Vai al contenuto

Disinformazione ai danni di xbox in Italia


x-raider

Messaggi raccomandati

  • 5 settimane dopo...

Solo oggi cercando news sul lancio di series x ho trivato 3 boiate pro sony da tom hardware e Multiplayer che non linko nemmeno perché non gli dobbiamo dare nemeno un click a 'sta gente!

Secondi cui ps5 è più next gen, quando tutti i test stanno dimostrando che è una macchina obsoleta, e a proposito, leggete invece qui

https://www.dday.it/redazione/37531/consumi-ps5-standby

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo oggi cercando news sul lancio di series x ho trivato 3 boiate pro sony da tom hardware e Multiplayer che non linko nemmeno perché non gli dobbiamo dare nemeno un click a 'sta gente!

Secondi cui ps5 è più next gen, quando tutti i test stanno dimostrando che è una macchina obsoleta, e a proposito, leggete invece qui

https://www.dday.it/redazione/37531/consumi-ps5-standby

A me sembra una cazzata talmente enorme questa dei consumi di DDAY che stranamente solo loro l'hanno riportata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Hanno accordi commerciali e di solito questo include una certa compiacenza. Ma TUTTE le testate online sono più o meno così. Microsoft paga ancora i disastri dell'era Mattrick e in Italia a marketing sono zero o quasi per quanto riguarda la divisione games, tutt'altro la parte business. Sono decisioni a me poco comprensibili anche perché se non investi non ti puoi aspettare ritorni o forse considerano l'Italia poco importante in questo ambito.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'italia nel bene o nel male è sempre stata terra di Sony e purtroppo Microsoft non sta facendo molto per invertire la tendenza... basti pensare che l'evento per il lancio della next gen in italia non c'è stato e che di pubblicità in tv onestamente non ne ho viste

Negli ultimi 2 anni hanno comunque fatto i 2 fanfest a Milano e senza covid probabilmente avrebbero fatto il terzo, ma a livello di marketing e collaborazioni in italia son quasi a zero

 

Multiplayer ovviamente deve sopravvivere e lo fa tramite views e sponsorizzazioni, ma uno schieramento così plateale e differente rispetto ad xbox in fase di lancio lo avrebbero dovuto evitare IMHO... vero però che nessuno impediva a MS Italia di fare una collaborazione del genere o comunque fare qualcosa di dedicato al mercato italiano :fischio:

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony ha fatto un lancio a Milano di PS5 in Piazza Duomo, adesso non so in periodo COVID chi ci fosse o se era tutto in streaming ma si danno da fare e in TV su Sky e altre piattaforme fanno parecchi spot. Microsoft è assente ingiustificata. Questo poi si ripercuote anche sulla stampa che in Italia a 360° dalla politica al costume e quindi anche per i VG è spudoratamente pilotata da editori e dai soldi. Non a caso siamo 50esimi nel mondo per libertà di stampa, settore VG compreso.

 

Personalmente con Microsoft ci lavoro e nel settore business il marketing è potentissimo, quindi si tratta proprio di decisioni che non si prendono o la divisione di Spencer in Italia non vuole investire.


Spencer comunque, che sta lavorando più che bene, immagino punti per ora a recuperare il mercato USA dove ai tempi della 360 dominavano e che hanno perso con il lancio disastroso della One.

Modificato da GwynBleidd
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la divisione di Xbox Italia sia piuttosto piccola, i fanfest per quanto belli mi sono sembrati arrangiati con un budget limitato... inoltre basti pensare che non esiste un vero e proprio capo di Xbox Italia, ma c'è solo Cedric Mimouni che è "Xbox Lead Mediterranean & Iberia (Italy, Spain, Greece, Portugal)", quindi facciamo parte di un mercato che viene oggettivamente considerato secondario (o peggio :asd: )

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente Xbox in Italia deve migliorare molto con il marketing. Sony paga TV, giornali e anche siti come Multuplayer.it. Peccato perchè in altri settori Microsoft è molto presente. Ma nonostante questo, le nuove Xbox Series X e S hanno fatto sold out anche in Italia. Speriamo che il vento inizi a cambiare. Comunque la struttura di Xbox è molto diversa da quella PlayStation. PlayStation è una divisione di Sony a parte con il suo Presidente e CEO, invece Xbox insieme a Surface sono nella divisione consumer che risponde solo a Nadella il CEO di Microsoft. Infatti lo stesso Phil Spencer non è un CEO, ma il responsabile di Xbox. Detto questo, spero che Xbox sia sempre più presente in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Per Randy Pitchford, fondatore e boss di Gearbox Software, ora parte dell'Embracer Group, Microsoft e Sony non sono mai state delle concorrenti e, anzi, lui crede che in futuro potrebbero addirittura allearsi, cosa che converrebbe a entrambe.

