Vai al contenuto

Battlefield 2042


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Questa mattina divesri insider su Twitter parlano di rinvio data da destinarsi 2022/posticipazione 5 settimane...

Okami

There are conflicting reports of #BATTLEFIELD2042  being delayed. 

A small delay wouldn't surprise me, but I really hope we hear something official soon. 

Jeff Grubb

Welcome to delay season. More delays coming this week.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Battlefield 2042 è stato infine rimandato in via ufficiale, con Electronic Arts e DICE che hanno comunicato in queste ore la nuova data di uscita per l'atteso sparatutto per PC e console, ora in arrivo il 19 novembre 2021, dunque con un posticipo non troppo pesante.

"Costruire la nuova generazione di Battlefield durante una pandemia globale ha generato delle sfide imprevedibili per i team di sviluppo", ha affermato Oskar Gabrielson, general manager di DICE, "Data la scala e l'ampiezza del gioco, abbiamo sperato che il nostro team potesse tornare insieme negli studi una volta arrivati vicini al lancio, ma con le condizioni attuali che ancora non consentono un ritorno alla normalità in sicurezza e tutto il lavoro che gli sviluppatori stanno facendo da casa, consideriamo importante il fatto di prenderci un po' di tempo extra per cercare di raggiungere la piena visione di Battlefield 2042 per i nostri giocatori".

Ulteriori informazioni sulla beta pubblica di Battlefield 2042 verranno inoltre rilasciate nel corso di questo mese, consentendo comunque un certo avvicinamento al gioco anche se l'uscita definitiva è stata allontanata di qualche settimana.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Electronic Arts ha recentemente annunciato il rimando della data di uscita di Battlefield 2042. Lo sparatutto di DICE ha bisogno di qualche settimana in più per prepararsi al D1 in modo adeguato. Ora, il Principal Software Engineer della compagnia - Jim Hejl - afferma che i fan devono "avere fede" nel team di sviluppo e in quello che sta facendo.

Precisamente, su Twitter, Jim Hejl afferma: "Hey, apprezzo veramente tutto il supporto della community riguardo alla nuova data di Battlefield 2042. Fa piacere vedere che vi fidate di noi. E dovreste. È un gioco di qualità. Non è il mio primo rodeo. Non si tratta di un progetto che sta passando attraverso dei problemi. Serve semplicemente un po' più di tempo per completare i lavori. Abbiate fede".

Spiega poi che il team di Battlefield 2042 si sta occupando di ottimizzare il gioco, senza però rinunciare alla qualità grafica. "Attualmente stiamo sistemando la tassellazione del terreno, per ottenere le prestazioni massime senza sacrificare nulla dal punto di vista visivo. Ogni 24 ore, centinaia di creatori da tutto il mondo stanno lavorando per migliorare il gioco. È interessante, perché a causa della posizione geografica degli studi di sviluppo, il gioco è sempre in lavorazione a ogni ora del giorno. Quando un gruppo stacca, un altro si sveglia. È stimolante esserne testimoni. Questo progetto non dorme mai".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'Open Beta di Battlefield 2042 si svolgerà su PC, PlayStation 4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S dal 6 al 9 ottobre 2021. Le prime due giornate del 6 e 7 ottobre sarà consentito l'Accesso Anticipato ai soli giocatori che hanno preordinato il titolo e agli abbonati EA Play, mentre l'8 e il 9 ottobre potrà giocare chiunque. Il pre-caricamento del client dell'Open Beta partirà alle ore 09:00 del 5 ottobre. Sulle piattaforme di casa PlayStation non sarà necessario l'abbonamento al Plus, mentre su Xbox sarà richiesta la sottoscrizione a Gold.

I giocatori potranno cimentarsi nella modalità Conquista in Orbitale, "una mappa in cui il fuoco nemico e le caotiche condizioni meteo possono aiutarti oppure ostacolarti in battaglia". Su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC le partite saranno in grado di ospitare fino a 128 giocatori, il doppio di quelle supportati sulle console della passata generazione. Quattro gli Specialisti utilizzabili: Webster Mackay, Maria Falck, Piotr "Boris" Guskovsky e Wikus "Casper" Van Daele.

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Battlefield 2042 consente di provare la beta in anticipo agli abbonati a EA Play e ora c'è la conferma, anche da parte di Microsoft, che l'accesso anticipato alla versione di prova è garantito anche a tutti gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate.

