Vai al contenuto

Wanted: Dead


AngelDevil

Messaggi raccomandati

L'editore 110 Industries e lo sviluppatore Soleil hanno annunciato con un trailer Wanted: Dead, un action in terza persona particolarmente brutale. Soleil è uno studio formato da ex-Team Ninja, che hanno lavorato a titoli quali Ninja Gaiden e Dead or Alive. L'occasione dell'annuncio è stato lo showcase dell'editore al Tokyo Game Show 2021.

Wanted: Dead mira a offrire spettacolari quanto violenti combattimenti corpo a corpo, in una Hong Kong dark e fantascientifica dove c'è bisogno di affinare le proprie abilità per sopravvivere.

Questi gli elementi chiave dello staff che sta realizzando il gioco:

Director: Hiroaki Matsui (director della serie Ninja Gaiden)

Producer: Yoshifuru Okamoto (producer di Ninja Gaiden II e Devil's Third)

Lead Designer: Natsuki Tsurugai

Composer: Dasha Rush

Diretto da Hiroaki Matsui, Wanted: Dead ha come protagonista una donna forte e agguerrita, nonché estremamente spiccia nei metodi, che non si fa troppi problemi a massacrare i suoi nemici con le armi a sua disposizione. Guardate il trailer in testa alla notizia per rendervene conto.

Wanted: Dead è previsto per il 2022 su PC, Xbox Series X e S e PS5. Quindi non sarà un titolo cross-gen.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

110 Industries, durante il South by Southwest 2022, ha rilasciato un nuovissimo trailer di gioco per il suo Wanted: Dead, gioco d’azione in terza persona dai ritmi frenetici e sopra le righe. Il titolo è sviluppato da Hiroaki Matsui, ex director della serie Ninja Gaiden e recentemente passato allo studio Soleil per lavorare proprio a questo nuovo progetto. Nel filmato sono mostrate alcune sequenze di gioco e diverse meccaniche che andranno a comporre il gameplay.

Wanted: Dead è ispirato a titoli come Devil May Cry, Bayonetta, Ninja Gaiden e Metal Gear Rising: Revengeance. Il suo sistema di combattimento è basato su azione frenetica, uccisioni spettacolari e l’alternanza di armi da fuoco con armi corpo a corpo.  Sviluppato dallo studio giapponese Soleil, Wanted: Dead fonde infatti combattimenti corpo a corpo con la spada, avvincenti sparatorie e un esclusivo sistema di taglio degli arti per offrire un titolo d’azione profondo. Dalle scene mostrate, sembra infatti evidente che possiamo aspettarci un grandissimo numero di spettacolari mutilazioni.

In Wanted: Dead, i giocatori vestiranno i panni del tenente Hannah Stone, immergendosi in una Hong Kong oscura e misteriosa dai forti toni cyberpunk. La protagonista è la leader della Zombie Squad, una squadra d’élite che lavora al di fuori delle competenze delle tradizionali forze di polizia. I giocatori possono aspettarsi una serie di abilità di combattimento che combinano eleganza e potenza. Inoltre, saranno disponibili un sistema di sequenze al rallentatore che ci faranno apprezzare maggiormente le uccisioni e una meccanica di gestione dei compagni. Infatti, nel titolo di Soleil avremo dei gregari ai quali potremo impartire ordini per aiutarci in combattimento.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Wanted Dead non ce la farà per il 2022. Il gioco d'azione per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S è stato rimandato. La nuova data di uscita è il 14 febbraio 2023.

L'annuncio della data di uscita è stato fatto tramite un nuovo trailer, che potete vedere poco sotto. Wanted Dead è sviluppato da Soleil (Ninjala, Valkyrie Elysium, Naruto to Boruto Shinobi Striker): si tratta di un team formato da autori di Ninja Gaiden e Dead or Alive. Sarà pubblicato da 110 Industries. Si tratta di un gioco d'azione che fonde sparatutto in terza persona e combattimenti corpo a corpo con varie mosse e colpi speciali.

