Vai al contenuto

Crash Bandicoot 4: It's About Time


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Crash Bandicoot 4: It's About Time, la nuova avventura del celebre personaggio creato da Naughty Dog, verrà presentata con le prime informazioni fra pochi giorni, per la precisione il 22 giugno.

 

Ad annunciarlo è stato il team di sviluppo Toys for Bob, che si sta occupando appunto della realizzazione di Crash Bandicoot 4: It's About Time, classificato a Taiwan con tanto di copertina appena poche ore fa.

 

Dal leak arriva anche una sinossi del gioco, che recita: "Siamo nel 1998 e Crash si sta rilassando esplorando la sua isola, quand'ecco che in una grotta trova nascosta una maschera misteriosa, Lani-Loli. Si tratta di una della Maschere Quantiche e pare che conosca Aku-Aku, la maschera amica di Crash."

 

"Con il riapparire delle Maschere Quantiche l'apertura di un Quantum Rift accanto ai nostri eroi, la decisione è inevitabile e coraggiosamente affronteranno i pericoli di epoche e dimensioni differenti per fermare i cattivi."

 

crash-bandicoot-4-its-about-time.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Perciò mi consigli la trilogia?

La trilogia è un classico che tutti gli amanti del platform dovrebbero avere. Detto questo non hanno cambiato la giocabilità, quindi il primo crash è sicuramente quello che fa bestemmiare di più con i comandi, meno gli altri due.

 

Io lho provato su PS di un mio amico e mi sono trovato malissimo. Con il pad xbox mi sembrava tutto più preciso (esempio salto su sporgenza stretta, cado per un millimetro nellacqua su PS, su xbox no).

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Crash Bandicoot 4: It's About Time è stato presentato ufficialmente da Activision con tanto di data di uscita, trailer d'esordio, nonché tutti i dettagli sul gioco.

 

I nostri amati e assurdi marsupiali sono tornati e stanno dando una nuova svolta a conflitti di proporzioni cosmiche, scoprendo nuovi mondi in espansione, alleati inaspettati, battaglie con boss epici e nuove potenti maschere Quantum che devono essere riunite per riportare l'ordine nel multiverso.

 

Crash Bandicoot 4: It's About Time sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox One e Xbox One X il 2 ottobre. I pre-ordini sono disponibili da subito.

 

Crash Bandicoot 4: It's About Time non è una rimasterizzazione, ma la prima uscita originale in oltre 10 anni del franchise di Crash. Per festeggiare, Toys for Bob è grata di presentare ai fan un nuovo stile artistico per Crash, che mantiene lo spirito un po' folle del franchise e allo stesso tempo vi infonde nuova personalità e fascino.

 

Riavvolgendo il nastro alla fine di Crash Bandicoot: Warped, Crash Bandicoot 4: It's About Time riprende dopo che Neo Cortex, Dr. N. Tropy e Uka Uka sono stati bloccati l'ultima volta su un pianeta lontano.

 

Dopo decenni di tentativi falliti, il trio alla fine riesce a fuggire, creando un buco delle dimensioni di uno scienziato malvagio nel tessuto dello spazio-tempo. Ora tutto ciò che si frappone tra loro e il dominio totale sul multiverso sono due pelosi marsupiali della N. Sanity Island.

 

"Crash Bandicoot 4: It's About Time fa affidamento sul gameplay di precisione di cui tutti ci siamo innamorati negli anni '90", ha detto Paul Yan, Co-Studio Head di Toys for Bob.

 

"Questa nuova epica avventura si estende nello spazio e nel tempo, introducendo nuove modalità di gioco che sia i fan di lunga data che i nuovi giocatori si divertiranno a padroneggiare. Preparatevi ad innamorarvi di nuovo dei marsupiali mutanti!".

 

Nel corso di quest'avventura, i giocatori scopriranno quattro maschere Quantum, guardiane dello spazio e del tempo, che daranno loro la possibilità di piegare le regole della realtà e di ottenere modalità avanzate per aggirare pericolosi ostacoli.

 

Oggi rilasceremo la Maschera del Tempo, che rallenta tutto, e la Maschera della Gravità, che permette ai bandicoot di giocare capovolti. I fan assisteranno ad un'evoluzione del Crash che conoscono e amano, dotato di meccaniche di gioco avanzate come il wall running, il rail grinding e il rope swinging.

