Vai al contenuto

Dead Space: Remake


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Dopo averlo tanto atteso e dopo aver ascoltato tanti rumor intorno a questo progetto, EA ha finalmente svelato il remake del primo Dead Space. Lo ha fatto attraverso un inquietante trailer mostrato al termine dell'EA Play Live 2021. Sviluppato da EA Motive grazie alla potenza del Frostbite Engine, Dead Space sarà disponibile per PS5, Xbox Series X|S e PC.

Dead Space tornerà sotto forma di remake, ma sarà completamente ricostruito da zero per sfruttare al meglio PS5, Xbox Series X|S e PC di nuova generazione. Questo consentirà al gioco, già impressionante tecnicamente, di alzare ulteriormente l'asticella sotto il profilo della grafica, audio e controlli. I fan sperimenteranno una storia, personaggi e meccaniche di gioco migliorati, mentre tutto il resto sarà esattamente come se lo ricordavano.

Si torna sull'astronave mineraria USG Ishimura e si tornerà a vivere l'incubo che ha sconvolto i suoi occupanti.

"Il franchise di Dead Space ha avuto un enorme impatto sul genere survival horror quando è stato rilasciato 12 anni fa, e io sono arrivato a Motive principalmente come fan, per lavorare in modo specifico su questo videogioco", ha dichiarato Phillippe Ducharme, Senior Producer di Dead Space. "A Motive abbiamo un team appassionato che sta affrontando questo remake come se fosse una lettera d'amore per il franchise. Tornare alle origini e avere l'opportunità di farlo sulle console di nuova generazione ha entusiasmato tutti i membri del team. Mentre cerchiamo di modernizzare il titolo, abbiamo contattato i fan più agguerriti e li abbiamo invitati a fornirci feedback sin dalle prime fasi della produzione così da realizzare il Dead Space che desiderano sia loro, sia i nuovi giocatori."

In Dead Space, Isaac Clarke è un ordinario ingegnere in missione per riparare una vasta e tentacolare astronave, la USG Ishimura, con l'obiettivo di scoprire che cosa sia andato terribilmente storto. L'equipaggio della nave è stato massacrato e infettato da un flagello alieno...e l'amata compagna di Isaac, Nicole, è dispersa da qualche parte a bordo.

Ora Isaac è solo con solo i suoi strumenti e le sue abilità ingegneristiche mentre tenta di scoprire il mistero da incubo su ciò che è successo a bordo dell'Ishimura. Intrappolato con creature ostili chiamate "necromorfi", Isaac affronta una battaglia per la sopravvivenza, non solo contro i crescenti orrori della nave, ma anche contro la sua stessa sanità mentale in declino.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero talmente in fissa per questa saga che dopo il primo capitolo iniziai a comprare una rivista videoludica solo per avere i 3 fumetti prequel in regalo. Fumetti che ancora oggi tengo come fossero una reliquia religiosa. Nonostante abbia amato anche il secondo capitolo, già da lì il gioco iniziava prendere una strada che non amavo molto: ovvero quello della deriva un po' troppo action. Sul 3 stendo un velo pietoso. Salvo solo il fatto che lo abbia giocato in coop con il mio migliore amico. 

Tutto questo per dire che spero sia quanto più simile al primo per atmosfere e situazioni. Il fatto che esca solo sulle nuove console mi fa sperare su un livello tecnico superlativo e su necromorfi da cambio di mutande assicurato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Domani 31 agosto 2021, Motive Studios presenterà Dead Space, la sua ultima fatica, in un live stream dedicato. La trasmissione, di cui non conosciamo i contenuti precisi (si parla di dare uno sguardo allo sviluppo del gioco), sarà trasmessa alle 19:00 ora italiana sul canale Twitch di Motive.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il mini-evento del 31 agosto, Philippe Ducharme e Roman Campos-Oriola di Motive Studio sono intervenuti per mostrare delle scene e delle immagini di Dead Space, tratte da una build che i due sviluppatori hanno tenuto a descrivere come estremamente preliminare e ben lungi dal potersi definire completa.

