Vai al contenuto

UFL


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2021 è stato annunciato un nuovo avversario di FIFA ed eFootball: si chiama UFL, ed è stato descritto come un videogioco di calcio fair to play.

Mosso dall'Unreal Engine, UFL offre "una lega calcistica globale dove contano solamente le abilità dei videogiocatori". Sviluppato da Strikerz Inc., un collettivo fondato nel 2016 con sedi sparse in paesi come Cipro, Bielorussia, Ucraina e Lituania, verrà lanciato in formato free-to-play su tutte le principali console in commercio, in una data che purtroppo non è ancora stata rivelata.

Il trailer mostrato all'Opening Night Live, che potete visionare in apertura di notizia, ci dice ben poco di un gameplay che mira ad essere il più equo possibile (da qui nasce il tag "fair to play"), nel tentativo di catturare l'attenzione di tutti quei giocatori delusi dalle simulazioni calcistiche odierne.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Il giovane terzino ucraino del Manchester City Oleksandr Zinchenko è il testimonial scelto dagli sviluppatori di Strikerz per rappresentare l'esperienza Fair to Play di UFL, il nuovo gioco di calcio gratis che punta a sfidare i mostri sacri del settore come eFootball e FIFA 22.

Presentato a sorpresa nel corso della Gamescom 2021, UFL punta a ridefinire i canoni ludici e contenutistici delle simulazioni calcistiche grazie, appunto, alla vocazione "Fair to Play" che incarna lo spirito di un'esperienza basata sulle proprie abilità.

L'annuncio della collaborazione con Zinchenko s'accompagna alla pubblicazione di una clip realizzata con il motore di gioco che ritrae il volto del ventiquattrenne difensore ucraino trasposto su Unreal Engine.

Nel condividere questo video, il team di Strikerz offre quindi un piccolo ma importante assaggio del comparto grafico, o quantomeno del tenore qualitativo che ci si dovrà attendere nella rappresentazione realistica dei volti degli oltre 5.000 giocatori (rigorosamente su licenza) ricreati all'interno del gioco.

La speranza è ovviamente quella di assistere al più presto alla pubblicazione di ulteriori filmati che contribuiscano a chiarire le dinamiche di gameplay su cui verrà eretto l'ecosistema di gioco votato al "Fair to Play" di UFL, il cui lancio è previsto su PC e console in una finestra temporale che deve essere ancora definita.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

UFL arruola un altro elemento di grosso calibro con Roberto Firmino che sarà uno dei testimonial ufficiali del nuovo gioco di calcio tripla A d parte di Strikerz Inc., come annunciato oggi da un comunicato stampa ufficiale incentrato sulla partecipazione del calciatore allo sviluppo e alla promozione del gioco.

L'attaccante del Liverpool FC e del Brasile sarà ovviamente presente nel gioco, ma avrà anche un ruolo di rilievo in tutto il materiale promozionale, anche se non è ancora chiaro se sarà presente sulla copertina di UFL o meno.

In ogni caso, si tratta di un'introduzione importante per un gioco che, partendo un po' dal nulla, punta ad essere una produzione tripla A di grosso calibro, in grado di rivaleggiare con i pesi massimi del genere.

"Non potrebbe esserci un momento migliore per portare Bobby Firmino a bordo, la sua personalità vivace ed energica, sia dentro che fuori dal campo, si accorda perfettamente con il DNA che stiamo costruendo in UFL", ha affermato Eugene Nashilov, CEO di Strikerz. "La sua presenza aiuterà sicuramente il nostro gioco a distinguersi dalla competizione e ottenere anche maggiore supporto dalla nostra fanbase in crescita".

Da parte sua, il calciatore ha risposto: "Sono super emozionato per il nuovo gioco UFL in arrivo. Sono un grande fan delle simulazioni di calcio anch'io e non vedo l'ora di giocare questo titolo rivoluzionario insieme con i miei amici", ha detto Roberto Firmino.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

UFL è stato mostrato per la prima volta con alcune sequenze di gameplay e gli sviluppatori hanno confermato il periodo di uscita del gioco di calcio free-to-play, che farà il proprio debutto nel corso del 2022.

Forti di un testimonial famoso come Cristiano Ronaldo, che si aggiunge a una lista di ambasciatori già decisamente importante con Zinchenko, Firmino, Lukaku e Kevin De Bruyne, i ragazzi di Strikerz hanno parlato anche di diversi elementi del loro ambizioso progetto.

Sarà infatti possibile accedere a un sistema di campionati online, creare competizioni personalizzate insieme ai propri amici e cimentarsi con modalità simili a quelle presenti nella serie FIFA, in particolare i Pro Club.

Nel corso della presentazione gli sviluppatori hanno inoltre mostrato il lavoro realizzato per le esultanze e alcuni elementi relativi alle personalizzazioni: sembra proprio che UFL vanti una grande cura realizzativa e sarà interessante provarlo con mano.

Come detto, il gioco sarà disponibile nel corso di quest'anno: il team si trova nelle fasi finali dello sviluppo e annuncerà una data precisa non appena i lavori saranno terminati.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Il CEO di Strikerz Eugene Nashilov coglie l'opportunità offertagli dall'ultimo diario di sviluppo per annunciare il rinvio di questo ambizioso simulatore calcistico free to play.

Il massimo esponente della software house indie che promette di spezzare il duopolio di FIFA ed eFootball nel settore dei videogiochi calcistici simulativi spiega che, proprio in virtù di questa ambiziosa visione, sarà necessario del tempo supplementare per concretizzare questo sogno.