Pitchford: "Quanto tempo ci vorrà prima che Sony, ricordandosi che è prima di tutto un'azienda di elettronica di consumo, possa trovare la felicità con Microsoft, che è una compagnia che produce software, facendo girare il software di Microsoft sull'hardware di Sony? Per me, non sono mai stati concorrenti."

In realtà quella di Pitchford è una critica nemmeno troppo velata all'atteggiamento di chiusura di Sony, come dimostrano i tweet successivi: "Sony: "è meglio che non tolgano Call of Duty dalle nostre piattaforme!" Microsoft: "Fratelli, stiamo provando da sempre a portare i nostri giochi sulle vostre piattaforme. Vogliamo dire, spendere 2,5 miliardi di dollari su Minecraft non è stato abbastanza da convincervi?"

Secondo Pitchford il futuro vedrà proprio la sparizione delle console Xbox, perché Xbox sarà ovunque: "Sul lungo periodo: i giochi di Blizzard gireranno sia su Xbox che su PlayStation. Su un periodo ancora più lungo: Xbox girerà ovunque e non ci sarà più bisogno di un hardware Xbox. Diventerà una piattaforma di software. Tutti i produttori hardware dovrebbero esserne contenti. La maggior parte degli attriti c'è solo sui ricavi."

Pitchford ha poi concluso: "Credo che Sony sappia che Xbox vuole concentrarsi sui giochi, ma è troppo auto protettiva (per buone ragioni). Comunque sia c'è la possibilità che diventino alleate, incontrandosi a metà strada. Sarebbe fantastico. Adoro Sony e adoro Xbox, quindi..."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Eccoci qui, due anni dopo.

Passata l'isteria del lancio, dopo che le console stanno tornando via via più reperibili, e dopo l'ennesimo colpaccio piazzato da Phil Spencer al Tokyo Game Show, Xbox si (ri) conferma una realtà imprescindibile del gaming, tornando a occupare la posizione centrale che le spetta. 

Series X e S vanno a ruba, con la S che si è rivelata un'ottima intuizione per far entrare il pubblico nell'ecosistema xbox, e il Game Pass ha cambiato il volto del gaming per sempre, di fatto spostando il paradigma e rendendo obsoleti concetti come "esclusive" e "day one". 

Rileggendo le pagine scorse mi ha fatto sorridere il messaggio di Andalù, che diceva che basta far provare con mano agli scettici, invitandoli a casa propria mostrando le meraviglie di game pass, condivisione abbonamenti, microsoft rewards e tutta quella roba che non sanno perché la stampa generalista nostrana conosce solo Sony, che è rimasta ancorata ad un concetto di gaming chiuso e scomodo. 

Io già lo facevo ai tempi della prima xbox, quando invitavo tutti i possessori di ps2 a vedere cosa poteva fare xbox e rimanevano senza parole, rendendosi conto di essere stati dei pecoroni. 

Mi è capitato di farlo anche recentemente, plasmando una giovane mente, un adolescente figlio di parenti a un pranzo domenicale, che ovviamente aveva ps5 solo perché è la scelta del branco, ma anche perché i ragazzi oggi non sanno informarsi da soli, facendo ricerche adeguate per poi formarsi un'opinione propria. Inizialmente scettico, mi ascoltava mentre io, con l'aria dell'adulto saggio, gli spiegavo pazientemente che con quello che lui spendeva per un gioco solo, io giocavo a centinaia di titoli incluse nuove uscite; che col quick resume riesce a giocare anche uno che ha poco tempo come me; che grazie al programma rewards io da anni non spendo un centesimo per giochi, dlc e abbonamenti. Soprattutto per questa ultima notizia, la sua mamma è saltata su "Visto? Dovevo prenderti quell'altra! Ah smettila di parlargli sennò mi chiede di comprarla!" 😅

Modificato da x-raider
  • Like 2

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 38 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...