Con il remake di Dead Space, l'obiettivo degli sviluppatori canadesi è quello di rimanere estremamente fedeli allo spirito del materiale originale, pertanto in segno di rispetto nei confronti dei fan hanno già voluto offrire un assaggio del loro lavoro. Fin dalla fase iniziale, hanno collaborato con un gruppo di giocatori hardcore che non hanno mai smesso di mostrare tutto il loro amore nei confronti della serie, in modo da fare il miglior lavoro possibile. Due dei membri di quello che è stato chiamato "community council" sono stati ospiti della trasmissione.

Dopo aver presentato, tramite una sequenza di istantanee, il processo di creazione dei nuovi ambienti, i conduttori della trasmissione ci hanno portato a bordo della Ishimura con una breve sessione di gameplay in real-time (il gioco è mosso dall'ultima iterazione del Frostbite) tratta da una build nelle prime fasi di pre-produzione, che ci ha concesso di vedere in azione anche Isaac Clarke. Grande risalto è stato dato al sistema di illuminazione, che contribuisce a ricreare l'atmosfera caratteristica della produzione. Non è mancata neppure un'immagine comparativa che ha mostrato l'incredibile salto tecnico compiuto grazie alle nuove tecnologie a disposizione. È stato inoltre ribadito che l'intera esperienza sarà priva di interruzioni, quindi ripresa come un unico lungo piano sequenza come God of War.

La seconda parte del livestream è stata dedicata al funzionamento del sistema di smembramento (caratteristica di gameplay distintiva dell'originale), che verrà aggiornato con una nuova tecnologia per risultare ancora più precisa ed appagante. I nemici verranno smembrati in maniera realistica, come ha dimostrato un modello di Necromorfo osservato da vicino.

Un altro spezzone di gameplay ha inoltre confermato l'introduzione delle sezioni a gravità zero, assenti nell'originale e aggiunte solamente a partire dal secondo capitolo. Stando agli sviluppatori, queste aree miglioreranno il gameplay del classico offrendo nuovi modi per spostarsi nelle ambientazioni, oltre che nuove sfide e sorprese che stupiranno anche i fan storici. Dopo aver ribadito nuovamente che le microtransazioni non saranno presenti, hanno spiegato che la storia, pur rimanendo fedele nella struttura e nello svolgimento, vedrà degli aggiornamenti che porteranno ad un approfondimento di alcuni personaggi. Inoltre, Isaac Clarke avrà una voce (quella di Gunnar Wright), che nella trilogia originale acquisì solamente a partire dal secondo episodio.

ATTENZIONE: il gameplay del gioco per PS5 e Xbox Series X è in uno stato embrionale, e serve solo a mostrare lo stato dei lavori. Dead Space Remake è ancora in una fase di pre-produzione e il materiale non è rappresentativo della qualità finale del progetto.

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur essendo in pre produzione già solo gli effetti dell'iluminazione dimostrano gli enormi passi avanti fatti. Anche gli smembramento sembrano più dettagliati e cruenti. Felice che abbiano mantenuto la parte dell'inizio in cui incontri il tizio che sbatte la testa contro la parete... Già da lì mi sono reso conto che sarebbe stato un gioco da cambio delle mutande assicurato. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Secondo nuovo report di Jeff Grubb, Electronic Arts avrebbe rimandato la data di uscita di Dead Space remake internamente. Ora, il periodo di uscita pare essere l'inizio del 2023.

Secondo quanto riportato, EA aveva originariamente preso in considerazione come data di uscita per Dead Space Remake il mese di ottobre 2022. Come sappiamo, non è stato fatto alcun annuncio in merito, quindi dobbiamo dare per buono quanto indicato da Jeff Grubb. Già ora, però, la compagnia avrebbe deciso di spostare la data di uscita all'inizio del 2023.

I motivi di questa decisione? Secondo Grubb, EA vuole essere sicura che il gioco sia rifinito al meglio e riesca a convincere i giocatori. Si tratta di una motivazione molto classica e molto generica. Più interessante il fatto che, secondo Grubb, riceveremo un aggiornamento su Dead Space Remake nella giornata di domani (11 marzo 2022). Secondo quanto indicato, Dead Space Remake sta facendo ottime impressioni internamente e l'obiettivo è di proporre un'opera qualitativamente pari a Resident Evil 2 Remake. Per ora non ci resta che attendere nuove informazioni ufficiali. Se Grubb avesse ragione, mancherebbe pochissimo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

EA ha confermato ufficialmente che Dead Space Remake sarà pubblicato all'inizio del 2023. Il gioco arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

L'annuncio è stato fatto tramite Twitter, come potete vedere qui sotto. L'account ufficiale di Dead Space ha confermato che il remake arriverà nei primi mesi del prossimo anno. Il tweet è accompagnato da un breve video che mostra solo il nome del gioco e la conferma del periodo di uscita su uno sfondo tratto dal gioco.

