Vai al contenuto

Forza Horizon 5


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Kaioshin ha scritto:

si guarda che fastidio, io mi disconnetto e gioco in singolo e scompare (almeno ieri sera ha funzionato)

 

altra cosa, sulla mia xbox one x con tv 1080p va solo a 30 fps ....spero nei prossimi aggiornamenti visto che la console a questa risoluzione dovrebbe ipoteticamente raggiungere tranquillamente i 60 fps ☹️

Idem... Ogni 3 per 2 si disconnette, troppo fastidioso! Ma su One X hai controllato di aver selezionato l impostazione 60 frame? Se si allora credo proprio sia un bug.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Kaioshin ha scritto:

esatto, non c'è possibilità di scelta 

ma se è a 4k 30 fps bloccati

cambiando risoluzione a 1080p dovrebbe poter sbloccare il frame rate e invece.....

spero in un aggiornamento, 60 fps sarebbe gran cosa

 

No purtroppo il gioco viene renderrzzato dalla console a 4k 30 fps e poi downscalato sulla tv a 1080p, ma sugli fps la tv non può intervenire, deve essere il gioco a prevedere le 2 modalità oppure la console a prevedere una opzione per migliorare gli fps (ovvero la funzione fps boost di series X/S su alcuni giochi)

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza Horizon 5 ha superato quota 6 milioni di giocatori: un risultato eccellente per l'esclusiva Xbox, disponibile senza costi aggiuntivi per gli abbonati a Xbox Game Pass su Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

"Siete fantastici: non solo abbiamo stabilito un record per il più grande lancio di sempre degli Xbox Game Studios, ma sono stati superati i 6 milioni di giocatori e il numero continua ad aumentare, e siamo ancora nella prima settimana", ha dichiarato entusiasta Aaron Greenberg.

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato i giochi forza.. anzi ho addirittura acquistato l'xbox one x a causa dei giochi forza.. Avendo finito il 5 e il 6 di Gran turismo.. di cui mi ero innamorato per la grafica e la risposta delle auto al controller.. e un amico mi ha consigliato i forza per avere altri giochi simili con cui andare avanti.. Purtroppo non ho trovato quello che speravo di trovare.. ma o trovato una guida rigida, ingessata, poco adatta al controller.. Presi 2 giochi non li ho finiti.. mi sono stancato prima.. Grafica piacevole, game play piacevole ma fisica da motoscafo.. lenta nel rispondere agli imput del controller.. nemmeno smanettando nelle impostazioni sono riuscito a migliorarlo.. e solo qualche gara l'ho trovata accettabile.. Un peccato.. perché non sono male.. e volendo se uno voleva una guida più rigida poteva irrigidirla dalle impostazioni.. Probabilmente con il volante questo difetto si mitiga.. ma io non ho e non voglio un volante.. ho una Moglie che già non oso pensare cosa gli passa per la testa quando mi vede con un controller in mano a 56 anni.. figuriamoci con un volante con un cambio su un tavolo e dei pedali sotto.. Ti prego MICROSOFT rendimi la guida di sti giochi reattiva come Gran turismo.. project cars, assetti corse, need, grid, F1.. ecc ecc ecc.. e che cavolo.. ho speso un botto per giocarci!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smesso di leggere al 'poco adatta al controller'... 
Ciao! hai una soglia di concentrazione molto alta.. No parlo proprio di forza motorsport.. aia il 6 che il 7.. purtroppo.. Anche quel Ragazzo che me lo aveva consigliato non era d'accordo.. Gli ho dovuto inviare un filmato mentre muovevo il joystick con forza 7 e il joystick con gran turismo in un rettilineo.. poi ha mollato il volante, rimesso il controller e finalmente dopo 50 messaggi di "non sono d'accordo.. e guarda che ti sbagli.." ha annesso che era meno reattivo.. aggiungendo che con il volante non se ne era accorto.. io che uso solo il controller.. non ho nessuna difficoltà a sterzare con tutti i giochi, a parte i forza.. che alla fine pur piacendomi come giochi, ho abbandonato, perché mi dava un fastidio enorme quell'ingessatura nello sterzo.. (mi da più un idea di guidare un motoscafo che una auto, per capirci.. una sterzata lunga, lenta, un sottosterzo perenne che non sono riuscito a togliere in nessun modo ne con le opzioni per il controller ne con il set up per l'auto..) e in nessun altro gioco è così.. Ma probabilmente per chi ama questa serie e ci gioca costantemente e difficile da vedere.. Non capisco perché, ma è così.. ne ho avuto la prova con l'amico citato prima..
Link al commento
Condividi su altri siti

o semplicemente non sai fare a settare le auto quindi ti risulta più complicato! la serie forza come " simulatori " è quella che si guida meglio col controller... grid non lo considero perchè arcade puro come need for speed, project cars "ci hanno provato " a farlo guidabile col controller ma fallendo abbastanza.. assetto corsa una via di mezzo se si riesce a trovare la quadra dei settaggi col controller ( stranamente con lo stesso controller si guida meglio sulla versione pc che versione xbox )...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un ritmo da fuoriclasse, Forza Horizon 5 ha guadagnato in appena due giorni altri due milioni di videogiocatori, che portano il totale di piloti virtuali ad una strabiliante cifra di 8 milioni

Forza Horizon 5 ha stregato i videogiocatori ancor prima del lancio ufficiale: la scorsa settimana c'erano già un milione di videogiocatori in accesso anticipato, un benefit offerto in esclusiva agli acquirenti della Premium Edition. Dopo il debutto del 9 novembre il numero di utenti ha continuato a salire senza dare segni di cedimento: al day one erano già 4,5 milioni (miglior lancio di sempre per un gioco Xbox Game Studios), il 12 novembre sono diventati 6 milioni e oggi siamo a 8 milioni. Nella cifra sono compresi i giocatori di tutte le piattaforme, sia coloro che lo hanno acquistato in formato digitale o fisico, sia quelli che ci stanno giocando grazie ad Xbox Game Pass.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza Horizon 5 continua a scalare le gerarchie e ora ha superato anche un mostro sacro come Fortnite nella classifica dei titoli più giocati sulla piattaforma Xbox Live, ovvero comprendendo le varie versioni Xbox Series X|S, Xbox One e PC su Windows Store, piazzandosi addirittura primo in Italia.