 

Potranno vestire i panni di Crash o di Coco nel loro viaggio per salvare il multiverso, ed emergeranno anche altri nuovi personaggi giocabili, tra cui il diabolico Neo Cortex, per offrire una prospettiva diversa dai nostri eroi bandicoot nello sconfiggere i loro nefasti nemici.

 

"I nostri team hanno creato due fantastiche esperienze rimasterizzate di Crash Bandicoot e la passione della community per la serie continua ad essere incredibile. Ora è il momento di voltare pagina e offrire ai giocatori qualcosa di completamente nuovo", ha detto Rob Kostich, Presidente di Activision.

 

"I fan fedeli hanno aspettato pazientemente di veder continuare il viaggio del loro marsupiale preferito, e stiamo offrendo ai giocatori l'esperienza completamente nuova che meritano con Crash Bandicoot 4: It's About Time".

 

Per celebrare il lancio di Crash Bandicoot 4: It's About Time, Activision ha collaborato con Quavo, star dell'hip hop e parte del trio musicale Migos, molto affezionato a Crash, il quale debutterà con la prima anteprima al mondo del gameplay oggi sui suoi canali social.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso della serata è stato pubblicato un filmato di gameplay nuovo di zecca per Crash Bandicoot 4: It's About Time, quarto capitolo della serie in lavorazione presso Toys for Bob. Osservando il video in questione è possibile apprendere nuovi elementi del gioco, alcuni dei quali già presenti nei capitoli precedenti.

 

Anche in It's About Time il nostro bandicoot rosso potrà effettuare una scivolata e distruggere le casse di legno con l'iconico movimento rotatorio (a questo proposito, sembrano ritornare tutte le tipologie di casse di legno e metalliche che conosciamo, incluse le TNT e le Nitro). In aggiunta a queste abilità, il protagonista è anche in grado di saltare sulle corde in vari modi, così da non perdersi nemmeno una cassa o una mela lungo il tragitto. Nel filmato si scopre anche uno dei poteri conferiti al personaggio dalle nuove maschere, una delle quali consente di alterare la gravità e camminare sul soffitto. Analizzando il filmato possiamo anche intuire come la rigiocabilità dei primi capitoli sia presente anche in Crash Bandicoot 4, vista la presenta di una sveglia all'inizio del livello e dell'indicatore alla fine che segnala il numero di casse distrutte. Insomma, ancora una volta dovremo cimentarci in sfide a tempo e nella corsa alla raccolta dei vari cristalli.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Durante lo State of Play di Sony, Activision ha mostrato Crash Bandicoot 4 It's About Time in azione svelando nuovi dettagli su altri personaggi giocabili come Dingodile e annunciando la modalità N.Verted. Ma come funziona esattamente? Scopriamolo.

 

Sviluppata in collaborazione con Beenox, la modalità N.Verted presenta livelli che "riprendono il concetto di modalità specchio e lo trasportano in dimensioni completamente nuove, offrendo ai giocatori prospettive alternative, effetti sonori, musica e, in alcune dimensioni, ulteriori trasformazioni dellesperienza. I giocatori saranno in grado di padroneggiare ogni mondo ripetendo la modalità N.Verted, guadagnando bacche Bumpa invece dei frutti Wumpa, avendo anche lopportunità di accumulare più ricompense."

 

Inoltre sono state annunciate nuove skin per Crash e Coco che potranno essere sbloccate guadagnando gemme e completando le sfide. Nello specifico gli sviluppatori citano abiti da pirata, tuta spaziale, tuta da unicorno e il costume da dinosauro, inoltre sono previsti due set aggiuntivi disponibili in anteprima su PlayStation che verranno sbloccati dopo che i giocatori avranno completato il secondo livello del gioco. Le skin Marsupus Erectus e Serious Upgrade saranno disponibili sulle altre piattaforme non prima del 31 dicembre 2021.

 

Crash Bandicoot 4 It's About Time sarà disponibile dal 2 ottobre su PlayStation 4 e Xbox One, uniche piattaforme annunciate per il momento.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2020 c'è stato tempo anche per un intervento di Lou Studdert, Produttore di Toys fo Bob, che ci ha presentato una nuova tipologia di livello di Crash Bandicoot 4 It's About Time.

