Vai al contenuto

MultiVersus


AngelDevil

Messaggi raccomandati

MultiVersus esiste, l'annuncio ufficiale è infine arrivato oggi da parte di Warner Bros. con tanto di trailer di presentazione in cui viene introdotto dagli sviluppatori e si tratta evidentemente di un picchiaduro action multiplayer che riprende il classico stile di Smash Bros. Ma con tutte le proprietà intellettuali della compagnia in questione.

MultiVersus sarà distribuito nel 2022 come free-to-play su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S con cross-play, comprendendo un immenso roster in crossover composto da tutte le varie proprietà intellettuali appartenenti a Warner Bros., comprese dunque anche quella di DC Comics e dei vari cartoni animai, nonché film e serie TV tra le quali anche Game of Thrones.

Il cross-play prevede anche la progressione incrociata tra varie piattaforme, cosa che consente dunque di accedervi liberamente praticamente da tutte le varie piattaforme, tra le quali curiosamente manca Nintendo Switch. Tra i personaggi più famosi vediamo Batman, Shaggy, Superman, Bugs Bunny e tanti altri, ma possiamo aspettarci un cast veramente enorme.

Il gioco è strutturato come un picchiaduro con elementi platform che si svolge all'interno di varie arene su più livelli di altezza ed elementi semovibili, con i combattimenti che si svolgono utilizzando caratteristiche e abilità speciali di ogni personaggio, oltre a mosse che possono essere eseguite in cooperativa tra più personaggi.

L'aspetto e la struttura sembrano davvero molto vicini a Smash Bros., con un cast veramente carismatico. Inoltre, l'accesso gratuito come free-to-play potrebbe garantire una base veramente ampia per un gioco di questo tipo. Non è la prima volta che si parla di questo titolo, visto che varie voci erano emerse nei giorni scorsi, tra cui alcune immagini del picchiaduro crossover e il marchio registrato da Warner Bros.

Attualmente sono in tutto 13 i personaggi confermati ufficialmente all'interno del grosso crossover immaginato da Warner Bros., tutti ben noti al grande pubblico e con spazio anche per un lottatore completamente inedito. Ecco chi si unirà alla battaglia:

  • Arya Stark (Game of Thrones)
  • Batman (DC Comics)
  • Bugs Bunny (Looney Tunes)
  • Finn the Human (Adventure Time)
  • Garnet (Steven Universe)
  • Harley Quinn (DC Comics)
  • Jake the Dog (Adventure Time)
  • Reindog (personaggio originale)
  • Shaggy (Scooby-Doo)
  • Steven Universe (Steven Universe)
  • Superman (DC Comics)
  • Tom & Jerry (Tom & Jerry)
  • Wonder Woman (DC Comics)

multiversus_notizia-3-2.jpg

La lista è ancora provvisoria, dato che altri personaggi ancora devono essere rivelati nel prossimo futuro. Alcune immagini leak di Multiversus, arrivate prima dell'annuncio ufficiale del gioco, davano per certa anche la presenza di Rick & Morty e di Gandalf da Il Signore degli Anelli: bisognerà attendere aggiornamenti da Warner Bros. per scoprire se loro ed ulteriori lottatori ancora saranno presenti subito al lancio o se invece verranno inseriti soltanto in un momento successivo come aggiornamenti o DLC.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Warner Bros. Games ha pubblicato un nuovo trailer di MultiVersus e ha svelato nuovi personaggi che saranno parte di questo picchiaduro a incontri in stile Smash Bros. Inoltre, ha svelato la data dell'open beta: luglio 2022.

Tra i nuovi personaggi di MultiVersus vi sono il Diavolo della Tasmania (Taz) che proviene dai Looney Tunes, Il Gigante di Ferro da Il gigante di ferro e Velma da Scooby-Doo.

La beta aperta non sarà la prima volta durante la quale il gioco si rende disponibile. MultiVersus sta per proporre infatti un'alpha chiusa, che avrà luogo dal 19 maggio al 27 maggio. Per accedere era necessario ricevere un invito. Saranno incluse varie modalità, compresa la 2 vs 2, 1 vs 1, tutti contro tutti a quattro giocatori e la modalità di pratica. Ci saranno 15 personaggi e sette diverse arene di combattimento, inclusa la Batcaverna, il fortino albero di Adventure Time e la casa stregata di Scooby-Doo.

Per quanto riguarda i personaggi confermati fino a questo momento in MultiVersus, abbiamo: Batman, Superman, Wonder Woman, Harley Quinn, Shaggy, Bugs Bunny, Arya Stark, Tom and Jerry, Jake il Cane, Finn l'Umano, Steven Universe, Garnet, e Reindog (si tratta di un personaggio originale).

Secondo i leak, in MultiVersus ci saranno però anche Marvin il Marziano, LeBon James e Raven dei Teen Titans. Inoltre, potrebbero essere presenti nel gioco - anche se non è chiaro in che formato - personaggi come Gizmo, Morty Smith, Il Joker, la Strega dell'ovest, Craig Willimas, Posion Ivy, Black Adam, Scooby-Doo, Static, Il Mastino, Daenerys Targaryen, Beetlejuice e 11 da Stranger Things.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Con un video pubblicato su Twitter, Tony Huynh, co-fondatore di Player First Games, ha annunciato che MultiVersus sarà disponibile in Open Beta a partire dal 26 luglio 2022, permettendo a tutti i giocatori di darsi battaglia nei panni del variegato cast del picchiaduro di Warner Bros. gratuitamente su PC, PS4, PS5, Xbox Series X|S e Xbox One. L'annuncio è stato accompagnato da un nuovo gameplay trailer che annuncia l'ingresso del Gigante di Ferro nel roster.

