Vai al contenuto

La Xbox one e series X ha la batteria tampone ?


Mark91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , volevo un informazione da qualcuno che se ne intende della parte tecnica di Xbox ...ho letto online che le PlayStation 4 potranno avere dei problemi per via della batteria tampone che si può scaricare e possono addirittura essere inutilizzabili ...la cosa mi ha preoccupato un po’ perché ho pensato che può anche riguardare L Xbox, per cui chiedo a qualcuno di voi che ha già smontato una Xbox one e una Xbox series X se hanno anche la batteria tampone oppure no ...grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Da qui a vent'anni, quando a qualcuno verrà voglia di rispolverare le vecchie Xbox Series X e Xbox Series S, non si porrà un problema di batteria interna, bensì qualcosa di decisamente più grave, tanto da rendere le console inutilizzabili.

Nei giorni scorsi abbiamo riportato alcuni test che indicavano come eventuali problemi con la batteria interna e la mancanza di connessione online potrebbero in futuro influenzare negativamente il funzionamento di PS5 e PS4.

Ebbene, l'attuale impostazione delle piattaforme Xbox, con il loro DRM basato esclusivamente sulla connessione alla rete, supera tali preoccupazioni con un'inevitabile certezza, come indicato da Does it Play?, il profilo che si occupa di preservazione del software.

"Le Xbox Series sono disegnate con un sistema DRM davvero nefasto: come una bomba a orologeria, tale soluzione renderà un giorno tutto il software inutilizzabile visto che riparazioni, formattazioni e la creazione di nuovi utenti diventeranno impossibili", ha scritto il profilo.

"Su PS5, PS4 e PS3 non esiste questo problema grazie al setup offline. Purtroppo non ci sono posssibili rimedi", ha infine sentenziato Does it Play?, spiegando che Xbox richiede anche per i giochi su disco un'attivazione online: quando i server non saranno più disponibili, che succederà?

Detto questo, se il focus è la preservazione del software e non dell'hardware, fortunatamente il discorso cambia: Microsoft si è dimostrata molto attenta a questo aspetto, vedi il suo impegno sul fronte dell'emulazione interna, e dubitiamo che tale approccio verrà accantonato in futuro.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...