 

La presentazione è stata anticipata da un simpatico siparietto, che ha visto un uomo travestito da Crash andare in giro (con tanto di mascherina extra large) per Colonia, la città tedesca che quest'anno avrebbe dovuto ospitare la Gamescom 2020. Dopodiché, Studdart ci ha spiegato che in Crash Bandicoot 4: It's About Time ci sarà una tipologia di livelli chiamata Flahback Tapes. Saranno composti da stanze con dei puzzle davvero ostici che dovranno essere completate senza morire neppure una volta. L'accesso alle stanze sarà consentito solamente a coloro che riusciranno a trovare tutte le cassette flashback necessarie nei livelli, un omaggio ai percorsi della morte della trilogia originale. Studdart ha inoltre spiegato che le stanze Flashback saranno ambientate prima dei fatti narrati in Crash Bandicoot 1, quando Neo Cortex stava ancora conducendo gli esperimenti su Crash e Coco.



2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Activision ha svelato la data di uscita della demo di Crash Bandicoot 4: It's About Time, che sarà resa disponibile per chiunque abbia prenotato il gioco in formato digitale: il 16 settembre 2020, ossia ben due settimane prima del lancio, che avverrà il 2 ottobre 2020.

 

I giocatori di tutto il mondo hanno chiesto a gran voce la possibilità di giocare in anteprima. Activision e Toys For Bob sono orgogliosi di offrire ai giocatori un primo assaggio di due livelli di Crash Bandicoot 4: It's About Time, permettendo loro di giocare con Crash o nei panni del diabolico Neo Cortex. Inoltre, i fan sperimenteranno in prima persona il potere di alcune delle nuove maschere Quantum: Kupuna-Wa controlla il tempo e Lani-Loli fa comparire e scomparire oggetti dal gioco. Coloro che hanno preordinato il gioco in versione digitale potranno scaricare la demo fino al giorno del lancio.

 

Essendo il primo gioco originale di Crash Bandicoot in più di un decennio, Crash Bandicoot 4: It's About Time è stato ricostruito da zero e porta con sé nuove e assurde sfide per i giocatori. Nel gioco, ci saranno quattro potenti maschere Quantum, guardiane dello spazio e del tempo, che devono essere riunite per riportare l'ordine nel multiverso.

 

"I fan sono molto entusiasti di poter toccare con mano Crash Bandicoot 4: It's About Time, il primo titolo originale di Crash Bandicoot in più di un decennio", ha affermato Paul Yan, Co-Studio Head di Toys For Bob. "Anche se mancano ancora alcune settimane al lancio ufficiale, non vediamo l'ora che i fan possano vedere le sfide, il divertimento e l'amore che abbiamo messo in questo gioco, per questo siamo ancora più felici di offrire loro l'accesso anticipato tramite una demo speciale."


Activision ha svelato la data di uscita della demo di Crash Bandicoot 4: It's About Time, che sarà resa disponibile per chiunque abbia prenotato il gioco in formato digitale: il 16 settembre 2020, ossia ben due settimane prima del lancio, che avverrà il 2 ottobre 2020.

 

I giocatori di tutto il mondo hanno chiesto a gran voce la possibilità di giocare in anteprima. Activision e Toys For Bob sono orgogliosi di offrire ai giocatori un primo assaggio di due livelli di Crash Bandicoot 4: It's About Time, permettendo loro di giocare con Crash o nei panni del diabolico Neo Cortex. Inoltre, i fan sperimenteranno in prima persona il potere di alcune delle nuove maschere Quantum: Kupuna-Wa controlla il tempo e Lani-Loli fa comparire e scomparire oggetti dal gioco. Coloro che hanno preordinato il gioco in versione digitale potranno scaricare la demo fino al giorno del lancio.

 

Essendo il primo gioco originale di Crash Bandicoot in più di un decennio, Crash Bandicoot 4: It's About Time è stato ricostruito da zero e porta con sé nuove e assurde sfide per i giocatori. Nel gioco, ci saranno quattro potenti maschere Quantum, guardiane dello spazio e del tempo, che devono essere riunite per riportare l'ordine nel multiverso.

