Vai al contenuto

LEGO Star Wars: La Saga Degli Skywalker


AngelDevil

Messaggi raccomandati

LEGO Star Wars: La Saga Degli Skywalker è il più grande gioco LEGO Star Wars mai sviluppato: contiene tutti e nove i film della saga Skywalker, compreso l'attesissimo epilogo della serie, Star Wars: L'Ascesa di Skywalker.

Il gioco, la cui pubblicazione è prevista nel 2020, consente di immergersi totalmente nella saga e lascia ai giocatori la libertà di scegliere, tra le centinaia di opzioni disponibili, i personaggi e i veicoli con cui affrontare un'avventura unica alla scoperta della galassia.

Parenti e amici potranno tuffarsi nella loro saga cinematografica preferita e rivivere i momenti cult di Star Wars, reinterpretati nella tipica chiave divertente e umoristica dell'universo LEGO. I giocatori potranno partire dall'episodio I con Star Wars: La Minaccia Fantasma, iniziare dalla trilogia originale con Star Wars: Una Nuova Speranza, o precipitarsi direttamente su Star Wars: Gli Ultimi Jedi o Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, entrambi pronti a debuttare nel mondo dei giochi LEGO Star Wars.

Dal deserto del pianeta Geonosis, alle paludi di Dagobah fino ai campi innevati della Base Starkiller, ciascun giocatore sarà libero di visitare qualunque pianeta, in qualsiasi momento e nell'ordine desiderato. La galassia è un terreno di gioco tutto da esplorare.

"LEGO Star Wars: La Saga Degli Skywalker segna il nostro ritorno al franchise che ha dato il via alla serie di videogiochi LEGO. Il gioco offrirà un'esperienza inedita nel mondo di LEGO Star Wars, in cui i fan avranno la libertà assoluta di esplorare la galassia di LEGO Star Wars", ha dichiarato Tom Stone, amministratore delegato di TT Games.

"È stato un piacere immenso partecipare al lancio del primo gioco LEGO Star Wars, ed è altrettanto emozionante oggi continuare la serie e contribuire alla creazione di una nuova era di giochi LEGO Star Wars."

LEGO Star Wars: La Saga Degli Skywalker presenta l'organico più ampio di personaggi giocabili di tutta la serie LEGO Star Wars, tra cui sono presenti le più grandi leggende di ogni era della saga Skywalker.

I giocatori potranno scontrarsi contro le forze del male nei panni dei personaggi più amati come Luke Skywalker, Rey, Obi-Wan Kenobi, Finn, BB-8 e altri eroi, oppure passare al lato oscuro con Darth Vader, l'Imperatore Palpatine, Kylo Ren e tanti altri.

Sarà anche possibile pilotare i veicoli più elettrizzanti di tutta la galassia. Si potrà viaggiare alla velocità della luce sul Millennium Falcon per seminare le navicelle imperiali, combattere contro i caccia TIE del Primo Ordine sugli Ala-X della Resistenza o partecipare alla corsa degli sgusci su Tatooine.

Douglas Reilly, vicepresidente di Lucasfilm Games, ha dichiarato: "Con la saga Skywalker che sta per volgere al termine, volevamo offrire ai fan un'esperienza di gioco totale, divertente e affascinante in tipico stile LEGO."

"Mentre i fan celebrano la chiusura di questo capitolo di Star Wars, LEGO Star Wars: La Saga Degli Skywalker ricreerà tutte le avventure memorabili e quelle ancora da scoprire di Star Wars in quello che sarà un epico culmine dei nove film della saga."

"Siamo emozionati di espandere l'eredità ventennale di LEGO Star Wars con questo imponente, nuovo gioco in cui i ragazzi e le loro famiglie possono unire le forze per esplorare insieme la galassia", ha affermato Sean McEvoy, vicepresidente di Digital Games, The LEGO Group.

