Vai al contenuto

AO Tennis 2


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Bigben e Big Ant Studios annunciano la loro partnership per la pubblicazione e la distribuzione di AO Tennis 2, il secondo capitolo del videogioco ufficiale degli Australia Open.

 

In AO Tennis 2, gli appassionati di tennis potranno immergersi in una nuova e appassionante modalità carriera con una forte componente narrativa. Per la prima volta in AO Tennis, il successo per un giovane e talentuoso giocatore dipenderà tanto dagli eventi esterni quanto dalle giocate sul campo, cosa che fornirà una profonda immersione nel mondo del tennis professionistico.

 

I giocatori potranno ancora usufruire del celebre editor dei contenuti di Big Ant, tanto amato dalla community di AO Tennis, per personalizzare ogni aspetto del gioco. Inoltre, tutti i contenuti creati e condivisi dagli utenti del primo titolo (2018) saranno disponibili anche in AO Tennis 2. Ciò significa che più di 20.000 giocatori e centinai di campi saranno disponibili per tutti i fan dello sport.

 

Per chi invece vuole rivivere la gloria dei suoi tennisti preferiti, AO Tennis 2 include un roster con alcuni dei talenti più cristallini dellATP e della WTA, inclusi Rafael Nadal, Ash Barty, Angélique Kerber e molti altri. Tutte le location dei prossimi Australia Open saranno disponibili in-game, così da permettere ai giocatori di vivere unesperienza davvero autentica giocando i tanti e importanti tornei presenti. Big Ant ha inoltre dato ascolto alla community portando molti altri miglioramenti e nuove funzionalità, tanto richieste dagli utenti. Ulteriori dettagli sui nuovi contenuti e sulla modalità carriera saranno presto condivisi.

 

Sviluppato in stretta collaborazione con gli organizzatori del torneo, AO Tennis 2 fornirà agli amanti del tennis unesperienza ancor più intensa incentrata sugli Australian Open, il primo dei 4 Grandi Slam annuali, pronto a partire il prossimo 20 gennaio 2020. AO Tennis 2 sarà disponibile dal 9 gennaio 2020 su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

BigBen ha pubblicato un nuovo video di AO Tennis 2, il secondo gioco ufficiale degli Australia Open. In questo diario di sviluppo, lappassionato team di Big Ant presenta l'ufficio di Melbourne, fornendo uno sguardo da dietro le quinte su tutte le nuove feature del gioco, in uscita il 9 gennaio 2020 per console e PC.

 

La completa esperienza Australian Open

 

Per AO Tennis 2, gli sviluppatori hanno lavorato fianco a fianco con il team di Tennis Australiaper offrire unesperienza omnicomprensiva di quello che sarà il primo Grande Slam dellanno. Gli amanti del Tennis avranno accesso ad una replica accurata del complesso sportivo chiamato Melbourne Park e dei suoi tre campi principali, dove migliaia di spettatori assistono ogni anno a incredibili match tra i tennisti più forti del mondo.

 

Contenuti ufficiali accuratamente riprodotti

 

Dai campi di Melbourne alle uniformi e ai comportamenti dei giocatori, il team di sviluppo non si è risparmiato per riprodurre le atmosfere e lintensità della competizione nella lunga estate australiana. Nei panni del leggendario Rafael Nadal, della numero #1 australiana, Ash Barty, o di ognuna delle altre star disponibili in game, AO Tennis 2 permetterà di vivere le vere emozioni di questo appassionante sport.

 

Modalità carriera completamente rivisitata

 

Per immergersi totalmente nel mondo del tennis professionale, i giocatori dovranno sapersi confrontare anche con le conferenze stampa, oltre che sul campo da gioco. Come parte della nuova modalità carriera di AO Tennis 2, i giocatori dovranno accuratamente gestire la loro reputazione, sia con i media che direttamente con il pubblico. Esattamente come nella vita reale, la tensione è palpabile sia dentro che fuori dal campo!

