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Dungeons & Dragons: Dark Alliance


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In occasione della cerimonia di premiazione dei The Game Awards 2019, trasmessa questa notte, Turque Games e Wizards of the Coast hanno annunciato Dungeons & Dragons: Dark Alliance con il primo trailer ufficiale.

Come spiegato dal lead game designer Kevin Neibert, il titolo è ispirato a Baldur's Gate: Dark Alliance e offrirà la possibilità di affrontare il gioco in modalità cooperativa.

"Amiamo giocare titoli cooperativi", ha commentato Neibert ai microfoni di Polygon. "Una cosa che mi ha davvero collegato a Dark Alliance - Dark Alliance 1 e 2 - è stata la possibilità di giocare sul divano insieme agli amici. L'accessibilità delle regole di D&D è stata davvero interessante per noi ed è per questo che volevamo utilizzare il nome Dark Alliance".

"Vogliamo che i giocatori che non sanno di essere fan di D&D giochino al nostro gioco e si rendano conto di esserlo", ha proseguito. "Si tratta di coinvolgere le persone e convincere gli utenti che amano i giochi d'azione e i giochi di ruolo a sperimentare il nostro titolo".

Dark Alliance uscirà sia su console che su PC nell'autunno del 2020.

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Dungeons & Dragons: Dark Alliance darà spazio anche a chi vorrà giocare in single-player. Lo ha voluto sottolineare Jeff Hattem, a capo della software house Tuque Games, che sta sviluppando il gioco, nel corso di un'intervista concessa a USA Today.

Lo sviluppatore ha infatti voluto segnalare che, sebbene il gioco consenta di giocare in cooperativa con degli amici, sarà anche perfettamente accessibile per chi vorrà invece vivere lesperienza da solo. Questo, ovviamente, renderà però le cose più difficili, dal momento che vi ritroverete in terre estremamente ostili: «avrete la possibilità di giocare anche in single-player, ma il punto è che, se sarete da soli, allora ve la vedrete dura.»

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  • 1 anno dopo...

Il nuovo action-RPG ambientato nell'universo di Dungeons & Dragons, ha ricevuto una data di lancio ufficiale.

Come svelato al termine del nuovo esplosivo trailer accompagnato dall'inconfondibile voce di Ozzy Osbourne, Dark Alliance è in dirittura d'arrivo il 22 giugno 2021 su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e Xbox One, con i pre-ordini già disponibili.

Jeff Hattem, leader di Tuque Games, è tornato a parlare del seguito spirituale di Baldur's Gate Dark Alliance, discutendo degli elementi cruciali su cui la produzione si basa:

"Il mio amore per Dungeons & Dragons è il motivo per cui ho iniziato a lavorare ai videogiochi e lo stesso vale per molti membri del team qui a Tuque. È un sogno che diventa realtà per noi portare in vita il mondo di Icewind Dale in un gioco di ruolo d'azione con combattimenti esplosivi ed un gameplay cooperativo e dinamico. In Dark Alliance tu e fino a tre altri amici assumerete i ruoli dei quattro personaggi più iconici di D&D creati da R.A. Salvatore - Drizzt, Cattie-brie, Bruenor e Wulfgar - mentre respingono un assalto di mostri che hanno invaso Icewind Dale alla ricerca di un potente artefatto: il Crystal Shard".

Il focus di Dark Alliance sarà il combattimento, con i giocatori che avranno a loro disposizione numerosi strumenti e più di 50 abilità da apprendere e perfezionare lungo il corso dell'avventura. Gli sviluppatori parlano di Emergent Combat: un sistema che permetterà sin da subito di imparare le basi degli scontri e divertirsi senza troppi fronzoli, ma che lascerà spazio ad approfondimenti per chi è in cerca di un'esperienza più profonda e complessa.

Il senso di progressione sarà completamente in mano al giocatore, che sarà libero di scegliere in quale ordine affrontare le missioni. Gli sviluppatori invitano infine gli utenti a collaborare fra loro e ad esplorare in modo approfondito le mappe al fine di scovare tutti i segreti che vi sono celati. 

 

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  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
24 minuti fa, AngelDevil ha scritto:

 

 

spero che quell'orrenda "vibrazione dello schermo" si possa togliere...

il gioco mi piace pure, ma se esce così penso che lo lascerò sullo scaffale: per me sarebbe ingiocabile e già solamente guardando il video mi veniva quasi il vomito, non scherzo.

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21 ore fa, R3DMIDNIGHT ha scritto:

 

spero che quell'orrenda "vibrazione dello schermo" si possa togliere...

il gioco mi piace pure, ma se esce così penso che lo lascerò sullo scaffale: per me sarebbe ingiocabile e già solamente guardando il video mi veniva quasi il vomito, non scherzo.

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  • 2 settimane dopo...

