Vai al contenuto

Gothic Remake


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Lo sviluppo di Gothic Remake è stato affidato da THQ Nordic al nuovo team Alkimia Interactive, che ha aperto i battenti in quel di Barcellona, in Spagna.

In lavorazione per PC, PS5 e Xbox Series X|S, Gothic Remake ha cominciato a prendere forma la scorsa estate, nell'ambito di uno studio che nel corso del tempo si è ampliato ed è attualmente alla ricerca di nuovo personale.

L'obiettivo di Alkimia Interactive è quello di creare RPG di alta qualità, e il loro primo progetto sarà appunto Gothic Remake. I lavori procedono spediti e nelle prossime settimane avremo modo di vedere i frutti di questo impegno.

"Ci stiamo sforzando di far sì che Alkimia Interactive diventi un team di riferimento per il genere RPG", ha dichiarato il capo dello studio Reinhard Pollice. "La nostra ambizione è quella di diventare una delle migliori realtà nello sviluppo di giochi per PC e console nel sud Europa."

Insomma, un primo incarico di peso per lo studio spagnolo, che dovrà dimostrare fin da subito le proprie capacità e soddisfare le aspettative dei fan dell'originale Gothic: non sarà semplicissimo riuscirci.

EwNCyRvWUAEcfzC?format=jpg&name=medium

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Al THQ Nordic's Digital Showcase 2022 è stato mostrato un nuovo trailer per Gothic, il remake del classico gioco di ruolo. L'avventura è prevista per PC, PlayStation e Xbox Series X|S. Il periodo di uscita non è per ora stato indicato.

La descrizione ufficiale recita: "È ora di tornare alla colonia! Il remake dell'RPG tedesco più iconico di sempre è attualmente in fase di sviluppo per PC, PlayStation 5 e Xbox Series S/X da parte di Alkimia Interactive. L'ultimo trailer vi invita a scendere nelle profondità della Vecchia Miniera. Siete pronti ad affrontare i pericoli che si nascondono nell'oscurità?"

Ecco una sinossi della trama di Gothic: "Per procurarsi la grande quantità di minerale magico necessario a forgiare potenti armi, re Rhobar II mette al lavoro tutti i prigionieri disponibili nelle miniere di Khorinis.Per impedirgli di fuggire, il sovrano chiede ai suoi maghi migliori di creare una barriera magica, ma qualcosa va per il verso sbagliato. La magia sfugge al controllo e una rivolta trasforma le miniere in una zona senza regole controllata dai prigionieri più violenti. Il re è obbligato a scendere a patti con i capi della nuova fazione, mentre la tensione tra i diversi gruppi che popolano la miniera cresce continuamente. Quello che nessuno si aspetta è che l'arrivo di un prigioniero sconosciuto cambierà completamente la situazione."

Possiamo aspettarci una grafica moderna e un sistema di gioco rinnovato in questo remake di Gothic.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

Gothic 1 Remake è tornato finalmente a mostrarsi con un trailer di gameplay, pubblicato in occasione del THQ Nordic Showcase 2023, che mostra nel dettaglio la versione rifatta di Vecchio Campo, uno dei luoghi più famosi della Valle delle Miniere.

Come potete vedere, il video segue le vicende di un ladro che sfrutta tutte le occasioni che incontra per raggranellare qualche moneta extra. È anche un ottimo modo per familiarizzare con lo scenario, fatto di violenza, lavoro duro mal pagato, di cibo razionato a causa della situazione e di tanti altri elementi che lo hanno fatto amare ai giocatori del Gothic originale.

Il regno di Myrtana si ritrova sotto l'assedio implacabile di un'orda di orchi spietati. Necessitando di una vasta quantità di minerale magico per forgiare armi di potenza straordinaria, il re Rhobar II mobilita ogni prigioniero a sua disposizione nelle oscure miniere di Khorinis. Nel tentativo di prevenire fuga, i maghi più abili del sovrano sono incaricati di tessere una barriera magica, ma qualcosa nella formula si smarrisce, e la magia sfugge incontrollabile. La ribellione scoppia, trasformando le miniere in una zona senza legge governata dai più feroci prigionieri.

Costretto a negoziare con i leader della nuova fazione emergente, il re si trova in una posizione di compromesso, mentre l'attrito tra le diverse fazioni nella miniera aumenta costantemente. Tuttavia, nessuno è preparato per l'inaspettata comparsa di un prigioniero misterioso, un individuo sconosciuto destinato a cambiare l'equilibrio del potere in modi imprevedibili.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...