 

Che sia giocando online oppure in locale, AO Tennis 2 offrirà ore e ore di intrattenimento, sfide, e competizione. Gli appassionati di Tennis potranno poi giocare AO Tennis 2 su Nintendo Switch, con una versione tanto ricca quanto quelle per PC, Xbox One e PlayStation 4.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bigben e Big Ant Studios sono orgogliosi di presentare il secondo diario degli sviluppatori di AO Tennis 2. La squadra di Big Ant a Melbourne è pronta a far conoscere la modalità carriera del secondo titolo ufficiale delle Australia Open series, in arrivo su console e PC il prossimo 9 gennaio.

 

La modalità Carriera di AO Tennis 2, completamente rielaborata, offre prospettive nuove di zecca ai giocatori che cercano una sfida degna di questo nome. Mentre le prestazioni in campo rimangono cruciali, i giocatori saranno ricompensati a seconda del loro comportamento durante gli eventi esterni, venendo immersi ancora più in profondità nel mondo del tennis professionistico. Durante le conferenze stampa o le discussioni con il manager, mantenere buoni rapporti con chi li circonda è importante per guadagnare consensi tra il pubblico e gli sponsor. Ogni occasione in cui si parlerà in pubblico potrà avere conseguenze positive o negative sull'avanzamento della carriera, dando così al giocatore la libertà di costruire la propria identità.

 

Un'interfaccia completa

 

Nell'interfaccia della modalità carriera di AO Tennis 2, i giocatori potranno controllare il loro profilo personale per vedere la loro progressione, così come l'evoluzione dei loro attributi e delle abilità fisiche. Tutti gli elementi devono essere presi in considerazione per perseguire una carriera di successo durante tutto larco della stagione. I giocatori dovranno gestire le partite, le scalette dei viaggi, le sessioni di allenamento, dandosi anche il tempo per riposare e prevenire infortuni. Un Infortunio limiterà le prestazioni sul campo, mentre il tempo trascorso in giro per il mondo per seguire il tour provocherà parecchia stanchezza. In questa modalità carriera narrativa, tutto è stato fatto per permettere ai fan di vivere la realtà della vita quotidiana dei più grandi tennisti del mondo.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

BigBen e Big Ant Studios hanno confermato ufficialmente oggi che il loro AO Tennis 2 può contare anche su un editor di contenuti che punterà tutto sulla personalizzazione.

 

Avrete la possibilità di personalizzare il vostro tennista in tutti gli aspetti: altezza, viso, vestiario e anche nel suo personalissimo logo. Le vostre creazioni potranno poi essere condivide online con gli altri giocatori e godranno del supporto cross-platform. In questa libreria, a partire dal 9 gennaio, troverete anche tutti i contenuti precedentemente creati per loriginale AO Tennis.

 

Non è tutto: già da oggi, su PC attraverso Steam, potete scaricare AO Tennis 2 Tool, che vi consentirà di iniziare a creare i vostri contenuti personalizzati, per poi caricarli sul gioco appena sarà disponibile il 9 gennaio, con luscita attesa su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

 

Everyeye 7.5

 

Quello messo in piedi dal team australiano è un titolo imperfetto e grezzo, ma comunque sorprendente. Dopo anni di buio totale, AO Tennis 2 ci ha finalmente fatto intravedere la proverbiale “luce in fondo al tunnel”. Nonostante qualche magagna (principalmente tecnica) di troppo e un’eccessiva somiglianza con il predecessore, l’ultima fatica di Big Ant Studios è senza dubbio il miglior videogioco dedicato al tennis degli ultimi anni. La presenza di una campagna inedita e inaspettatamente complessa, accoppiata a un editor capace di far impallidire anche quelli dei più elaborati giochi di ruolo sul mercato, rende questa trasposizione virtuale degli Australian Open un prodotto imprescindibile per qualunque appassionato di tennis, nonché un inatteso barlume di speranza per il futuro di uno dei sotto-generi sportivi più bistrattati dell'attuale generazione.