"LEGO Star Wars: La Saga Degli Skywalker contiene una quantità esorbitante di contenuti, è un punto d'accesso per tutta la galassia di Star Wars ed è caratterizzato da tutto il divertimento e il gameplay indimenticabile dei giochi LEGO che attirano giocatori di tutte le fasce d'età.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Per celebrare il 4 maggio, ovvero lo Star Wars Day, Warner Bros e Traveller's Tale hanno pubblicato le immagini della nuova box art ufficiale di LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker.

La splendida immagine a base di mattoncini di mostra un'enorme Darth Vader affiancato da una versione più piccina di Luke Skywalker della prima trilogia. Nella parte sinistra vediamo invece una ricostruzione della Guerra dei Cloni e nella parte destra Leia Organa e Han Solo con tanto di AT-AT sullo sfondo durante la battaglia su Hoth. La partein basso è invece dedicata principalmente all'ultima trilogia e, ad accompagnare Chewbecca ci sono tutti i personaggi più nuovi della serie come Kylo Ren, Finn, Rey e il piccolo BB-8. Vi ricordiamo infatti che il gioco promette ai fan di fargli rivivere tutte i principali eventi narrati nel corso delle nove pellicole e quelli presenti sulla copertina sono solo una minima parte delle avventure che si potranno giocare nella versione finale del titolo.

Attualmente non si conosce ancora una data d'uscita di LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, ma sappiamo con certezza che arriverà nel corso dell'estate 2020 su tutte le principali piattaforme, ovvero PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e PC.

image.jpg

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Tra i giochi che sono tornati a mostrarsi nel corso dell'Opening Night Live della Gamescom 2020 troviamo anche LEGO Star Wars The Skywalker Saga, il cui nuovo gameplay trailer non solo ci mostra sequenze di gioco inedite ma ci informa del rinvio del gioco alla primavera 2021.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Dawn McDiarmid, Lead Hub Designer presso TT Games, ha concesso una ricca intervista alla redazione di The Official PlayStation Magazine. Nel suo intervento, lo sviluppatore ha illustrato alcuni aspetti particolarmente interessanti del gioco, la cui portata e ambizione appare notevole. LEGO Star Wars: The Skywalker Saga includerà infatti la bellezza di 800 personaggi: di questi, ben 300 saranno giocabili. Ma non solo: oltre ai protagonisti delle nove pellicole cinematografiche che compongono l'epopea della famiglia Skywalker, il team di sviluppo ha deciso di dedicare particolare attenzione anche alle ambientazioni.

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga includerà 28 location, con un totale di 23 pianeti e lune. Cifre che hanno portato McDiarmid ad assicurare che con tutta probabilità ogni giocatore avrà modo di visitare la propria ambientazione di Guerre Stellari preferita. A conferma delle ambizioni di TT Games, troviamo poi la conferma che il titolo avrà una struttura open world, con lo spazio profondo pronto ad ospitare anche battaglie spaziali casuali.

Originariamente atteso per il 2020, LEGO Star Wars: The Skyawalker Saga è stato posticipato al 2021, con pubblicazione attesa su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S|X e Nintendo Switch.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua la maledizione in casa Warner Bros. LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, infatti, è il terzo gioco in pochi mesi che il colosso dell'intrattenimento ha rinviato. TT Games ha annunciato attraverso Twitter che "il più grande e migliore gioco LEGO" è stato rinviato a data da destinarsi.

"Tutti noi di TT Games stiamo lavorando sodo per rendere LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker il più grande e il miglior gioco LEGO di sempre. Ma abbiamo bisogno di più tempo per farlo. Non saremo in grado di rispettare l'uscita in primavera, ma vi aggiorneremo con un nuovo periodo di lancio il più presto possibile."

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

TT Games e Warner Bros. Interactive Entertainment hanno pubblicato un nuovo gameplay trailer e annunciato la data di uscita di LEGO Star Wars : La Saga degli Skywalker, che sarà disponibile su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC a partire dal 5 aprile 2022.

