Vai al contenuto

Mafia: Definitive Edition


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Impossibile ragazzi, non avrebbe alcun senso, dai.

Comunque, non so voi, ma io aspetto con una certa trepidazione questo remake, sperando ovviamente che non si riveli la mezza ciofeca che alcuni paventano (soprattutto alla luce delle remastered non propriamente buone di mafia 2 e 3).

Non ho mai giocato al primo capitolo di mafia, ma so che è il migliore tra i tre e uno tra i titoli più incisivi della generazione di appartenenza.

Dipende, c'è chi ha preferito il due.
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Che si sbaglino entrami non è possibile, sono rimasto pure io basito... e sono stato al GS per spiegazioni, pure il ragazzo a letto che la versione xbox1 arriva in lingua inglese quella PS4 no. Così ho modificato il preorder fatto x X1 in favore di PS4 non voglio rischiare .

Sì ma non ne capisco il senso. Cioè se non lo avessero avuto entrambe le versioni, potevo anche credere che non ci sarebbe stato doppiaggio. Ma qui si parla di una versione che lo ha, e un'altra no. È una cosa strana se dovesse dimostrarsi reale. Alla fine il doppiaggio è quello, qualunque sia la versione. Mica si mettono a doppiare singolarmente ogni versione del gioco.

 

Resto dell'idea che ci sia un errore. Se così non dovesse essere, gran bella vaccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile ragazzi, non avrebbe alcun senso, dai.

Comunque, non so voi, ma io aspetto con una certa trepidazione questo remake, sperando ovviamente che non si riveli la mezza ciofeca che alcuni paventano (soprattutto alla luce delle remastered non propriamente buone di mafia 2 e 3).

Non ho mai giocato al primo capitolo di mafia, ma so che è il migliore tra i tre e uno tra i titoli più incisivi della generazione di appartenenza.

onestamente io me li sono giocati tutti, mi sono piaciuti, poi sono gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nonostante lo possieda da non so quanto tempo devo solo giocarmi il 3. Molti miei amici dicono che l'unico problema sia la ripetitività e qualche glich stupido. Ma quale open world non è ripetitivo? I primi due li ho stra amati soprattutto per la questione trama e ambientazione. Secondo me è una di quelle saghe videoludiche che vanno assolutamente giocate almeno una volta nella vita.

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra proprio che Hangar 13 non si sia limitata a dare solo qualche ritocco grafico a Mafia Definitive Edition, remake del vecchio titolo 2K, ma che abbia anche apportato diverse modifiche al gameplay, così da migliorarlo e permettere a chiunque di divertirsi.

 

Il sistema di combattimento, ad esempio, è stato completamente rivisitato ed è ora molto simile a quello visto in Mafia 3, con tanto di supporto alle coperture. Sembra però che gli sviluppatori non vogliano semplificare troppo il gioco e hanno confermato che il livello di sfida sarà alto anche a difficoltà normale. Se però non amate i titoli troppo difficili non demordete, dal momento che nel titolo saranno presenti numerose opzioni slegate dalla semplice selezione della difficoltà (un po' come visto nel recente The Last of Us Parte 2) e che permettono di modificare vari parametri del gioco tra i quali troviamo anche la Polizia. Al giocatore sarà infatti data l'opportunità di ridurre l'aggressività dei poliziotti e la loro presenza in giro per la mappa, così da giocare liberamente senza dover costantemente fare attenzione al proprio stile di guida e a non avere comportamenti scorretti.

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nonostante lo possieda da non so quanto tempo devo solo giocarmi il 3. Molti miei amici dicono che l'unico problema sia la ripetitività e qualche glich stupido. Ma quale open world non è ripetitivo? I primi due li ho stra amati soprattutto per la questione trama e ambientazione. Secondo me è una di quelle saghe videoludiche che vanno assolutamente giocate almeno una volta nella vita.

hai perfettamente ragione, aggiungo solo che per me l'unico open world che non è stato ripetitivo The Witcher 3, ogni punto " ? " era una sorpresa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione, aggiungo solo che per me l'unico open world che non è stato ripetitivo The Witcher 3, ogni punto " ? " era una sorpresa :D

E io concordo con te per quanto riguarda The Witcher 3. Neanche i vari contratti, per quanto fossero roba secondaria, erano ripetitivi. E in oltre un centinaio di ore di gioco non mi sono mai annoiato mezza volta. Ma stiamo parlando di CD Projekt, che è un caso a parte.