La questione era effettivamente prevedibile, visto che Xbox Game Pass Ultimate include l'abbonamento a EA Play, ma è sempre meglio avere conferma ufficiale anche da parte di Microsoft, visto che non c'era la certezza completa, considerando anche la presenza di EA Play Pro e le diverse condizioni dei tier d'abbonamento.

Sulla questione è intervenuto l'account Twitter ufficiale di Xbox Game Pass che è stato interpellato per chiarimenti, dopo un primo messaggio un po' sibillino: "Sì, i membri Xbox Game Pass Ultimate ottengono l'accesso anticipato alla beta di Battlefield 2042 il 6 ottobre con EA Play", ha riferito chiaramente il messaggio di risposta.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

DICE ed Electronic Arts hanno svelato qual è il loro piano d'azione per mantenere il Fair Play all'interno di Battlefield 2042. Vediamo tutti i dettagli.

La nostra comunità è il cuore di Battlefield e siamo entusiasti di quanto sia cresciuta da quando abbiamo pubblicato Battlefield 1942, quasi 20 anni fa. Con Battlefield 2042, stiamo rafforzando il nostro impegno per assicurare che Battlefield rimanga un'esperienza accogliente che incoraggia il gioco positivo. Come parte di questo impegno, volevamo aggiornarti sulle iniziative che stiamo sviluppando per assicurare che la nostra comunità rimanga uno spazio positivo.

Vogliamo che tu sia orgoglioso di far parte della comunità di Battlefield - una comunità globalmente inclusiva e diversificata, dove qualsiasi etnia, genere, orientamento sessuale, religione, retaggio o paese di origine è il benvenuto. Per questo motivo abbiamo creato una Carta della comunità che delinea le nostre aspettative per i membri della nostra comunità che si uniscono a noi su Battlefield:

  • Trattare gli altri come vorrebbero essere trattati - formare una squadra e giocare insieme. Non tollereremo i giocatori che disturbano negativamente o si impegnano in comportamenti dannosi verso gli altri.
  • Essere onesti - State dalla parte giusta della battaglia. Se vedi giocatori che infrangono le regole, segnalali.
  • Condividi contenuti appropriati - Non giocare sporco. Assicurati che qualsiasi contenuto tu stia condividendo sia appropriato per i giocatori di Battlefield.
  • Mantieni l'onore - Proteggi la tua squadra. Non infrangere la legge in Battlefield, e non partecipare o incoraggiare attività pericolose o illegali.

Prendiamo sul serio il nostro impegno per un gioco positivo e corretto, e non tollereremo chi agisce scorrettamente sul campo di battaglia.

Gioco Positivo

Il Gioco Positivo consiste nell'assicurarsi che tu sia in grado di perfezionare la tua esperienza sociale mentre giochi a Battlefield 2042. Ciò avviene tramite diversi strumenti e caratteristiche:

  • Sei in grado di bloccare o sbloccare i giocatori in gioco, assicurandoti che non possano inviare messaggi o chattare a voce con te.
  • Un filtro per le bestemmie nel gioco sarà sempre attivo
  • È disponibile l'opzione per silenziare il testo o la chat di gioco. Puoi scegliere di silenziare singoli giocatori o tutti i giocatori o la chat.
  • È possibile segnalare un giocatore direttamente dal gioco, in modo da non dover fare il tab-out.
  • Battlefield Portal offrirà ai giocatori anche diversi strumenti di amministrazione, come la possibilità di applicare divieti persistenti alle Esperienze di comunità che hai creato.

Segnalazioni

Se vedi dei giocatori che infrangono le regole, segnalali in modo che possiamo indagare. Con Battlefield 2042, abbiamo semplificato il nostro processo di segnalazione per renderlo più efficiente, in modo che tu possa segnalare il giocatore e tornare a giocare. Sarà possibile farlo nel gioco, tramite EA Help o direttamente tramite console su PlayStation o Xbox.

Hai segnalato un cheater, cosa succede dopo?

Ci avete detto che non era chiaro cosa succede dopo la segnalazione di un cheater. Quindi abbiamo apportato alcune modifiche a Battlefield 2042 per assicurarci che siate sempre aggiornati dopo aver inviato la tua segnalazione:

  • Se segnali un cheater, ti faremo sapere nel gioco che abbiamo ricevuto la tua segnalazione.
  • Se abbiamo preso provvedimenti in base alla segnalazione, ti faremo sapere via e-mail che sono stati presi provvedimenti nei confronti del cheater.

