Vai al contenuto

State of Decay 3


AngelDevil

Messaggi raccomandati

A sorpresa, durante l’evento Xbox Games Showcase del 23 luglio, Microsoft e Undead Labs hanno annunciato State of Decay 3, evoluzione del popolare survival a base di zombie che tanto successo ha riscosso negli scorsi anni.

 

Al momento non ci sono molti dettagli sul progetto, sappiamo però che State of Decay 3 porterà la serie verso una nuova direzione evolvendo le meccaniche che hanno fatto la fortuna di State of Decay e State of Decay 2, usciti rispettivamente su Xbox 360 e Xbox One (e su PC in entrambi i casi). State of Decay 2 ha ricevuto un massiccio supporto post lancio che ha contribuito ad espandere la fanbase, ora in attesa del terzo episodio.

 

State of Decay 3 è privo di una finestra di lancio e non sappiamo se il gioco uscirà nel 2020 o se arriverà successivamente, più probabile una pubblicazione prevista tra il 2021 e il 2022, restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte della casa di Redmond.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

I giochi solo serie X per ora mi sembra che siano giochi che non vedremo prima del 2022... quindi ci sta che siano solo su Serie X

80% di quelli visti ieri sera, purtroppo riportavano tutti la scritta Series X / PC, poi che non ci sono date d'usita ok, ma micorsoft parlava di supporto per 2 anni per tutte le xbox

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia del "supporteremo Xbox One per i prossimi due anni" XD.

 

 

Scherzi a parte, mi auguro che diano maggior budget a sti ragazzi così da portare al top State of Decay anche dal punto di vista tecnico. Per il resto mi auguro che continui a offrire le stesse meccaniche dei precedenti capitolo, con maggior focus sulla trama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me questa ip ha un ottimo potenziale non ancora sfruttato.

Vorrei un tripla A con una bella storia in un mondo apocalittico simile a metro (rifacendomi al trailer) in cui il/la protagonista dovrà trovare risorse, superstiti e luoghi sicuri, magari faranno spostare il gruppo da un bioma all'altro e quando trovano rifugio danno un po' di meccaniche gestionali caratteristico della serie, un po' di elementi survival nel cercare provviste per sè e per il gruppo e ci vedrei anche una trama basata sulle scelte del giocatore, del tipo che il gioco ti obbliga a far morire uno dei due compagni gravemente malati dalla piaga con una sola dose di cura, ma che i due sfortunati svolgono mansioni diverse e quindi bisognerà ponderare la scelta perchè si rischia di proseguire la storia senza un soldato addestrato ad esempio.

Poi ovviamente in maniera slegata possono aggiungere una modalità cooperativa in cui si gestisce una comunità in stile SoD2 ma con le aggiunte che faranno

Link al commento
Condividi su altri siti

"siamo davvero entusiasti per l'annuncio di SoD 3, si trova in fase di pre-produzione e non vediamo l'ora di avere altro da condividere con voi in futuro".

 

Come specificato dagli Undead Labs, quindi, State of Decay 3 si trova attualmente in pre-produzione, ossia nella fase creativa che precede lo sviluppo vero e proprio dell'opera.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

lo hanno mostrato solo per aggiungere un numero alle esclusive microsoft dato che non uscirà prima del 2022

Purtroppo è così, uscirà quando inizieranno a girare le prime voci sulla next-gen successiva :lol:

_Xbox Ambassador IV_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_METAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che mantengano le stesse meccaniche del secondo capitolo. Se poi vogliono farci una modalità campagna con una bella trama, ben venga. Ma datemi anche la possibilità di giocarlo allo stesso modo del 2, con le varie novità e una grafica più realistica.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che mantengano le stesse meccaniche del secondo capitolo. Se poi vogliono farci una modalità campagna con una bella trama, ben venga. Ma datemi anche la possibilità di giocarlo allo stesso modo del 2, con le varie novità e una grafica più realistica.

 

Ma la campagna con una trama più dettagliata la si può inserire benissimo anche in un titolo con queste meccaniche. Senza il bisogno di farci una modalità na parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Con un aggiornamento alla scheda LinkedIn di Simon Sherr, il direttore delle animazioni di Undead Labs conferma, seppure indirettamente, le precedenti indicazioni sull'utilizzo di Unreal Engine 5 per lo sviluppo di State of Decay 3. Ma non solo.