Come spiega lo stesso Nashilov, "noi di Strikerz Inc. abbiamo sempre fissato un livello molto alto, sia dentro che fuori lo studio. Il nostro obiettivo era e rimane quello di offrirvi un gioco di calcio tripla A di qualità, un'esperienza calcistica reattiva, realistica e con grafica e gameplay di altissimo livello".

Il CEO di Strikerz spiega perciò che l'uscita di UFL su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S si farà attendere fino al 2023: nel lasso di tempo che ci dividerà dall'uscita del titolo, gli sviluppatori promettono di pubblicare degli aggiornamenti più costanti e di interagire maggiormente con la community per ricevere consigli, suggerimenti e dritte sulle funzionalità da implementare e sugli aspetti da migliorare tra grafica, gameplay e contenuti di UFL.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Inviato (modificato)

UFL, il gioco di calcio di Strikerz Inc., è tornato a mostrarsi con un lungo video gameplay tratta dalla versione Alpha del gioco aggiornata al mese di gennaio 2023.

Il filmato mostra la seconda metà di un match tra le squadre fittizie Fevern FC e Styxflows FC, il che ci dà l'opportunità di vedere i progressi fatti e a che punto è lo sviluppo di questo simulatore calcistico. Ribadiamo in ogni caso che si tratta di un Alpha, quindi non dovrebbe rappresentare assolutamente la qualità finale di UFL.

A tal proposito, all'inizio del filmato, gli sviluppatori affermano che avrebbero voluto mostrare il nuovo sistema di animazioni dei calciatori a cui stanno lavorando ma che tuttavia ciò non è stato possibile farlo in quanto devono ancora apportare gli ultimi ritocchi.

UFL è in sviluppo per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC con finestra di lancio ancora da determinare.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

UFL, l'interessante gioco di calcio sviluppato da Strikerz per PlayStation e Xbox, si mostra con un nuovo video diario dedicato alle meccaniche principali del gameplay e al modo in cui sono state realizzate.

"Nel video i nostri game designer condividono le proprie aspirazioni a rendere il calcio di UFL il più realistico possibile", ha dichiarato il game designer Ilya Shimanskiy. "Forniscono inoltre una panoramica esperta in merito alle meccaniche dei passaggi, alle tipologie di tackle e all'importanza delle abilità del giocatore ai fini dell'esperienza di gioco."

"In UFL stiamo creando tutto perché sia esattamente come nel calcio vero: più tecnico è un passaggio, più è difficile per l'utente effettuarlo. In Altre parole, richiede capacità di gioco superiori. Misuriamo gradi e altezza dei passaggi mentre li creiamo, contando ogni centimetro."

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Strikerz Inc. continua a essere fortemente al lavoro per la creazione di UFL, nuovo ambizioso gioco di calcio che adesso ha ricevuto anche un nuovo finanziatore particolarmente significativo.

Gli sviluppatori hanno infatti annunciato proprio pochi istanti fa sui loro canali social che uno dei nuovi finanziatori di UFL è nient'altri che Cristiano Ronaldo, la leggenda calcistica ex Real Madrid, Juventus e Manchester United.

Il calciatore, che oggi gioca nell'Al-Nassr, ha deciso di investire ben 40 milioni di dollari per supportare lo sviluppo di questo nuovo titolo: un supporto davvero niente male, se consideriamo i grandi traguardi che CR7 ha ottenuto nella sua carriera calcistica.

Ricordiamo che Cristiano Ronaldo era già stato scelto come testimonial di quello che intende essere un nuovo rivale gratuito di EA Sports FC 24 e di eFootball.

Evidentemente, il campione della nazionale portoghese deve essere convinto che possa esserci un grande potenziale dietro questo titolo: non possiamo che augurarci anche noi che possa essere davvero così, per tutti i fan di questo sport.

Ricordiamo che al momento non è ancora disponibile una data di uscita ufficiale, ma nelle prossime settimane dovrebbero svolgersi le prime sessioni di prova: a settembre sono state infatti aperte le iscrizioni per closed e open beta.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gli sviluppatori di Strikerz Inc. hanno confermato che UFL è stato rinviato e non arriverà nel 2023 come precedentemente programmato, il che era abbastanza scontato considerando che siamo alla fine di dicembre, con il lancio ora previsto nel corso del 2024.

La conferma è arrivata dal CEO Eugene Nashilov durante un Q&A che si è svolto su X | Twitter, dove ha aggiunto che dopo i test della fase alpha ci sarà una closed beta della durata di settimana, che dunque darà modo ad alcuni fortunati di provare in anticipo il gioco di calcio.

"Avevamo programmato di pubblicare UFL nel 2023, ma così non è stato", ha detto Nashilov. "Abbiamo lanciato l'alpha e attualmente stiamo lavorando con i feedback e i dati dei giocatori per realizzare un prodotto della miglior qualità possibile".

"Dopo l'alpha abbiamo in programma di pubblicare una closed beta di una settimana. Sarà un test globale con una larga platea di giocatori. Se supereremo la beta, annunceremo la data di uscita e pubblicheremo il gioco".

"Quindi, in breve, UFL uscirà nel 2024. I vostri feedback, commenti e supporto sono preziosi per il team e voglio ringraziarvi tutti. Il prossimo anno sarà decisivo per ciò che l'UFL diventerà e spero di riuscirci insieme a voi e cambiare definitivamente il panorama dei giochi di calcio."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...