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Acquisto Series X da MS Store... c'è un "piccolo" problema.


Kruczynski

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Ciao a tutti,

mi capita di leggere spesso il forum, dato che questo è l'unico portale in Italia con notizie aggiornate e consigli utili relativi a tutto ciò che riguarda Xbox.

Innanzi tutto voglio scusarmi se l'argomento è già stato trattato, ma cercando in rete non ho trovato molto. Mi dispiace anche entrare un po' a gamba tesa sul forum solo ora che mi servirebbe il vostro aiuto, ma non so a chi altri chiedere.

Vi spiego il mio problema. Ieri ho provato ad acquistare una Series X dallo store Xbox/MS utilizzando il credito MS riscattato con i Rewards, il credito di Gift card e, in parte, credito Paypal. Al momento dell'acquisto qualche cosa non funziona, non so bene cosa, fatto sta che purtroppo la transazione non va a buon fine. Faccio il refresh della pagina e ritento, ma nella schermata in alto mi compare un banner giallino che mi informa che qualcosa è andato storto. Nel mentre ricevo una email da Paypal che mi informa di aver effettuato un pagamento per MS. Ma della conferma dell'acquisto della console da parte di MS neanche l'ombra.

Chiamo il supporto per chiedere delucidazioni e mi dicono che i soldi sono stati riaccreditati e che per 30 giorni non potrò ritentare l'ordine perché, a causa di un bug, sebbene io non abbia acquistato la console, l'acquisto risulta effettuato, e dato che il limite di console acquistabili è una per cliente, non posso fare altro che aspettare questi 30gg... Ho fatto notare al supporto che gran parte del credito sul mio account è relativo ai Rewards e, come sapete, una volta riscattati il credito è utilizzabile entro 3 mesi: se non viene speso, va perduto. La signorina del supporto mi ha detto che in caso di problemi come quello che si è presentato, la scadenza del credito viene prolungata di un anno, ma nel mio account come scadenza risultano ancora i primi di maggio.

Quindi vorrei chiedervi due cose.

1- non c'è possibilità, magari insistendo col supporto, di aggirare questo blocco di 30gg?

2- potete confermare o smentire che in caso di problemi nelle transazioni, la scadenza del credito dei Rewards viene prolungata?

 

Scusate per questo mattone, ma sono molto frustrata per come sono andate le cose e ho il timore che questo bug possa ripresentari e, soprattutto, di perdere quei quasi 400€ di crediti Rewards che ho accumulato in questi ultimi 3 anni.

 

Grazie a chi vorrà rispondermi.

K.

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Ciao, purtroppo nell'ultimo periodo stan facendo molto casino con gli acquisti fisici su store quando si usa il saldo più un altro metodo di pagamento...
A me ed a un mio amico han cancellato il preordine della series x di Halo senza dirci nulla (lo han cancellato la notte del giorno che avrebbero dovuto consegnarla...) io son riuscito a riprenderla, ma il mio amico no e proprio come te si ritrovava quasi 500€ di saldo di cui 300€ di buoni rewards.
Anche a lui han detto che gli avrebbero prolungato la scadenza, ma lo han fatto penare non poco, perché sebbene lo avessero rassicurato glieli han fatti comunque scadere (e sparire dal saldo) e solo dopo 2 mesi di lamentele e chat col supporto é riuscito a farseli prolungare di 1 anno...
Quindi ti consiglio di stare addosso al supporto se vedi che ti avvicini alla scadenza del saldo senza riuscire a prender la console
Per un futuro acquisto ti consiglio di usare solo il saldo MS per il pagamento, purtroppo si incasinando quando ci son di mezzo 2 metodi di pagamento
Per quanto riguarda il bug dei 30 giorni purtroppo non so aiutarti

Panno92.png

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Non so come poterti aiutare onestamente, ma provo a dirti la mia. So solo che questa tua esperienza mi porta ancora di più ad aspettare prima di prendere la Series X con tutti i rewards che ho accumulato. Sì perché anche io volevo fare come te durante i vari drop della console sullo store, ma il fatto di incappare in possibili problemi mi ha sempre bloccato dal fare la scommessa di riscattare gli oltre 250k di rewards che ho accumulato. Anche ieri, preso dallo scazzo di un problema che ho con la One, volevo tentare la sorte con series X. Ma poi ho letto "pochi pezzi disponibili" e ho evitato.

Comunque posso consigliarti di ricontattare l'assistenza e vedere se anche un'altra persona ti conferma questa cosa oppure no. Ma potresti anche sfruttare la chat sempre del servizio clienti che ti mette in contatto con un altro utente che è a conoscenza del tuo problema. Io ho sfruttato già due volte questa opzione e ho trovato più chiarezza che con il parlare con un assistente MS. 