Fair Play

Garantire il fair play a chiunque metta piede sul campo di battaglia è una cosa che noi di DICE prendiamo sul serio. In breve, ciò significa che non tolleriamo gli imbrogli e abbiamo squadre dedicate a prevenire, identificare e sanzionare gli imbroglioni. In Battlefield 2042 il nostro primo approccio per garantire il Fair Play è l'utilizzo di Easy-Anti Cheat (EAC) come strumento anti-cheat. EAC ha già una comprovata esperienza nell'identificazione dei truffatori, ad esempio in Apex Legends e STAR WARS: Squadrons. Si è anche dimostrato efficace nel garantire la privacy e la sicurezza.

Un altro cambiamento per Battlefield 2042 è che, a causa della funzionalità cross-play, quando un imbroglione viene sanzionato, verrà immediatamente disconnesso a metà partita e bandito in modo permanente su tutte le piattaforme. Come in passato, abbiamo ancora la possibilità di applicare divieti IP e hardware se necessario. Per mantenere la nostra comunità un posto onesto, applichiamo una regola di tolleranza zero. Non ci sono avvertimenti o sospensioni quando si tratta di barare. Se non giochi secondo le regole, sei fuori. Qualsiasi azione compiuta sul tuo account può essere contestata tramite l'EA Help.

Infine, garantire il Fair Play e combattere gli imbroglioni è un impegno continuo che non termina con il lancio. Anche se non è qualcosa di visibile, dopo il lancio continueremo a investire nello sviluppo di capacità interne e tecnologie che aumentano le soluzioni anti-cheat di terze parti, fornendo più livelli di difesa e assicurando che i nostri giochi siano equi e divertenti per tutti.

Easy Anti-Cheat sarà attivo sia per l'Open Beta dal 6 al 10 ottobre, sia per la versione completa di Battlefield 2042 a novembre.

Viene infine specificato che su console non ci sarà il supporto a mouse e tastiera, almeno non al lancio. Viene affermato che il team "sta ancora valutando le varie opzioni per renderlo disponibile e come potrebbe influire sul cross-play."

Modificato da AngelDevil
  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
41 minuti fa, Mark Callaway ha scritto:

ciao Rambo, potresti girarmi il link al preload. non lo trovo ne dallo store di xbox ne da console. Grazie 

ps. ho prenotato la versione gold

X|S https://www.microsoft.com/it-it/p/open-beta-di-battlefield-2042/9pkhzdbsg26s#activetab=pivot:overviewtab

Xbox One https://www.microsoft.com/it-it/p/open-beta-di-battlefield-2042/9n7v793wxmrh#activetab=pivot:overviewtab

Modificato da AngelDevil
  • Like 1
  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Electronic Arts e DICE hanno annunciato che le versioni digitali PS5 e Xbox Series X|S di Battlefield 2042 sono ora un Bundle Cross-gen. In altre parole, acquistando il gioco in tali versioni si ottiene rispettivamente anche la versione PS4 e la versione Xbox One.

Precedentemente, le uniche versioni di Battlefield 2042 che includevano l'upgrade next-gen erano quella Gold e quella Ultimate. Ora, anche le versioni PS5 e Xbox Series X|S Digital Standard includono la vecchia versione. Ora, i pacchetti disponibili in digitale sono questi:

  • Standard Digital PS4 / Xbox One - 69.99€
  • Standard Digital Cross-Gen PS5+PS4 / Xbox Series X|S+Xbox One - 79.99€
  • Gold Edition PS5+PS4 / Xbox Series X|S+Xbox One - 99.99€
  • Ultimate Edition PS5+PS4 / Xbox Series X|S+Xbox One - 119.99€

Notiamo una serie di dettagli. Prima di tutto, il bundle Cross-Gen è stato annunciato come digitale. Le versioni fisiche PS5/Xbox Series X|S del gioco potrebbero non permettere l'accesso a una versione old-gen. Inoltre, almeno per il momento, non è previsto un sistema di upgrade da PS4 a PS5 o da Xbox One a Xbox Series X|S separato dal bundle Cross-Gen. Se acquistate le versioni old-gen e poi volete passare a quelle current-gen, dovrete ricomprare l'intero gioco. Se quindi avete in programma di passare a breve alle nuove console di Microsoft e Sony, vi conviene acquistare direttamente il bundle Cross-Gen.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...