Nella classifica USA, spesso utilizzata come metro generale della situazione su Xbox Live, Forza Horizon 5 risulta ora in seconda posizione, dietro solo a Call of Duty: Warzone ma sopra Fortnite e Apex Legends, un risultato raggiunto solo raramente da pochi altri titoli e che dimostra l'enorme diffusione del racing da parte di Playground Games, che ha raggiunto nel fine settimana circa 8 milioni di giocatori in praticamente 5 giorni dal lancio ufficiale.

Ancora più impressionante il risultato nella classifica italiana dei titoli più giocati di Xbox Live, dove Forza Horizon risulta addirittura primo, battendo dunque Call of Duty Warzone e tutti gli altri.

Si tratta dunque di un'altra conferma di come il gioco di corse arcade derivato dalla celebre serie Forza Motorsport sia definitivamente entrato nei cuori degli utenti, considerando quanto sia diventato popolare con questo quinto capitolo.

  • Like 2

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta provare un qualunque gioco.. F1.. Gran Turismo.. Project cars 1, 2 e pure il 3.. assetto corsa tutti e due e pure quelli sul rally.. li ho tutti i giochi per auto e moto(purtroppo..) .. e i forza non sterzano come gli altri.. c'è un abisso nella sterzata.. anche mia Moglie che è la persona più disinteressata e quindi imparziale, quando gli ho fatto vedere il comportamento delle auto alle sollecitazioni del controller e gli ho chiesto cosa vedeva.. (l'ho fatto in diretta telefonica con l'amico che me lo aveva consigliato e che come voi non era d'accordo..) ha detto : guarda che non sterza la macchina.. Poi dopo questa telefonata il mio amico ha provato il controller (perché lui usa il volante..) e ha ammesso che con forza 7 non era molto reattivo e che con il volante non ci aveva fatto caso.. Potete dire tutto quello che volete e io lo leggerò.. ma le auto nei forza non sterzano bene come in qualunque altro gioco..! poi magari sarà un pregio.. io non lo so.. a me da fastidio e non riesco a giocarci decentemente, come invece faccio con qualunque altro gioco, sicuramente meno belli (a parte gt che è molto bello.. tanto quanto i forza..) ma che hanno sterzi più soddisfacenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Così come Sea of Thieves regala oggetti a tema Halo Infinite, anche Forza Horizon 5 partecipa ai festeggiamenti per i 20 anni di Xbox. Come? Regalando una vettura speciale esclusiva a tutti i giocatori.

Da oggi tutti coloro che effettueranno in login a Forza Horizon 5, Forza Horizon 4 o Forza Motorsport 7 riceveranno gratis la Porsche 918 Spyder 2014 in edizione speciale limitata con una livrea esclusiva mai vista prima d'ora in un gioco della serie Forza. Non è chiaro fino a quando il bolide resterà disponibile e il nostro consiglio è quello di riscattarlo subito, per farlo vi basterà entrare in partita e recarvi nel centro messaggi dove troverete il codice per sbloccare il veicolo.

FEP8_bFXIBENK4s?format=jpg&name=small

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Ma si, ho provato, ed è per questo che il 7 l'avevo quasi finito..ma che fatica.. Quello che trovo davvero strano è che tutti e dico tutti gli altri, sono differenti nella sterzata.. e sai come si dice.. voce del popolo, voce degli Dei.. Poi per carità.. hanno scelto questa politica e ai posteri la sentenza.. vedremo.. anzi vedrete perché io l'ho messa in vendita l'xbox, non avendo più interesse nei giochi proprietari di corse da giocarci ed essendo l'xbox non perfettamente offline, perché anche se tutto sconnesso e con controller only wired, mi fa stare male dopo poco tempo.. (patiscono terribilmente le onde elettromagnetiche e i campi elettrici.. mi fanno stare male quasi immediatamente e mi lasciano mal di testa a volte per 2 giorni.. forse anche colpa della sindrome di Gitelman che mi è sbucata a 50 anni) che probabilmente mi rende ipersensibile..) mentre con l'altra console non mi succede.. ed è un peccato veramente perché i forza oltretutto non necessitano di salvataggi online come gli ultimi gran turismo (scelta per me disgraziata.. e stupida per una vendita su disco..) Mettessero a posto sta grana e lo sterzo dei forza, ma solo xbox e per sempre.. come console è decisamente più curata

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, turellone78 ha scritto:

Sono l'unico a cui non scarica la macchina per il ventennale di Xbox???

1iAGDk5.jpg

21 ore fa, turellone78 ha scritto:

Sono l'unico a cui non scarica la macchina per il ventennale di Xbox???

No, anche per me non c'è ancora traccia della Porsche. Ho letto che avrei dovuto riceverla anche facendo il login su FH4, ma niente anche lì. Provo a seguire le istruzioni per il riscatto, ma il mio problema è che non riesco ad entrare nella sezione "my horizon" perchè è disabilitata (allego la foto) e quindi neanche nel mio centro messaggi. Sbaglio qualcosa? Qualcuno sa aiutarmi?1iAGDk5.jpg

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...