 

Comunque non so se è già stato segnalato (ho vuoti di memoria) ma il primo arriverà singolarmente anche in versione fisica al prezzo di 40 euro. Gran cosa per me. Anche perché non ho intenzione di recuperare tutta la trilogia avendo già il 3 e il 2 in versione old gen. E come già detto fino alla noia, per me il secondo capitolo in versione originale fa ancora la sua porca figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non so se è già stato segnalato (ho vuoti di memoria) ma il primo arriverà singolarmente anche in versione fisica al prezzo di 40 euro. Gran cosa per me. Anche perché non ho intenzione di recuperare tutta la trilogia avendo già il 3 e il 2 in versione old gen. E come già detto fino alla noia, per me il secondo capitolo in versione originale fa ancora la sua porca figura.

 

Io sono un po restio al spendere soldi su giochi che mi sono spolpato suo tempo, capisco che sia comunque uun occasione per chi si vuole recuperare determinati titoli del passato, forse dico forse potevano partire da un prezzo minore per il singolo DVD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un po restio al spendere soldi su giochi che mi sono spolpato suo tempo, capisco che sia comunque uun occasione per chi si vuole recuperare determinati titoli del passato, forse dico forse potevano partire da un prezzo minore per il singolo DVD

 

 

Neanche io. Per questo ho sempre detto che recupererò solo il primo. Ma solo perché dietro c'è un lavoro di restyling che lo rende un vero e proprio remake piuttosto che una semplice remastered. Che poi i cambiamenti a quanto sembra avverranno pure sul lato gameplay, rendendolo un titolo parecchio svecchiato rispetto all'originale. Quindi secondo me quei 40 euro ci possono anche stare.

40 euro che io non spenderò comunque. Non sono Nostradamus, ma ho la certezza che già nei primi mesi avrà cali di prezzo che possono fare risparmiare qualcosa. Che poi sono cali di prezzo che ormai si vedono su ogni gioco. Bisogna solo sapere aspettare un po'di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione, aggiungo solo che per me l'unico open world che non è stato ripetitivo The Witcher 3, ogni punto " ? " era una sorpresa :D

Beh in realtà qualche accampamento dei banditi di troppo c'era, ma nel complesso è sicuramente fra gli open world meno ripetitivi.
  • Upvote 1
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Mafia Definitive Edition cambierà il volto di Thomas Angelo, come rivelato da Hangar 13 in un post sul suo sito ufficiale. Il gioco è in arrivo come parte della Mafia Trilogy.

 

Il nuovo attore scelto dalla software house del gruppo 2K Games è Andrew Bongiorno, italo-australiano che ha prestato anche la voce per i territori coperti dalla lingua inglese oltre alle sembianze e le performance per il motion capture.

 

Inglese: Andrew Bongiorno
Francese: Alexis Ballesteros
Italiano: Valerio Amoruso
Tedesco: Marcus Just
Spagnolo: Richard del Olmo
Russo: Yuriy Titov
Ceco: Marek Vasut

 

Gli sviluppatori di Hangar 13 ci raccontano della ricerca di una voce per il protagonista di Mafia: Definitive Edition.

 

Lo studio non voleva riutilizzare l’audio originale del Mafia targato 2002, dal momento che sono state messe in atto da allora nuove tecnologie che, affermano dal team di sviluppo, miglioreranno notevolmente l’immersione.

 

«Dal momento che i nostri filmati si appoggiano pesantemente sui dati del motion capture, era essenziale che avessimo le performance sia della voce che fisiche», spiegano dall’etichetta americana.

 

«Abbiamo cercato attori che non solo suonassero bene per la parte ma che avessero anche l’aspetto giusto per la parte e potessero offrire performance sia per la cattura dei movimenti che per la registrazione del doppiaggio», si legge ancora nel post a proposito di Mafia Definitive Edition sul sito ufficiale.