Il filmato ci offre uno sguardo approfondito al gameplay e alla libertà di cui godranno i giocatori, mostrando le meccaniche dei combattimenti, l'ampio cast di personaggi giocabili e le relative classi, la vasta galassia da esplorare e molto altro ancora. Il trailer svela anche che LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker conterrà la Modalità mugugno, un'opzione che i fan dei classici giochi LEGO Star Wars possono attivare per sostituire tutte le voci con dei mugugni indistinti.

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker promette di essere il più grande gioco LEGO basato sull'universo Star Wars mai realizzato, dato che contiene tutti e nove i film della saga Skywalker, compreso l'epilogo serie, Star Wars: L'Ascesa di Skywalker. Il tutto con la classica vena umoristica dei giochi TT Game, che rendono questa esperienza idonea per i giocatori di tutte le età e un ottimo entry point alla galassia di Star Wars.

"I giocatori possono avventurarsi nello spazio usando la mappa della galassia sull'oloproiettore per tracciare il loro percorso nella saga, sbloccando progressivamente i pianeti da esplorare. Nei loro viaggi spaziali, prenderanno parte a eroici combattimenti contro le navi nemiche al comando di veicoli leggendari come il Millennium Falcon, i caccia TIE imperiali, gli Ala-X ribelli e molti altri. Una volta giunti a destinazione, possono scegliere se avanzare nella storia principale o se esplorare e scoprire avvincenti missioni ed enigmi secondari nella galassia."

"I giocatori che esplorano sono ricompensati dai mattoncini Kyber, che sbloccano nuove funzionalità e abilità migliorate in tante classi di personaggi, tra cui Jedi, Eroe, Lato Oscuro, Cattivo, Mercante di rottami, Canaglia, Cacciatore di taglie, Droide astromeccanico e Droide protocollare. Interpreta degli eroi leggendari come Leia, Yoda, Boba Fett™, Darth Maul, Poe e più di trecento altri personaggi sbloccabili provenienti da tutti e nove i film in modalità Gioco Libero per creare nuove, divertentissime avventure. Dalle idilliache colline verdi di Naboo alle dune desertiche di Jakku, avrai l'intera galassia di LEGO Star Wars a tua disposizione per esplorare e giocare", recita il comunicato ufficiale.

Come accennato in apertura LEGO Star Wars : La Saga degli Skywalker sarà disponibile su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC a partire dal 5 aprile 2022. Sono già aperti i pre-order e i giocatori che lo prenotano digitalmente riceveranno l'accesso anticipato al Character Pack "Trooper" il giorno del lancio. Il pacchetto sarà disponibile per un mese dal momento del lancio per chi acquista la Character Collection (il Season Pass con tutti e sette i Character Pack) o singolarmente. Gli acquirenti del gioco in versione digitale possono anche sbloccare il classico personaggio giocabile di Obi-Wan Kenobi, non acquistabile singolarmente.

La versione fisica dell'Edizione Deluxe includerà anche un'esclusiva minifigure di LEGO Star Wars: Luke Skywalker con latte blu.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Questo pare essere il gioco di Star Wars definitivo, però l'enorme pecca è quella di essere un gioco Lego. Per quanto possano essere divertenti ed enormi a livello di contenuto per me non sono più divertenti da giocare questi Lego, sarà l'età :P

L'enormità di contenuti presenti in questo titolo però mi fregherà, ne sono sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker è protagonista di un nuovo video che ci mostra il dietro le quinte dello sviluppo del nuovo gioco di TT Games per PC e console in arrivo ad aprile.

Nel filmato gli sviluppatori ci parlano della realizzazione di quello che viene definitivo "il videogioco LEGO più ambizioso mai realizzato". In particolare TT Games parla delle sfide nel realizzare un gioco che include tutti i film della serie Star Wars, da Episodio I: La Minaccia Fantasma fino all'Episodio IX: L'Ascesa di Skywalker, ripercorrendone la storia con la classica vena ironica che contraddistingue i lavori TT Games e offrendo ai giocatori centinaia di personaggi giocabili da intrepretare.

