Vai al contenuto

Halo Infinite: Multiplayer


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Il famoso multiplayer di Halo torna, rinnovato e gratuito! Gli aggiornamenti stagionali garantiscono un’esperienza sempre nuova nel corso del tempo con eventi unici, nuove modalità e mappe, oltre a contenuti studiati per la community.

Arena:

Halo torna alle sue radici con partenze alla pari, equipaggiamento disponibile sulla mappa e squadre di 4 giocatori per offrire l’esperienza sparatutto suprema in arena.

Grande battaglia a squadre:

Crea infinite possibilità di combattimento mischiando e abbinando una vasta gamma di armi, veicoli ed equipaggiamento per vivere tutto il caos e il divertimento degli scontri con squadre allargate e apprezzare appieno lo spettro completo della sandbox di Halo.

Personalizzazione dello Spartan:

Crea uno Spartan tutto tuo grazie a un sistema di personalizzazione giocatore sfaccettato e approfondito. Ottieni e scopri nuovi articoli cosmetici semplicemente giocando alla Campagna o al multiplayer. Oppure vinci ancora più premi acquistando un Battle Pass senza scadenza e sbloccando nuovi contenuti con la massima libertà.

Gioco cross-generation e cross-platform:

Halo Infinite offre un’incredibile esperienza sia su Xbox One che sulla più recente famiglia di console e su PC con grafiche mozzafiato in 4k e un eccezionale gioco cross-platform. Inoltre, su Xbox Series X e sui PC supportati, potrai apprezzare funzionalità potenziate in grado di supportare fino a 120 FPS e tempi di caricamento brevissimi per un’esperienza di gioco perfetta di nuova generazione.*

*Fino a 120 FPS e Ultra HD 4K disponibili sulle console Xbox Series X e i PC compatibili solo per le mappe e le modalità supportate; TV o monitor compatibili necessari.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La componente multiplayer di Halo Infinite sarà completamente free-to-play, dunque accessibile gratis da tutti i giocatori su PC, Xbox One e Xbox Series X|S. Per monetizzare, 343 Industries e Microsoft faranno affidamento sull'ormai rodato sistema del Battle Pass a pagamento, il cui funzionamento è stato decritto nel dettaglio pochi minuti fa.

Attraverso le pagine di IGN USA, l'Head of Design Jerry Hook e il Lead Progression Designer Chris Blohm hanno delineato il funzionamento dei Premium Battle Pass in Halo Infinite, i quali, contrariamente a quanto avviene in molti giochi concorrenti, non avranno una scadenza. In altre parole, ogni qualvolta ne viene aggiunto uno nuovo, quelli precedenti non spariscono. Il motivo? Non vogliono alimentare delle abitudini malsane, costringendo i giocatori a fare gli straordinari per sbloccare ciò che hanno pagato. In questo modo offrono loro la possibilità di tornare sul gioco solo quando lo desiderano. Dopo aver riconfermato la totale assenza delle loot box, hanno delineato le regole principali dei Premium Battle Pass di Halo Infinite:

  • Costeranno 10 dollari l'uno;
  • È possibile avere un solo Battle Pass attivo alla volta. Ciò significa he i giocatori devono scegliere il Battle Pass per il quale intendono accumulare esperienza.
  • È possibile passare da un Battle Pass all'altro in qualsiasi momento;
  • I Battle Pass mostrati nei Test Flight non sono rappresentativi di quelli finali;
  • Al completamento di ogni quarto (25%) della progressione di un Battle Pass, verrà offerto un oggetto cosmetico leggendario. Questo sarà legato ad un personaggio canonico oppure sarà un oggetto di personalizzazione con attributi o effetti speciali;
  • Le ricompense degli eventi sono separate dal Battle Pass.

Il Battle Pass della Stagione 1 di Halo Infinite si chiamerà Heroes of Reach, ed offrirà oggetti cosmetici ispirati alla Squadra Noble e ad Halo Reach, l'ultimo episodio sviluppato da Bungie oltre che uno dei più apprezzati dai fan. I giocatori otterranno un core dell'armatura Mk. VII, sul quale potranno agganciare tutti gli altri pezzi (spallacci, emetti, visori e altro) compatibili Mk. VII.

