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Battlefield 2042


AngelDevil

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DICE ed Electronic Arts hanno svelato quali sono i piani per i prossimi aggiornamenti di Battlefield 2042. Gli sviluppatori hanno intenzione di introdurre molteplici novità.

I prossimi aggiornamenti includeranno la Tabella Punti aggiornata: sarà divisa in due sezioni per separare il proprio team da quello nemico. Successivamente, la tabella terrà traccia anche del punteggio U/M. Battlefield 2042 offrirà anche comunicazione vocale (VoIP) su tutte le piattaforme. Inoltre, ci sarà una panoramica migliore della propria carriera sul campo di battaglia e di quanti progressi saranno necessari per sbloccare gli oggetti successivi.

Il team di DICE vuole anche incorporare "dinamiche di squadra più fluide e intelligibili, un sistema di segnalazione rifinito e un sistema di premi migliorato per le squadre che si concentrano sugli obiettivi della partita." Anche le dinamiche delle armi miglioreranno ancora.

Portal, la modalità di Battlefield 2042, sarà ancora "parte integrante del gioco" e sarà espansa con nuove modalità e nuovi strumenti. Vi saranno poi modifiche per gli Specialisti, ma per ora il team non è pronto per parlarne.

DICE promette inoltre più informazioni e più chiarezza per quanto riguarda quello che il team ha intenzione di modificare in Battlefield 2042. Già ora, ha spiegato in che modo interagiranno con il feedback degli appassionati:

  • Prima di tutto, il team afferma: "Vi presenteremo gli aspetti di interesse principali, insieme alle nostre idee attuali in merito, spiegandovi dove abbiamo intenzione di apportare modifiche."
  • La seconda fase è spiegata in questo modo: "Dopodiché, ci prenderemo un po' di tempo per raccogliere e ascoltare i vostri commenti sia su questi aspetti che sulle nostre proposte."
  • Infine, ecco cosa dice DICE: "In seguito, torneremo a parlarvi dell'argomento dopo aver preso in considerazione il vostro feedback, che avrà guidato le azioni intraprese per migliorare il gioco."

Una delle prime novità che saranno discusse è la struttura delle mappe. Ogni modifica, precisa però subito il team, richiederà tempo. L'obiettivo del team è di "spiegare le nostre motivazioni dietro alle decisioni future e di farvi capire cosa ne pensiamo del vostro feedback".

Per quanto riguarda la prima Stagione, programmata per l'estate, sarà solo la prima di quattro season che forniranno quattro nuovi Specialisti, località inedite e contenuti completamente nuovi. Chi possiede il Pass Anno 1 - incluso nella Gold Edition e nella Ultimate Edition - riceverà un bundle esclusivo (come forma di scusa per il ritardo dell'arrivo della stagione 1) contenente una skin Specialista, skin per armi e veicoli, un'arma da corpo a corpo e una scheda giocatore. Tutti questi elementi verranno forniti con un aggiornamento.

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Le vendite di Battlefield 2042 sono state al di sotto delle aspettative: lo ha dichiarato EA nel corso dell'ultima conference call, aggiungendo che le performance del gioco hanno costretto l'azienda a ridurre di 100 milioni di dollari le previsioni di incasso.

Electronic Arts ha citato l'obbligo di lavorare da casa che ha messo in difficoltà gli sviluppatori, alcune problematiche tecniche che il team ha dovuto risolvere durante la lavorazione del gioco e una serie di scelte di design che la community non ha apprezzato.

Il leaker Tom Henderson ha sottolineato il fatto che l'azienda si è rifiutata di fornire i numeri ufficiali relativi alle vendite di Battlefield 2042, e di fronte agli investitori ha ribadito in un paio di occasioni che il gioco non rappresenta più del 10% delle loro entrate.

C'è stato insomma il tentativo di minimizzare le proporzioni di questo insuccesso, che tuttavia non inciderà sulla volontà degli sviluppatori di realizzare nuovi contenuti per lo sparatutto, sebbene in netto ritardo rispetto a quanto stanno facendo i vari competitor.