Gli sviluppatori fanno anche delle anticipazioni degli Easter egg che si troveranno nel gioco, come la modalità Pew Pew che sostituisce tutti gli effetti sonori delle armi con imitazioni vocali di blaster, spade laser e molto altro.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Traveller's Tales e WBIE presentano ufficialmente il Character Collection Season Pass dell'attesa avventura free roaming ambientata nella Galassia lontana lontana di Guerre Stellari.

Nonostante i ricchissimi contenuti riversati nella versione 'liscia' della prossima esperienza open world a tema LEGO, in Star Wars The Skywalker Saga sarà possibile ampliare ulteriormente il ventaglio di personaggi interpretabili e di PNG attraverso dei pacchetti aggiuntivi da acquistare singolarmente o come parte di un Season Pass. Senza indugiare oltre, eccovi tutti i contenuti inediti che entreranno a far parte della Collezione Personaggi del Season Pass di LEGO Sar Wars La Saga degli Skywalker:

Disponibili dal 5 aprile

  • The Mandalorian Season 1 Character Pack: Mandalorian, Grogu (come personaggio non giocabile), Greef Karga, Cara Dune, IG-11 e Kuiil.
  • Solo: A Star Wars Story Character Pack: giovane Han Solo, giovane Chewbacca, giovane Lando Calrissian, Qi’ra, Tobias Beckett e Enfys Nest.
  • The Classic Characters Pack: Luke Skywalker, Princess Leia, Han Solo, Darth Vader e Lando Calrissian.
  • The Trooper Pack: Death Trooper, Incinerator Trooper, Range Trooper, Imperial Shore Trooper e Mimban Stormtrooper.

Disponibile dal 19 aprile

  • Rogue One: A Star Wars Story Character Pack: Jyn Erso, Bodhi Rook, Cassian Andor, K-2SO, Chirrut Imwe, Baze Malbu e Director Krennic.

Disponibili dal 4 maggio

  • The Mandalorian Season 2 Character Pack: Ahsoka Tano, Boba Fett, Bo Katan, Fennec Shand e Moff Gideon
  • Star Wars: The Bad Batch Character Pack: Hunter, Wrecker, Tech, Crosshair ed Echo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)
  • VGC - 10
  • GamingTrend - 9,5
  • TheGamer - 9
  • Gfinity - 9
  • Finger Guns - 9
  • Dexerto - 9
  • Attack of the Fanboy - 9
  • Hardcore Gamer - 9
  • Metro GameCentral - 9
  • The Loadout - 9
  • XGN - 9
  • Hey Poor Player - 9
  • Noisy Pixel - 9
  • Screen Rant - 9
  • Nintendo Life - 9
  • Pocket Tactics - 9
  • MGG - 8,5
  • CGMagazine - 8,5
  • Video Chums - 8,5
  • DualShockers - 8,5
  • NME - 8
  • GameSpew - 8
  • Push Square - 8
  • Checkpoint Gaming - 8
  • Gamers Heroes - 8
  • Wccftech - 8
  • Game Informer - 8
  • Pure Xbox - 8
  • GameByte - 8
  • Windows Central - 8
  • COGconnected - 8
  • PlaySense - 7,5
  • Destructoid - 7,5
  • GameGrin - 7
  • Comicbook.com - 6

Everyeye 8.5

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga è il sogno proibito di qualunque fan del franchise creato da Lucas, a patto che si accetti il compromesso di una produzione estremamente accessibile e poco stimolante sul fronte delle Sfide. Un’esplosione di allegro fanservice e una quantità smisurata di contenuti riusciranno però a soddisfare sia i cultori della saga sia i completisti affamati di collezionismo. Ma non sono soltanto i contenuti a rendere importante il nuovo gioco di TT Games. L’imponente struttura "a mondi aperti" incoraggia ad una maggiore esplorazione, mentre i cambiamenti apportati al gameplay modificano in larga parte l’approccio ludico del brand LEGO. La visuale ravvicinata, il combat system più approfondito e il rinnovato sistema di mira avvicinano il titolo ai crismi di un action adventure con una vaga componente ruolistica. Proprio quest’ultima rappresenta forse l’anello debole di una produzione non così stratificata da richiedere il potenziamento costante del roster, ma potrebbe incarnare l’inizio di un’intrigante evoluzione futura. In ogni caso non c’è da temere: le atmosfere leggere e rassicuranti in pieno stile LEGO, unite ai toni confortanti dell’epica saga di Guerre Stellari, vi accompagneranno con mano in questa piccola rivoluzione. Al punto che non vi sentirete troppo diversi da Han Solo che rimette piede sul Millennium Falcon: “Ciube, siamo a casa!”.