Tramite YouTube, EA ha condiviso tre nuovi video gameplay dedicato al sonoro di Dead Space Remake. I tre video fanno un confronto tra l'originale e il remake.

Il primo video è dedicato al Sistema A.L.I.V.E.. In tale video, Terry Calico, progettista di doppiaggio senior, parla del sistema A.L.I.V.E. che controlla la frequenza cardiaca, il respiro e i dialoghi di Isaac. Viene spiegato che "le risposte di Isaac aiutano a creare l'atmosfera misteriosa e terribile di Dead Space, e in questo video scoprirai come il team sta portando avanti questa esperienza perfezionandola a un nuovo livello."

Il secondo video, che potete trovare qui sotto, il capo progettista audio e responsabile della tecnologia audio Jean-Francois Tremblay ci spiega i miglioramenti tecnici apportati nello specifico agli effetti sonori di occlusione e ostruzione. Questo sistema mira a offrire ai giocatori "un'esperienza audio senza precedenti, creando un senso di proiezione audio realistico. Scopri come questi aggiornamenti consentiranno un posizionamento sonoro e un'attenuazione e un filtraggio della distanza più precisi, cosa che sentirete di persona mentre il tecnico progettista audio Mike Dominiuk e il programmatore senior Diego Merayo illustrano esempi tratti dall'originale e dal remake."

Infine, nel terzo video, il tecnico audio Mike Dominiuk parla della progettazione sonora delle armi, con esempi di aggiornamento alla lama al plasma e al fucile a impulsi. L'obiettivo è "portare la qualità audio delle armi leggendarie che conosci e ami del primo Dead Space a un livello superiore. Scopri come il team usa elementi stratificati aggiuntivi per fare in modo che ogni colpo abbia un forte impatto sonoro."

 

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusate la domanda ma la saga di Dead Space l'avevo in lista sul Gamepads. Ha senso giocare il primo capitolo in ottica di uscita di questo remake?

Non conosco questo genere di rivisitazioni... È un discorso prettamente tecnico? O in queso caso si parla di remastered?

Grazie

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, JEgo82 ha scritto:

Ciao a tutti, scusate la domanda ma la saga di Dead Space l'avevo in lista sul Gamepads. Ha senso giocare il primo capitolo in ottica di uscita di questo remake?

Non conosco questo genere di rivisitazioni... È un discorso prettamente tecnico? O in queso caso si parla di remastered?

Grazie

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk
 

No questa non è una semplice remastered ma un vero e proprio remake. In pratica il gioco sarà rifatto da zero tecnicamente, ma dovrebbe seguire le stesse linee della storia dell'originale. Comunque si parla come minimo di un anno di attesa per questa nuova trasposizione. Quindi se posso ti consiglio di giocare l'originale, che secondo me ancora oggi ha tanto da dire per quanto riguarda il genere horror videoludico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

No questa non è una semplice remastered ma un vero e proprio remake. In pratica il gioco sarà rifatto da zero tecnicamente, ma dovrebbe seguire le stesse linee della storia dell'originale. Comunque si parla come minimo di un anno di attesa per questa nuova trasposizione. Quindi se posso ti consiglio di giocare l'originale, che secondo me ancora oggi ha tanto da dire per quanto riguarda il genere horror videoludico. 
Perfetto!

Ti ringrazio!

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Gli sviluppatori del remake di Dead Space hanno modificato il feedback di alcune armi del personaggio dopo le critiche, per la maggior parte costruttive, fornite dagli utenti in seguito all'ultima presentazione del gioco.

Il riferimento è al video di gameplay con il confronto con l'originale Dead Space e a due strumenti in particolare, il Plasma Cutter e il Pulse Rifle.

