Vai al contenuto

Grounded


AngelDevil

Messaggi raccomandati

stasera mi metto a fare una piccola guida dei primi minuti...

:)

 

aggiornamento:

ecco la guida dei primi 30 minuti in Grounded

iniziate a raccogliere istantaneamente "germogli (stelo)" , "sassolini" (una decina bastano) e "fibre di pianta" (quelle microfoglioline che stanno per terra)

scansionare le tre cose sopra appena arrivate alla stazione con il computer

- germoglio (stelo)

- sassolino

- fibra di pianta

vi permettono di craftare l'accetta ed il martello fondamentali per sopravvivere.

l'accetta vi permetterà di trovare e poi craftare le altre cose di questa guida, il martello sarà la vostra prima arma

!!! Attenzione !!!

la lancia è praticamente inutile in mischia, ci fate davvero molto poco nonostante sia molto veloce.

usatela per acchiappare gli insetti, quelli piccoli ovviamente (che tutti gli altri vi fanno tranquillamente il sedere!), da lontano

 

 

ritornate nella zona di spawn iniziale

quindi dirigetevi nella parte alta della collina sul versante opposto alla palla da baseball.

se guardate in alto vedrete un irrigatore a cui è collegato un tubo dell'acqua---> PERICOLO --> zona infestata da zecche (quelle piccole bast4rde rosse) che vogliono succhiarvi il sangue.

non andate fin la, fermatevi invece sul versante prima della mini-pozza d'acqua.

qui usate l'accetta e raccogliete una 20ina di "clover leaf" (chiamiamolo trifoglio, tanto ne ha tre di foglie!)

sempre in questa zona trovate anche dell' "erba essiccata". raccoglietene quanta più possibile.

 

tornate verso la zona di spawn.

andate verso la palla da baseball.

potete salire sopra di questa grazie ad un mini bastoncino che è attaccato proprio alla pallina.

non salite sopra la pallina, vi basta salire sul bastoncino e raccogliere le tre unità di "sap" (credo sia la resina) che scaturisce dalle tre estremità del bastoncino.

 

ora che avete il trifoglio (clover leaf) , l'erba essiccata (steli di erba essiccata) e pure la resina (sap)

correte all'avamposto dove c'è il computer.

scansionate queste tre cose.

potrete ora realizzare

la "tenda per il salvataggio" (cioè il respawn point) ,

la torcia (che vi servirà per forza di notte: altrimenti non vedrete un fico secco) e pure

la workbench (o in italiano tavolo di costruzione).

perfetto. costruite tutto nell'ordine in cui ho scritto.

salvate subito con la "tenda per il salvataggio".

 

a questo punto inizate a costruire la vostra prima base.

PREMESSA FONDAMENTALE:

l'erba qui ricresce a ritmi vertiginosi ed è cosa buona e giusta tagliare tutto lo stelo d'erba fino alla base da cui prendete i materiali per creare quelle 4 mura che vi proteggeranno all'inizio.

non vi serve nulla di trascendentale, nemmeno la porta, piazzateci al contrario un muro e fregatevene della bellezza di sta casetta. a voi interessa essere al riparo.

ATTENZIONE: lo stelo d'erba va tagliato fino alla base perchè altrimenti ricresce e potrebbe accadere che cresca dentro casa vostra, rovinandovi tutto. e noi le bestemmie non le vogliamo dire :squile:

consiglio spassionato su DOVE FARE LA BASE: rasate tutta l'aiuola di Grignani che sta sul costone vicino all'avamposto con il computer.

create li la base in modo da avere le spalle coperte. create lee vostre 4 mura e mettete un tetto che siete piccini-picciò e il freddo vi fa male (???)

la porta non la riuscirete a craftare che vi serve tipo la legna per il cardine, quindi sul serio, mettete un muro pure li e basta, ma solo dopo aver riciclato la "tenda per il salvataggio" ed averla piazzata dentro la vostra nuova scintillante base creata con l'Erba Grignani

 

 

prima di fare questo però vi sarà utile creare un punto di riferimento scegliendo dal menù crafting: "trail marker".

in questo modo non vi perderete più.

cercate di marcare quante più cose possibile

 

ovviamente in questa demo è quasi superfluo fare una cosa del genere, visto che non avrete mai tempo di cercare roba per creare marker e poi andarli a posizionare, ma voi provateci lo stesso, al più vi impratichite

 

 

con la workbench dovreste ora avere anche abbastanza materiale per craftare la vostra prima armatura, che sarà fatta...d'erba :drunken:!!! :asd:

craftate tutto quanto nella workbench: copricapo, "veste" e pure i pantaloni. per il momento bastano per proteggervi.

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande, sarà sicuramente utile per i giocatori che approcciano per la prima volta questo genere di giochi

 

P.s: piccola correzione,per la porta non ti serve il legno ma un altro materiale che puoi reperire abbastanza facilmente, sempre da una pianta.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande, sarà sicuramente utile per i giocatori che approcciano per la prima volta questo genere di giochi

 

P.s: piccola correzione,per la porta non ti serve il legno ma un altro materiale che puoi reperire abbastanza facilmente, sempre da una pianta.

