Vai al contenuto

RoboCop: Rogue City


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Nacon ha annunciato con un teaser trailer il ritorno di una vecchia gloria di fumetti e cinema: Robocop. Durante il Nacon Connect di oggi è stato mostrato RoboCop: Rogue City, il ritorno del robot poliziotto della Vecchia Detroit.

Il gioco chiederà di diventare l'iconico eroe mezzo uomo e mazza macchina, ma tutto poliziotto. I nostro compito sarà quello di portare giustizia tra le strade della Vecchia Detroit, una città pericolosa e dominata dal crimine.

Oltre a questo si sa davvero ben poco del gioco, se non che arriverà nel 2023 per console e PC, oltre che sarà sviluppato da Teyon, lo sviluppatore di giochi quali Terminator Resistance, Monster Truck Championship e Urban Trial PlayGround.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

C'è un altro franchise cinematografico pronto a fare un nuovo debutto nel mondo videoludico.

Stiamo parlando di RoboCop, icona sci-fi degli anni Ottanta, presentatasi per la prima volta al pubblico nella pellicola cult RoboCop: Il Futuro della Legge, firmata dal regista olandese Paul Verhoeven. In occasione dell'edizione 2021 del Nacon Connect, è infatti giunto l'annuncio dell'avvio dei lavori su di un nuovo titolo dedicato all'implacabile poliziotto robot.

Con la pubblicazione del teaser trailer di RoboCop: Rogue City, il team di Teyon ha confermato l'intenzione di portare il personaggio su PC e console (presumibilmente PlayStation 5 e Xbox Series X|S) nel corso del 2023. L'attesa, dunque, è ancora lunga, ma la software house ha deciso di offrire già alcuni primi dettagli sulla produzione, confermandone, innanzitutto, il genere di appartenenza. Apprendiamo così che RoboCop: Rogue City sarà uno sparatutto in prima persona, ambientato ad Old Detroit.

Nel ribadire il 2023 come finestra di lancio per la produzione, gli autori di Teyon hanno condiviso anche alcune prime immagini ufficiali. Gli artwork di RoboCop: Rogue City puntano ad offrire un primo assaggio delle atmosfere che gli appassionati potranno trovare nello shooter:

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

RoboCop: Rogue City si è mostrato più nel dettaglio con un trailer gameplay nel corso del Nacon Direct di questa sera, che ha fatto vedere qualcosa del gioco vero e proprio e ha anche annunciato un periodo di uscita, fissato per giugno 2023 su PC e console.

Sviluppato da Teyon e pubblicato da Nacon, RoboCop: Rogue City è un nuovo tie-in che recupera il personaggio originale dei vecchi film cinematografici, con le fattezze classiche dell'attore e del costume dell'epoca, portandoci nei panni del poliziotto cyborg alle prese con una Detroit invasa dal crimine.

Dotato dei sistemi di puntamento e delle armi classiche viste al cinema, in RoboCop: Rogue City ci troviamo a dover affrontare varie missioni all'interno di Old Detroit, cercando di affrontare orde di criminali e salvando ostaggi e civili all'interno di diverse situazioni.

Dopo il teaser trailer, abbiamo dunque modo di vedere più da vicino questo RoboCop: Rogue City, di cui torneremo sicuramente a parlare, visto che l'uscita è ancora piuttosto lontana su PC, PS5, Nintendo Switch e Xbox Series X|S.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Il publisher Nacon e il team di sviluppo Teyon hanno pubblicato oggi un nuovo trailer per RoboCop: Rogue City in occasione del Nacon Connect 2023, svelando anche il fatto che il gioco è stato rinviato, con il nuovo periodo d'uscita previsto per settembre 2023.

Il gioco ufficiale di RoboCop era inizialmente previsto per giugno 2023, ma evidentemente gli sviluppatori hanno bisogno di più tempo per completare lo sviluppo di questo interessante titolo.

Si tratta di uno sparatutto in prima persona che ci consente di interpretare il celebre poliziotto cyborg, in arrivo su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Armati della fidata Auto-9, della forza derivata dal corpo semi-robotico e da anni di esperienza nelle forze dell'ordine, ci ritroviamo a cercare di mettere pace tra le strade ormai fuori controllo di Old Detroit in questo sparatutto che richiama le atmosfere della serie cinematografica.

Si tratta di eliminare le minacce e proteggere gli innocenti, esattamente secondo i dettami dell'originale RoboCop, in attesa di conoscere più precisamente le informazioni sulla storia e gli eventi in cui ci troveremo coinvolti. Nel frattempo, il trailer mostra nuove scene di gameplay con una notevole dose di azione e violenza, come si conviene a un gioco su tale protagonista.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Oggi sono andate online delle nuove anteprime di RoboCop: Rogue City, lo sparatutto in prima persona con protagonista l'icona sci-fi degli anni 80' e di conseguenza sono arrivati nuovi dettagli e anche un video gameplay di circa 15 minuti.