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DICE spero venga acquisita.. da chi? Un nome a caso, ehm Microsoft... :P

Dove in teoria gli sviluppatori hanno un po' più di libertà di sviluppo, dubito che tutte le scelte fatte per questo Battlefield siano state prese direttamente dal Team di sviluppo Svedese...

Prima o poi lo recupero questo gioco, ma non è possibile che toppano il terzo capitolo consecutivo che rilasciano, se consideriamo anche Hardline sono quattro Battlefield mediocri e/o davvero sotto tono!

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La compagnia si è anche dimostrata fiduciosa nei confronti del futuro del gioco e delle abilità di DICE, che si è già dimostrata abile nell'aggiustare dei giochi rotti. Ad ammetterlo (controvoglia) è stato il CEO di EA in persona, Patrick Wilson, in risposta ad una domanda diretta che gli è stata posta durante l'incontro con gli azionisti di ieri notte: "Per quanto odi ammetterlo, DICE è riuscita a farlo già diverse volte: ritornare sui suoi passi, riprogettare le fondamenta e coinvolgere nuovamente la comunità dei videogiocatori. Sono bravi a fare questo".

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5 ore fa, ObiGuinnessBartowski ha scritto:

DICE spero venga acquisita.. da chi? Un nome a caso, ehm Microsoft... :P

Dove in teoria gli sviluppatori hanno un po' più di libertà di sviluppo, dubito che tutte le scelte fatte per questo Battlefield siano state prese direttamente dal Team di sviluppo Svedese...

Prima o poi lo recupero questo gioco, ma non è possibile che toppano il terzo capitolo consecutivo che rilasciano, se consideriamo anche Hardline sono quattro Battlefield mediocri e/o davvero sotto tono!

Conoscendo EA è più probabile che chiuda un suo studio interno piuttosto che venderlo. Credo sia il publisher che ha fatto più ecatombe di SH in assoluto nella storia dei videogiochi.

Scusa per la curiosità: ma nella lista dei Battlefield che hanno toppato è compreso anche Battlefield 1? Ammetto che non sono a conoscenza di come fu accolto il gioco. Io l'ho recuperato con estremo ritardo (fai conto che era già uscito il V). Però nonostante questo mi ci sono divertito. Anche l'irrisoria durata della campagna in singolo mi è piaciuta. Nonostante le solite trovate stile hollywoodiano che poco si addicevano all'inferno della prima guerra mondiale.

Aimé Hardline fu sviluppato da una SH che non centrava nulla con gli FPS: ovvero la compianta Visceral creatrice di quei capolavori che sono stati i primi 2 Dead Space e Dante's Inferno. Tra l'altro proprio l'insuccesso di Hardline ha portato EA a uccidere anche questa talentuosa SH. 

Modificato da Pixer
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Arriva ora la conferma che il prossimo grande update, l'Aggiornamento 3.3, non arriverà a febbraio come previsto.

A confermato su Twitter sono gli sviluppatori stessi, che in un post ufficiale spiega i motivi dietro il rinvio del prossimo aggiornamento a marzo 2022: "Il nostro prossimo aggiornamento dopo gli hotfix di oggi sarà ora disponibile all'inizio di marzo. Ciò rappresenta un cambio di piani rispetto alla nostra ultima comunicazione riguardo l'uscita prefissata. Il tempo extra ci aiuterà a migliorare la qualità dei nostri aggiornamenti, includendo modifiche aggiuntive".

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41 minuti fa, scucilodalpetto ha scritto:

Per chi come me ha dato fiducia a Dice e ha comprato il gioco al d1 si tratta di una vera rapina a mano armata. Non comprerò mai più un loro gioco.

Purtroppo è risaputo che qualsiasi battlefield diventa un gioco finito per marzo/aprile....quindi non demordere e porta pazienza.

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Il 3/2/2022 at 14:16, TonyWars117 ha scritto:

Purtroppo è risaputo che qualsiasi battlefield diventa un gioco finito per marzo/aprile....quindi non demordere e porta pazienza.

Secondo me in questo caso è piu complicato.