Il Gigante di Ferro è uno dei 16 personaggi che saranno inclusi nel gioco, assieme a Batman, Superman, Wonder Woman e Harley Quinn (DC); Shaggy e Velma (Scooby-Doo); Bugs Bunny e Taz il Diavolo della Tasmania (Looney Tunes); Arya Stark (Game of Thrones); Tom & Jerry (Tom & Jerry); Jake Il Cane e Finn L'umano (Adventure Time); Steven Universe e Garnet (Steven Universe) e una straordinaria creatura originale conosciuta come Rendog.

I giocatori potranno partecipare all'Open Beta di MultiVersus in anticipo, grazie all'early access che inizierà il 19 luglio, ovvero una settimana prima. L'accesso anticiapto sarà disponibile per chiunque abbia partecipato alla closed alpha di MultiVersus, oltre che per chi abbia ottenuto un codice tramite i drop su Twitch.

Huyhn inoltre afferma che l'open beta è solo l'inizio, con gli sviluppatori che hanno in programma di introdurre nuovi personaggi, mappe e oggetti cosmetici nel corso dei prossimi mesi. Tutti i progressi e gli oggetti ottenuti durante l'Open Beta di MultiVersus verranno automaticamente trasferiti nel gioco completo.

MultiVersus è un picchiaduro con elementi platform free-to-play che include un immenso roster di personaggi in crossover composto da tutte le varie proprietà intellettuali appartenenti a Warner Bros., comprese dunque anche quella di DC Comics e dei vari cartoni animai, nonché film e serie TV tra le quali anche Game of Thrones.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il team di MultiVersus continua a lavorare per migliorare il gioco e, secondo il director Tony Huynh, uno degli elementi che sarà modificato è il sistema di collisioni, che determina l'efficacia di attacchi e difese.

Tramite Twitter, un utente ha chiesto al director di MultiVersus se fossero in programma dei cambiamenti per Finn (Adventure Time) in quanto le sue mosse sono in grado di superare le difese dei nemici troppo facilmente. Huynh ha risposto che sarà qualcosa sul quale il team lavorerà, ma la priorità è un cambiamento totale del sistema di collisioni (hitbox / hurtbox).

Le hitbox / hurtbox sono un elemento fondamentale per i picchiaduro perché determinano se gli attacchi vanno a segno o meno. Immaginatele come delle scatole invisibili che vengono create quando un personaggio attacca: la scatola dell'hitbox tocca quella dell'hurtbox, il danno viene applicato. Fare in modo che queste scatole siano delle dimensioni corrette determina il successo del gioco e, infine, quanto MultiVersus sia impegnativo e divertente.

 

Stando alla pagina MultiVersus Stats, il picchiaduro 2D free-to-play MultiVersus ha superato i dieci milioni di giocatori totali. Più precisamente, al momento di scrivere questa notizia, la somma dei giocatori è di 10.229.314, per la gioia di Warner Bros.

Oltre al grande numero di giocatori, MultiVersus può vantare anche altri raggiungimenti rilevanti come la grande quantità di recensioni positive su Steam, l'89% di 56.900 (al momento di scrivere questa notizia). Insomma, la formula scelta per il gioco sembra aver convinto i giocatori e che ci troviamo davanti a un serio contendente della serie Smash Bros.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

MultiVersus ottiene un nuovo aggiornamento alla Stagione 1, che porta con sé Gizmo come nuovo personaggio, proveniente dalla serie Gremlins, oltre a una serie di miglioramenti applicati al gioco che vanno ad influire alcuni elementi del gameplay.

La novità principale è ovviamente Gizmo, prima rimandato e ora infine disponibile in MultiVersus. Sbarcata dal franchise dei Gremlins, l'adorabile creatura Mogwai che deve evitare di esporsi alla luce, di bagnarsi e di mangiare dopo mezzanotte entra dunque a far parte del roster tra le novità di questa Stagione 1.

Si tratta di un personaggio della categoria "Guaritore", con un assortimento di mosse incentrate sul ruolo di supporto, tra cui l'abilità di attaccarsi ai compagni di squadra per assorbire parte dei danni subiti. Lo possiamo vedere in azione nel trailer del gameplay riportato qui sopra, che mostra gli attacchi e le mosse speciali di Gizmo, nonché i suoi proiettili a nota musicale, la macchinina decappottabile rosa e il suo classico arco con frecce. Nel video possiamo vedere inoltre la variante Gizmo combattente che è ora acquistabile nel gioco.

La patch associata all'aggiornamento migliora inoltre le hitbox, rendendo più accurati gli scambi di colpi e la rilevazione delle collisioni, oltre a modificare il bilanciamento per quanto riguarda vari personaggi: Bugs Bunny è stato leggermente depotenziato, mentre qualche miglioramento è stato applicato a Garnet, LeBron James e Harley Quinn, mentre Taz continua ad essere "sintonizzato" al meglio.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...