In Halo Infinite le opzioni di personalizzazione, oltre che attraverso il Battle Pass Premium, potranno essere sbloccate anche tramite la Campagna e completando delle Sfide Settimanali. In aggiunta, ci saranno anche degli Eventi che si avvicenderanno ogni paio di settimane: Hook e Blohm non hanno approfondito l'argomento, ma hanno assicura che ogni evento offrirà anche un Pass Gratuito che consentirà a tutti i giocatori di sbloccare delle ricompense senza mettere mano al portafoglio. A differenza dei Battle Pass, questi percorsi di ricompense saranno a tempo e non prevedranno una progressione alternativa a pagamento.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come preannunciato dai leak sull'arrivo del multiplayer di Halo Infinite, nel corso dell'Xbox Anniversary Celebration è stata confermata la partenza ufficiale della Beta del comparto multigiocatore free-to-play per PC, Xbox One e Xbox Series X/S.

Il lancio anticipato del multiplayer free-to-play di Halo Infinite coinvolge così tutti gli appassionati di sparatutto che desiderano immergersi nell'esperienza online del prossimo, attesissimo capitolo della saga di Master Chief.

La versione in Beta testing del multiplayer di Halo Infinite comprende l'intero pacchetto di mappe online, modalità, funzioni e contenuti legati alla Stagione 1 del kolossal FPS, con tanto di Battle Pass e progressi da trasferire automaticamente alla versione finale.

 

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione giunta sugli scaffali digitali quest'oggi è tuttavia da considerarsi a tutti gli effetti una Beta: i ragazzi di 343 Industries raccoglieranno i dati e il feedback necessari per garantire la riuscita del lancio ufficiale, che ricordiamo essere fissato nell'8 dicembre. Cosa include la Beta del multiplayer gratis di Halo Infinite? Sostanzialmente, tutti i contenuti di lancio: la nuova Accademia, le modalità dell'Arena, la modalità Big Team Battle, il Bot Bootcamp e il Battle Pass completo della Stagione 1 Heroes of Reach, tutti con supporto a cross-generation, cross-platform e cross-input play.

L'Accademia è dove comincia la carriera dei nuovi giocatori e dei veterani. Permette di personalizzare lo Spartan, selezionare la propria IA personale, affrontare dei tutorial e prepararsi alle battaglie multigiocatore.

L'Arena Quick Play include:

  • Capture The Flag su Aquarius, Bazaar, Behemoth
  • One Flag CTF su Launch Site
  • Oddball su Live Fire, Recharge, Streets
  • Slayer su Aquarius, Bazaar, Behemoth, Launch Site, Live Fire, Recharge, Streets
  • Strongholds su Live Fire, Recharge, Streets

Big Team Battle include:

  • Capture the Flag su Fragmentation, Highpower, Deadlock
  • Slayer su Fragmentation, Highpower, Deadlock
  • Total Control su Fragmentation, Highpower, Deadlock
  • Stockpile su Fragmentation, Highpower, Deadlock

Il Bot Bootcamp include:

  • Capture The Flag su Aquarius, Bazaar, Behemoth
  • Oddball su Live Fire, Recharge, Streets
  • Slayer su Aquarius, Bazaar, Behemoth, Live Fire, Recharge, Streets
  • Strongholds su Live Fire, Recharge, Streets

L'Arena Competitiva include:

  • Capture The Flag su Aquarius, Bazaar, Behemoth
  • Oddball su Live Fire, Recharge, Streets
  • Slayer su Aquarius, Bazaar, Live Fire, Recharge, Streets
  • Strongholds su Live Fire, Recharge, Streets

Oggi prende ufficialmente il via anche la Stagione 1: Heroes of Reach, con il relativo Battle Pass (con percorso a pagamento e gratis), gli eventi a tema e le sfide. Contrariamente a quanto annunciato in passato, la Stagione 1 durerà cinque mesi invece di tre, quindi fino a maggio 2022. 343 Industries ha promesso che i mesi aggiuntivi saranno adeguatamente riempiti con nuovi eventi che offriranno nuovi oggetti da sbloccare. Il primo evento è già cominciato, e permette di sbloccare i cosmetici del 20° anniversario. Inoltre, il team ha chiarito che i progressi ottenuti nel Battle Pass durante la Beta verranno importati nella versione finale.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ittaglia ha scritto:

Scusate ma nel multiplayer in partita rapida oppure nella battaglia quella più grande; come faccio a selezionare una sola modalità? tipo se volessi fare solo cattura la bandiera 4 vs 4 come faccio?