Con un post sull’Xbox Blog, Jeff Hattem, Head of Studio e Creative Director di Tuque Games, ha annunciato che Dungeons & Dragons: Dark Alliance, il nuovo titolo del franchise del popolare gioco da tavolo, sarà disponibile su Xbox Game Pass per console, cloud e PC al day one, il 22 giugno.

“Sono entusiasta di annunciare che Dark Alliance sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S, PC Windows 10 e telefoni e tablet tramite Xbox Cloud Gaming (Beta) con Xbox Game Pass il primo giorno, il 22 giugno! Il gioco supporterà anche il cross play tra PC e console al lancio,” ha detto Hattem.

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  • 3 settimane dopo...

Se siete amanti delle modalità cooperative a schermo condiviso, sappiate che anche Dark Alliance supporterà questa funzione. Ad annunciarlo sono stati gli stessi sviluppatori sui canali social ufficiali, sebbene tale feature non arriverà subito e non potrà essere sfruttata su tutte le piattaforme.

Stando infatti ad un recente tweet della software house, Dark Alliance riceverà nel corso dell'estate 2021 il suo primo contenuto aggiuntivo gratuito che consisterà appunto nella possibilità di giocare l'intera avventura in split-screen con un altro giocatore. Purtroppo non tutti potranno godere di questo piccolo extra, dal momento che le uniche versioni che supporteranno lo schermo condiviso saranno quelle "next-gen", ovvero PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Ciò significa che il DLC gratuito in questione non verrà pubblicato su PlayStation 4 e Xbox One, piattaforme sulle quali la cooperativa sarà disponibile solo online con i giocatori sulla stessa piattaforma. 

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Il 13/5/2021 at 18:59, AngelDevil ha scritto:

Con un post sull’Xbox Blog, Jeff Hattem, Head of Studio e Creative Director di Tuque Games, ha annunciato che Dungeons & Dragons: Dark Alliance, il nuovo titolo del franchise del popolare gioco da tavolo, sarà disponibile su Xbox Game Pass per console, cloud e PC al day one, il 22 giugno.

“Sono entusiasta di annunciare che Dark Alliance sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S, PC Windows 10 e telefoni e tablet tramite Xbox Cloud Gaming (Beta) con Xbox Game Pass il primo giorno, il 22 giugno! Il gioco supporterà anche il cross play tra PC e console al lancio,” ha detto Hattem.

Perfetto! È uno dei titoli che seguo da tanto tempo! Hanno fatto diverse dirette sul gioco mostrando un po di cose e devo dire che sono molto contento di risparmiare ste 40€ e di poterlo giocare tramite ol gamepass al lancio 👍 

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Per colpa di non specificati problemi durante lo sviluppo, Wizards of the Coast e Tuque hanno annunciato che la versione pacchettizzata di Dungeons & Dragons: Dark Alliance ritarderà. Questo atteso Gdr action arriverà nei negozi per Xbox One e PS4 il prossimo 13 luglio 2021, circa un mese dopo rispetto alla release originale, rimasta invariata per quanto riguarda il mercato digitale.

Dungeons & Dragons: Dark Alliance, infatti, su Steam, PlayStation Store e Xbox Store uscirà regolarmente il 22 giugno 2021. Anche l'uscita per Xbox Game Pass per PC e console non subirà rinvii e uscirà regolarmente il 22 giugno.

Il team ha detto che sta lavorando per creare un epico gioco di Dark Alliance in modo che tutti ne possano godere e che questo rinvio ha modificato solo l'uscita nei negozi fisici. Inoltre Tuque ringrazia la community per il suo supporto e ha confermato di essere molto eccitato di avventurarsi del Reami Dimenticati assieme ai suoi fan.

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Dungeons & Dragons: Dark Alliance riceverà una serie di interessanti contenuti post-lancio che avranno lo scopo di tenere alto l'interesse e il grado di coinvolgimento dei giocatori, fondamentale per un prodotto di questo tipo.

Nello specifico, avremo un primo DLC gratuito questa estate con nuovi livelli, seguito da un secondo DLC gratuito in autunno con altri livelli ancora e nuove opzioni legate al livello di difficoltà.

Infine, sempre in autunno, sarà la volta dell'espansione Echoes of the Blood War, che introdurrà un nuovo personaggio giocabile, ulteriori livelli e altro ancora.

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Con Dungeons & Dragons Dark Alliance che si sta avvicinando sempre di più al suo esordio sul mercato, Tuque Games fornisce ulteriori dettagli sulle caratteristiche ludiche della sua opera che riporterà in scena la serie di Dark Alliance sotto una nuova veste.