Io penso che questo Battlefield farà la fine di Anthem... ormai il gioco è sempre di più abbandonato.

Su i vari Battlefield 4 almeno gia si vedeva che aveva una base solida malgrado i problemi.

Purtroppo in questo BF la base è un disastro... 

Mi sbagliero ma secondo me è un gioco che morira e non avrà una seconda vita.

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4 ore fa, aheadrex ha scritto:

Secondo me in questo caso è piu complicato.

Io penso che questo Battlefield farà la fine di Anthem... ormai il gioco è sempre di più abbandonato.

Su i vari Battlefield 4 almeno gia si vedeva che aveva una base solida malgrado i problemi.

Purtroppo in questo BF la base è un disastro... 

Mi sbagliero ma secondo me è un gioco che morira e non avrà una seconda vita.

La EA dovrebbe rimborsare tutti! In ogni caso è partita una petizione per i rimborsi che ha gia oltre 300000 firme....

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L'ex-DICE David Goldfarb, che è stato lead designer di Battlefield 3 e Battlefield: Bad Company 2, ha criticato aspramente il lancio di Battlefield 2042, chiedendosi su Twitter se ci sia stato un minimo controllo della qualità.

Goldfarb: "Ho appena guardato l'analisi dei problemi di Battlefield 2042 fatta da @StodehTV, senza averci giocato o visto video in precedente. Ragazzi, ho qualche domanda da fare sul prodotto."

Dopo aver illustrato alcuni problemi di design del gioco, sia a livello di gameplay, sia per quanto riguarda la grafica, Goldfarb si è chiesto: "Non c'era nessuno a controllare la qualità? Chi ha ritenuto che questa esperienza onorasse quella sandbox di Battlefield e gli ha dato il via libera? Sono stupito che ci siano stati così tanti passi falsi, pur sapendo di come i vertici possano rappresentare degli ostacoli."

In effetti la domanda sulla qualità di Battlefield 2042 non se l'è posta solo Goldfarb, ma tanti videogiocatori, in particolare quelli che ora vorrebbero vedersi rimborsato il costo del gioco, a causa della desertificazione dei server. Comunque sia questa storia è davvero poco edificante. Chissà se DICE riuscirà a salvare Battlefield 2042 dal tracollo.

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Battlefield 2042 finora non è andato bene come sperato: tra problemi tecnici ancora da risolvere, posticipi di aggiornamenti chiave e una certa povertà di contenuti, sono in tanti a non essere insoddisfatti della resa del titolo firmato EA e DICE.

In precedenza, ad esempio, ex autori della serie hanno criticato EA per la situazione di Battlefield 2042, mentre la petizione per i rimborsi di Battlefield 2042 ha superato le 100000 firme, testimoniando come siano numerosi gli utenti a non aver gradito il lavoro svolto con l'ultimo, controverso episodio della longeva serie bellica. Consapevole della situazione, il colosso americano ha tenuto un meeting interno di grossa portata per discutere del gioco e del suo complicato stato attuale, nel tentativo di capire i motivi per cui Battlefield 2042 non ha ottenuto il riscontro sperato.

E tra le motivazioni emerse, una è piuttosto curiosa: l'improvviso debutto della Beta Multiplayer di Halo Infinite, avvenuto il 15 novembre 2021 (a ridosso quindi dell'uscita di Battlefield 2042 fissata per il 19 novembre), ha fatto emergere in maniera ancora più chiara tutti i limiti e le problematiche tecniche del titolo EA, che si è dovuto confrontare con un prodotto molto più rifinito e curato sotto questi aspetti, aumentando quindi la percezione negativa del pubblico nei confronti dell'ultimo episodio di Battlefield. Da qui, EA ha dunque compreso che gli utenti oggi tollerano con molta più fatica un prodotto poco rifinito sul versante tecnico, motivo per cui si è presa l'impegno, assieme a DICE, di risollevare la propria produzione in tale ambito a suon di aggiornamenti.

