Vai al contenuto

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Con un video diario di STALKER 2 pubblicato proprio sui canali ufficiali del programma ID@Xbox, GSC Game World. Il nuovo filmato consente di dare uno sguardo a molteplici aspetti della produzione. Tra questi ultimi, possiamo citare alcuni dettagli su due delle fazioni attive nella mappa di gioco. Da una parte, possiamo trovare il gruppo Duty, che vorrebbe trasformare la Zona in uno Stato, evoluzione osteggiata invece dai Freedom. In vista di STALKER 2, il design delle due fazioni è stato aggiornato ed arricchito, con un'anteprima presentata nel video diario.

Novità anche sul fronte delle armi, con un arsenale che ne includerà oltre 30, tra cui fucili ampiamente modificabili. Alcuni modelli di armi da fuoco sono stati mostrati nel filmato, che si è infine concluso con un approfondimento decisamente inaspettato e dedicato...ai denti! GSC Game World ha infatti presentato un tool custom utilizzato dal team per creare la dentatura dei propri personaggi e dipingere look unici.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

S.T.A.L.K.E.R. 2 sarebbe stato impossibile su PS4 e Xbox One, l'hardware di vecchia generazione. A dirlo è stato Zakhar Bocharov, il capo dei PR di GSC Game World, lo studio di sviluppo, in un'intervista rilasciata a Gaming Bolt.

Stando alle sue parole, S.T.A.L.K.E.R. 2 è stato pensato sin da subito per PC e Xbox Series X e S per non avere i limiti che sarebbero stati imposti dalle console di vecchia generazione: "S.T.A.L.K.E.R. 2 è un gioco next-gen ed è impossibile da far girare su PS4 e Xbox One."

Bocharov ha anche ribadito che S.T.A.L.K.E.R. 2 girerà a 4K su Xbox Series X e supporterà l'HDR sia su Series X che su Series S. Supporterà anche i 120fps e il ray tracing, probabilmente in due modalità grafiche differenti.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Attraverso la scheda ufficiale di STALKER 2 su Microsoft Store, i curatori del negozio digitale della casa di Redmond svelano le gigantesche dimensioni del file d'installazione del nuovo sparatutto ruolistico di GSC Game World.

In base alle informazioni snocciolate da Microsoft, per poter immergersi nelle atmosfere a tinte oscure della Zona di Alienazione di Chernobyl della nuova avventura post-apocalittica di GSC bisognerà riversare sull'hard disk del proprio sistema d'elezione qualcosa come 150GB di dati (per la precisione, 150,01GB).

Se confermate, le indicazioni offerte dallo store Xbox farebbero di STALKER 2 un vero e proprio pachiderma digitale: senza opportune ottimizzazioni o interventi di compressione che taglino lo spazio d'installazione, le dimensioni a dir poco spaventose del titolo potrebbero rappresentare un serio problema di gestione per chi vorrà installarlo su PC o sulla propria console nextgen. Ogni riferimento alla scarsa capienza dell'SSD di Xbox Series S è puramente casuale...

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Con un breve ma eloquente messaggio condiviso sui social da GSC Game World, la software house ucraina conferma ufficialmente l'adozione del motore grafico Unreal Engine 5 per lo sviluppo di STALKER 2, l'ambizioso sparatutto ruolistico a mondo aperto in arrivo nel 2022 su PC e Xbox Series X/S.

A ulteriore riprova dell'adozione dell'ultima versione del celebre motore grafico multipiattaforma, il team social di GSC Game World ha esortato Epic Games a inserire STALKER 2 nella lista dei titoli che gireranno su UE5 mostrando al colosso videoludico statunitense, e quindi a tutti noi, un'immagine che ritrae l'editor utilizzato per sviluppare Heart of Chernobyl.

Già con lo spettacolare gameplay di STALKER 2 dell'E3 2021, d'altronde, lo studio di Kiev ha dato prova della bontà grafica dell'FPS a tinte horror e suggerito l'adozione di Unreal Engine 5 mostrando scenari ai limiti del fotorealismo, personaggi e creature con texture estremamente evolute, un sistema particellare avanzato e un'illuminazione volumetrica quantomai raffinata.