Il Director of Animation Technology di Undead Labs riferisce infatti che la divisione Xbox di Microsoft ha aperto un nuovo studio a Orlando (Florida) espressamente dedicato alla realizzazione di animazioni per videogiochi nextgen basati su Unreal Engine 5, a cominciare ovviamente da State of Decay 3.

Le dichiarazioni di Sherr sono davvero inequivocabili: "Sto dirigendo i lavori sulle animazioni di State of Decay 3 presso un nuovo studio legato agli Undead Labs e dedicato allo sviluppo di tecnologie su Unreal Engine 5. Il team rientra negli Xbox Game Studios come sussidiaria interna di Undead Labs e collabora con altre realtà degli studi Xbox per promuovere la collaborazione tra le software house impegnate nella creazione di animazioni e tecnologie avanzate".

Le parole del direttore delle animazioni di Undead Labs Orlando, quindi, confermano sia l'utilizzo del motore grafico di ultima generazione di Epic Games per lo sviluppo di State of Decay 3 su PC e Xbox Series X/S che, soprattutto, la volontà di Microsoft di incentivare l'utilizzo di UE5 per la creazione dei futuri giochi first party della casa di Redmond.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

State of Decay 3 è stato annunciato circa due anni fa, ma da allora il gioco di Undead Labs è sparito dai radar. Tuttavia questo non significa che i lavori sono a un punto morto, ma anzi a quanto pare stanno procedendo alla grande, stando alle parole di Phil Spencer, il boss della divisione gaming di Microsoft.

Durante l'ultimo episodio del podcast XboxEra, Spencer ha parlato di State of Decay 3 offrendo alcune opinioni sul gioco, affermando che "incredibilmente entusiasta" di come sta progredendo lo sviluppo del titolo.

"Questa probabilmente non è una sorpresa per le persone che mi hanno visto giocarci, ma sono stato un grande fan di State of Decay 2... guardando a State of Decay 3, sono incredibilmente entusiasta di alcuni dei progressi che faranno (Undead Labs, ndr)", afferma Spencer.

"Hanno questo schema: anche se non abbiamo mostrato molto di State of Decay 3 hanno parlato di cosa vogliono fare, lo hanno fatto dal primo al secondo capitolo e dal secondo al terzo. È un gioco che mi piace molto giocare, sono un grande giocatore cooperativo, adoro costruire, reperire risorse... e sono davvero entusiasta di dove sta andando questa squadra."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Kotaku ha pubblicato un report in cui vengono riportate le testimonianze di 12 dipendenti ed ex-dipendenti di Undead Labs, studio di Microsoft al lavoro su State of Decay 3, che parlano di casi di sessismo, discriminazione e cattiva gestione da parte della dirigenza, con un "periodo di crisi" iniziato nel 2018 dopo l'acquisizione e l'arrivo di Philip Holt.

Nove dei dodici intervista da Kotaku, che sono rimasti anonimi per ovvie ragioni, affermano che la reputazione di Undead Labs come un luogo di lavoro inclusivo sono esagerate, ma che piuttosto le donne "venivano costantemente ignorate, respinte, interrotte e incolpate" mentre la leadership dello studio si mostrava a Microsoft come un perfetto esempio di DEI (acronimo di Diversity, Equity and Inclusion). Solo negli ultimi mesi la situazione sembrerebbe essere migliorata.

"La cultura che aveva lo studio fino a poco tempo fa non era la più ospitale per chiunque non fosse un eterosessuale bianco", ha detto uno sviluppatore attuale di Undead Labs. "È migliorato negli ultimi sei mesi circa. Ma lo studio ha assunto molti talenti diversi che non ha supportato adeguatamente [in passato]".

Stando al report, i problemi interni per lo studio sono iniziati dopo l'acquisizione di Microsoft nel 2018 e in particolare dopo che Philip Holt ha preso le redini sostituendo Jeff Strain, fondatore di Undead Labs. Holt è stato accusato di nepotismo da diversi dipendenti e di mettere i propri interessi personali davanti a quello dello studio, assumendo ad esempio i suoi amici per dirigere uffici satellite e di non sostenere le donne sul posto di lavoro. In particolare uno degli intervistati afferma che si è creato un modello in cui "le donne venivano sradicate e gli uomini protetti e aiutati".

Holt viene ritenuto il responsabile anche dell'assunzione di Anne Schlosser nel reparto risorse umane, accusata a sua volta di essersi schierata con individui controversi e di non aver preso provvedimenti contro un dipendente "sfacciatamente sessista".