Wanted Dead segue le vicende dell'Unità Zombie, una squadra d'élite della polizia di Hong Kong in missione per scoprire un'importante cospirazione aziendale. Nel gioco vesti i panni del tenente Hannah Stone, una poliziotta in stile hardboiled di Hong Kong, e affronti mercenari, membri di bande e contractor militari privati in una avventura dallo stile cyberpunk.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

L'editore 110 Industries e lo sviluppatore Soleil hanno pubblicato un nuovo trailer di Wanted: Dead per spiegare il sistema di combattimento. Per chi non lo conoscesse si tratta di un gioco d'azione in terza persona da alcuni ex-sviluppatori di Team Ninja.

Stando a quanto spiegato, Wanted: Dead è stato pensato per i giocatori hardcore e fornirà una serie di strumenti per superare anche i nemici più duri. Il gioco combinerà combattimenti corpo a corpo e scontri con armi da fuoco, mettendo di fronte al giocatore nemici sempre differenti.

Il giocatore avrà delle armi a lunga gittata sin dall'inizio, ma non andrà molto avanti puntando solo sul fucile di Hannah. Uccidendo i nemici si possono ottenere munizioni e armi secondarie. Proprio queste ultimi faranno la differenza in alcuni scontri.

Una delle chiavi per riuscire sarà di rimanere in movimento, alternando meccaniche run and gun a quelle di combattimento con la spada. Chi pensa di vincere rimanendo fermo sarà sopraffatto nel giro di pochi secondi.

Wanted: Dead sarà un gioco difficile, nella tradizione del genere, e richiederà di contrastare i nemici sviluppando la giusta abilità. Il giocatore disporrà inoltre di uno skill tree, dal quale potrà sbloccare e selezionare abilità offensive, difensive o di supporto, nell'ordine che preferisce.

Wanted: Dead uscirà il 14 febbraio 2023 su PS5, PC, PS4, Xbox Series X e S e Xbox One.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

A pochi giorni dal lancio dello stylish action Wanted Dead, una raggiante Stefanie Joosten ci immerge nelle atmosfere del nuovo videogioco di 110 Industries e Soleil Game Studios con un trailer che illustra la storia e il gameplay della prossima avventura firmata dagli autori di Ninja Gaiden.

Smessi i panni della letale Quiet di Metal Gear Solid 5, la celebre attrice e modella olandese si unirà alla Zombie Unit di Hong Kong per aiutare la sua alter-ego, la coraggiosa poliziotta Vivienne Niemantsverdriet, ad abbattere a suon di pallottole, mazzate e affondi di katana la criminalità organizzata che imperversa per le strade dell'ex colonia britannica.

La nuova IP firmata da Soleil promette quindi di raccogliere l'eredità spirituale di Ninja Gaiden dandoci in pasto un'esperienza di gioco particolarmente frenetica, merito del sistema di combattimento 'a tinte hardboiled' ideato dalla software house indie ibridando le arti marziali alla lotta da strada.

Prima di lasciarvi al nuovo Overview Trailer di Wanted Dead, vi ricordiamo che l'ultimo action di Soleil sarà disponibile dal 14 febbraio su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Soleil ha pubblicato il trailer di lancio dell'action Wanted: Dead, per mostrare delle nuove sequenze di gioco e fare il riassunto della storia che farà da sfondo all'azione. Nel video possiamo vedere diversi livelli della versione finale, con la protagonista Hannah stone che combatte contro diversi nemici.

Leggiamo la descrizione ufficiale di Wanted: Dead:

Wanted: Dead è un nuovo sparatutto ibrido dai creatori di Ninja Gaiden e Dead or Alive. Il gioco segue una settimana di vita dell'Unità Zombie, una squadra d'élite della polizia di Hong Kong in missione per scoprire un'importante cospirazione aziendale. Vesti i panni del tenente Hannah Stone, una poliziotta hardboiled di Hong Kong, e affronta mercenari, membri di bande e contractor militari privati in una spettacolare avventura cyberpunk.

Queste le principali caratteristiche del gioco:

Combattimento corpo a corpo hack-n-slash: usa un'ampia varietà di mosse letali e dozzine di colpi finali unici per fare a fettine e a cubetti.