A questo punto non ci resta che ricordarvi che STALKER 2 Heart of Chernobyl sarà disponibile dal 28 aprile 2022, tanto su PC quanto su Xbox Series X/S. Il titolo sarà disponibile sin dal giorno di lancio nella ludoteca dei giochi "gratis" per gli abbonati a Xbox Game Pass.

Altra notizia

Koch Media e GSC Game World hanno annunciato una collaborazione per dare vita all'edizione fisica di Stalker 2 Heart of Chernobyl in uscita il 28 aprile 2022 su PC e Xbox Series X (e in digitale su Xbox Series S).

Koch Media si dichiara soddisfatta dell'accordo raggiunto: "dopo la grandiosa presentazione all'E3, siamo più che entusiasti di preparare il terreno per l'ingresso nel mercato fisico globale di S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl. Abbiamo già lavorato su S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky e non vediamo l'ora di collaborare nuovamente con GSC Game World su tutte le attività relative alla pubblicazione fisica per rilasciare con successo il prossimo capitolo del pluripremiato franchise di S.T.A.L.K.E.R."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Al lancio S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl non avrà un comparto multigiocatore. La buona notizia però è che delle modalità PvP multiplayer online verranno aggiunte successivamente da GSC Game World con un update gratuito per tutti i giocatori.

La conferma è arrivata dagli stessi sviluppatori in un'intervista pubblicata nell'ultimo numero di PCGamer Magazine. In particolare il team ha svelato che il gioco dopo il lancio riceverà modalità multiplayer classiche come il deathmatch e team deathmatch. Potrebbe trattarsi tutto sommato di un'aggiunta gradita che potrebbe tenere incollati i giocatori di S.T.A.L.K.E.R. 2 anche una volta completata la campagna in singolo.

Per quanto riguarda una possibile campagna in co-op, invece, è meglio non farsi troppe speranze. Il game director Evgeniy Grygorovych ha infatti affermato che "è impossibile aggiungere la co-op senza rovinare l'esperienza di superare le difficoltà da soli".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl è protagonista di un ampio approfondimento da parte della rivista cartacea PC Gamer da cui sono emersi dettagli sul gameplay e caratteristiche varie come le dimensioni della mappa, che sembrano molto ampie, durata e varie novità inserite in questo nuovo capitolo rispetto ai precedenti.

Sintetizzando, la mappa di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl è ampia 64 Km quadrati, tutti completamente esplorabile in stile open world, anche se, come da tradizione della serie, è opportuno essere ben preparati per raggiungere alcune parti, dunque la libertà è totale ma le possibilità di sopravvivenza sono altra cosa.

Si tratta, comunque, della realizzazione completa della visione che GSC GameWorld aveva per il primo capitolo, all'epoca non realizzabile a causa delle ristrettezze tecniche.

La Zona, nel frattempo, si è evoluta, il tempo è passato, le strutture sono crollate e altre sono state modificate negli anni passati. Anche la natura è mutata ancora di più: gli animali apparentemente innocui possono rivelarsi delle minacce letali, con la possibilità che un semplice cervo si dimostri un avversario molto più temibile di quanto sembri.

Le anomalie sono riprese dal primo capitolo, ma in S.T.A.L.K.E.R. 2 sono più pericolose e hanno effetti più vari rispetto a quanto visto in precedenza. L'equipaggiamento può essere distrutto in certe condizioni, come il passaggio attraverso un campo di anomalie.

Anche il fisico del personaggio può risentire delle condizioni in cui si trova: se è affamato, per esempio, può avere maggiore difficoltà a mirare correttamente, mentre la mancanza di sonno può indurre stati di fatica aumentati, fino ad arrivare a delle allucinazioni. Si possono avere dei momentanei potenziamenti assumendo cibi particolari, come bevande energetiche.

Secondo gli sviluppatori, S.T.A.L.K.E.R. 2 dovrebbe comprendere circa 100 ore di gameplay, ma la durata è difficile da valutare anche perché in una sola run è impossibile vedere tutti gli eventi e gli elementi della storia possibili. Per quanto riguarda la narrazione, oltre 30 narrative designer hanno lavorato alla sceneggiatura originale e gli sviluppatori si dicono particolarmente orgogliosi di quanto raggiunto.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Lo scorso anno è stato particolarmente ricco di posticipi e, per fortuna, nei primi giorni del 2022 non abbiamo ancora assistito allo spostamento della data d'uscita dei prodotti più attesi. Stando alle ultime voci di corridoio, però, il primo che potrebbe subire questa sorte è proprio STALKER 2: Heart of Chernobyl.