Credo che non si possa fare, immagino sia un vincolo della beta 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La Beta multiplayer di Halo Infinite è stata a sorpresa messa a disposizione da 343 Industries, che ha così lanciato la componente online del gioco nel 20esimo anniversario dall'uscita di Halo Combat Evolved. Si festeggia la storica ricorrenza anche con un pacchetto cosmetico esclusivo: ecco come riscattarlo.

Per ricevere i contenuti relativi al ventesimo anniversario di Halo: Combat Evolved non dovrete fare altro che accedere al gioco con un account Xbox entro il 22 novembre 2021. Così facendo, appena sarete dentro il multiplayer di Halo Infinite troverete già disponibile il pacchetto. I contenuti sono i seguenti:

  • Armatura platino Anniversario
  • Skin platino Anniversario per fucile d'assalto
  • Skin platino Anniversario Warthog
  • Emblema 'assemblato'
  • Amuleto per arma 'Blue Team'
  • Set emblema 'cuore'

Questi oggetti sono tutti di tipo cosmetico, senza influire quindi sul gameplay, e ripropongono lo stile che ha reso celebre il primo Halo. Bisogna quindi affrettarsi per non correre il rischio di perdere questi accessori, poiché al momento gli sviluppatori non hanno rivelato se verranno rimessi a disposizione in un secondo momento.

FEQ9dfLWQAg9VUs?format=jpg&name=large

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti giocatori, pur soddisfatti dell'esperienza generale offerta dalla Beta multiplayer free-to-play di Halo Infinite, si sono detti poco entusiasti di come 343 Industries ha deciso di gestire la progressione del Battle Pass.

A differenza di quanto accade, ad esempio, in Call of Duty Warzone o Fortnite, è strettamente necessario in Halo Infinite portare a termine delle determinate sfide per guadagnare punti esperienza e salire di livello all'interno del Battle Pass. Una soluzione atipica per i titoli live service, che a quanto pare non ha incontrato il favore dell'utenza, la quale preferirebbe un più classico sistema basato sull'ottenimentio di XP a partita.

343 Industries è intervenuta su Twitter per commentare la questione e rassicurare la sua utenza. La software house di Microsoft sta costantemente monitorando la situazione e si è detta consapevole della reazione che diversi giocatori hanno avuto in queste prime ore di vita del gioco. Lo studio continua a raccogliere il feedback su questa ed altre questioni, ed annuncerà eventuali cambiamenti nel corso delle prossime settimane. Lanciare la fase Beta, del resto, è stata una decisione presa proprio per finire di mettere a punto il multiplayer di Halo Infinite con il supporto e l'interazione attiva dei giocatori.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Beta ? 

Fa ridere come gioco multiplayer .. va bene ancorarsi a vecchi concetti identificativi ma ancora i pupazzi rossi e blu ...mirino dissociato dal puntamento . ( spari sullo schermo anziché dall arma ..) armi identiche da anni nemmeno leggermente modificate e con nessuna mod ..grafica ordinaria mappe piccole insomma meccaniche vecchissime .altri halo multiplayer più vecchi mi sono parsi migliori e di molto 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, ruggy ha scritto:

Beta ? 

Fa ridere come gioco multiplayer .. va bene ancorarsi a vecchi concetti identificativi ma ancora i pupazzi rossi e blu ...mirino dissociato dal puntamento . ( spari sullo schermo anziché dall arma ..) armi identiche da anni nemmeno leggermente modificate e con nessuna mod ..grafica ordinaria mappe piccole insomma meccaniche vecchissime .altri halo multiplayer più vecchi mi sono parsi migliori e di molto 

Non capisco se stai trollando o cosa :?:

posso capire che un gioco non piaccia, ma alcune critiche che hai fatto non hanno senso

Cita

ma ancora i pupazzi rossi e blu

Questo è letteramente il primo halo in cui hanno tolto il red vs blue, i colori delle squadre possono essere customizzati come si vuole e si può anche andare a modificare lo "spessore" del contorno di alleati e nemici

Cita

mirino dissociato dal puntamento / armi identiche da anni nemmeno leggermente modificate e con nessuna mod

Halo non è cod, lo shooting di halo deve essere così perché è sempre stato così, nessuno vuole un clone di cod con le armature

alcune armi hanno comunque lo zoom "classico" come negli altri fps (ad esempio cecchini, br e alcune armi dei banished)

