In effetti graficamente sembra non avere rivali.

Sarà giocabile sia in single player, sia online su PC e Xbox Series X e S (niente Xbox One).

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ora non c'è motivo per credere ad un rinvio. 

Sabato ci sarà un Forza Monthly, che sarà incentrato più su Forza Motorsport che su Horizon, in cui molto probabilmente diranno la data di lancio, oltre che mostrare altre immagini. Online dicono con una certa sicurezza che sarà rilasciato a fine giugno. Io spero prima! 😁

EDIT: il Forza Monthly sarà questa sera alle 18:00, non sabato, per cui tra poche ore dovremmo sapere qualcosa di più.

Modificato da who83
Link al commento
Condividi su altri siti

Allo scorso E3, Microsoft aveva suggerito che tutti i giochi mostrati erano in arrivo entro un anno, ovvero entro giugno 2023. Tra i vari giochi era presente anche Forza Motorsport, il nuovo gioco di guida previsto per PC e Xbox Series X|S. Per ora non è stata confermata una data di uscita precisa: ce la farà quindi entro giugno? Secondo Jeff Grubb, no.

All'interno del più recente episodio di Game Mess Decides, Jeff Grubb ha affermato che, secondo le voci da lui udite, Forza Motorsport è stato spostato alle seconda metà dell'anno. In altre parole, non ce la farà a essere pubblicato entro la fine di giugno 2023.

Ancora più precisamente, secondo Grubb la data di uscita è fissa per il terzo trimestre del 2023. Questo significherebbe luglio, agosto o settembre. Dando però per scontato che Microsoft non voglia pubblicare il gioco in piena estate (periodo scomodo per i videogiochi), possiamo supporre che la data più credibile sia settembre 2023.

Ripetiamo che per il momento si tratta di voci di corridoio riportate da Jeff Grubb, non informazioni ufficiali di Xbox.

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, who83 ha scritto:

Non voglio mettere in dubbio o screditare il lavoro di Turn10, ma se veramente il gioco uscirà nella seconda metà dell'anno, in questi 6 anni cosa hanno fatto?

dai, non credo si possa definirli incompetenti o fancazzisti se rimandano quella roba che abbiamo visto...

parliamo di 4K a 60fps CON Raytracing durante le gare.

se mi devono garantire queste prestazioni per me possono rimandarlo tranquillamente, sarei comunque parzialmente scontento, ma non ne farei un dramma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, non voglio giudicare il lavoro altrui, anche perché io non saprei nemmeno da che parte iniziare per programmare un PC. Però hanno avuto 6 anni, di cui 3 con la console attuale... Capisco anche lo smart working per il Covid, però 6 anni non sono stati sufficienti?? Anche perché parlano di 500 auto e 20 location, quando in FM7 ce n'erano 700 e 32. Io aspettative piuttosto alte, mi sa che devo abbassarle un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, who83 ha scritto:

Ripeto, non voglio giudicare il lavoro altrui, anche perché io non saprei nemmeno da che parte iniziare per programmare un PC. Però hanno avuto 6 anni, di cui 3 con la console attuale... Capisco anche lo smart working per il Covid, però 6 anni non sono stati sufficienti?? Anche perché parlano di 500 auto e 20 location, quando in FM7 ce n'erano 700 e 32. Io aspettative piuttosto alte, mi sa che devo abbassarle un po'.

siamo in due ad avere aspettative alte e l'ultimo forza che ho giocato è il 6, una vera droga al contrario del 7...

onestamente non so come funzionino le cose dentro uno studio di sviluppo, ma posso quasi essere certo che Turn10 insieme a pochi altri (penso a the coalition) siano gli sviluppatori che orientano anche le scelte di MS in materia di ingegnerizzazione della console, in più qui hanno ricreato tutto da zero.

parliamo poi di un intero motore di gioco dato prima a quelli di Asobo per Flight Simulator (che lavoravano necessariamente con Turn10...) e poi ulteriormente potenziato con raytracing per questo forza motorsport...

ora, dal momento che Asobo ha lanciato il suo gioco da 2 anni presumo riesca a "camminare da sola" quindi Turn10 credo stia al 110% sul suo nuovo gioco e se deve garantire le prestazioni di cui sopra...beh, io un pochino di tempo in più glielo concederei sicuramente

fai come me, io ho un "hype silenzioso" XD

sono certo che uscirà qualcosa di meraviglioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante FM7 non sia stato un granché, per me Turn10 rimane una garanzia di qualità.

Sono piuttosto convinto che il rilascio di un nuovo Forza ogni 2 o 3 anni fosse un ciclo troppo breve per permettere allo studio di implementare consistenti novità sul loro motore fisico: occorre tempo e occorrono ingenti risorse, e probabilmente l'engine era arrivato già al suo limite con FM6 con l'implementazione della pioggia e quant'altro. In FM7 hanno visto che tanto di più non si poteva fare, e il pubblico ha naturalmente segnalato il malcontento.

Ragion per cui hanno allungato di molto i tempi di sviluppo, e finalmente ne vediamo i frutti perché le novità in arrivo sono consistenti su tutti gli aspetti del gioco. Io sono fiducioso saremo tutti molto soddisfatti di questo nuovo prodotto

 

però... ora... caspita... non ne posso più di aspettare 😂😂😂😂😂

Modificato da Alek
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, una domanda:

alla fine del video promo di FM c'è la info 2023 (eh) e xbox game pass.

Lo rilasciano su GP dal dayone?

Io l'ho sottoscritto tempo fa e c'era FH5 ma "essendo arrivato dopo" non conosco le tempistiche di arrivo dei giochi turn 10 / playground su GP.

Grazie e a presto.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Phil Spencer ha riferito che la data d'uscita di Forza Motorsport verrà annunciata una volta che saremo più vicini al lancio effettivo, spiegando in questo modo perché ancora non sia stata resa pubblica nemmeno durante l'evento Xbox Developer Direct.

Anzi, paradossalmente il periodo di uscita si è fatto più vago di prima: mentre all'E3 2022 era stato praticamente riferito che Forza Motorsport era previsto entro la fine di giugno 2023, la nuova presentazione ha spostato il lancio a un vago "2023", cosa che potrebbe nascondere un possibile posticipo del gioco.

Nella recente intervista pubblicata da IGN, il capo di Xbox ha riferito che Turn 10 sta lavorando duramente al gioco, e che la data d'uscita verrà svelata non appena saremo più vicini al lancio. Di fatto, resta una non-informazione, considerando che non è stato affatto precisato il periodo di uscita del gioco.

"So che si sono sollevate delle domande sull'uscita di Forza Motorsport, perché abbiamo parlato solo dell'anno", ha affermato Spencer. "Tutti però conoscono probabilmente la qualità che Turn 10 mette nella sua serie, storicamente, e quella sarà anche in questo titolo. Questa è la cosa che risulta più importante, prima di tutto, e poi arriveremo a una data precisa, indubbiamente quando saremo più vicini al lancio. Volevamo solo riaffermare che si tratta di un gioco in arrivo nel 2023".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...