Tra le altre motivazioni relative alle difficoltà dell'opera, la Chief studio officer di EA, Laura Miele, cita anche il Frostbite Engine e la necessità di doverlo aggiornare per supportare Battlefield 2042, un processo che ha richiesto 18 mesi di lavoro a tutto il team. Miele cita infine l'impatto negativa avuto dalla pandemia di Covid-19, che ha reso molto più difficoltoso lo sviluppo di un titolo descritto come molto ambizioso.

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Sti utenti cattivoni che si fanno troppe aspettative su un gioco che, nella maggior parte dei casi, hanno pagato 70€. 

Tra l'altro anche per Anthem dissero che la colpa era dell'utenza che si era fatta aspettative troppo grandi per quel gioco. 

Modificato da Pixer
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1 ora fa, scucilodalpetto ha scritto:

Terribili le mappe, terribili gli operatori, terribile il netcode. La colpa è della beta di Halo. Non so se ridere o piangere.

Veramente quelli della EA si so bevuti il cervello.

Dopo parlano di Halo... che hanno avuto il coraggio e la decenza di rimandarlo di un anno...

La EA era a conoscenza dello stato di BF2042 e l'hanno fatto uscire lo stesso quando sapevano benissimo che ci voleva minimo un'altro anno... minimo... 

In quasi 4 mesi non hanno combinato praticamente niente e il gioco sta ormai morendo. Mi sono fatto fregare 2 volte dalla EA, questa era l'ultima

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  • 2 settimane dopo...

Inizialmente previsto per febbraio, DICE aveva già comunicato il rinvio del prossimo grande aggiornamento di Battlefield 2042, che tra le altre cose introdurrà una versione ritoccata della scoreboard durante le partite online.

La software house di Electronic Arts ha ora annunciato un ulteriore rinvio della patch 3.3, che arriverà soltanto durante la prossima settimana. La decisione è stata presa in modo che il team fosse "nella posizione migliore per offrire supporto in caso di problemi che sarebbero potuti emergere durante il fine settimana". DICE ha qundi precisto che le sfide settimanali rimarranno in sospeso per questi ultimi giorni, per poi essere riattivate all'arrivo del nuovo aggiornamento.

Come accennato in apertura, l'update regalerà alla community la nuova Scoreboard che mostrerà sia le morti che le uccisioni, oltre a un'istantanea delle prestazioni di ciascuna squadra e in particolare dei leader di ciascuna fazione. "Grazie per il vostro feedback e i suggerimenti su questo argomento, è molto apprezzato da parte di tutti noi", è il commento fornito al riguardo da parte di DICE.

Inoltre, l'aggiornamento 3.3 per Battlefield 2042 introdurrà lo Steadfast Exclusive Legendary Bundle come ricompensa gratuita per chi ha acquistato l'edizione speciale più costosa del gioco e per compensare il ritardo della Stagione 1. La patch 3.3 include anche "una piccola gamma di correzioni aggiuntive" che saranno condivise la prossima settimana quando verranno pubblicate le note complete sulla patch.

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L'editore di Battlefield 2042, Electronic Arts, ha rivelato che il feedback degli utenti ha spinto lo sviluppatore Ripple Effect Studios ad apportare grosse modifiche alle mappe su larga scala dello sparatutto.

Una delle principali critiche rivolte a Battlefield 2042 è che è diventato un "walking simulator", in altre parole, secondo i giocatori ci vuole troppo tempo per tornare in combattimento dopo il respawn. Per migliorare la situazione, lo studio apporterà modifiche ai punti di respawn per assicurarsi che non ci voglia così tanto tempo per tornare in azione.

EA ha anche discusso di un'altra lamentela: gli utenti ritengono che alcune modalità di gioco, come Breakthrough, siano troppo caotiche; per questo motivo, lo sviluppatore di Battlefield 2042 sta cercando di capire se è possibile ridurre il numero di giocatori o ridurre il numero di veicoli disponibili. Sta anche cercando di "garantire che ci siano più opportunità di nascondersi dalla vista del nemico mentre si passa da un obiettivo all'altro" per quanto riguarda le mappe che sono troppo piatte e aperte.