 

Multiplayer 7

 

Pro

Animazioni coerenti
Gameplay soddisfacente
Buon numero di modalità e possibilità ludiche

 

Contro

Graficamente non entusiasmante
A certi livelli di difficoltà l'IA andrebbe rivista
Ai feticisti delle licenze, alcune assenze peseranno

 

The Games Machine 7.1

 

Pro

Ritmo, fisicità e imprevedibilità: è tennis in tutto e per tutto
Movenze e stili dei campioni ricreati con grande mestiere
Ottimo lavoro sull’audio

 

Contro

Movimento sul campo talvolta impreciso e poco reattivo
La licenza dell’Australian Open è l’unica ufficiale
Graficamente appena sufficiente

 

Tom’s hardware 6.5

 

Pro

- Ampio roster di famosi sportivi
- Personalizzazione dettagliata e ricca
- Modalità carriera rinnovata e intrigante

 

Contro

- Il sistema di controllo ha molte falle
- Eccessivamente tecnico
- Alcune funzioni perdono la loro utilità alla lunga

 

Smartworld 7.5

 

Passi in avanti nella grafica…
Carriera potenziata e longeva…
Gradevoli sfumature simulative
Stratificato e personalizzabile al millimetro

 

… sebbene ancora troppo asettica
… ma andrebbe approfondita
Espressività migliorabile
Alcune mancanze si fanno sentire

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi mancava moltissimo un gioco di tennis su console ,e viste le buone recenesioni me lo sono scaricato.

Graficamente e' bruttino , sembra un gioco old gen anche in 4k HDR , supportato .

Come giocabilita' e' abbastanza macchinoso , ma si possono fare tantissime cose , e la sensazione comunque durante lo scambio e' gradevolee mai noiosa.

Bella la chicca che si puo' chiamare il falco identico a quello in Tv sponsorizzato Rolex , e i tweener che escono a meta campo o sui pallonetti .

Personalizazzione dei giocatori molto buona secondo me , tanti completi , e gli stili di gioco sono vari e simili alle controparti reali.

Ho visto poi che c'e un editor pazzesco , ma devo smanettarci appena ho tempo , e soprattutto si possono scaricare una miriade di stadi , e giocatori non presenti nel rooster ufficiale , ma creati dalla comunity , bellissima cosa che rende il gioco piu' longevo .

Chi vuole fare qualche match mi aggiunga : Sborazzz

Sborazzz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi mancava moltissimo un gioco di tennis su console ,e viste le buone recenesioni me lo sono scaricato.

Graficamente e' bruttino , sembra un gioco old gen anche in 4k HDR , supportato .

Come giocabilita' e' abbastanza macchinoso , ma si possono fare tantissime cose , e la sensazione comunque durante lo scambio e' gradevolee mai noiosa.

Bella la chicca che si puo' chiamare il falco identico a quello in Tv sponsorizzato Rolex , e i tweener che escono a meta campo o sui pallonetti .

Personalizazzione dei giocatori molto buona secondo me , tanti completi , e gli stili di gioco sono vari e simili alle controparti reali.

Ho visto poi che c'e un editor pazzesco , ma devo smanettarci appena ho tempo , e soprattutto si possono scaricare una miriade di stadi , e giocatori non presenti nel rooster ufficiale , ma creati dalla comunity , bellissima cosa che rende il gioco piu' longevo .

Chi vuole fare qualche match mi aggiunga : Sborazzz

in pratica, mi è sembrato di leggere la recensione del precedente capitolo. aahhahah

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica, mi è sembrato di leggere la recensione del precedente capitolo. aahhahah

Io il primo non lavevo preso perché le recensioni era orribili .... per cui non so dirti se sia cambiato o meno , ma a questo sembra comunque buono per chi vuole giocare al tennis , visto che non abbiamo nulla in giro .

Sborazzz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Spaziogames 6.3

 

+ Licenza ufficiale degli Australian Open
+ La modalità carriera è discretamente strutturata e vi impegnerà a lungo

 

- Fisica della pallina da rivedere
- Roster povero
- Animazioni, volti e risposte dei tennisti poco credibili

 

 

Gamereactor 7

 

Pro

La sua modalità carriera offre molta flessibilità,

Presenta una vasta gamma di contenuti creati dagli utenti,

Il gameplay è molto reattivo.

