Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

A diversi mesi di distanza dalle dichiarazioni di Cold Iron sul gioco di Alien, il team di sviluppo annuncia ufficialmente Aliens Fireteam, uno sparatutto venato di elementi survival horror che arriverà in estate su PC e console.

Il progetto assume la forma di uno shooter cooperativo in terza persona ambientato nell'iconico universo sci-fi di Alien: il nostro compito sarà quello di formare una squadra di Marine Coloniali e di organizzare delle spedizioni per contenere la minaccia rappresentata dallo Xenomorfo.

Sotto il profilo strettamente narrativo, il gioco di Cold Iron racconterà gli eventi accaduti 23 anni dopo la trilogia originale di Alien. Nel titolo troveranno spazio quattro diverse campagne militari, ciascuna con la propria rosa di obiettivi da completare e di attività secondarie da portare a termine. I Marine saranno divisi in cinque classi uniche (Artigliere, Demolitore, Tecnico, Esploratore e Medico) e avranno accesso a 30 tipi di armi con oltre 70 modifiche e accessori per personalizzarle.

Gli Xenomorfi, invece, saranno di ben 11 tipologie diverse, ognuna con un proprio ciclo evolutivo che si manifesterà nel corso della partita in base all'andamento della battaglia. Ciascuna tipologia di alieno avrà un'intelligenza artificiale univoca, progettata per trarre vantaggio dal terreno di scontro e dalle vulnerabilità dei Marine. Il lancio di Aliens Fireteam è previsto per questa estate su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

 

Lone+Wolf+X0.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 mesi dopo...

Focus Home Interactive e Cold Iron Studios hanno svelato la data d’uscita dello sparatutto in terza persona cooperativo, ossia Aliens Fireteam Elite, dove un gruppo di marine dovrà vedersela contro gli Xenomorfi. Il titolo giungerà sugli scaffali dei negozi per PC, Xbox One, Xbox Series X/S e PlayStation 5 nella giornata del 24 Agosto al prezzo di €39,99. Inoltre, ci sarà anche una Deluxe Edition al prezzo di €69,99, al cui interno verranno inclusi svariati oggetti estetici oltre ai Endeavor Veteran Pack e Endeavor Pass.

Ecco la descrizione del gioco:

Ambientato nell’iconico universo di Alien, Aliens: Fireteam Elite è uno sparatutto cooperativo di sopravvivenza in terza persona che lancia la tua squadra di marines temprati in una lotta disperata per contenere la minaccia Xenomorfa in evoluzione.

Affronta ondate di terrificanti Xenomorfi e nemici sintetici Weyland-Yutani insieme a due giocatori o compagni di squadra AI, mentre tu e la tua squadra combattete disperatamente attraverso quattro campagne uniche che introducono nuove trame all’universo alieno. Crea e personalizza il tuo Colonial Marine, scegliendo tra un’ampia varietà di classi, armi, attrezzature e vantaggi, combattendo contro le probabilità schiaccianti in questa esperienza sparatutto di sopravvivenza al cardiopalma.

 

Lone+Wolf+X0.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Aliens Fireteam Elite si prepara al debutto a fine agosto, ed in tanti sono ansiosi di tuffarsi nuovamente nell'universo degli xenomorfi e andare a caccia delle creature aliene insieme ai propri amici.

Essendo uno shooter che basa sulla cooperativa gran parte della sua struttura ludica, ci si aspetterebbe la presenza del cross-play tra le funzionalità di Aliens Fireteam Elite. Sfortunatamente, non sarà questo il caso. Gli sviluppatori di Iron Cold Studios hanno infatti confermato, nel corso di una recente intervsita concessa a GameSpot, che il titolo non permetterà ai giocatori PlayStation, Xbox e PC di giocare tra loro.

Sarà tuttavia presente il cross-play cross-generazionale tra una singola famiglia di console, grazie al quale verranno unite le playerbase di PS4 e PS5 e, allo stesso modo, di Xbox One e Xbox Series X|S.

Il team di sviluppo ha inoltre precisato che Fireteam Elite includerà la presenza di bot, che verranno aggiunti nella partita nell'eventualità che uno o più giocatori abbandonino la lobby prima del dovuto.

Modificato da AngelDevil

Lone+Wolf+X0.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...