Vai al contenuto

Hogwarts Legacy


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Anche da parte mia hype alle stelle. Sono passati dal non mostrare nulla, a tirare fuori tutta sta roba. E chi scrive è uno che ha scoperto Harry Potter quando sugli scaffali delle librerie è arrivato l'utimo capitolo della saga. Quindi non certo un gran fan. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio col dire: tanta roba, non potevo aspettarmi graficamente un gioco sulla saga di Harry Potter migliore di questo.
La possibilità di uscire dal castello, esplorare zone circostanti, anche usando cavalcature, risolvere indovinelli, lanciare incanatesimi combinati, andare a caccia di segreti per imparare incantesimi segreti. Veramente wow.
Però volevo dire una cosa.
Avrà un comparto online questo gioco? 
Non hanno presentato, almeno per il momento, a 5 mesi dall'uscita del gioco, nemmeno una bozza di cosa dobbiamo aspettarci dall'online. Forse non è stato ancora ideato o vogliono tenerselo come chicca per aumentare l'hype a 2-3 mesi dall'uscita.
Se riescono a mantenere quello che hanno mostrato in questi 20 minuti di State Of Play in un contesto 'cooperativo' , in server magari di 50-100 persone a giro, allora compro subito al day one.
Ma se il loro lavoro è finalizzato alla craezione di un harry potter single player, devo dire la verità, sono un po' deluso.

P.S.= L'intervesta finale agli sviluppatori l'ho ascoltata ma non conoscendo bene l'inglese non ho capito tutti i concetti. 
Se hanno detto qualcosa riguardo un comparto online fatemi sapere! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli sviluppatori hanno fatto chiarezza su alcuni aspetti della produzione rispondendo ad una serie di FAQ.

Iniziamo parlando delle microtransazioni, ci saranno acquisti in-game per la personalizzazione o oggetti estetici da acquistare con valuta reale o virtuale? Il team di Avalanche specifica che "No, Hogwarts Legacy non ha acquisti in gioco o microtransazioni." Non ci sarà inoltre alcun supporto per il multiplayer online o locale: "Hogwarts Legacy è un esperienza per giocatore singolo e non ha una modalità online o cooperativa.

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@XRT ArrO veramente devo dare ragione a @NoRiAn88... non si è mai parlato di MMO e non si è mai presentato come tale.

Su certi aspetti poteva essere carino che quando vai in giro per la scuola puoi incontrare altri giocatori, fare certe attivita secondarie come le partite dello sport che praticano in HP etc. Duelli... ma per il resto  la storia, le quest preferisco che sia single player

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, The-Phoenix ha scritto:

Questi giochi vanno goduti in single player. Ce ne sono già tanti di giochi online.

quoto in pieno, ma soprattutto non ha molto senso un multiplayer in questo gioco...non riesco proprio a immaginarlo...

ad ogni modo...

cosa vi è piaciuto in particolare del titolo? cosa vi fa dire "wow" e cosa "meh" ?

altra domanda, avete mai giocato un qualsiasi HP prima d'oggi e se si quale?

 

comincio io:

WOW:

+ Tutta Hogwarts e dintorni e anche di più da esplorare!

mai ricevuta "La lettera", adesso posso andarci veramente ad Hogwarts!

+ Il mondo magico esattamente come immaginato dai libri! 

in pratica stanno facendo il gioco partendo dai sogni di chi ha amato e ama il mondo della Rowling rendendo (per quanto mi riguarda) di fatto il titolo INATTACCABILE da chi è fan perchè gli autori stessi sono i primi fan di quel mondo.

io non ho parole, non ho mai avuto dubbi su questo titolo prima di giovedì sera e ad ogni video che rilasciano vedo una passione esagerata.

 

MEH:

- non ho capito bene il combat system...questo è il dubbio più grande...

ho giocato Harry Potter e la camera dei segreti su Game Boy Color all'epoca...davvero un bel titolo, ma il combattimento era gestito a turni...

se anche questo titolo fosse a turni mi darebbe non poco fastidio, ma purtroppo dai video non si capisce bene...

preferirei un combattimento fluido da tps, magari anche con le coperture (nel mondo magico sono fondamentali direi, soprattutto se ti scagliano "robe potenti").

se riescono ad adottare un combat system alla mass effect con annessa pausa tattica sono dei grandi...

potrebbero ad esempio far scegliere delle magie rapide da assegnare ad alcuni tasti (in stile Mass Effect 2 o 3) e poi con la pausa tattica far accedere alle altre magie...

devono anche spiegare i tempi di cooldown secondo me...sicuramente poi non posso lanciare magie all'infinito, in quell'HP di cui sopra servivano delle pozioni per ripristinare la "barra" del mana (in realtà c'era semplicemente un punteggio...)

ecco, se dipanano questo dubbio per me il gioco diventa immediatamente da 10.

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Dopo aver condiviso di recente le prime informazioni sulle caratteristiche della versione next-gen di Hogwarts Legacy, il team di Avalanche conquista il pubblico con un piccolo dettaglio del gioco.