 

Contro
La storia sembra un po' abbozzata,

I suoi elementi visivi mancano di vitalità e i tempi di caricamento sono lunghi.

 

VGN 7.9

 

Pro
Gameplay solido e divertente, a metà tra simulazione e arcade
Modalità carriera rinnovata
Ottimo editor, ci sono persino gli stadi…

 

Contro
…ma si avverte la mancanza delle licenze ufficiali
Animazioni a rete da rivedere
La carriera è un po’ monotona
IA non sempre credibile

 

Naturalborngamers 8.5

 

Pro

- Livello di sfida alto e appagante
- I cambiamenti rispetto al primo capitolo vanno ad alzare nettamente la qualità e la quantità del gioco
- Gameplay "easy to learn, hard to master"

 

Contro

- Localizzazione in italiano non sempre eccelsa
- Qualche bug di troppo

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Provato ieri un match in esibizione (durato la bellezza di 54 min) ad un livello intermedio che in più di un'occasione mi ha fatto sudare perché la IA è molto forte.

 

Così a pelle mi sembra un gioco di tennis davvero bello

 

Senza dover sempre scomodare top spin 4 che è stato il migliore ma fa parte del passato, ao tennis 2 simula perfettamente un match vero.

 

Animazioni belle e sempre diverse, un sound che mi ha sorpreso per la cura(urli degli atleti, rumore della racchetta che colpisce la pallina.. se chiudi gli occhi sembra di stare davanti ad eurosport)e un comparto grafico che non fa di certo gridare al miracolo però fa il suo dovere.

 

Questo è uno screen ingame che ho estrapolato da un replay così potete giudicare voi stessi.

 

RNFetch-Blob-Tmp-vf0baugku2fa3tpnbox095.

 

Il lavoro più grande che è stato svolto consiste nella fisica della pallina. Va dove vuoi tu, con un pó di pratica è possibile piazzare dei colpi che meritano di esser visti 10 volte nei replay.Per capirlo bisogna avere il pad in mano, raccontarlo su un forum ha poco senso.

A livello di contenuti si sente la mancanza di alcuni atleti e licenze ma grazie all'accademia(una sorta di community dove gli utenti possono condividere le loro creazioni) è possibile scaricarsi il mondo.Tra l'altro anche di ottima fattura..

 

Tornando al match che ho giocato, al secondo game la fatica iniziava a sentirsi. Una roba clamorosa

Ho dovuto abbassare i ritmi smettendo di forzare i colpi, se non adotti strategie diverse a gara in corso non vinci.

 

 

Aggiungiamoci poi chicche come le reazioni che possiamo scegliere ad ogni punto fatto o subito(tramite la croce direzionale).

Le reazioni positive sono nel segno della sportività, consistono in gesti di approvazione verso il nostro avversario.

Quelle negative trasformano il nostro tennista nel peggior Kyrgios di sempre.

Racchette lanciate a terra, proteste plateali verso il giudice.. c'è di tutto.

 

Ma la cosa più bella è che premendo i 2 dorsali possiamo richiedere l'istant replay. Chicca davvero niente male..

 

 

Se il tennis è un genere videoludico che vi ha sempre attirato non avete scuse.

 

Devo solamente provare l'online e la modalità carriera per farmi un quadro più completo.

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

A me però sembra uguale al precedente.. con qualche aggiunta in piu..

Io venivo da tennis world tour quindi non conoscevo ao anche se me ne parlavano bene.

 

In un altro forum ho avuto modo di ascoltare pareri di chi aveva giocato il primo e hanno riscontrato miglioramenti.

Conoscendo gli sviluppatori rilasceranno patch a secchiate per raffinarlo in tutti gli aspetti.

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Io venivo da tennis world tour quindi non conoscevo ao anche se me ne parlavano bene.

 

In un altro forum ho avuto modo di ascoltare pareri di chi aveva giocato il primo e hanno riscontrato miglioramenti.

Conoscendo gli sviluppatori rilasceranno patch a secchiate per raffinarlo in tutti gli aspetti.

 

si era già meglio di twt.. però non so quanto sia effettivamente migliorato.. qualcosa la noto.. ma nulla di eclatante

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...