Vai al contenuto

Sherlock Holmes: Chapter One


AngelDevil

Messaggi raccomandati

A sorpresa, i ragazzi di Frogwares hanno annunciato un nuovo gioco investigativo ispirato al noto detective ideato da Arthur Conan Doyle: s'intitola Sherock Holmes: Chapter One, ed è in sviluppo per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC con una finestra di lanciato fissata per il 2021.

Questo nuovo capitolo della serie avrà per protagonista un giovane Sherlock Holmes, che prima di diventare il più famoso detective del mondo era un ragazzo brillante e ribelle che desiderava sempre mettersi alla prova. L'avventura comincia quando una vecchia questione ancora in sospeso lo costringe a tornare sulle coste del Mediterraneo dove morì sua madre. La vibrante vita urbana sull'isola, tuttavia, nasconde qualcosa di molto inquietante...

La storia del gioco evolverà in base alle decisioni prese dai videogiocatori, che potranno attingere a risorse come inganno, violenza e deduzione, e fare affidamento su Jon, un misterioso compagno di viaggio. Avranno inoltre l'opportunità di risolvere i problemi con la forza oppure con l'ingegno mentre si sposteranno in un'ambientazione completamente open world, una vera e propria novità per la serie. La struttura del mondo di gioco è stata modellata da Frogwares in base ai feedback ricevuti dopo il lancio di The Sinking City

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Con il filmato World of Crime, la software house ucraina ci proietta nella dimensione investigativa di Sherlock Holmes per farci indossare i panni dell'iconico detective e calarci nelle ambientazioni mediterranee che faranno da sfondo alla sua prossima avventura.

Tra segreti sinistri, crimini bizzarri e un sistema giudiziario che definire lacunoso sarebbe un eufemismo, il nostro impavido alter-ego dovrà venire a capo dei delitti: sotto il profilo squisitamente videoludico, il titolo promette di offrire una longevità compresa tra le 15 e le 30-40 ore di gioco, in base alle scelte compiute dagli appassionati spezzando il ritmo delle missioni principali con le molteplici attività secondarie.

Oltre alle immancabili "sessioni interrogative" dove poter raccogliere informazioni utili alle indagini interagendo con i sospetti ed esplorando lo scenario, nel titolo troveranno spazio anche dei combattimenti e delle sparatorie, ma con la consapevolezza che il ricorso alle armi e alla violenza avrà sempre delle conseguenze.

I ragazzi di Frogwares, quindi, descrivono Sherlock Holmes Chapter One come un vero e proprio "gioco d'azione e d'avventura con un enfasi sul gameplay investigativo, ma dove il combattimento è ancora un elemento importante". Nei prossimi mesi ne sapremo certamente di più su questo interessante progetto: intanto, vi lasciamo ai nuovi filmati e vi ricordiamo che il titolo è atteso in uscita nel 2021 su PC e sulle console Xbox e PlayStation di questa e della prossima generazione.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Gli autori di Frogwares hanno pubblicato un nuovo video che risponde ad alcune delle domande più richieste da parte dei fan di Sherlock Holmes Chapter 1 e svela durata e struttura della nuova avventura investigativa.

Stando agli sviluppatori Sherlock Holmes Chapter 1 sarà diviso in cinque missioni principale tutte legate ad una storia unica e centrale. La narrazione sarà poi intervallata da oltre trenta missioni secondarie, alcune delle quali saranno accompagnate da durata e profondità pari a quella delle quest principali. In generale quindi occorreranno dalle 12 alle 15 ore per terminare la storia e dalle 40 alle 50 ore per terminare tutto il gioco.

La nuova avventura investigativa metterà i giocatori nei panni di un giovane Sherlock che compiuti i 21 anni cerca di risolvere il mistero dietro alla morte della madre. Ogni missione introdurrà una serie di sospettati e sarà ovviamente possibile sbagliare l'intera indagine. La struttura open world darà grande spazio alle fasi esplorative e il sistema di travestimento rimarrà centrale per tutta l'avventura.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Dopo averci fornito un piccolo assaggio durante lo showcase di Epic Games, Frogwares e Focus Home Interactive hanno presentato il primo gameplay trailer esteso di Sherlock Holmes Chapter 1, il nuovo titolo dedicato al celebre investigatore britannico.