Sparatutto in terza persona: Combatti all'interno e all'esterno utilizzando una selezione curata di armi a proiettile: fucili d'assalto, SMG, LMG e lanciagranate.

Finalizzazioni brutali: oltre 50 mosse finali esclusive

Cyberpunk: un folle mix di armi avanzate e futurismo retro anni '90 lo-tech

Trama avvincente: L'unità Zombie scopre un'importante cospirazione aziendale in una versione distopica di Hong Kong.

Un'esperienza davvero hardcore: i combattimenti non saranno facili, accelera la tua determinazione e usa tutto ciò che ti circonda mentre combatti contro orde di mercenari, sintetici e forze di sicurezza private.

Picchiaduro alla vecchia maniera: Abbattete i nemici per procedere oltre, fate rivivere la nostalgia in una rivisitazione moderna di un genere consolidato.

Una lettera d'amore alla sesta generazione di console.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye 7

Valutare Wanted: Dead significa fare i conti con il passato del genere action. Lo ripetiamo: ci siamo divertiti molto durante i momenti più concitati, combattendo contro alcuni dei boss più particolari, o notando le continue citazioni al pop, al cyberpunk e alla storia dei videogiochi degli anni 2000. Purtroppo però, il peso delle imprecisioni tecniche e l'inconsistenza della trama, la lentezza degli intermezzi tra un'esplosione di violenza e la successiva, sono note evidentemente stonate e condizionano il fascino di un'esperienza che in ogni caso è in grado di intrattenere i più irridicubili patiti dell'azione.

Multiplayer 4.5

In ultima analisi, Wanted: Dead appare un gioco francamente trascurabile, che ha come unico motivo di interesse il lato narrativo (ma senza brillare particolarmente). Quest'ultimo riesce a sollevare dei temi interessanti, ma viene affossato da una serie di problemi su cui non è possibile sorvolare. Peccato, perché quando lo abbiamo avviato per la prima volta speravamo davvero di trovarci di fronte a un emulo moderno di Ninja Gaiden, ma mentre giocavamo abbiamo finito solo per desiderare con sempre maggiore intensità di arrivare il prima possibile alla fine per poter usare la funzione disinstalla e dimenticarlo.

Pro

  • Stone è una protagonista carismatica e interessante
  • Il lato narrativo funziona, soprattutto nei suoi elementi meno convenzionali
  • Quando si compiono massacri indiscriminati ha anche il suo perché
  • Space Runaway

Contro

  • Il sistema di combattimento ha più falle del Titanic
  • La gestione della telecamera
  • Il mini gioco ritmico è da brividi
  • Picchi di difficoltà improvvisi dovuti alle mancanze del sistema di gioco
  • Effettivamente dal punto di vista tecnico sembra un gioco di sesta generazione

Spaziogames 5.5

Wanted: Dead si porta appresso una serie di problematiche non trascurabili che vanno a toccare tutti i comparti di gioco, da quello tecnico molto datato, al design ormai fuori dal nostro tempo, fino ad arrivare ad aspetti cruciali come IA ed equilibri del sistema di combattimento. I giocatori hardcore del genere action potranno certamente trovare attrattiva da una simile concezione di gioco, ma dovranno fare i conti con tutte le enormi limitazioni mostrate in sede di recensione.

Pro

  • Hardcore e mai indulgente col giocatore...
  • Imparare a memoria i pattern d'attacco e perfezionarsi ha sempre un grande fascino, per il genere

Contro

  • ... A patto che si facciano i conti con aspetti controversi e con una concezione di gioco estremamente conservatrice
  • IA indegna
  • Tecnicamente arretrato

The Games Machine 7.4

Wanted: Dead ha un sistema di combattimento molto divertente basato principalmente sull’uso dell’arma bianca, ricco di ultraviolenza, sangue, smembramenti, combo e tecniche finali particolarmente devastanti, ma zoppica in tutto il resto: l’IA della nostra squadra e dei nemici non è efficiente, i minigiochi sono a volte un pretesto per sbloccare qualche collezionabile, altre volte un’interruzione tra una missione e l’altra, e la storia per quanto interessante da seguire spezza continuamente l’azione. La domanda finale è: basta un trionfo di lame a giustificarne l’acquisto? Sicuramente sì, se avete amato gli slasher dei primissimi anni duemila, altrimenti potreste trovare l’offerta un po’ scarsa.