La varietà delle armi rende completamente inutili le mod IMHO, tra l'altro in halo si parte tutti con la stessa arma per questioni di bilanciamento, andare a modificare le armi di partenza o quelle raccolte andrebbe a sbilanciare il gioco. Già in halo 4 e halo reach avevano fatto dei preset di partenza customizzabili (soprattutto halo 4) con diverse armi e son stati ricoperti di insulti

Cita

grafica ordinaria mappe piccole insomma meccaniche vecchissime .altri halo multiplayer più vecchi mi sono parsi migliori e di molto 

Questa è una cosa soggettiva e ci sta, a livello grafico il gioco è nella norma, in linea con i concorrenti cross-gen, ma sicuramente non fa gridare al miracolo

Ti ricordo comunque che Halo è un fps arena e in quanto tale non richiede mappe enormi, tra l'altro la riduzione dell'efficacia dello sprint e la rimozione del truster pack come abilità base ha reso necessario ridurre le mappe per renderle più adatte alla velocità di movimento. In ogni caso alcune mappe sono più grandi di altre, penso a Behemot ed anche a recharge (essendo disposta su 4 livelli)

Le meccaniche sono ancorate al passato, ma hanno comunque apportato un bel po' di modifiche sia in termini di equipaggiamento (rampino, repulsore e radar) sia come armi (armi che infliggono danno elettrico e EMP ai veicoli, alcune armi completamente nuove, altre con funzioni di fuoco secondario,...), questo capitolo è un ritorno al passato sotto alcuni aspetti, ma ci sono molte novità per il franchise (alcune buone altre meno)

Ripeto halo infinite non è perfetto, ci sono delle criticità, soprattutto per quanto riguarda la progressione del battle pass e la limitata disponibilità di playlist, ma se si vuole criticare un gioco è meglio conoscerlo e averlo provato a fondo. Poi i gusti sono soggettivi e se halo non incontra i tuoi gusti è giusto che ti orienti ad altro :ok:

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi allineo alle sensazioni più comuni:
a livello di gioco vero e proprio per me è pressochè perfetto. Non avevo un feeling così con un fps da davvero tanti, tanti anni, da questo puntoi di vista sono davvero impressionato dal lavoro fatto da 343. Mi sono limitato essenzialmente al competivivo 4vs4, ma mi piace praticamente tutto, level design, gameplay, armi e posizionamento.
Il problema è il "contorno", la progressione è davvero troppo legata alle sfide, sopratutto se, come già indicato da voi, non puoi scegliere nemmeno selezionarti eventuali playlist di gioco, e quindi affidarti alla casualità della sovrapposizione di Sfide/playlist/armi a disposizione.
A prescindere da questo problema, ritengo ugualmente importante legare la progressione anche ai risultati ottenuti nelle partite giocate.

Infine, ultimo piccolo appunto: correggetemi se sbaglio, ma mi sembra che non ci sia modo attualmente di guadagnare crediti "In-Game", e questa per me è una grossa mancanza. Sarò ben felice di "finanziare" 343 tramite i battlepass, però un sistema di crediti interno come Warzone che potenzialmente si autofinanzia lo apprezzerei molto di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo parecchie ore di gioco in questi primi 3 giorni: 

Si, il sistema di progressione va davvero rivisto e per fortuna a quanto ho letto da Twitter e in giro lo inizieranno a fixare entro fine di questa settimana. Mi preoccupa leggermente che alla 343i hanno avuto diverso tempo per testare un buon sistema con la MCC eppure sono usciti fuori su Halo Infinite così, mi rende un pelo perplesso. 
In tutto il resto c’è poco da dire perché per me è una meraviglia totale dal gunplay ai movimenti al design delle mappe ecc., c’è un feeling notevole che personalmente parlando non sentivo ormai da Halo 3 o anche Reach in parte.

chissà se aggiungeranno andando avanti entro fine anno altre mappe, si dice in giro per l’internet che con gli eventi e/o l’uscita del gioco potrebbero aggiungere oltre che le altre modalità storiche come swat (una certezza) anche altre mappe. Ci potrebbe stare perché ad esempio per ora non ci sono mappe (perdonate le continue ripetizioni) in luoghi chiusi ma solo all’aperto e questo fa pensare che non le abbiamo messe causa possibili spoiler riguardanti locations prese dalla campagna. Comunque spero ne aggiungano altre perché mi sembra siano solo 8 ora e sono pochine. 
 