Secondo uno youtuber ucraino, tale OLDboi, il tanto atteso titolo targato GSC Game World (team ucraino, proprio come il content creator) non riuscirà a rispettare la data d'uscita annunciata la scorsa estate e non arriverà quindi sugli scaffali di tutti i negozi il prossimo aprile 2022. Stando alle parole di OLDboi, la software house starebbe infatti pensando di spostare di qualche mese il day one e, sempre secondo le indiscrezioni, la nuova finestra di lancio è l'autunno del 2022. A riportare il rumor è stato l'insider Xbox che su Twitter si fa chiamare IdleSloth, il quale gode di una certa popolarità sui social.

Al momento non è chiaro quali siano le motivazioni del possibile rinvio, ma è probabile che il recente cambio di programma abbia avuto un impatto sul gioco.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl è stato rinviato ufficialmente da GSC Game World, che ha rivolto un messaggio agli utenti per spiegare i motivi di tale decisione e annunciare la nuova data di uscita su Xbox e PC, fissata all'8 dicembre.

"Questi sette mesi di sviluppo aggiuntivi saranno necessari per concretizzare appieno la nostra visione e portare il gioco nelle condizioni che desideriamo", ha scritto il team di sviluppo, che ha sottolineato come S.T.A.L.K.E.R. 2 sia il progetto più grande di sempre per lo studio e richieda dunque lunghi tempi di rifinitura e testing.

"Siamo convinti che lo sviluppo di un gioco debba richiedere tutto il tempo necessario, specialmente nel caso di un progetto così ambizioso", recita ancora il messaggio di GSC Game World.

"Non si tratta di una decisione facile, ma stiamo facendo del nostro meglio per offrirvi un gioco che possa corrispondere alle vostre aspettative."

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl doveva ricevere un video incentrato sullo stato dello sviluppo del gioco, ma i drammatici eventi a cui stiamo assistendo hanno trasformato il normale aggiornamento da parte di GSC Game World in un documento contenente terribili scene della guerra in Ucraina, con il team che ha riferito di aver dovuto mettere in pausa lo sviluppo ma che questo proseguirà "sicuramente".

Il team di sviluppo ha infatti base proprio in Ucraina, pertanto si ritrova direttamente in mezzo alla zona di guerra in seguito all'invasione da parte dell'esercito russo. La cosa, ovviamente, ha completamente sconvolto i piani di GSC Game World, così come quelli di quasi tutti i cittadini del paese, che si ritrovano ora a vivere l'incubo della guerra nelle città. Come riferito, lo sviluppo del gioco è stato messo in pausa, ma proseguirà alla fine del conflitto.

Per questo motivo, quello che doveva essere un video diario sullo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl è diventato una sorta di documentario sul dramma della guerra e un appello a fornire aiuto al proprio paese.

"Quando mostrate il gameplay?" Non è più la domanda più diffusa, scrivono i GSC Game World sotto il video in questione, "State bene ragazzi?" È diventata ora quella più frequente. "Qualche settimana fa, stavamo mondando un video che spiegava le fasi di costruzione del motion capture di S.T.A.L.K.E.R. 2, con alcune scene tratte dal nostro studio, volevamo mostrare le scene d'intermezzo che avevamo creato", si legge nel commento collegato al video.

"C'è voluto tempo per rivedere i video, scrivere la sceneggiatura e preparare gli attori", prosegue il filmato, "ma quelle settimane sembrano ormai epoche fa", scrive il team, lasciando poi spazio alle immagini tratte dalla guerra in corso in Ucraina.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come sappiamo, lo sviluppo di STALKER 2 è stato messo in pausa da GSC Game World, studio con sede proprio a Kiev, capitale dell'Ucraina: gli sviluppatori hanno ben altre priorità da gestire in questo momento cruciale, nella speranza che lo scontro possa finalmente cessare. Nel frattempo, però, gli autori hanno effettuato un piccolo ma significativo cambiamento al sottotitolo di STALKER 2: da "Heart of Chernobyl", infatti, passa ad essere "Heart of Chornobyl", con un'altra "o" al posto della "e".