Un sintetico cinguettio pubblicato dall'account Twitter di Chandler Wood, Community Manager di Avalanche, ha puntato i riflettori su di una specifica feature del motore fisico di Hogwarts Legacy. Come potete verificare in calce a questa news, il Tweet include una breve clip video che mostra una resa molto naturale dei movimenti degli abiti dei personaggi.

Nello specifico, le divise della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts svolazzano con realismo, rispondendo con prontezza ai movimenti della giovane strega. Dalla sciarpa di Corvonero siano alla tunica, l'effetto complessivo è sicuramente gradevole. Con quasi 400.000 visualizzazioni, lo scampolo di gameplay pare essersi conquistato la netta approvazione da parte degli appassionati in attesa della prossima avventura di Harry Potter!

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Hogwarts Legacy avrà almeno un paio di edizioni speciali con la Deluxe Edition e la Collector's Edition, quest'ultima a quanto pare anche particolarmente ricca, in base a quanto emerso da un recente leak che ha svelato i contenuti di entrambe.

Un utente di Reddit ha effettuato un'operazione di datamining sul sito ufficiale di Hogwarts Legacy, scoprendo alcuni file relativi a tali edizioni speciali con codici di riferimento ai diversi prodotti. Ovviamente non si tratta di informazioni ufficiali e pubbliche, essendo eventualmente portate a variazioni e modifiche, ma provenendo comunque dal sito ufficiale possiamo prenderle in considerazione.

Tra le due edizioni, la Collector's Edition sembra particolarmente ricca, con tanto di gadget speciale da collezione che sembra avere la forma di un libro con sopra una bacchetta magica sospesa attraverso un sistema di magneti. Vediamo dunque i contenuti emersi su queste edizioni:

Hogwarts Legacy - Deluxe Edition

  • Gioco
  • Thestral Mount
  • Dark Arts Cosmetic Pack
  • Dark Arts Battle Arena
  • Dark Arts Garrison Hat (solo Digital Deluxe)
  • Accesso anticipato 72 ore prima del lancio (solo Digital Deluxe)
  • Kelpie Robe

Hogwarts Legacy - Collector's Edition

  • Gioco
  • Thestral Mount
  • Dark Arts Cosmetic Pack
  • Dark Arts Battle Arena
  • Dark Arts Garrison Hat
  • Accesso anticipato 72 ore prima del lancio
  • Kelpie Robe
  • Steel case
  • Libro da collezione con bacchetta magica fluttuante

Si tratta, a quanto pare, di diversi oggetti cosmetici in-game ma anche altri elementi al momento di non facile interpretazione, come il riferimento alla "Battle Arena", che potrebbe avere a che fare con un DLC di qualche tipo. Di recente, abbiamo visto un video con la Torre Nord di Hogwarts, inoltre pare che nel gioco non sia previsto il Quidditch, secondo diverse fonti.

fonte
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Hogwarts Legacy ha finalmente un data di uscita ufficiale, ma potrebbe non piacervi: l'atteso tie-in di Avalanche Software sarà disponibile a partire dal 10 febbraio 2023 su PC, PlayStation e Xbox, con la versione Nintendo Switch in arrivo probabilmente più avanti.

Warner Bros. ha detto all'inizio dell'anno che Hogwarts Legacy sarebbe uscito nel 2022, ma le cose sono andate diversamente. "Il team di sviluppo è entusiasta di farvelo giocare, ma ha bisogno di un po' più di tempo per offrirvi la migliore esperienza possibile", si legge nel post su Twitter.

10 febbraio, dunque, con Nintendo Switch che riceverà la data definitiva "presto", rivela sempre il post di Avalanche Software. Immaginiamo che l'ottimizzazione sulla console ibrida giapponese richiederà uno sforzo extra.

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Hogwarts Legacy era uno dei grandi ospiti attesi per l'Opening Night Live della Gamescom 2022 e non ha deluso le aspettative: vediamo il trailer gameplay mostrato per l'occasione da Warner Bros e Avalanche questa sera.

Il video è composto da un montaggio di varie sezioni di gioco e mostra abbastanza chiaramente alcuni momenti topici della storia, con uno sguardo anche ai combattimenti e alle fasi narrative. Nel caso non sappiate di cosa si tratti, Hogwarts Legacy è un action adventure incentrato sull'universo creato da J.K Rowling per Harry Potter e il successivo Wizardry World.

La storia raccontata in Hogwarts Legacy, come dimostra anche questo nuovo trailer, è originale e creata appositamente per il videogioco, ma dovrebbe mantenersi estremamente fedele al materiale di riferimento, in termini di universo e regole che lo governano, oltre a collegamenti con eventi e personaggi noti della serie.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Hogwarts Legacy sarà protagonista domani, 11 novembre, di una nuova presentazione del gameplay a cui parteciperanno il game director Alan Tew, il senior environment artist Boston Madsen e il community manager Chandler Wood. L'appuntamento è per le 19.00, ora italiana.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...