Ogni tanto quando mi è possibile cerco qualcuno con cui giocare, gamertag: InspectorDDN 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli sviluppatori avevano risposto in questi giorni nel merito, riferendo di voler rivedere un po' l'organizzazione della progressione in modo da evitare questi problemi e alcune prime soluzioni dovrebbero già arrivare questa settimana: John Junyszek è intervenuto su Twitter per riferire alcuni cambiamenti in arrivo.

Come riferito dal portavoce di 343 Industries, "Per rispondere ai feedback sulla progressione del Battle Pass faremo degli aggiustamenti mirati al nostro modello che avranno luogo già a partire dalla seconda parte di questa settimana", ha affermato.

Oltre all'aggiustamento di bug e la rimozione di alcune sfide settimanali, che arriveranno attraverso un update in queste ore, verranno anche inserite nuove sfide di più facile raggiungimento, come la "Play 1 Game" che dovrebbe velocizzare la progressione, ma non solo. Verranno inserite ulteriori sfide differenti, verosimilmente in grado di dare maggiori punti e consentire una progressione più veloce.

Un problema è però dato dall'implementazione di questi cambiamenti: a quanto pare verranno resettate le sfide settimanali in corso, compresi i progressi fatti finora su questo fronte. In cambio, 343 Industries regalerà l'Ultimate Reward prevista per questa settimana, ovvero il visore Sigil Mark VII, a chiunque si colleghi con il gioco dal 23 al 30 novembre 2021.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera son riuscito a fare qualche partita prima di uscire, diciamo che la modifica introdotta è un piccolo passo avanti perché per lo meno ogni partita vedi un piccolo progresso... diciamo però che apprezzerei ricevere punti anche in base alla performance di squadra e/o individuale, ad esempio ogni partita si hanno 3 sfide diverse:

- gioca una partita

- vinci una partita

- classificati nel 30% dei migliori (ad esempio)

Ognuna che da 50xp così si è incentivati e premiati per aver giocato bene, sono comunque fiducioso che sistemeranno anche questo :ok:

Poi spero e credo introdurranno delle playlist più mirate in futuro magari una dedicata alle partite ad obiettivi (CTF e teschio), una per le partite controllo e una per il massacro

In ogni caso considerando che questo pass durerà 160 giorni c'è comunque abbastanza tempo per finirlo già per come è impostato ora, anche perché credo ci saranno eventi a tempo con doppia exp o con sfide aggiuntive

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso del pomeriggio sono arrivati tramite i canali social ufficiali di 343 Industries le prime informazioni sul prossimo evento a tempo limitato della Beta multiplayer di Halo Infinite, grazie alla quale i giocatori potranno sbloccare senza costi aggiuntivi una splendida corazza per gli Spartan.

Parliamo ovviamente dell'armatura Yoroi di Halo Infinite, il cui aspetto ricorda molto da vicino quello delle corazze tipiche dei samurai. Non a caso, infatti, i giocatori potranno ottenere questa esclusiva skin nell'evento Frattura Tenrai, uno dei tanti che permetteranno di sbloccare contenuti non canonici per la personalizzazione dei personaggi. L'evento a tempo limitato arriverà nello sparatutto il prossimo 22 novembre 2021 e metterà a disposizione degli utenti una sorta di mini-pass da 30 livelli le cui ricompense includeranno: tre skin per le armi, un nucleo per la corazza, quattro elementi per la personalizzazione dell'armatura e due diversi oggetti per modificare il profilo online.

FEhuIDvVIAMm1CU?format=jpg&name=4096x409

FEhuI4WVcAIpzmx?format=jpg&name=4096x409

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriva oggi all’interno di Halo Infinite il primo evento a tempo limitato dedicato al comparto multiplayer il quale porterà alcune ricompense esclusive tra le quali la bellissima armatura in stile samurai Fracture Tenrai, disponibile da oggi, 23 novembre 2021.

Esattamente dalle 19.00 di questa sera Microsoft e 343 Industries rilasceranno il primo mini battle passe da 30 livelli che permetterà di sbloccare una serie di oggetti a tema, scoperti in anticipo da alcuni dataminer e visionabili di seguito, e ovviamente l’armatura Fracure Tenrai che sarà disponibile dopo aver completato tutti i livelli.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Halo Infinite: Multiplayer

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...