Il filmato ha finalmente messo in mostra le potenzialità del gameplay della produzione. Come era lecito aspettarsi, grande spazio sarà concesso alle indagini, con il nostro giovane Sherlock Holmes che di volta in volta investigherà in prima persona e cercherà poi di ricollegare i pezzi del puzzle per riuscire a risolvere il caso di turno. Considerando che il nostro detective non sembra caratterizzato da un atteggiamento particolarmente mansueto, non mancheranno nemmeno le scene d'azione, come è possibile notare durante il trailer. Interessante è inoltre dare uno sguardo agli scenari urbani che potremo liberamente esplorare muovendoci all'interno della mappa open world. Ricordiamo che, ad accompagnare la campagna principale, il titolo presenterà una vasta serie di missioni secondarie sparse per il mondo di gioco: per portare a termine tutti i contenuti, i giocatori impiegheranno tra le 40 e le 50 ore, come affermato dagli sviluppatori di Frogwares.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Frogwares ha annunciato che le versioni PS4 e Xbox One di Sherlock Holmes Chapter One sono state rimandate. Attualmente non abbiamo una data di uscita precisa. Le versioni PC, PS5 e Xbox Series X|S sono invece confermate per questo autunno.

La decisione, viene spiegato, è stata presa dopo aver condotto una serie di test. Le versioni PS4 e Xbox One di Sherlock Holmes Chapter One hanno bisogno di più tempo per l'ottimizzazione. Per questo motivo sono state rimandate. Secondo quanto indicato, il rimando potrebbe essere solo di poche settimane, ma per il momento non vi è la certezza.

"Abbiamo un trailer con una data d'uscita già fissata che andrà in onda giovedì 16 settembre, ma volevamo dire ai giocatori che le versioni Xbox One e PlayStation 4 del gioco non faranno parte di questo primo lancio. Preferiamo essere chiari con voi adesso piuttosto che farlo apparire all'improvviso, nascosto alla fine di un annuncio o di un trailer.

Capiamo che alcuni giocatori saranno infastiditi da questa notizia, ma abbiamo preso la decisione pensando prima di tutto a voi. State tranquilli, non stiamo cancellando queste versioni. Abbiamo solo bisogno di più tempo e di un po' di respiro per concludere i lavoro su queste versioni correttamente. Stiamo parlando di qualche settimana al massimo, ma questo è ancora da vedere." Queste le parole di Sergey Oganesyan, responsabile delle comunicazioni di Frogwares.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Frogwares ha annunciato la data di uscita di Sherlock Holmes: Chapter One, la prima parte del nuovo gioco dell’investigatore privato più famoso al mondo.

Come rivelato da un nuovo trailer, visibile di seguito, il gioco sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X/S dal 16 novembre. Le versioni PS4 e Xbox One saranno disponibili più tardi, al massimo qualche settimana dopo. Inoltre Frogwares ha anche pubblicato un nuovo video gameplay, presente qui sotto.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sherlock Holmes Chapter One torna a mostrarsi in azione con un video diario realizzato da Frogwares per illustrare i combattimenti che potremo affrontare nel corso della campagna di gioco.

In uscita il 16 novembre su PC, PS5, Xbox Series X|S, Sherlock Holmes Chapter One utilizzerà un approccio particolare, spingendoci a valutare ogni situazione di pericolo e a sfruttare lo scenario per stordire eventuali avversari.

Non è tutto: Holmes dovrà cercare eventualmente di mettere fuori gioco i nemici senza ucciderli, a meno che non sia costretto. Anche da queste scelte, infatti, dipenderà il suo rapporto con gli altri personaggi, in particolare Jon.