 

"I fan sono molto entusiasti di poter toccare con mano Crash Bandicoot 4: It's About Time, il primo titolo originale di Crash Bandicoot in più di un decennio", ha affermato Paul Yan, Co-Studio Head di Toys For Bob. "Anche se mancano ancora alcune settimane al lancio ufficiale, non vediamo l'ora che i fan possano vedere le sfide, il divertimento e l'amore che abbiamo messo in questo gioco, per questo siamo ancora più felici di offrire loro l'accesso anticipato tramite una demo speciale."

 

Il PS Blog ha pubblicato un corposo aggiornamento dedicato a Crash Bandicoot 4: It's About Time. Più precisamente al personaggio di Tawna Bandicoot, completamente rivista nel nuovo capitolo.

 

Apparsa nel primo capitolo della trilogia originale, Tawna era l'archetipo dela damigella in pericolo. All'epoca non fu molto approfondita, ma in Crash Bandicoot 4: It's About Time Crash e Coco riapparirà nel cosiddetto Tawnaverse, un universo alternativo in cui è lei la protagonista. Questa trovata ha permesso di rivedere completamente il personaggio nelle sue caratteristiche essenziali, così come nel design.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero uno splendido lavoro.

In termini di Game Design, hanno compreso bene qual è il CUORE di Crash Bandicoot, principalmente Prove a Tempo, o comunque prove hardcore, senza però dimenticare l'utenza più casual che vuol solamente raggiungere il livello finale.

Spero che in futuro riescano a riprendere la struttura di avanzamento stile Twinsanity. Per ora sono comunque contentissimo delle novità introdotte.

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

GamesBeat – 5 / 5
GamingTrend – 95
GamesRadar+ 4,5 / 5
Destructoid – 9 / 10
Areajugones – 90
Attack of the Fanboy – 4,5 / 5
COGconnected – 90 / 100
GameMAG – 9 / 10
PlayStation LifeStyle – 9 / 10.0
Stevivor – 9 / 10.0
GameByte – 9 / 10
Game Informer – 8.5 / 10
Carole Quintaine – 85
God is a Geek – 85
Vandal – 85
TrueGaming – 8.5 / 10
IGN – 8 / 10
GAMINGbible – 80
Hardcore Gamer – 4 / 5
VG247 – 60

 

Everyeye 8.8

 

 

Multiplayer 9

 

Pro
Riporta il franchise ai fasti di un tempo
Sorprese, possibilità e spunti in ogni dove
Le Maschere Quantiche sono molto divertenti da usare

 

Contro
Le linee narrative secondarie potevano essere approfondite
Minime sbavature nei filmati
L'arpione di Tawna ogni tanto sceglie da sé cosa colpire

 

Spaziogames 8

 

Pro
Le maschere quantiche aggiungono diverse novità a livello di gameplay...
Introduzione dei livelli invertiti e delle timeline di nuovi personaggi
Gran quantità di collezionabili, segreti ed extra, che impegneranno anche i giocatori più esigenti

 

Contro
... Ma il loro utilizzo è sin troppo circostanziato e timido.
Alcuni personaggi giocabili, come Cortex, funzionano meno di altri

 

 

The Games Machine 9.1

 

PRO
Propone un'enorme quantità di livelli, personaggi e segreti

Esteticamente è delizioso e non conosce tentennamenti

Le sfide multiplayer aggiungono un pizzico di pepe in più.

 

CONTRO
Potreste avere qualche problema nel rilevare la profondità dei salti

Alcune sezioni hanno checkpoint un po' troppo distanti tra loro

Sa essere bastardo come pochi quindi armatevi di pazienza.

 

TOM’S HARDWARE 9

 

Pro
- Longevo e ricco di contenuti.
- Sfida bilanciata e in grado di accontentare tutte le tipologie di giocatore.
- Level design sopraffino.
- Comparto artistico ispirato e ricco di fan service.

 

Contro
- Alcune porzioni di gioco offrono una sifda lievemente sbilanciata.
- Alcune sbavature nelle hitbox.
- I personaggi secondari meritavano più spazio.

 

Gamereactor 8

 

Pro

Livelli unici e dall'aspetto accattivante,

Alcuni dettagli e sequenze davvero divertenti,

 

Contro
I controlli sono ancora troppo irregolari;

Noioso il riciclaggio dei livelli.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...