I suoni e le animazioni del protagonista durante l'uso delle armi in questione non avevano convinto i fan della serie, specie a paragone con l'episodio originale, e gli sviluppatori hanno tenuto in grande considerazione queste osservazioni.

Da qui la scelta di modificare il feedback dei due dispositivi, a dimostrazione di come l'approccio di EA Motive in merito allo sviluppo di Dead Space sia simile a un cantiere aperto, che cambia anche sulla base delle opinioni degli utenti.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Quest'oggi è andata in onda una nuova presentazione di Dead Space Remake, il gioco di EA Motive in arrivo su PC, PS5 e Xbox Series X|S. In conclusione dell'evento, il team di sviluppo ha svelato che la data di uscita è il 27 gennaio 2023.

Inoltre, è stato indicato che vi sarà una presentazione completa del gioco il prossimo autunno, in tempo per Halloween. In tale situazione avremo la possibilità di vedere in modo approfondito Dead Space Remake.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dead Space lo ritengo uno dei migliori giochi horror di sempre. L'originale mi era piaciuto molto e non vedo l'ora di giocare al remake, sperando che non ci saranno rinvii, come purtroppo sono la norma di questi tempi. In generale non sono molto d'accordo con remake e remastered, ma Dead Space lo merita, se è fatto bene. Tutta la trilogia mi era piaciuta, anche se il terzo forse non era all'altezza dei primi due.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

EA Motive ha pubblicato il trailer gameplay di Dead Space remake che ci permette di vedere i mostri, le armi che avremo a disposizione e la grafica del nuovo gioco, previsto per PC, PS5 e Xbox Series X|S a inizio 2023.

La descrizione ufficiale del video recita: "Date un'occhiata al gameplay di Dead Space. Scoprite come esplorerete gli inquietanti e riecheggianti corridoi e spazi di lavoro dell'USG Ishimura e sopravvivrete agli orrori da incubo che vi attendono. Il classico survival horror fantascientifico Dead Space ritorna, completamente ricostruito da zero per offrire un'esperienza più profonda e coinvolgente. Questo remake offre una fedeltà visiva sbalorditiva e un audio atmosferico ricco di suspense, oltre a nuovi contenuti e miglioramenti del gameplay, pur rimanendo fedele all'emozionante visione del gioco originale."

Dead Space remake propone una nuova grafica, completamente ricreata, ma anche una serie di miglioramenti di gameplay che erano presenti nei seguiti. L'esperienza mira a rimanere fedele al gioco originale e la nuova grafica dovrebbe garantire ancora più tensione e paura.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Dead Space: Remake

Electronic Arts ha pubblicato un video di circa otto minuti che mostra in modo estensivo il gameplay del remake di Dead Space, svelando in modo evidente il grande lavoro fatto per realizzarlo. Parliamo di un rifacimento completo della grafica, con modelli aggiornati, texture e ambienti migliorati e un sistema di illuminazione di ultima generazione.

Il team di sviluppo ha anche svelato molti dettagli sul gioco, pubblicando un post sul PlayStation Blog:

Per sopravvivere agli orrori che si insidiavano nella Ishimura, Isaac Clarke fu costretto ad affidarsi completamente al suo coraggio e alle sue competenze ingegneristiche. Analogamente, il talentuoso team di Motive dimostra un approccio audace e tecnicamente sorprendente nel remake del capolavoro Dead Space, l'horror sci-fi che vede Clarke in una pericolosa missione a bordo di un'astronave spacciata. Oltre ai miglioramenti alla grafica e alle prestazioni, integra elementi di gameplay leggermente ampliati per consentire al giocatore di immergersi maggiormente nell'incubo dell'astronave.

Nonostante avessi esplorato a fondo i corridoi della Ishimura con il titolo originale, la mia recente prova del remake dal Capitolo 1 al Capitolo 3 (quando Isaac tenta di riattivare il sistema di tram e di riparare i motori dell'astronave) è stata piena di scoperte inaspettate. Sorprese nel gameplay riconfigurate, scelte difficili, nuove zone. Diamoci dentro.