Jean-Francois Champagne, lead mission designer del titolo, ha rivelato che Dark Alliance offrà sei diversi livelli di difficoltà, definiti all'interno del gioco Challenge Ratings. Più il Challenge Rating è alto, maggiori saranno le ostilità da affrontare, con missioni che potrebbero anche richiedere molto più tempo per essere completate. "Dipende dal Challenge Rating, che equipaggiamenti hai attivato, quante mosse speciali hai sbloccato, e quante persone sono nel tuo party", spiega Champagne, che aggiunge: "Ottenere loot ed ottenere il giusto equipaggiamento è importante per avanzare e progredire attraverso i maggiori livelli di difficoltà".

Attraverso la spesa di cristalli, i giocatori potranno potenziare le loro dotazioni presso il mercante e prepararsi così alle sfide che li attendono avanzando nell'avventura. A proposito del comportamento dei nemici che incontreremo lungo il cammino, Champagne spiega che "La loro diretta I.A. non cambia abitudini, ma più nemici saranno capaci di attaccarvi contemporaneamente, facendo sembrare gli scontri molto più aggressivi. L'Elite System genererà per loro abilità uniche che vi costringeranno ad adattarvi ad ogni incontro in maniera un poco diversa".

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Inviato (modificato)

Everyeye 7

Dark Alliance torna dopo circa sedici anni di oblio. L’opera di Tuque, divenuto studio di sviluppo interno a Wizards of the Coast, nonostante porti un nome piuttosto altisonante e dal passato glorioso, riparte da zero adottando alcune soluzioni piuttosto drastiche (e non sempre vincenti), per i canoni del genere hack 'n’ slash. Il pensionamento della tradizionale visuale “a volo d'uccello” è ciò che più balza all’occhio e, soprattutto, che impatta maggiormente su un’esperienza ludica che si è dimostrata tutto sommato piacevole e divertente anche in single player. Bisogna specificare, comunque, che Dark Alliance trova la propria dimensione solamente se giocato in compagnia di altri giocatori. Altrimenti, una volta conclusa la campagna, i lupi solitari non avranno alcun incentivo per affrontare all’infinito gli stessi dungeon. Purtroppo, Dark Alliance, soffre di un comparto tecnico pesantemente imbrigliato e limitato dalle catene del “cross-gen” e presta il fianco a più di qualche critica sia per ciò che concerne la gestione della fisica sia per quanto riguarda l’intelligenza artificiale dei nemici. Dark Alliance, comunque, rimane una discreta prima prova per i ragazzi di Tuque. Ora, non ci resta che approfondire l’aspetto co-op non appena apriranno i server e seguire da vicino l’evoluzione del titolo nei prossimi mesi. Per il prezzo a cui viene proposto e per il suo inserimento nel servizio di Xbox sin dal day one, vi consigliamo di dargli una possibilità.

Multiplayer 6.6

Pro

  • Artisticamente ispirato
  • Ambientazioni suggestive e fedeli
  • A livello di concept il gioco è interessante
Contro
  • L'IA dei nemici è un vero problema
  • Animazioni goffe e arretrate
  • A causa dei problemi si percepisce poco il senso di sfida

Spaziogames

Dungeons & Dragons: Dark Alliance immerge il giocatore nelle lande di Icewind Dale ma, a differenza di molti altri GDR targati Wizards of the Coast, lo fa con un'avventura carica di azione e nemici da eliminare con combo sempre più esagerate. A parte qualche inciampo con la telecamera e i comandi non sempre precisissimi, siamo rimasti piacevolmente colpiti dal combat system e dall'ottimo level design, fatto di trappole, passaggi segreti e orde di avversari sempre più esagerati. Purtroppo il nostro viaggio ha però sofferto di una certa ripetitività e di un grinding alle volte esagerato che ci ha costretto a ritornare più volte in arene visitate poco prima.

Pro

  • Combat system divertente
  • Ottimo level design

Contro

  • Telecamera e comandi non precisissimi
  • Tanta ripetitività

Gamesvillage 7

Pro

Level design ispirato

Tecnicamente egregio

Atmosfera pazzesca

Contro

Game design un po' pigro

Punti interrogativi sul ciclo vita del gioco

Player 7

Pro
  • Un titolo cooperativo che si distingue da tanti altri
  • Un sistema di combattimento variegato
  • Ben inserito nell'ambientazione dei Reami Dimenticati di D&D
  • Può regalare delle belle sfide e ha potenziale per quelle future
  • I verbeeg che cantano sono fantastici
Contro
  • Le interazioni tra i protagonisti sono carenti
  • Alcune animazioni non sono proprio il top
  • Può stancare presto
  • L'IA dei nemici può essere ingannata facilmente
Modificato da AngelDevil

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Ciao a tutti.

Sono con altri 2 ragazzi e avrei bisogno di un altro che però prenda come pg il nano.

Barbaro assassinio e arciera già presi e non è possibile giocare con 2 pg identici.

Siamo a 2600 circa di potenza personaggio, iniziata la terza campagna.

ciao a tutti

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/maicolmachico.png[/img]"]Mio collegamento

Michael Valentihttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/maicolmachico.png

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