Vai al contenuto

Da Xbox 360 a Xbox one


ironwinder

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

Ho intenzione di prendere la One, per accontentare mio figlio, ed anche me stesso. :D

Non sono un esperto, quindi non saprei bene su quale versione indirizzarmi, se prenderne una nuova o puntare su qualche occasione. L'utilizzo che ne andremo a fare sarà prevalentemente giocare con i vari Call of Duty in multiplayer locale e probabilmente i vari capitoli di Zombi Army Trilogy. Poi mi piacerebbe TT Isle of Man.

 

Mi potreste dare qualche suggerimento su versioni, prezzi corretti, ecc.?

 

Grazie fin d'ora per l'aiuto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vendono ormai le

One S Digital senza lettore blu ray e hard disk 1TB 179/149 euro circa

One S classica con hard disk e lettore blu ray 229/199 euro circa

One X la più potente per il 4k 329/299 circa

 

 

Scrivo circa perché dipende dall'offerta tipo la One X con i 5 giochi della saga Gears of War è stata anche a 279 su amazon idem per la One S calata anche a 129 euro mi pare.

 

Io prenderei la One X dato che ormai le TV 4K sono penso diffuse... ed è a prova dei futuri giochi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai una TV 4k e vuoi sfruttarla appieno, io ti consiglierei una One X. Sennò anche una S o, se non ti interessa avere i giochi in formato fisico e la tua connessione ti consente di scaricare giochi in poco tempo, anche S digital va più che bene.

Per il prezzo, ti consiglio di tenere d'occhio i classici siti di vendita o i volantini delle varie catene; ci sono spesso ottime offerte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le rapide risposte.

 

Allora, non ho TV 4K, ma non è da escludere che l'avrò.

Abbiamo diversi giochi in formato fisico della 360 e che, da quello che ho visto, sarebbereo pure compatibili con la One, quindi in linea di massima preferirei avere il lettore. In effetti non so quanti continuano ad usare i giochi vecchi, una volta che cominciano a giocare con i prodotti più recenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le rapide risposte.

 

Allora, non ho TV 4K, ma non è da escludere che l'avrò.

Abbiamo diversi giochi in formato fisico della 360 e che, da quello che ho visto, sarebbereo pure compatibili con la One, quindi in linea di massima preferirei avere il lettore. In effetti non so quanti continuano ad usare i giochi vecchi, una volta che cominciano a giocare con i prodotti più recenti...

Rifinito ieri sera Splinter Cell Blacklist con la One! 😉 Modificato da Relic
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

 

Ho intenzione di prendere la One, per accontentare mio figlio, ed anche me stesso. :D

Non sono un esperto, quindi non saprei bene su quale versione indirizzarmi, se prenderne una nuova o puntare su qualche occasione. L'utilizzo che ne andremo a fare sarà prevalentemente giocare con i vari Call of Duty in multiplayer locale e probabilmente i vari capitoli di Zombi Army Trilogy. Poi mi piacerebbe TT Isle of Man.

 

Mi potreste dare qualche suggerimento su versioni, prezzi corretti, ecc.?

 

Grazie fin d'ora per l'aiuto! ;)

ti consiglio di prendere direttamente una xbox one X, ormai si trovano facilmente a 260/270 euro, un altro pianeta rispetto alle versioni precedenti, se hai una 4k meglio, altrimenti se sei come me ti garantisco che la differenza c'è lo stesso, io vengo da tutte le xbox uscite dall'inizio ad oggi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di prendere direttamente una xbox one X, ormai si trovano facilmente a 260/270 euro, un altro pianeta rispetto alle versioni precedenti, se hai una 4k meglio, altrimenti se sei come me ti garantisco che la differenza c'è lo stesso, io vengo da tutte le xbox uscite dall'inizio ad oggi :ok:

Allora credo proprio andrò un Xbox One X, così almeno per un pezzo non dovrò cambiare consolle. Poi con calma vedrò del 4K.

Al prezzo che hai indicato, dove si può trovare? Amazon? Ebay?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora credo proprio andrò un Xbox One X, così almeno per un pezzo non dovrò cambiare consolle. Poi con calma vedrò del 4K.

Al prezzo che hai indicato, dove si può trovare? Amazon? Ebay?

ti devi fare un giro nei vari siti da te citati, ed inoltre guarda unieuro, mediaworld, insomma le varie catene per trovare quella piu bassa

i prezzi di mercato attuali sono quelli oscillano da 260 a 299 trovi diversi bundle con giochi, pad oppure abbonamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di prendere direttamente una xbox one X, ormai si trovano facilmente a 260/270 euro, un altro pianeta rispetto alle versioni precedenti, se hai una 4k meglio, altrimenti se sei come me ti garantisco che la differenza c'è lo stesso, io vengo da tutte le xbox uscite dall'inizio ad oggi :ok:

Senza TV 4k come fa ad esserci differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa: tutto ciò che ho scaricato online sulla 360, giochi, pacchetti e le impostazioni dei profili di gioco ecc, come possono poi essere trasferiti sulla One? Avete qualche procedura da suggerire?