Pro

  • VIOLENZA con la V maiuscola, anzi tutta maiuscola / Azione divertente e caotica / Bel sistema di combattimento con parate e combo

Contro

  • IA da rivedere completamente / Troppe interruzioni tra una missione e l'altra

Tom’s hardware 5

Inizialmente Wanted: Dead sembra farcela, quando ancora se ne apprezza l'immaginario piacione e si sta prendendo confidenza con il suo impianto di gioco. Ci vuole veramente poco però affinché vengano fuori, continuamente, magagne grandi e piccole, che rendono l'esperienza insoddisfacente, frustrante, ripetitiva. Qualcosa si salva, del gioco di Soleil, ma assolutamente non quanto basta a renderlo anche vagamente godibile.

Pro

Pur tra stereotipi e stramberie, contesto e personaggi sono apprezzabili.

Contro

Nessuno degli elementi principali del gameplay funziona bene.

Ulteriori, molteplici problematiche nel bilanciamento complessivo.

4news 7

Lo sparatutto in terza persona, sviluppato da Soleil e pubblicato da 110 Industries, che unisce elementi sci-fi cyberpunk ed elementi retrò anni '90, doveva rappresentare una sorta di "spartiacque" nel vasto genere tps. Purtroppo, le promesse non sono state totalmente mantenute; il gameplay - di chiara derivazione Ninja Gaiden/Dead or Alive - incespica su quello che dovrebbe essere il fiore all'occhiello della produzione: il combat system. Un sistema caratterizzato da comandi legnosi - soprattutto quando ci sono tanti nemici a schermo - e da alcune scelte (come il rallentamento del personaggio mentre si cura) che fatichiamo davvero a comprendere. Fortunatamente la grafica, è tutto sommato di livello, così come i modelli poligonali, piuttosto dettagliati e convincenti. Purtroppo, l'obiettivo dello sviluppatore di "di dar vita ad un sottogenere a sé stante" è rimandato, magari con un prossimo eventuale sequel! A conti fatti (e allo stato attuale) Wanted: Dead è soltanto un gioco discreto!

Pro

Un tps che unisce elementi sci-fi cyberpunk ed elementi retrò anni '90 | Ottima varietà di nemici | Mini giochi davvero divertenti | Graficamente ispirato |

Contro

Combat System da rivedere | Qualche lieve bug | Storia non memorabile | I compagni a supporto non aiutano come dovrebbero |

Gamesource 7

n genere alla conclusione di una recensione è consuetudine un riassunto che permetta una volta letto di comprendere la recensione in poche parole. Con Wanted: Dead voglio fare qualcosa di diverso: trasmettere le sensazioni che ho provato nel testare in anteprima questo titolo. In una parola Wanted: Dead è borderline. Da un lato i combattimenti sono truculenti, veloci e appaganti, con sangue e movimenti veloci, pallottole e lame. Dall’altro a portare frustrazione sono i limiti voluti dai dev e non tanto il livello di difficoltà crescente. Il titolo trasuda amore e mostra il fianco a limitazioni ma si adatta a un certo tipo di approccio che può piacere o no a seconda dei gusti.

Pro

  • Veloce, frenetico e truculento
  • Ottima caratterizzazione dei personaggi e della storia
  • Cutscene e artwork ispirati e coinvolgenti

Contro

  • Impossibilità dell’eroina di saltare
  • Livelli troppo pilotati
  • Livello di difficoltà mal tarato
  • Scelte di sviluppo discutibili

Gamereactor 8

Pro
Stile retrò incantevole.
Una sfida degna di questo nome.
Gameplay vario.
Grandi battaglie.
Minigiochi coinvolgenti.
 
Contro
Qualche grafica approssimativa.
Bug qua e là.
Una fotocamera occasionalmente disordinata.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...