Multiplayer 8.4

LEGO Star Wars: La saga degli Skywalker si è fatto attendere a lungo ma alla fine si è confermato essere proprio il titolo mastodontico che TT Games ci aveva promesso. La varietà di contenuti e collezionabili non ha precedenti, e sul fronte del gameplay abbiamo riscontrato miglioramenti importantissimi che rendono l'esperienza molto più coinvolgente e appagante. È stata tuttavia l'enorme passione per la galassia lontana lontana a conquistarci: il nuovo LEGO Star Wars è un trionfo di citazioni, riferimenti e chicche che ci hanno fatto perdonare alcune incertezze tecniche più o meno rilevanti. Se amate i LEGO e Guerre Stellari e cercate un titolo non troppo difficile, ma pieno di contenuti, non fatevelo scappare.

Pro

  • Un'enorme quantità e varietà di contenuti e collezionabili
  • È praticamente un'enciclopedia di Star Wars
  • Miglioramenti sostanziali alla formula della serie LEGO
Contro
  • Doppiaggio in italiano deludente
  • Il sistema di potenziamento poteva essere più incisivo
  • Qualche problema tecnico abbastanza fastidioso

Spaziogames 8.6

LEGO Star Wars La Saga degli Skywalker è una grande lettera d'amore al franchise ideato da George Lucas e a tutti i suoi appassionati: la fedeltà con cui vengono riproposte le scene chiave, naturalmente unito al grande umorismo tipico di LEGO, rende questa produzione divertente e ideale per tutti i fan della saga. Pur essendo frenato dall'assenza di una vera sfida e da una ripetitività mai nascosta del tutto, si tratta non solo di un grande tributo a Star Wars, ma anche di un possibile trampolino di lancio per tanti altri e ulteriori adattamenti videoludici di LEGO: non possiamo dunque che salutare nuovamente con piacere l'atteso ritorno dei mattoncini danesi. E che la Forza sia con tutti voi.

Pro

  • Tutti i 9 episodi sono raccontati fedelmente, ma con tanto umorismo
  • Galassia da esplorare e mondi ricchi di segreti
  • Le libertà di scelta incentivano la rigiocabilità...
  • La telecamera ravvicinata è una scelta vincente...

Contro

  • I combattimenti sono poco coraggiosi e incentivano il button mashing
  • La difficoltà è praticamente inesistente
  • ...ma il tutto potrebbe diventare ripetitivo
  • ...pur presentando qualche bug di troppo

Gamesvillage 8.2

LEGO Star Wars La Saga degli Skywalker si rivela la scelta perfetta, a prescindere da quale dei due franchise sia il vostro preferito. Parliamo di uno dei titoli LEGO più vasti, variegati e ricchi di sempre, in grado di vantare un mondo semi-open world (composto da più aree collegate) enorme, con tantissimi veicoli da utilizzare, pianeti da visitare, personaggi con cui giocare. Partendo dal presupposto che si tratta del titolo perfetto per i bambini, saranno soprattutto i genitori – cioè i fan più o meno recenti di Star Wars – a consumare la propria console con ore ed ore di gioco. Impiegherete infatti un’eternità sia per completare le trame dei nove film presenti (tutti quelli della saga) sia per affrontare una dopo l’altra le oltre cento missioni secondarie. Acquisto obbligato, e che la Forza sia con voi!