 

Grazie 1000! ;)

Allora io me lo ricordo e ci sono dovuto passare anche io. Per quanto mi riguarda ho fatto due passaggi:

1) ho caricato sul cloud tutti i salvataggi dei giochi che ho "passato" su one, i restanti gli ho lasciati sul hard disk della 360 perché tanto incompatibili con la one.

2)Ho scaricato il mio profilo dal cloud e poi ho riscaricato tutto da zero sulla one... Qualcosa come 3-400 giga di giochi e add on :)

 

Se mi stai chiedendo perché non ho usato un hard disk esterno da collegare ad entrambe è perché il filesystem della 360 è incompatibile con quello della one e quando lo attacchi alla one ti chiede di formattarlo.

 

Probabilmente ci sono altre procedure ma questa mi sembrava la più semplice e ho una banale ADSL, mica la fibra (infatti per scaricare tutto ci ho messo circa 1-2 mesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non abbiamo mai giocato online, ma solo in locale...

Per poter salvare in cloud i profili è necessario connettersi a Xbox live? Non è sufficiente spostare tutto su una chiavetta, come periferica dati, e poi inserirla sulla One?

 

Grazie

No come ti dicevo prima xbox 360 e xbox one usano due file system completamente diversi e l'unico modo per passare dei dati è tramite il cloud. Tanto per essere precisi per poter salvare i dati nel cloud con la 360 devi avere un abbonamento gold cosa che invece su xbox one non è richiesta perché già attiva di default. Cmq ti metto un link qui sotto che spero ti possa schiarire un po' le idee:

 

https://beta.support.xbox.com/help/hardware-network/getting-started-set-up/move-from-xbox-360-to-xbox-one

Link al commento
Condividi su altri siti

No come ti dicevo prima xbox 360 e xbox one usano due file system completamente diversi e l'unico modo per passare dei dati è tramite il cloud. Tanto per essere precisi per poter salvare i dati nel cloud con la 360 devi avere un abbonamento gold cosa che invece su xbox one non è richiesta perché già attiva di default. Cmq ti metto un link qui sotto che spero ti possa schiarire un po' le idee:

 

https://beta.support.xbox.com/help/hardware-network/getting-started-set-up/move-from-xbox-360-to-xbox-one

 

Ho capito...

Ti ringrazio.

 

Ieri è arrivata la X Box One x. L'ho installata seguendo le istruzioni. Mi è stato chiesto un profilo Mircrosoft per poter accedere e così ho inserito quello di mio figlio.

 

Poi abbiamo provato a usare un gioco che abbiamo installato e sempre chiede la password del profilo Microsoft!

Ma non è più possibile giocare in locale, in maniera semplice, senza dover inserire i propri dati? Se dobbiamo giocare in due è quindi necessario inserire due profili Microsoft? C'è la possibilità di impostare il tutto senza per forza avere un profilo online?

 

Chiedo scusa per tutte queste domande, ma io faccio parte di una generazione dove le cose erano molto più semplici... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho capito...

Ti ringrazio.

 

Ieri è arrivata la X Box One x. L'ho installata seguendo le istruzioni. Mi è stato chiesto un profilo Mircrosoft per poter accedere e così ho inserito quello di mio figlio.

 

Poi abbiamo provato a usare un gioco che abbiamo installato e sempre chiede la password del profilo Microsoft!

Ma non è più possibile giocare in locale, in maniera semplice, senza dover inserire i propri dati? Se dobbiamo giocare in due è quindi necessario inserire due profili Microsoft? C'è la possibilità di impostare il tutto senza per forza avere un profilo online?

 

Chiedo scusa per tutte queste domande, ma io faccio parte di una generazione dove le cose erano molto più semplici... :rolleyes:

Questo non lo so ma l'unica cosa che posso dirti è che andando nelle impostazioni dell'account puoi salvare la password e richiedere l'accesso automatico. Io quando accendo l'xbox entra direttamente con il mio profilo ed è pronta per giocare.

 

Purtroppo non gioco multiplayer sulla stessa console quindi non so bene come funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho capito...

Ti ringrazio.

 

Ieri è arrivata la X Box One x. L'ho installata seguendo le istruzioni. Mi è stato chiesto un profilo Mircrosoft per poter accedere e così ho inserito quello di mio figlio.

 

Poi abbiamo provato a usare un gioco che abbiamo installato e sempre chiede la password del profilo Microsoft!

Ma non è più possibile giocare in locale, in maniera semplice, senza dover inserire i propri dati? Se dobbiamo giocare in due è quindi necessario inserire due profili Microsoft? C'è la possibilità di impostare il tutto senza per forza avere un profilo online?

 

Chiedo scusa per tutte queste domande, ma io faccio parte di una generazione dove le cose erano molto più semplici... :rolleyes:

puoi associare il profilo sulla xbox al pad, ed ovviamente anche abilitare il non controllo della passw, trovi tutto nelle impostazioni, per giocare in 2 basta fare " aggiungi profllo ospite "

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a fare quello che avevo chiesto, ringrazio per l'aiuto.

 

Il passaggio da 360 a One a mio parere non è immediato. Personalmente trovo la 360 più intuitiva, mentre il menù dell One è un po' dispersivo. Naturalmente una volta presa l'abitudine tutto diventa più semplice. :ok:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...