Eh la aggiorno la guida, ma devi dirmi dove lo trovo prima...

 

Me la stampo la tua guida!

 

:ok: :D

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto solo adesso tutto. Scoperto alla stessa maniera nel gioco (comunque tempo qualche partita e lo si capisce e questo fa capire che il gioco è anche piuttosto immediato nelle meccaniche)

 

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Guida aggiornata
ATTREZZATURA DI BASE
Iniziate a raccogliere istantaneamente germogli (stelo), sassolini (una decina bastano) e fibre di pianta (quelle microfoglioline che stanno per terra) andate verso la palla da baseball. potete salire sopra di questa grazie ad un mini-bastoncino che è attaccato proprio alla pallina. Non salite sopra la pallina, vi basta salire sul bastoncino e raccogliere le tre unità di "sap" (credo sia la resina) che scaturisce dalle tre estremità del bastoncino, sono in totale 3 unità e vi serviranno per costruire il tavolo da lavoro (workbench)
ATTENZIONE: prima raccoglierete le tre unità di resina (sap) prima potrete raccoglierne altra nei minuti successivi.
scansionate le i germogli (stelo), sassolini e le fibre di pianta una volta arrivati alla BASE-PC#1 ciò vi permetterà di craftare l'accetta ed il martello fondamentali per sopravvivere. l'accetta vi permetterà di trovare e poi craftare le altre cose di questa guida, il martello sarà la vostra prima arma
scansionate solo successivamente la resina.

ATTREZZATURA DI BASE 2
Restando in quella zona: di fronte alla BASE-PC#1, sotto il costone di terra troverete una foglia secca, tagliatela e mettetela nell’inventario. Tornate alla BASE-PC#1 e, partendo dall’entrata di questa (lasciandovi il computer alle spalle), andate a sinistra proseguendo fino a quando non incrocerete una zecca (PERICOLO) impegnata a osservare un moscerino morto. Uccidete la zecca e lootate entrambi, per voi è cibo. Continuate su questa strada fino a trovarvi di fronte allo “STRUMENTO PARTICOLARE” di cui non conoscete la funzione (non nella demo perlomeno…). Arrivati davanti ad esso giratevi dandogli le spalle. Di fronte a voi in una zona completamente sicura (fatta eccezione per i moscerini che rompono le palle) avrete a disposizione tante clover leaf ed anche almeno due dandelion (o soffione) il cui legnetto di dandelion sarà utilissimo per costruire la vostra base iniziale. Lootate anche il fiore del dandelion che può essere usato come paracadute (si apre in premendo A) per tornare a terra a partire da grandi altezze senza subire danni.
Tagliate quanta più roba possibile tra clover leaf e dandelion cercando di ammassare tutto il materiale ligneo (ogni tronco di dandelion dovrebbe darvi qualcosa come 6-7 legnetti di dandelion) a metà strada con la BASE-PC#1.
correte alla BASE-PC#1 per scansionare trifoglio (clover leaf) , erba essiccata (steli di erba essiccata) e resina (sap) per realizzare
- la "tenda per il salvataggio" (cioè il respawn point),
- la torcia (che vi servirà per forza di notte: altrimenti non vedrete un fico secco)
- la workbench (o in italiano tavolo di costruzione).
costruite tutto in questo ordine.
salvate subito con la "tenda per il salvataggio".

LA NOSTRA PRIMA CASA
Prima di costruirla vi sarà utile creare un punto di riferimento scegliendo dal menu crafting: "trail marker": in questo modo non vi perderete più. a questo punto iniziate a costruire la vostra prima base.
PREMESSA FONDAMENTALE: l'erba qui ricresce a ritmi vertiginosi ed è cosa buona e giusta tagliare tutto lo stelo d'erba fino alla base da cui prendete i materiali per creare quelle quattro mura che vi proteggeranno all'inizio. Per questo motivo lo stelo d'erba va tagliato fino alla base perchè altrimenti potrebbe accadere che cresca dentro casa vostra, rovinandovi tutto.
Il consiglio è quello di costruire una base da subito molto resistente. Le formiche sono delle grandissime bastarde e quando noteranno la vostra presenza fissa inizieranno sempre più a pattugliare la zona o a farvi visita in numero maggiore. Non sottovalutate l’I.A. del gioco, è davvero ben fatta. Il legno di dandelion vi consentirà di costruire una base molto resistente.
Successivamente potrete anche pensare di creare una scala d’erba che vi conduce ad una base rialzata, questo però fatelo più avanti. Per il momento limitatevi a creare quattro solide pareti con una bella porta di legno, vi basterà un semplice quadrato. All’interno di questo spazio piazzate la vostra tenda per il salvataggio e chi si è visto si è visto. La notte sarete al sicuro, basta questo.
Una volta costruita la base cercate di marcare quante più cose vi è possibile: - risorse particolari (es. Ghiande o Resina o Miele) o rare da trovare (es. dandelion: se trovate una zona dove ce ne sono molti marcatela…) - nidi, zone o percorsi dove ci sono nemici (es. nidi di ragni, formiche o zecche)