Pro

Immenso 

Potenzia il gameplay dei titoli LEGO 

Completamente in italiano, scritto e parlato 

Contro

Una miriade di personaggi, ma non tutti giocabili 

Livello di difficoltà inesistente 

Minimi problemi con le inquadrature in certi filmati

GameSoul 8.5

L’enorme mole di contenuti, la fedeltà visiva e il gameplay rinnovato rendono LEGO Star Wars: la Saga degli Skywalker il titolo di Traveller’s Tales più ambizioso mai creato, nonché il gioco LEGO più interessante, vario, completo e migliore (sotto tutti i punti di vista) attualmente disponibile. Con oltre quattrocento minifigures, 43 livelli, 23 pianeti, è l’esperienza LEGO Star Wars definitiva, alla portata di grandi e piccini, in grado di relegare ore e ore di divertimento.

Peccato per qualche (davvero inaccettabile) calo di framerate che inficia un po’ l’esperienza complessiva. Inoltre alcuni elementi del gameplay, specie quelli legati al completismo, sono oramai anacronistici e andrebbero rivisti. Comunque sia, LEGO Star Wars: la Saga degli Skywalker è un must per tutti i fan e le fan di Star Wars, ai quali consigliamo di giocarlo con il doppiaggio originale.

Good

  • Gameplay rinnovato (finalmente) con telecamera rivista e parte shooter in terza persona
  • Moltissimi pianeti e livelli da esplorare per un'esperienza completa
  • Lo humor LEGO unito al doppiaggio originale rende i nove film epici
  • A livello visivo è spettacolare

Bad

  • Alcuni elementi anacronistici
  • Qualche vistoso calo di framerate

Tom’s hardware 9

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker è senza dubbio il titolo LEGO più ambizioso ed enorme mai realizzato da TT Games, un vero e proprio atto d'amore per chi ama i popolari mattoncini danesi e tutto il franchise cinematografico di Star Wars. Il suo essere accessibile, senza mai prendersi troppo sul serio, lo rende un videogioco adatto a tutti, capace di intrattenere dal piccolo pubblico a quello più adulto, confermando un'esperienza per tutte l'età e soddisfacente per chiunque. Warner Bros ha fatto quindi centro, regalandoci un'avventura qualitativamente e contenutisticamente certamente tra le migliori di questo 2022.

Pro

Il miglior gioco di LEGO mai realizzato

Contenutisticamente enorme

Divertente e accessibile a tutti

Se siete fan di Star Wars, lo amerete come non mai

Contro

Non introduce nulla di innovativo rispetto agli altri titoli LEGO

Le fasi shooting non ci hanno pienamente convinto

4news 8.7

Lego Star Wars: The Skywalker Saga è il gioco definitivo per tutti gli amanti dei giochi Lego e del brand di Star Wars. Il titolo segna un grande passo avanti per tutta la serie sia dal punto di vista contenutistico sia da quello tecnico, che mostradei notevoli ed evidenti migiorament. Abbiamo inoltre apprezzato il doppiaggio dei personaggi e l'incredibile dettaglio in tutte le aree del gioco e in generale l'attenzione riposta anche nelle cose meno importanti e meno evidenti. Le uniche pecche sono l'estrema sintesi delle trame dei vari capitoli insieme all'eccessiva comicità adatta ad un pubblico di inferiore decisamente più giovane.

Pro

Open world a dir poco mozzafiato,

Infinita scelta dei personaggi,

Boss battle avvincenti e incredibile qualità sul lato tecnico e di gameplay,

Dettagli ed easter egg in ogni angolo della mappa.

Contro

Estrema sintesi delle trame dei diversi capitoli,

Eccessiva comicità che talvolta rovina momenti drammatici,

Battute slapstick adatte a un pubblico di età inferiore

Gamesource 90

Lego Star Wars: La Saga degli Skywalker è colossale, divertente e ricco di contenuti. Un titolo che rappresenta l’apice dei giochi Lego e che, senza ombra di dubbio, si configura come la miglior trasposizione ludica delle tre trilogie di Star Wars. Un gioco completo sotto ogni aspetto, dai combattimenti, agli scontri con le astronavi, al numero dei personaggi giocanti e alla messa in scena delle cutscene, sempre esilaranti e divertenti. Ripercorrere tutti e 9 i film è qualcosa di unico. Tanti mondi da esplorare e tante attività da fare, il nuovo gioco di TtGames sarà in grado di tenerti incollato allo schermo per un quantitativo di ore smisurato. Se invece volete concentrarvi solo sulla trama principale, beh dovrete comunque spenderci come minimo una trentina di ore. Fare o non fare non c’è provare!