Nuove funzioni di gameplay
Isaac è interamente doppiato: Questa volta Isaac parla. Ad esempio, grida il nome dei suoi compagni quando sono in pericolo o illustra i suoi piani per riparare la centrifuga e le linee del carburante della Ishimura. Sentire che il personaggio svolge un ruolo attivo nella missione della squadra rende l'esperienza più autentica e cinematografica.

Immersività interconnessa: Quando Isaac sale a bordo del tram di Ishimura per spostarsi rapidamente tra varie destinazioni, ad esempio le zone della Stiva Cargo o del Ponte Medico, non ci sono sequenze di caricamento. Ciò fa tutto parte dell'obiettivo di Motive di creare un'ambientazione immersiva e interconnessa.

Libertà a gravità zero: Nel Dead Space originale, le sezioni a gravità zero consentono a Isaac di saltare tra una piattaforma e l'altra grazie a degli speciali stivali. Nel remake c'è la possibilità di fluttuare a 360° per passeggiare nel vuoto in piena libertà. Inoltre, ora Isaac è dotato di una propulsione che si rivela utilissima per schivare i Necromorfi che emergono dallo spazio.

Momenti nuovi e intensi: Nel Capitolo 2, Isaac deve ottenere un'autorizzazione di sicurezza superiore dall'armatura del capitano morto. Il cadavere del capitano viene attaccato da un Infector, che lo trasforma in un Necromorfo. Nella sequenza del 2008, il giocatore assiste alla trasformazione in totale sicurezza dietro a una parete di vetro. Nel remake, Isaac vede la trasformazione da distanza ravvicinata, scena che riporta alla mente la drammatica trasformazione in tempo reale del Necromorfo all'inizio di Dead Space 2.

Interruttori: Le nuove cassette di derivazione richiedono a Isaac di reindirizzare l'energia tra le diverse funzioni della Ishimura. In uno degli ambienti, ho dovuto reindirizzare l'energia a una stazione di rifornimento; per farlo, ho potuto scegliere se tagliare la luce o la fornitura di ossigeno. Situazioni come quella appena descritta consentono ai giocatori di scegliere il male minore. Io ho preferito il buio al rischio di soffocamento.

Momenti ancora più emozionanti: I brillanti effetti di luce e grafici rendono i momenti drammatici ancora più incredibili. Nel corso del Capitolo 3, Isaac fa ripartire la centrifuga di Ishimura. Quando l'enorme macchinario si riattiva, sullo schermo irrompe una combinazione di effetti travolgenti: il rombo prodotto dalle parti gigantesche della macchina e le scintille del metallo che si frantuma, uniti alle ombre dei bracci meccanici che si stagliano sulle luci arancioni dell'energia ausiliaria. Una vera gioia per i sensi e un tuffo in un'esperienza ancora più profonda.

Incentivazione dell'esplorazione: Nella Ishimura sono state aggiunte porte chiuse e contenitori di bottino a cui Isaac può accedere dopo aver ottenuto un'autorizzazione di sicurezza superiore. Ciò incentiva il giocatore a tornare nelle zone già completate per scovare risorse nascoste e materiali per il potenziamento. Una delle porte chiuse contiene addirittura una nuova missione secondaria che rivela qualche informazione in più su Nicole, la collega scomparsa di Isaac.

Intensity Director: Ma non abbassate la guardia solo perché conoscete già il territorio. Motive tiene i giocatori con il fiato sospeso grazie all'Intensity Director, che aumenta la suspense con rumori inquietanti come il cigolio delle ventole, con sorprese come le tubazioni che esplodono all'improvviso e, ovviamente, con attacchi a sorpresa dei Necromorfi.

Percorsi di potenziamento delle armi ampliati: Che senso ha cercare risorse aggiuntive se non c'è modo di investirle? I nuovi oggetti di potenziamento delle armi possono essere aggiunti ad armi come la Lama al Plasma, il Fucile a Impulsi e a molte altre per ampliare i percorsi di potenziamento. Non è ancora chiaro se questa novità aggiunga meccaniche alle armi, o semplicemente potenziamenti extra a danni, velocità di ricarica, capacità delle munizioni, eccetera.