DIFESA PERSONALE
Con la workbench dovreste ora avere anche abbastanza materiale per craftare la vostra
prima armatura, che sarà fatta...d'erba !!!
Craftate tutto quanto nella workbench: copricapo, busto e pure i pantaloni. per il momento bastano per proteggervi.
ATTENZIONE: Se siete riusciti ad uccidere un buon numero di formiche potrete assemblare l’armatura della formica, molto più resistente di quella d’erba e soprattutto utilissima per trasportare più materiale dal momento che gli slot di trasporto sono sette. Anche un solo pezzo dell’armatura aumenta la capacità di trasporto (es. l’elmo lo aumenta di uno)

ARMI AVANZATE
È possibile costruire un arco con le risorse base, per le frecce sarà necessario utilizzare gli spuntoni delle ortiche. Per trovare le ortiche: andate verso la ZONA DI SPAWN. Da qui dirigetevi sul costone a destra della CAVERNA DELLO SPAWN. Salite il costone, dirigetevi verso il MACCHINARIO-LASER.
ATTENZIONE: zona estremamente popolata di zecche, ucciderne una significa allertare le altre. Le zecche uccise potrebbero richiamare anche delle formiche, fate molta, moltissima attenzione.
Dopo essere saliti sul MACCHINARIOLASER ed aver equipaggiato il soffione del dandelion (paracadute), guardando verso il muro della casa lanciatevi da li.
Una volta atterrati andate dritti. Troverete l’ortica, fate attenzione anche qui ci sono zecche e quelli che sembrano insetti corazzati giallo-azzurri (molto potenti e pericolosi quanto i ragni). Raccogliete quante più ortiche potete (il limite di raccolta per risorse dovrebbe essere di 30)

PANZER
C’è la possibilità di corazzarsi ancora meglio con l’armatura della ghianda. Per fare ciò è necessario partire dalla BASEPC#1, dirigersi verso lo strumento-particolare e quindi proseguire verso Nord-Nord|Est raggiungendo l’albero.
ATTENZIONE: la zona pullula letteralmente di ragni e coccinelle!
Spaccate le ghiande che trovate a terra con il martello quindi raccogliete sia il guscio superiore sia il frutto-ghianda.
Le ghiande sono utilissime anche per creare raccoglitori di resina.

BASE-PC #2
ATTENZIONE: Restando nella ZONA DELL’ALBERO è possibile trovare la BASE-PC #2 che però è in una zona densamente popolata da ragni.
Dalla ZONA DELL’ALBERO andare verso Ovest per raggiungere, seguendo le indicazioni dello strumento al polso la BASE-PC #2. Anche questa BASE-PC #2 ha a disposizione una batteria solare da tre scansioni, purtroppo l’elevato numero di ragni non permette di rimanere nell’area in modo tranquillo. È possibile tuttavia creare un piccolo avamposto sul tronco d’albero tagliato immediatamente sopra la BASE-PC #2
Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono messo a girare per i limiti della mappa. Arrivato sotto la casa mi sono messo a costeggiarla fino al limite (mi pare, era notte) con lo stagno...lì ho trovato quel che sembra una porta di un laboratorio che mi dà "locked". A quel punto non ho potuto continuare perché mi è scaduto il tempo. Ci riproverò

 

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

A differenza di SOT, e direi che sia una differenza abbastanza sostanziale,è che le partite sono cumulative e non devi ripartire da zero ogni volta che smetti di giocare. Più che al titolo della Rare è paragonabile, in quanto a meccaniche di gioco a qualsiasi altro Survival in commercio. Io aspetto personalmente di saperne di più su quest end game online pvp e eventuali .

Link al commento
Condividi su altri siti

A differenza di SOT, e direi che sia una differenza abbastanza sostanziale,è che le partite sono cumulative e non devi ripartire da zero ogni volta che smetti di giocare. Più che al titolo della Rare è paragonabile, in quanto a meccaniche di gioco a qualsiasi altro Survival in commercio. Io aspetto personalmente di saperne di più su quest end game online pvp e eventuali .

Credo sia solo coop vs natura. Un po' come left 4 dead che era contro gli zombie...

Link al commento
Condividi su altri siti

A differenza di SOT, e direi che sia una differenza abbastanza sostanziale,è che le partite sono cumulative e non devi ripartire da zero ogni volta che smetti di giocare. Più che al titolo della Rare è paragonabile, in quanto a meccaniche di gioco a qualsiasi altro Survival in commercio. Io aspetto personalmente di saperne di più su quest end game online pvp e eventuali .

ma è un survivor, non un game as service....
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...