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Inviato (modificato)

Il tanto atteso e pluri-rimandato Aggiornamento 3.3 di Battlefield 2042 è finalmente pronto per il debutto: con un comunicato ufficiale, Electronic Arts e DICE hanno annunciato che verrà pubblicato domani 8 marzo su tutte le piattaforme.

L'Aggiornamento 3.3 di Battlefield 3.3 introdurrà la richiestissima Tabella Punti (Scorboard), diverse correzioni di errori, modifiche relative ai comandi e alla loro assegnazione e il bundle leggendario esclusivo Risoluto come ringraziamento per i possessori di Gold Edition, Ultimate Edition, Pass Anno 1 e per i giocatori passati al pacchetto definitivo.

Tabella punti

Dopo l'installazione dell'Update 3.3, la Tabella Punti offrirà una sezione relativa ai team in alcune modalità come Conquista, Sfondamento, Corsa e Deathmatch a Team, oltre a includere la statistica delle morti. La panoramica della partita, invece, sarà migliorata e posizionata sulla sinistra dello schermo, e continuerà a offrire informazioni sul match in corso, sui progressi degli obiettivi e sul numero di ticket, oltre a statistiche personali come uccisioni, assist, morti e il ping.

Correzione degli errori

Generale

  • Risolto un blocco del gioco che poteva verificarsi su Origin o Xbox One durante l'accesso o la disconnessione usando un controller Xbox One;
  • L'assegnazione del comando "Chat" non richiede più il riavvio del gioco per avere effetto;
  • Regolata la mira assistita su console per assicurare che il sistema sia attivo quando le levette analogiche sono al 100% della loro portata. Prima la mira assistita era attiva solo sotto il 100% della portata;
  • Corretto un bug che causava la mancata assegnazione di uccisioni per le eliminazioni su Xbox One e PS4;
  • Istituita una nuova sede a Francoforte per il nostro data center europeo.

Modalità

  • Conquista e Sfondamento: corretto un bug per cui l'evento di ottenimento di XP per la conquista dell'obiettivo si attivava anche dopo che i punti di cattura erano già completamente catturati;
  • Hazard Zone: corretto un bug grafico che mostrava i compagni di squadra durante la sequenza di partita trovata;
  • Hazard Zone: corretto un bug che poteva causare la mancata assegnazione degli XP di fine turno.

Bundle esclusivo Risoluto

Indirizzato a tutti i possessori di Gold Edition e Ultimate Edition, a chi è passato al Pass Anno 1 e al pacchetto definitivo e agli abbonati a EA Play Pro, il bundle esclusivo Risoluto include:

  • Skin Resistenza zero per Mackay
  • Skin arma Cavalletta per K30
  • Skin arma Martello rapido per M44
  • Skin veicolo Carro di ferro per M5C Bolte
  • Skin arma corpo a corpo Pugnalatore
  • Sfondo scheda utente Risoluto
  • Icona scheda utente Risoluto

I giocatori in possesso dei requisiti necessari troveranno tutti gli oggetti nelle schermate Collezione e Scheda utente al momento dell'accesso subito dopo l'installazione dell'Aggiornamento 3.3.

Con l'introduzione della Tabella Punti aggiornata e di tutte le altre migliorie elencate, DICE ha anche tenuto a ribadire il proprio impegno ad ascoltare il feedback dei videogiocatori e migliorare l'esperienza in un gioco.

https://www.ea.com/it-it/games/battlefield/battlefield-2042/news/battlefield-2042-update-notes-3-3

Modificato da AngelDevil

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Cioé tutto sto tempo e cambiano la tabella punti... , il gioco ha un enorme problema di mappe, di gameplay, di gestione dell'online con sto cross play pc/console che non lo vuole praticamente nessuno e l'unica cosa che crea è una separazione tra i giocatori offrendo meno modalità oer quelli che non vogliono giocate contro i PC... mappe bruttissime, 164 giocatori che si è rillevato inutile... la lista è lunga... ma vabé ora possiamo far vedere a tutti gli altri quante kill abbiamo fatto a fine partita, grazie ora cambia tutto.

Modificato da aheadrex
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