The Good

  • Divertente
  • Tanti personaggi
  • Meccaniche di gioco adatte a ogni fascia di età
  • Musiche da capogiro
  • È potente nella forza

The Bad

  • Mancanza della modalità cooperativa online
  • Qualche piccolo bug

Game-experience 8.7

LEGO Star Wars: La saga Degli Skywalker è un titolo leggero e spensierato che nella sua ironia riesce a raccogliere una mole immensa di contenuti raccontando i nove film che caratterizzano l'immenso universo di Star Wars. Non siamo di fronte ad un capolavoro, molti difetti storici legati ai titoli LEGO permangono ancora mentre altri aspetti si sono evoluti donando profondità all'intero sistema di gioco. Al netto di alcuni problemi tecnici e di una resa grafica non proprio brillante LEGO Star Wars: La saga Degli Skywalker è un gioco immancabile nella collezione di tutti gli appassionati di giochi LEGO o più semplicemente per tutti coloro che amano la saga di Star Wars e vogliono riviverla con quella leggerezza tipica dei mattoncini danesi.

PRO
  • L'esperienza definitiva per tutti gli amanti della saga
  • Tutti e 9 gli episodi raccolti in un singolo videogioco
  • Ottima cura dei dettagli e delle ambientazioni
  • Una mole immensa di contenuti
CONTRO
  • Frame rate ballerino
  • Resa grafica sensibilmente al di sotto degli standard
  • Sistema di combattimento piatto
Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il canale youtube ElAnalistaDeBits ha pubblicato un videoconfronto relativo alle diverse versioni di LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, concludendo che la versione Xbox Series X è la migliore tra tutte quelle console, battuta ovviamente solo da quella PC (il che è abbastanza pleonastico da riportare).

Il gioco gira molto bene su tutte le piattaforme considerate, quindi PC, Xbox Series X e S e PS5, ma su Series X ha un leggero vantaggio in termini di risoluzione e performance. Le modalità grafiche delle versioni console sono due: qualità e prestazioni. Su PS5 abbiamo, nell'ordine, una risoluzione dinamica che arriva fino a 2160p, scendendo normalmente a 1980p per 30fps, oppure una risoluzione dinamica che parte da 1440p, scendendo di media a 1368p per 60fps. Su Xbox Series X abbiamo invece una modalità qualità con risoluzione dinamica a 2160p per 30fps che riesce a mantenere i 4k in quasi tutte le occasioni, e una modalità performance sempre a 2160p per 60Fps che mediamente scende a 1872p. Naturalmente su Series S i numeri sono molto più bassi e si parla di risoluzione dinamica da 1260p a 30fps (1152p di media) per la modalità qualità e di 1260p a 60fps (1152p di media) per la modalità performance.

A livello di dettagli grafici le versioni per le due console di ultima generazione più performanti si equivalgono, con ombre, texture, occlusione ambientale e draw distance praticamente identici. La versione migliore è comunque quella PC, soprattutto per i riflessi.

Inoltre, la versione PS5 soffre un po' di tearing nelle aree più ampie e ha dei caricamenti più lenti rispetto alle versioni PC e Xbox Series X.

La conclusione di ElAnalistaDeBits è che in questo caso Xbox Series X è la piattaforma meglio ottimizzata. Series S e PS5 offrono delle buone performance, ma possono migliorare. Niente di drammatico, comunque.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da tradizione per i giochi di Guerre Stellari di TT Games, anche LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker permette ai giocatori di sbloccare gratuitamente personaggi e navi spaziali bonus tramite dei codici da inserire nei menu. Ecco tutti quelli scoperti finora.