Il motivo dietro questo cambiamento, visibile nella pagina Steam del gioco, è presto spiegato: "Chornobyl" è il nome che viene utilizzato dal popolo ucraino per riferirsi alla ben nota centrale nucleare, laddove invece "Chernobyl" è la regolare pronuncia russa. In questo modo, quindi, GSC Game World ha voluto ancora una volta sottolineare la sua totale risolutezza contro il conflitto e le sue drammatiche conseguenze.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Stando al giornalista videoludico ceco Pavel Dobrovsky, GSC Game World si starebbe spostando in Repubblica Ceca per continuare i lavori su S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, lasciando così l'Ucraina, dove la guerra ha reso impossibile lavorare. Considerando che GSC Game World ha sede a Kiev, non si tratta di una prospettiva irrealistica.

La voce è stata rafforzata dalla conferma avuta da diverse fonti dalla testata videoludica ceca Vortex che ha anche aggiunto ulteriori dettagli in merito a ciò che sta succedendo. A quanto pare GSC Game World starebbe per iniziare anche a lavorare a un nuovo Cossaks, il progetto successivo a S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl.

Secondo il caporedattore di Vortex Jiří Bigas sarebbero diversi gli studi di sviluppo, nonché i singoli sviluppatori, in procinto di migrare dall'Ucraina alla Repubblica Ceca.

Il quadro prospettato da queste voci non è per niente irrealistico. L'Ucraina è un paese in guerra ed è impossibile garantire la sicurezza dei lavoratori, per questo molte compagnie stanno migrando verso altri paesi d'Europa, tra le quali non stupisce che ci siano anche quelle videoludiche.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è stato rinviato ufficialmente al 2023, e non poteva essere altrimenti: il team di sviluppo sta affrontando la guerra in Ucraina, letteralmente, ma ha voluto pubblicare un nuovo trailer con l'opening della campagna.

Come sappiamo, lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è ripartito sebbene lo studio si trovi attualmente in una situazione molto precaria, con diversi componenti che si sono uniti all'esercito per affrontare l'invasione russa.

La drammatica realtà di GSC Game World è stata documentata nel video diario che potete vedere qui sotto, e che testimonia le condizioni in cui questi ragazzi stanno lavorando, fra un bombardamento e l'altro. Alcuni di loro non sanno se parenti e genitori sono ancora in vita o meno.

La situazione è francamente inedita per il panorama videoludico e la speranza è che l'offensiva russa venga respinta, anche se man mano che passa il tempo tale possibilità sembra diventare sempre più remota.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Dalla Polonia arriva un rumor inquietante ma purtroppo anche piuttosto verosimile, in base al quale Microsoft starebbe cancellando i preorder di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, facendo pensare al fatto che il gioco sia stato posticipato indefinitamente, senza dunque un periodo di uscita preciso.

In effetti, dal rinvio al 2023 non è mai stata data una data di uscita precisa per S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, ma dopo la presentazione con il nuovo trailer all'Xbox Games Showcase di giugno c'era una certa speranza di vederlo, in versione definitiva, non troppo lontano nel tempo.

La mossa di cancellare i preorder (sempre che sia confermata, visto che al momento è solo una voce di corridoio), potrebbe invece indicare ancora una notevole incertezza per quanto riguarda la tempistica di lancio del gioco.

D'altra parte, proprio in occasione dell'ultima presentazione lo scorso giugno abbiamo avuto un'idea precisa delle condizioni in cui si trova il team di sviluppo GSC Game World: essendo uno studio ucraino, si è ritrovato a subire l'invasione russa e in mezzo agli scontri nella zona di Kiev, proprio nel cuore della guerra in Ucraina.

Successivamente, il team ha ripreso lo sviluppo dopo un'ovvia pausa imposta dagli eventi, ma alcuni degli sviluppatori sono addirittura impegnati direttamente nel conflitto, cosa che la dice lunga sulla situazione ancora precaria in cui si trova il team e di conseguenza i lavori sul gioco.