Laddove infine i combattimenti non dovessero essere un elemento di gameplay di vostro piacimento, Frogware ha inserito in Sherlock Holmes Chapter One un'opzione per saltarli completamente.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Everyeye 7.5

Sherlock Holmes: Chapter One è un gradevole racconto di origini e investigazione, che prosegue l'approccio estremamente intimista e introspettivo di Frogwares nei riguardi del personaggio creato da Sir Arthur Conan Doyle. Il gioco inciampa spesso negli errori narrativi del suo predecessore, non approfondendo a sufficienza alcuni spunti cruciali nell'epilogo dell'avventura. La gestione meticolosa degli indizi, delle deduzioni e dell'esplorazione legata ai casi da risolvere rende comunque l'opera un prodotto soddisfacente per i fan del celebre investigatore inglese, a patto che si chiuda un occhio su un comparto grafico che a tratti risulta alquanto obsoleto.

Multiplayer 7

Pro

  • Jon è una figura interessante e utile
  • Cordona è una bella città
  • Più investigativo di The Sinking City
Contro
  • L'open world è perlopiù inutile
  • La trama principale è sbrigativa
  • Non ci sono conseguenze per le nostre azioni

Spaziogames 7.3

Pro

  • Storia principale intrigante, con inedito focus sul personaggio di Sherlock
  • Alcune delle attività secondarie sono divertenti...
  • Deciso passo in avanti dal punto di vista tecnico per gli standard della serie

Contro

  • ... ma non tutte
  • Combat system migliorato ma ancora lontano dall'essere divertente
  • L'open world funziona a metà

Gamereactor 8

Pro
Un incredibile mondo aperto.
Interessanti nuove meccaniche.
Storia ben scritta e che fa riflettere.
Grafica e presentazione solide.
Un sacco di contenuti.
 
Contro
La storia principale finisce troppo bruscamente.
La meccanica investigativa manca di un po' di profondità.
 
Gamesource 80
 
The Good
  • Potenzialmente longevo
  • Main story ben articolata e raccontata
  • Struttura di gioco varia e mai lineare

The Bad

  • Passaggio all'open world un'occasione persa
  • Risolvere i casi in modo errato, non comporta conseguenze

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Sherlock Holmes: Chapter One M For Mystery DLC – Disponibile ora L’ultimo DLC a pagamento per l’ultimo gioco dello studio è ora disponibile su PC, PS5 e X Series X/S. In questa missione di oltre 2 ore, un’astuta spia ha superato in astuzia uno degli agenti di Mycroft ed è riuscita a rubare documenti riservati. Sherlock deve ora intervenire per affrontare una figura oscura conosciuta solo come “M” mentre cerca di svelare il lavoro di un maestro spia e sabotatore. Il DLC M For Mystery è gratuito per tutti i possessori della Deluxe Edition e del Season Pass o può essere acquistato separatamente.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Frogwares ha annunciato che Sherlock Holmes Chapter One uscirà su PS4 il 28 aprile 2022. Purtroppo alla buona notizia se n'è aggiunta una molto meno buona: la versione Xbox One è stata cancellata, a causa della guerra in Ucraina. Il gioco è già disponibile per PC, PS5 e Xbox Series X e S.

La decisione di cancellare la versione Xbox One è stata presa per le difficoltà causate dalla guerra. Frogwares risiede a Kiev, la capitale dell'Ucraina. Di fatto il team di sviluppo ha avuto delle grosse problematiche nella lavorazione e lo studio ha dovuto scegliere, concentrando i lavori per chiudere la versione PS4 e cancellando l'altra. Chiunque ha ordinato il gioco per Xbox One sarà risarcito.

Nel comunicato ufficiale Frogwares ha spiegato che il lavoro di ottimizzazione si era dimostrato già più complicato del previsto, prima del lancio delle versioni PC e console di nuova generazione. Per questo fu deciso di spezzare i lanci, così da avere più tempo per le versioni old gen.

Queste ultime hanno richiesto una grande quantità di lavoro, tra tagli e modifiche. Purtroppo, nel momento in cui tutto stava per essere finalizzato, è scoppiata la guerra, che ha frenato la produzione, disperdendo il team di sviluppo. Con le risorse rimaste, Frogwares ha potuto chiudere solo la versione PS4 di Sherlock Holmes Chapter One.

Naturalmente la scelta non è stata facile, perché gli sviluppatori sanno che c'erano utenti Xbox One che attendevano il gioco e che rimarranno delusi e perché il lavoro fatto fino a questo momento aveva comunque comportato dei costi, che così non saranno recuperati.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...