Personaggi

C3PHOHO - C-3PO Holiday Special

WOOKIEE - Chewbacca Holiday Special

TIPYIPS - D-O Holiday Special

WROSHYR - Darth Vader Holiday Special

LIFEDAY - Gonk Droid Holiday Special

KORDOKU - Poe Dameron Holiday Special

SKYSAGA - Temmin 'Snap' Wexley

KH7P320 - Aayla Secura

XV4WND9 - Admiral Holdo

OKV7TLR - Dengar

SIDIOUS - The Emperor

WBFE4GO - Nute Gunray

Z55T8CQ - Poggle The Lesser

GR2VBXF - Ratts Tyerell

3FCPPVX - Tarkin

BAC1CKP - Mister Bones

Navi spaziali

ARVALA7 - The Razor Crest ship

SHUTTLE - Resistance I-TS Transport ship

SHUTTLE - Resistance I-TS Transport ship

Per inserire i codici in LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, basta semplicemente aprire il menu di pausa e selezionare l'icona a forma di chiave. Da qui accederete a una tastiera virtuale da cui inserire i codici riportati qui sopra. In alternativa, potete aprire il menu dell'oloproiettore e selezionare la categoria degli Extra e inserire le password da lì.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

LEGO Star Wars: La saga degli Skywalker, ha avuto un lancio in digitale paragonabile a quello di Elden Ring nel Regno Unito, stando ai dati rilevati da GSD, che parla di un grande successo.

Il gioco di Warner Bros. e TT Games ha venduto il 61% delle copie in digitale e ha mancato di poco il risultato fatto da Eldern Ring a febbraio, considerando i dati complessivi dei due giochi. Si tratta del secondo lancio più grosso dell'anno sul territorio inglese e il gioco LEGO che ha venduto più velocemente nella storia del franchise.

Parlando di piattaforme, Xbox è quella dove Lego Star Wars: La saga degli Skywalker ha venduto meglio, con il 41% del totale, seguita da PlayStation con il 34%, da PC con il 18% e da Nintendo Switch con il 7%.

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

I tech enthusiast di Digital Foundry hanno pubblicato una video analisi dedicata a LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, concentrandosi in particolare sulle versioni PS5, PS4 e Xbox Series X|S dell'ultima fatica di TT Games.

Stando a quanto affermato nel video, PS5 e Xbox Series X presentano due modalità grafiche differenti, una a 30fps e l'altra a 60fps, in entrambi i casi puntando alla risoluzione 2160p. Anche Series S permette di scegliere tra due preset simili, ma con risoluzione 1296p. Infine, la versione PS4 gira a 1080p e 30fps, mentre con quella PS4 Pro si sale fino a 2160p upscalati tramite checkerboarding.

Con il preset Quality, Xbox Series X mantiene stabilmente i 2160p e i 30fps, mentre nella modalità Performance la risoluzione scende saltuariamente fino a un minimo di 1800p. Allo stesso modo Series S si comporta egregiamente nella modalità Quality, ma in quella Performance a 60fps la risoluzione scende frequentemente sui 1440p con minimi registrati anche di 1296p.

PS5 purtroppo non offre prestazioni simili. La console ammiraglia Sony con il preset Quality a 30fps non riesce a mantenere la risoluzione 2160p, scendendo fino a 1872p, mentre in quella a 60fps si aggira spesso sui 1440p, scendendo anche a 1296p.

Tutte le versioni next-gen presentano le stesse impostazioni grafiche e presentano un framerate stabile in tutte le occasioni. L'eccezione è un punto specifico all'inizio della sezione del film Il Risveglio della Forza dove tutte le console soffrono di netti cali di fluidità.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un breve post su Twitter, diramato tramite l'account ufficiale del franchise, Warner Bros. Interactive e TT Games hanno reso noto che LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker ha fatto registrare il lancio globale migliore di sempre per un titolo LEGO.

"Abbiamo stabilito un nuovo record!!! Grazie a tutti i giocatori per averci aiutato a rendere LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker il più grande lancio nella storia dei giochi LEGO!"

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...