 

Sul perché sia stata scartato l’attore originale di Thomas Angelo, Hangar 13 aggiunge che «la voce di nessuno rimane la stessa, specialmente dopo un periodo di tempo così lungo».

 

Bongiorno è noto per la parte nella serie TV True Nightmares e in Live by Night di Ben Affleck, ed è il cambiamento nel cast più importante nel gioco.

 

L’attore viene ritenuto «credibile sia come gangster che come uomo di famiglia» ed è stato selezionato per la sua «distinta rilassatezza e calma».

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mafia Definitive Edition introdurrà nuovi elementi rispetto al capitolo originale, e Hangar 13 ha spiegato cosa significherà per i giocatori all'uscita del 28 agosto come parte della Mafia Trilogy.

 

Un elemento di novità sarà costituito dalle motociclette, che in alcune sezioni prenderà il posto delle auto, le sole vetture disponibili ai tempi del lancio.

 

Nella nuova versione ci saranno «esperienze che non cerano prima» e queste includono modifiche al design anche abbastanza consistenti.

 

Una missione in particolare nell'originale prevede che si utilizzi la moto anziché lauto in un inseguimento a tutta velocità.

 

Questo «è un esempio di come abbiamo modificato il contenuto per includere alcune nuove meccaniche», spiegano da Hangar 13.

 

«È la stessa introduzione della storia, la stessa outro della storia, ma il gameplay nel mezzo è che tu stai inseguendo il tipo su una motocicletta».

 

«I ragazzi stanno sparando a Tommy con le armi fuori dal loro finestrino e tu devi evitare i proiettili», è il racconto della missione così come si gioca nel remake.

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mafia: Definitive Edition è stato rinviato da 2K Games, che ha annunciato oggi la nuova data di uscita del gioco: sarà disponibile a partire dal 25 settembre.

 

La necessità di spostare il lancio di Mafia: Definitive Edition rispetto alla data di uscita precedente, fissata al 28 agosto, è nata per via delle difficoltà create dall'attuale emergenza sanitaria.

 

"Fin dall'inizio, questo è stato per noi un progetto guidato dalla passione, nel quale i nostri sviluppatori hanno contribuito a creare un'esperienza aggiornata degna di quel classico senza tempo che tutti conosciamo", si legge nel comunicato di 2K Games.

 

"Apprezziamo la vostra pazienza, stiamo lavorando per rendere Mafia: Definitive Edition il meglio che possa essere per tutti i nostri fan in tutto il mondo. Detto questo, sappiamo che siete ansioni di vedere qualcosa di nuovo."

 

"Ecco dunque che un video di gameplay di Mafia: Definitive Edition verrà rilasciato il 22 Luglio."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nella giornata di ieri 2K Games e Hangar 13 hanno pubblicato un nuovo video gameplay di Mafia Definitive Edition, in arrivo a settembre su PC e console di attuale generazione. E per quanto riguarda PlayStation 5 e Xbox Series X?

 

A questa domanda risponde William Haden Blackman, presidente dello studio Hangar 13, affermando che "al momento non abbiamo nulla da annunciare in merito, certamente vogliamo vedere Mafia su più piattaforme possibile ma tutto dipenderà anche dal successo della Definitive Edition e dall'eventuale bisogno o meno di un nuovo aggiornamento."

 

Blackman conferma che il gioco sarà compatibile con PlayStation 5 e Xbox Series X "così come richiesto dai produttori hardware" tuttavia non c'è (ancora?) nulla da annunciare riguardo eventuali ottimizzazioni o versioni ad hoc per le piattaforme next-gen.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla nuova difficoltà Classica di Mafia: Definitive Edition.

 

Mafia: The City of Lost Heaven, uscito nel 2002, ha posto grande enfasi sul realismo, portando alla creazione di sezioni di gioco impietosamente difficili. Mafia: Definitive Edition uscirà con diversi livelli di difficoltà e opzioni per modificare le singole funzionalità, come mira assistita, manovrabilità del veicolo e reazione della polizia. Se però volete spingervi al limite con una sfida vecchio stile, la difficoltà Classica fa per voi.