Funzioni conosciute, ma ampliate
Grafica migliorata: All'intera esperienza è stato applicato un ricco strato di pulizia grafica. L'atmosfera è stata migliorata con particelle di polvere fluttuanti, con una tetra nebbia sospesa sopra il pavimento, con il sangue che gocciola e con un'illuminazione scarna e fredda.

Piccoli dettagli che migliorano la narrazione: Isaac non raccoglie la sua Lama al Plasma ma la costruisce su un piano di lavoro utilizzando parti composite, dettaglio che sottolinea la sua formazione da ingegnere. Allo stesso modo, quando Isaac raccoglie il Modulo di Stasi, prima raccoglie l'arto mozzato a cui il dispositivo è attaccato. Ciò suggerisce che il precedente proprietario è stato probabilmente smembrato da una porta malfunzionante. Questi piccoli dettagli di narrazione mi hanno conquistato.

Test del gameplay: I combattimenti offrono un senso di familiarità appagante, ma maggiore fluidità. Passare dalla modalità di mira verticale a quella orizzontale della Lama al Plasma durante il fuoco contro gli arti di un Necromorfo è un'azione rapida e fluida.

Strategia di Stasi: Affrontare più nemici utilizzando la funzione slo-mo è sempre fantastico. In uno dei combattimenti, ho utilizzato la Stasi per congelare un nemico vicino a una bombola, poi ho aspettato che si avvicinasse un altro nemico e infine ho sparato alla bombola per far saltare entrambi i mostri.

Fatti strada con i potenziamenti: Il Banco da lavoro rimane il modo più divertente di personalizzare Isaac utilizzando i nodi nascosti in giro per la Ishimura affinché il personaggio si adatti al tuo stile di gioco. Questa volta ho investito in potenziamenti dell'armatura che aumentassero l'area di effetto del mio Modulo di Stasi per colpire più nemici contemporaneamente. È anche possibile potenziare i danni dell'arma, la capacità delle munizioni e la velocità di ricarica.

Interfaccia "in-universe": Nel 2008, l'interfaccia proiettata di Dead Space era incredibilmente all'avanguardia, e rimane tuttora futuristica. Richiamare il menu proiettato di Isaac in tempo reale offre lo stesso senso di immersione e immediatezza. Inoltre, il testo e le icone del menu in 4K sono ancora più nitidi e leggibili.

L'importanza delle risorse: Conosco a fondo Dead Space del 2008 e ammetto che durante la partita ho fatto un po' lo spavaldo. All'inizio ho venduto alcune munizioni per ottenere crediti e fare spazio nell'inventario. Ne ho pagato le conseguenze nel Capitolo 2, quando sono rimasto senza munizioni in uno scontro serrato nell'obitorio, dove ho affrontato un Infector che generava Necromorfi. Questa sequenza mi ha costretto a usare con attenzione la Stasi e il combattimento in mischia per sopravvivere. Alla fine, sono sopravvissuto usando la Stasi per rallentare l'effetto di generazione dell'Infector e calpestando la minaccia prima che sfuggisse di mano. Durante il resto della partita ho rivalutato l'idea di conservare le munizioni.

Dettagli cruenti: Ogni colpo delle armi di Isaac strappa carne, muscoli e in alcuni casi spezza le ossa. L'elevato livello di dettaglio dei danni garantisce non solo un effetto grafico inquietante, ma anche un effetto preciso a seconda della distanza del giocatore da un Necromorfo, che può essere smembrato o abbattuto.

Per il resto, se volete saperne di più, leggete la nostra anteprima di Dead Space. Prima di lasciarvi vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile per PC, Xbox Series X e S e PS5 a partire dal 27 gennaio 2023.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

IGN USA ed Eletronic Arts hanno pubblicato un nuovo video dedicato a Dead Space Remake che ci mostra i primi diciotto minuti del gioco.

Dead Space Remake, in questo video, è in versione PC ed è riprodotto in 4K e 60 FPS. Il video mostra l'inizio dell'avventura di Isaac, con subito una novità del remake: il nostro protagonista è doppiato e ha dei dialoghi, rispetto al gioco originale nel quale era completamente muto.

Ovviamente una grande differenza è anche la grafica, che punta molto di più al fotorealistmo e può avvantaggiarsi di tutta la potenza dei computer moderni, così come delle console PS5 e Xbox Series X|S.