Alla luce di tutto questo, non stupirebbe un eventuale ritardo ulteriore, nonostante il preorder Steam riporti già la data di dicembre 2023, cosa che potrebbe spostarlo anche all'anno successivo. In ogni caso, attendiamo eventuali conferme da parte di GSC Game World e Microsoft.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un portavoce di GSC Game World ha commentato le recenti voci riguardo a un possibile rinvio di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, dichiarando che il lancio non è stato rinviato internamente, per quanto in ogni caso lo studio non sia ancora in grado di indicare un periodo di uscita preciso.

Un portavoce di GSC Game World ha fondamentalmente smentito tali ipotesi, spiegando che Microsoft sta annullando i preorder semplicemente perché il gioco non ha ancora una data di uscita precisa.

"Abbiamo dovuto posticipare la data di uscita dopo che la guerra è iniziata, abbiamo annunciato che uscirà nel 2023 durante il Microsoft Extended Show di quest'estate", ha dichiarato il portavoce di GSC Game World alla redazione di Wccftech. "Microsoft rimborsa i preordini dei giochi che non hanno una data di uscita precisa. Il gioco sarà disponibile per il preordine su Xbox non appena annunceremo la data esatta. La finestra "dicembre 2023" è un placeholder fino a quando non saremo pronti a condividere la nuova data di pubblicazione. Al momento possiamo dire che S.T.A.L.K.E.R. 2 uscirà nel 2023."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'uscita di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl non avverrà prima del 2024 o 2025, stando a quanto riportato dall'insider russo Vitaly Kazunov sul sito iXBT Games.

Come sappiamo, Microsoft pare stia cancellando i preorder di S.T.A.L.K.E.R. 2 e ciò fa pensare che il gioco sia stato rinviato indefinitamente a causa delle difficilissime condizioni in cui si trova a operare il team di sviluppo ucraino.

Ebbene, alcune fonti sostengono che molti degli sviluppatori che hanno lavorato al progetto abbiano lasciato lo studio circa sei mesi fa e che ai nuovi assunti sia stato chiesto di realizzare da capo gran parte degli asset.

La forte incertezza circa il futuro di S.T.A.L.K.E.R. 2 e di GSC Game World renderanno certamente impossibile un lancio del gioco nel corso del 2023, ma a quanto pare sono improbabili anche le finestre del 2024 e del 2025.

Consapevoli delle preoccupazioni suscitate da questi rumor che coinvolgono STALKER 2 Heart of Chornobyl, e dall'incertezza derivante dall'invasione russa in Ucraina, i rappresentanti di GSC Game World hanno voluto rispondere a questi nuovi leak di Kazunov limitandosi a rimarcare su Discord quanto affermato fino ad oggi, ovvero che "la finestra di lancio di STALKER 2 è il 2023".

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

A sorpresa tra poche ore sarà disponibile un nuovo gameplay trailer ufficiale di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl. Segnatevi data e orario: sarà disponibile a partire dalle 20:00 italiane di giovedì 29 dicembre 2022.

Oltre a nuove sequenze di gameplay, stando la descrizione del filmato possiamo aspettarci anche degli aggiornamenti sullo stato dei lavori dagli sviluppatori di CSC Game World. Viene ribadito inoltre il lancio di S.T.A.L.K.E.R. 2 nel corso del 2023 su Xbox Series X|S, PC e Game Pass.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come promesso, oggi è stato pubblicato un nuovo gameplay trailer di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, intitolato "Come to Me".

Il filmato seppur non particolarmente lungo, ci offre un nuovo assaggio dello sparatutto open world di GSC Game World, mostrando varie location e sequenze di combattimento contro umani e mutanti. Nel mezzo possiamo vedere anche varie bocche da fuoco e gadget mortali e, di sfuggita, le meccaniche relative alla gestione dell'inventario.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è attualmente in sviluppo per PC e Xbox Series X|S, con periodo di uscita programmato durante il 2023, come confermato dal trailer di oggi. Al lancio inoltre il gioco sarà disponibile nel catalogo di PC e Xbox Game Pass.

Il titolo sta vivendo uno sviluppo travagliato a causa dell'invasione Russa in Ucraina, la patria di GSC Game World, che chiaramente sta rallentando i lavori. Parte del team di sviluppo si è anche arruolato per combattere l'esercito russo e purtroppo alcuni hanno perso tragicamente la vita.