Dall'articolo pubblicato da IGN, apprendiamo che RoboCop: Rogue City offrirà una campagna lunga circa 20 - 30 ore. La storia si svolge a cavallo tra i film RoboCop 2 e 3, con le decisioni prese nel cyberpoliziotto Alex Murphy avranno un impatto sulla trama il finale, anche se non è chiaro quanto questo potrà divergere.

Oltre alle sezioni dove si sparerà a qualsiasi cosa si muova a schermo, il gioco propone fasi di investigazione, con tanto di raccolta di prove e testimonianze, e operazioni per arrestare i malviventi che popolano le strade di Detroit.

Non mancheranno delle missioni secondarie, anche in questo caso con le decisioni del giocatore che ne determineranno lo svolgimento e l'esito. I dialoghi infatti presenteranno delle scelte multiple e in molti casi sarà anche possibile risolvere sul nascere con un approccio pacifico.

I giocatori inoltre potranno scegliere come potenziare il protagonista con upgrade alle abilità di combattimento, armatura e i vari gadget a disposizione. Ad esempio, sarà possibile potenziare la corazza fino al punto che sarà in grado di far rimbalzare sui nemici i loro proiettili o sbloccare una onda elettrica letale in grado di eliminare più bersagli contemporaneamente.

RoboCop: Rogue City è in sviluppo per PC, PS5 e Xbox Series X|S, con il lancio fissato al mese di settembre 2023.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Robocop: Rogue City è stato rinviato, confermando così le indiscrezioni delle scorse settimane. Non uscirà più a settembre come precedentemente indicato, bensì sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S a partire dal 2 novembre 2023.

La cosa interessante è che non c'è stato un vero e proprio annuncio ufficiale da parte di Nacon. Il publisher francese infatti non ha riferito questo cambiamento con un comunicato di nessun tipo, come si fa solitamente in questi casi, limitandosi a notificare la nuova data nella descrizione dell'ultimo trailer ufficiale pubblicato su YouTube che era stato presentato la scorsa settimana in occasione del Future Games Show e di conseguenza questo dettaglio era passato in sordina.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Teyon ha pubblicato un nuovo trailer di Robocop: Rogue City che fa una panoramica del gioco, presentando lo scenario e mostrando alcuni dei sistemi di gioco, compreso quello di indagini. Naturalmente si spara parecchio, trattandosi essenzialmente di uno sparatutto in prima persona.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono ora disponibili le recensioni internazionali di RoboCop: Rogue City e queste ci permettono di vedere il voto medio ricevuto dall'opera, che ricordiamo sarà disponibile dal 2 novembre 2023 su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Ecco i principali voti:

TheXboxHub 4.5 / 5

Shacknews 90 / 100

GamingTrend 80 / 100

VGC 4 / 5

GameSpew 80 / 100

TechRaptor 8 / 10

Screen Rant 80 / 100

Digital Spy 80 / 100

Sirus Gaming 8 / 10

WhatIfGaming 8 / 10

PSX Brasil 75 / 100

God is a Geek 75 / 100

But Why Tho? 7.5 / 10

XboxEra 7 / 10

Metro GameCentral 70 / 100

TheGamer 70 / 100

IGN USA 7 / 10

VideoGamer 70 / 100

The Game Crater 7 / 10

Evilgamerz 7 / 10

GGRecon 60 / 100

Eurogamer.net 60 / 100

New Game Network 58/ 100

TheSixthAxis 4 / 10

I voti qui sopra sono una somma di quelli apparsi su Metacritic e OpenCritic. La media al momento della scrittura su Metacritic è 69/100 (versione PS5, 14 recensioni) e 71/100 su Open Critic (14 recensioni).

Tra le recensioni più negative troviamo ad esempio quella di TheSixthAxis che spiega: "Robocop: Rogue City ha certamente un bell'aspetto, ma attenzione a questo aspetto grafico scintillante e lucido: nasconde interni meccanici arrugginiti e rotti. Vivo o morto, questo gioco non dovrebbe essere portato con voi."

New Game Network afferma invece: "RoboCop: Rogue City ricrea fedelmente il personaggio classico, ma non gli dà nulla con cui lavorare. La narrazione è scialba, la presentazione è scadente e sono state inserite troppe meccaniche poco convincenti. Con un'azione insoddisfacente, questo titolo è un guscio di metallo vuoto."

Shacknews, al contrario, afferma: "Robocop: Rogue City è una prova che dimostra che non solo la licenza di una proprietà intellettuale può funzionare bene in giochi di dimensioni ridotte, ma che, con la giusta combinazione di creatività e attenzione, una proprietà intellettuale inattiva può essere particolarmente efficace. Una proprietà come Robocop non ha una posizione chiara nella cultura pop in questo momento, al di là dell'ovvia nostalgia dei film di fine anni '80. Ma il team di Teyon, con una combinazione di consapevolezza e sincerità, ne ha trovata una. Mi sono divertito tantissimo a far esplodere le ondate di jabronis e a ridere delle vicende da poliziotto di Robocop. In un anno affollato come il 2023, Rogue City è una gemma inaspettata."