Philip Holt viene anche accusato di cattiva gestione dei progetti dello studio, con alcuni degli intervistati che parlano di come ha fatto pressioni al team per mostrare State of Decay 3 nonostante fosse ancora in uno stato molto acerbo, il che spiega perché finora abbiamo visto solo un breve trailer. Uno dei dipendenti afferma che i lavori sotto la guida di Holt si sono trasformati in "una sorta di checklist senza la volontà di fare un gioco divertente."

Matt Booty, capo degli Xbox Studios, ha commentato il report di Kotaku affermando:

"Ogni studio di Xbox riceve le risorse e la guida di cui ha bisogno per crescere sia in termini di capacità che di cultura. L'aspetto del supporto varia in base allo studio, ma ognuno ha una connessione diretta con il reparto delle risorse umane di Microsoft al di fuori di ciò che ha nel proprio team e la possibilità di lavorare con altri studi e team di partner per sfruttare la propria esperienza. Inoltre, tutti i dipendenti Microsoft, inclusi i nostri team di studio, sono tenuti a completare regolarmente la nostra formazione sugli standard di condotta aziendale che copre argomenti come molestie, codice di condotta e altro ancora. Negli ultimi anni, Undead Labs ha visto una serie di cambiamenti positivi e siamo fiduciosi nella direzione che il team sta prendendo State of Decay 3, uno dei nostri giochi open world più ambiziosi in fase di sviluppo."

Tra i cambiamenti positivi avvenuti all'interno di Undead Labs vengono citati "un gruppo dirigente completamente nuovo", diverse assunzioni nel 2021 con il 42% rappresentato da donne o persone non binarie e il 29% di minoranze razziali o etniche. Stando a un sondaggio svolto a marzo di quest'anno inoltre l'84% degli intervistati raccomanderebbe volentieri di lavorare presso Undead Labs.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Undead Labs sta collaborando con The Coalition per lo sviluppo di State of Decay 3. Lo studio di Gears of War in particolare sta dando una mano nell'utilizzo dell'Unreal Engine 5 e per integrare alcune delle tecnologie presenti nei loro giochi.

La conferma è arrivato da Matt Booty, capo degli Xbox Game Studios, durante l'ultimo podcast di Larry Hryb, aka Major Nelson.

"(Undead Labs) sta lavorando a Vancouver con The Coalition, il nostro studio di Gears of War, usando alcune delle tecnologie legate all'Unreal Engine 5 e ad alcune delle cose presenti in Gears of War prima di integrarle in State of Decay 3", ha detto Booty.

Il boss degli Xbox Studios inoltre afferma di aver visitato di recente gli studi di Undead Labs e aver ricevuto aggiornamenti sullo stato dei lavori di State of Decay 3. Ha aggiunto che State of Decay 2 ha raggiunto quota 11 milioni di giocatori.

"Due settimane fa, abbiamo trascorso un'intera giornata presso Undead Labs a Seattle, il che è stato fantastico, e abbiamo ricevuto aggiornamenti su State of Decay 3, che ha davvero delle cose interessanti, oltre al fatto che State of Decay 2 sta vedendo crescere la sua base di giocatori. Penso che che abbiamo raggiunto undici milioni di giocatori con State of Decay 2, il che è piuttosto interessante. Tutto ciò che stanno facendo (con il secondo capitolo) rappresenta un banco di prova per State of Decay 3."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

State of Decay 3 potrebbe uscire nel 2027, stando al profilo dell'artista Nora Shramek su Art Station, dove il gioco appare tra i suoi lavori. La Shramek si starebbe occupando del sistema d'illuminazione del gioco e, pur non avendo svelato alcun dettaglio sullo stesso, ha messo "2027" come anno d'uscita.

Naturalmente è giusto specificare che potrebbe trattarsi di una data puramente indicativa, messa come segnaposto. Potrebbe anche darsi che il gioco esca prima e che il 2027 sia stato scelto come anno di sicurezzza, ossia come uno entro cui l'artista è sicura che il gioco sarà già sul mercato.

State of Decay 3 è stato annunciato nel 2020. Nel caso uscisse nel 2027, significherebbe che ha avuto almeno otto anni di sviluppo, considerando anche l'ovvia pre-produzione avvenuta dietro le quinte.

Considerando che ormai i cicli di sviluppo medi dei progetti più grossi vanno dai 4 ai 6 anni, non sarebbe poi un tempo così ameno. Da notare che Nora Shramek ha lavorato in precedenza a Forza Motorsport 6, altro titolo di un Xbox Studios. Nel suo portfolio vanta anche Star Wars Jedi: Fallen Order e League of Legends.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...