I primi dieci minuti dell'inizio di Dead Space remake sono dedicati alla componente narrativa, come in originale, con Isaac e il suo team che arrivano sulla Ishimura per indagare sui problemi e la mancanza di comunicazioni. Il personaggio ottiene poi la propria arma e inizia così a fare a pezzi gli avversari.

Nel video possiamo vedere anche i nuovi effetti grafici, sia particellari che di smembramento e di luce, nettamente potenziati rispetto alla versione originale di Dead Space. Il video si chiude in modo anticlimatico, con Isaac che semplicemente entra in un corridoio e si ferma, ma è più che sufficiente per farci un'idea di qual è la qualità grafica del gioco e com'è giocare con una versione doppiata del personaggio.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Preparati a svelare un emozionante mistero negli abissi più oscuri dello spazio.

Quando Isaac Clarke e la USG Kellion furono mandati a riparare la nave mineraria USG Ishimura, non avevano idea di quanto in fretta una missione di routine potesse trasformarsi in un vero incubo. Cos'ha scoperto l'equipaggio dell'Ishimura nell'oscurità? Che è successo a tutti loro? E cosa significa questo per il futuro dell'umanità stessa?

Scoprilo al lancio di Dead Space™, il 27 gennaio 2023.

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno degli aspetti meno convincenti dell'originale Dead Space del 2008 era l'interfaccia della mappa nei menù di gioco: sebbene si trattasse di un aspetto minore dell'iconico survival horror di Electronic Arts, diversi giocatori all'epoca trovarono la sua impostazione tridimensionale confusionaria e in generale scomoda da utilizzare.

In Dead Space Remake anche questo piccolo ma prezioso dettaglio verrà rinnovato: nel corso di un'intervista con il portale Inverse, il realization director Joel MacMillan ha confermato che nel nuovo gioco la mappa verrà riproposta interamente in 2D, abbandonando dunque le tre dimensioni e rendendola in questo modo più immediata da comprendere.

"Guardando al passato, c'era un poco di frustrazione su come controllare la mappa originale oppure su come comprenderla al volo. Dovevi ruotarla spesso per capire quale fosse la miglior angolazione per vedere dov'era il tuo personaggio e dove dovevi andare. Abbiamo semplificato tutto ciò anziché ampliarlo, così da perfezionarne chiarezza e leggibilità", dichiara MacMillan sulla questione.

La mappa 3D era in ogni caso una caratteristica peculiare del Dead Space originale, che lo distingueva dai molti altri esponenti del genere contemporanei che puntavano ancora su interfacce semplici e meno complesse. Questo cambiamento nel remake, tuttavia, dovrebbe rendere molto più semplice navigare attraverso gli scenari ed avere sempre ben chiara la nostra posizione all'interno dell'Ishimura.

 

Sempre durante un'intervista con Inverse, il senior writer Jo Berry ha confermato ufficialmente che Dead Space Remake avrà il New Game Plus, e che i giocatori "beneficeranno sicuramente dall'esplorare una seconda volta l'USG Ishimura". Berry non ha spiegato maggiormente nel dettaglio se il New Game Plus offrirà caratteristiche aggiuntive o modifiche rispetto alla prima partita, ma indubbiamente la presenza di questa apprezzata feature farà felici tutti quei giocatori pronti ad immergersi più volte all'interno dell'esperienza horror sviluppata da EA Motive.

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Motive e EA hanno pubblicato degli aggiornamenti molto interessanti che riguardano Dead Space Remake, con il gioco ormai in dirittura d'arrivo: si parla di due opzioni grafiche su PS5 e Xbox Series X|S.

Come riferito dall'account Twitter ufficiale di Dead Space, il gioco consentirà di scegliere tra due impostazioni grafiche standard su console:

Quality, con risoluzione a 4K, ray tracing e 30 fps

Performance, con risoluzione 2K, senza ray tracing a 60 fps

Si tratta dunque, per quanto riguarda PS5 e Xbox Series X|S, delle impostazioni che ormai prendiamo quasi per standard per i giochi di produzione recente, anche se c'è da capire cosa si intenda precisamente con l'applicazione del ray tracing e se questa sia prevista anche su Xbox Series S.

Modificato da AngelDevil
  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...