Tra le opinioni medie troviamo invece quella di IGN USA, che dichiara: "RoboCop: Rogue City è l'equivalente videoludico di un film di serie B nel migliore dei modi, con un look e un'azione sopra le righe che catturano l'essenza della serie." Mentre Eurogamer.net afferma: "Teyon mescola sanguinose sparatorie lineari con una leggera azione open world per un'esperienza divertente, anche se poco avventurosa, di RoboCop."

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

RoboCop: Rogue City è il nuovo soggetto della video analisi di Digital Foundry, che in generale promuove in maniera abbastanza convinta l'uso di Unreal Engine 5 da parte del team Teyon, che a quanto pare ha utilizzato gli strumenti di sviluppo al completo.

Come riferito dalla redazione britannica, RoboCop: Rogue City sfrutta pienamente la suite completa delle caratteristiche di Unreal Engine 5, raggiungendo degli ottimi risultati, nonostante la produzione non sia propriamente di altissimo profilo in termini di budget.

Il sistema di illuminazione globale Lumen è utilizzato nel gioco al posto di un'illuminazione di tipo più standard, ottenendo dei risultati ottimali nella maggior parte dei casi. Le luci indirette possono risultare di risoluzione più bassa, ma in linea di massima l'effetto è molto convincente.

Anche i riflessi vengono gestiti da Lumen oltre a un sistema di screen space reflection più standard, in alcuni casi perfezionabile ma comunque piacevole alla vista, con anche le ombre che utilizzano shadow map di qualità variabile ma ottimale.

Il livello di dettaglio è ottimo, dimostrando un buon utilizzo di Nanite, altro strumento di base di Unreal Engine 5, che risulta particolarmente evidente nelle zone naturali e rocciose, inoltre l'implementazione della fisica risulta in ampie possibilità di distruzione.

Sia PS5 che Xbox Series X hanno una modalità qualità a 30 fps e una Performance a 60 fps, in entrambi i casi con Lumen applicato, anche se il livello di dettaglio e la risoluzione risulta mediamente più alta in modalità qualità, ovviamente.

Stranamente, la versione Xbox Series X in entrambi i casi risulta avere risoluzione 1440p dinamica in upscale da 1080p, praticamente come Xbox Series S. Tuttavia, le tracce della risoluzione dinamica non sono facilmente visibili, mentre PS5 in modalità Qualità ha una risoluzione nativa di 1440p invece di andare in upscale. Sembra inoltre che ci sia un bug nel rendering dell'asfalto su Xbox.

Per quanto riguarda le performance, sia su PS5 che su Xbox Series X si notano alcuni cali e fenomeni di stuttering nelle fasi di spostamento, con cali di frame-rate più evidenti su PS5. Su Xbox Series S sono assenti i riflessi attraverso Lumen e in generale la qualità del sistema di illuminazione risulta più bassa.

In ogni caso, Digital Foundry loda il lavoro svolto da Teyon e la notevole maestria nell'utilizzo di tutti gli strumenti messi a disposizione da Unreal Engine 5. Per quanto riguarda la costruzione degli esterni, sembra inoltre che il team abbia utilizzato in maniera estesa i Quixel Megascan, con risultati davvero notevoli sul rendering della Detroit del futuro.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

RoboCop: Rogue City a quanto pare è riuscito a fare centro e attirare a sé tantissimi giocatori, in particolare i fan più nostalgici dei film degli anni '80 e '90, diventando il gioco pubblicato da Nacon che ha registrato il miglior lancio di sempre.

La conferma è arrivata tramite un comunicato stampa da parte dell'editore francese, che per l'occasione ha pubblicato un trailer con le citazioni più entusiastiche da parte della stampa internazionale che potrete visualizzare qui sotto.

Disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC dal 2 novembre, stando ai dati condivisi da Nacon, RoboCop: Rogue City su Steam ha il 92% di valutazioni positive da parte degli acquirenti e nel giro di due settimane ha totalizzato oltre 435.000 copie vendute e 2,7 milioni di sessioni di gioco attivo. Numeri sicuramente ottimi e superiori alle aspettative della compagnia.

"RoboCop: Rogue City ha superato le nostre aspettative e ha ottenuto un vero successo per quanto riguarda Nacon", ha dichiarato Alain Falc, CEO di Nacon. "Siamo davvero orgogliosi di aver potuto lavorare con lo studio Teyon su questo gioco creato da e per gli appassionati di RoboCop."

"Vorremmo anche ringraziare la Metro-Goldwyn-Mayer per la fiducia che ci hanno accordato durante questa collaborazione, così come tutti i giocatori che hanno contribuito a rendere questo lancio un grande successo".

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao, ho finito il gioco e riniziato la modalita' plus, il gioco mi e' piaciuto..ho pero' un problema per proseguire la campagna, arrivati ad un punto della campagna dovrete scansionare una foto dal tatuatore, ecco, il problema e' che e' buggata in quanto non me la fa' scansionare, ho provato a disinstallare il gioco, caricare un vecchio salvataggio, rifare tutte le secondarie prima di questa missione ma nada, il gioco non prosegue, qualcuno puo' dirmi come risolvere ??? inoltre dove posso scrivere al team di sviluppo per informare del problema ?? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...