 

La difficoltà Classica non rende il gioco irragionevolmente difficile, ma incorpora diverse funzionalità reminiscenti del Mafia originale, che incentivano a giocare in maniera diversa. "Riguardandolo oggi, il gioco originale è incredibilmente impegnativo", commenta Prakash Choraria, Progettista sistemi senior di Hangar 13. "Con la difficoltà Classica volevamo offrire qualcosa che fosse comunque impegnativo, ma smussando alcuni elementi che avrebbero potuto rendere il gioco frustrante. Prendendo come esempio la gara della missione Sportività, l'obiettivo per i vari livelli di difficoltà di Mafia: Definitive Edition era di renderla leggermente più facile di quella dell'originale, che molti giocatori non sono riusciti a superare. In modalità Classica, la gara è comunque difficile ma superabile con pazienza e pratica."

 

Fuori dall'autodromo, troverete che la difficoltà Classica è meno clemente ogniqualvolta sarete al volante di un'auto o in sella alle motociclette (un'aggiunta di quest'edizione). Gli aiuti alla guida disponibili ad altri livelli di difficoltà sono meno incisivi o in alcuni casi del tutto disattivati. La navigazione GPS è sempre disponibile sulla minimappa, ma non ci sarà alcun indicatore nel mondo di gioco a mostrarvi la strada. Avete mancato una svolta e state pensando di eseguire una manovra pericolosa per rimettervi sulla strada verso la destinazione? Ricordate che a difficoltà Classica i poliziotti sono molto meno clementi nei confronti di tali infrazioni.

 

"A difficoltà Media, la polizia tende a ignorare i crimini quando nessuno si fa male", prosegue Choraria. "Se qualcuno passa con il rosso o urta un veicolo fermo chiudono un occhio, ma entrano subito in azione se qualcuno punta un'arma contro un passante. A difficoltà Classica, invece, non ci sono crimini perdonabili. Provate anche solo a superare appena il limite di velocità e dovrete fermarvi a pagare una multa per impedire che la situazione degeneri." Se non vi fermerete, scoprirete che gli agenti di Lost Heaven sono inseguitori instancabili e ricorreranno anche ai blocchi stradali, come nel gioco originale. Incontrare un blocco stradale durante una fuga non equivale a doversi fermare, ma ricordate che a difficoltà Classica i vostri veicoli non sono resistenti come agli altri livelli di difficoltà.

 

Quando sarete a piedi, possibilmente non perché il vostro veicolo ha subito troppi danni, a difficoltà Classica i nemici saranno pronti a colpirvi a ogni vostro passo falso. In confronto agli altri livelli di difficoltà sono più aggressivi, infliggono più danni ed evitano meglio gli attacchi del giocatore. Ah, e non compaiono nemmeno sulla minimappa, perciò quando cercherete l'opportunità di uscire dal riparo per sparare dovrete anche fare attenzione a non farvi accerchiare.

 

Prestate molta attenzione anche alle munizioni, perché a difficoltà Classica (come nel gioco originale) cambiare caricatore vuol dire sprecare tutti i proiettili ancora inesplosi in quello gettato. "Ricaricando con ancora 38 colpi nel caricatore", spiega Choraria, "li perderete tutti". Il sistema di combattimento corpo a corpo, che include eliminazioni e armi come mazze e coltelli, offre nuove opzioni per sbarazzarsi dei nemici in determinate circostanze. Quando subirete danni, tuttavia, sarà più difficile recuperare, perché a difficoltà Classica i kit medici ripristinano meno salute e quest'ultima si rigenera automaticamente solo fino al 20% del totale.

 

La difficoltà Classica sarà indubbiamente il modo più impegnativo di giocare a Mafia: Definitive Edition. Sebbene sia fedele alla versione di Mafia del 2002 in fatto di gestione delle munizioni e reazione della polizia, non sarà comunque eccessivamente punitiva come alcune missioni dell'originale. Durante il gioco è possibile cambiare livello di difficoltà in qualsiasi momento, ma per sbloccare l'obiettivo/trofeo relativo al completamento della storia di Tommy Angelo a difficoltà Classica, dovrete mantenerla attiva dall'inizio alla fine. Speriamo che il 25 settembre, all'uscita di Mafia: Definitive Edition, troverete divertente cimentarvi nella difficoltà Classica, ma se il gioco dovesse farsi duro non dite che non vi avevamo avvisato.

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...