Il trailer di oggi è dedicato proprio a coloro caduto in battaglia per proteggere l'Ucraina:

"Dedichiamo questo trailer ai nostri eroi caduti: quelli che hanno fatto l'estremo sacrificio per proteggere l'Ucraina. Vogliamo anche prenderci un momento per esprimere gratitudine per tutto il supporto che abbiamo ricevuto dai nostri giocatori e partner negli ultimi mesi. Anche delle semplici parole possono fare miracoli quando la situazione è disastrosa. Grazie mille per essere stati con noi in questi momenti difficili", ha dichiarato GSC Game World in un comunicato stampa ufficiale.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Wired ha pubblicato un'intervista con Maria Grygorovych, lead producer di S.T.A.L.K.E.R. 2, in cui ci viene offerto uno spaccato delle delicate condizioni lavorative di GSC Game World a causa della guerra in Ucraina, patria della compagnia.

Nell'intervista viene spiegato quanto sia stato difficile per GSC Game World, da un punto di vista logistico, evacuare 500 persone. Addirittura la sede della compagnia "puzzava come una stazione di servizio", per via delle numerose taniche di benzina ammucchiate negli uffici, assieme ai kit di pronto soccorso e provviste, in previsione dell'evacuazione.

"Gli autobus di emergenza erano pronti presso l'ufficio GSC per tutto l'inverno, con i conducenti pronti all'azione", afferma Maria Grygorovych. "Anche il piano di evacuazione con tutti i tempi e i punti di incontro era pronto: i dipendenti erano consapevoli delle loro responsabilità organizzative se l'azione fosse stata necessaria. "

Tra i dettagli condivisi apprendiamo che al momento lo studio è diviso su due fronti: 200 sviluppatori si sono trasferiti a Praga dove è situato il nuovo quartier generale, mentre 130 dipendenti sono ancora in Ucraina, alcuni dei quali sono in prima linea per difendere il paese.

Gli sviluppatori ancora in Ucraina lavorano in remoto da casa, per quanto potete immaginare come la situazione non permetta di lavorare in maniera ottimale. Grygorovych spiega che le conferenze su Zoom sono interrotte spesso dalle sirene anti-aeree e se qualcuno si assenta per troppo tempo, c'è la tendenza a pensare subito al peggio.

GSC Game World non si è lasciata scoraggiare da questa difficile situazione, ma anzi crede che ora S.T.A.L.K.E.R. 2 sia un prodotto nazionale che rappresenti il popolo ucraino nel mondo.

"Era un gioco su Chornobyl, che si trova nella regione di Kyiv, realizzato da un team ucraino prima della guerra e ora è diventato qualcosa di incredibilmente più grande dopo che è iniziata l'invasione", afferma Grygorovych. "Adesso è un prodotto nazionale, volto a dimostrare che l'Ucraina non è solo eccezionalmente efficace e coraggiosa sul campo di battaglia, ma anche altrettanto preziosa in termini di eredità culturale. Qualcosa da mostrare al mondo".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

GSC Game World ci 'rinfresca la memoria' con un nuovo video in-engine che, in quanto tale, è rappresentativo dell'esperienza grafica promessaci dagli sviluppatori ucraini con questo attesissimo FPS a mondo aperto.

La clip condivisa dal team GSC mostra il personaggio mentre si disseta sorseggiando una bevanda energetica NonStop per brindare alla sua salute dopo un lungo e pericoloso viaggio. Ad accompagnare il video in-engine di STALKER 2 troviamo un racconto breve che ci immerge nelle atmosfere dell'inferno post-apocalittico della Zona di Esclusione.

"Ancora un passo e si può già vedere all'orizzonte il sicuro e accogliente Yaniv. Lumi affamati ululano in lontananza, ma ci stanno seguendo e si fanno più acuti ogni secondo che passa. Lo zaino è pieno del prezioso habar ottenuto con l'ultima incursione, anche se le forze e il fiato per trascinarli sta iniziando a mancare. È in momenti come questo che uno stalker è solito recitare una preghiera per dire addio all'habar o alla sua vita, a seconda della propria scala di valori.

Ma per questo genere di disavventure, gli stalker più esperti sanno di avere un asso nella manica, lo stesso di 16 anni fa. Affidabile, gustoso e rinfrescante, proprio come dovrebbe essere uno stalker, NON STOP per natura... ricorda solamente di tenerne qualcuna di scorta per i momenti più difficili!"

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...