Il fatto che il credito nella postpay o altre carte ti venga riaccreditato dopo 30 giorni è normale. Mentre la storia del bug sull'acquisto credo sia causata dal fatto che vogliano bloccare sul nascere gli scalper che comprano più console per rivenderle a prezzo stra maggiorato sfruttando il fatto che ci siano poche console sul mercato. E aimé ci va di mezzo gente come te che acquista onestamente per se la console. 

 

 

Modificato da Pixer
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12 minuti fa, Panno92 ha scritto:

Ciao, purtroppo nell'ultimo periodo stan facendo molto casino con gli acquisti fisici su store quando si usa il saldo più un altro metodo di pagamento...
A me ed a un mio amico han cancellato il preordine della series x di Halo senza dirci nulla (lo han cancellato la notte del giorno che avrebbero dovuto consegnarla...) io son riuscito a riprenderla, ma il mio amico no e proprio come te si ritrovava quasi 500€ di saldo di cui 300€ di buoni rewards.
Anche a lui han detto che gli avrebbero prolungato la scadenza, ma lo han fatto penare non poco, perché sebbene lo avessero rassicurato glieli han fatti comunque scadere (e sparire dal saldo) e solo dopo 2 mesi di lamentele e chat col supporto é riuscito a farseli prolungare di 1 anno...
Quindi ti consiglio di stare addosso al supporto se vedi che ti avvicini alla scadenza del saldo senza riuscire a prender la console
Per un futuro acquisto ti consiglio di usare solo il saldo MS per il pagamento, purtroppo si incasinando quando ci son di mezzo 2 metodi di pagamento
Per quanto riguarda il bug dei 30 giorni purtroppo non so aiutarti

Grazie per il riscontro! Immaginavo che il casino potesse esser dovuto all'aver utilizzato due metodi di pagamento, ma in passato non ho mai avuto di questi problemi, quindi non ci ho proprio pensato ad acquistare Gift card per avere solo credito MS sul conto e utilizzare quello per l'intero importo.

Per chiarire, il bug di cui parlo in pratica avviene perché a sistema la console risultata acquistata, nonostante la transazione non sia avvenuta e/o ci sia stato il riaccredito dell'importo speso. Da quanto ho capito, questo blocco di 30gg dovrebbe avvenire appunto per bloccare gli scalper e limitare i loro acquisti, ma non dovrebbe verificarsi se di fatto non c'è stata alcuna transazione, come invece è avvenuto nel mio caso. Il problema è che ne sono a conoscenza, ma ancora non l'hanno risolto.

Grazie anche per la dritta, vedrò di stressare a dovere il supporto per avere garanzie sul destino dei crediti Rewards.

10 minuti fa, Pixer ha scritto:

Non so come poterti aiutare onestamente, ma provo a dirti la mia. So solo che questa tua esperienza mi porta ancora di più ad aspettare prima di prendere la Series X con tutti i rewards che ho accumulato. Sì perché anche io volevo fare come te durante i vari drop della console sullo store, ma il fatto di incappare in possibili problemi mi ha sempre bloccato dal fare la scommessa di riscattare gli oltre 250k di rewards che ho accumulato. Anche ieri, preso dallo scazzo di un problema che ho con la One, volevo tentare la sorte con series X. Ma poi ho letto "pochi pezzi disponibili" e ho evitato.

Comunque posso consigliarti di ricontattare l'assistenza e vedere se anche un'altra persona ti conferma questa cosa oppure no. Ma potresti anche sfruttare la chat sempre del servizio clienti che ti mette in contatto con un altro utente che è a conoscenza del tuo problema. Io ho sfruttato già due volte questa opzione e ho trovato più chiarezza che con il parlare con un assistente MS. 

Il fatto che il credito nella postpay o altre carte ti venga riaccreditato dopo 30 giorni è normale. Mentre la storia del bug sull'acquisto credo sia causata dal fatto che vogliano bloccare sul nascere gli scalper che comprano più console per rivenderle a prezzo stra maggiorato sfruttando il fatto che ci siano poche console sul mercato. E aimé ci va di mezzo gente come te che acquista onestamente per se la console. 

 

 

Grazie anche a te.

Guarda, anche io ero titubante e pensavo di aspettare e comprarla in periodi migliori, quando le console sarebbero state disponibili come ai vecchi tempi, e non a sprazzi come da un anno e mezzo a questa parte. Ho deciso di tentarla perché ho visto che questa volta la console risultava disponibile anche ore dopo esser stata restockata, diversamente dalle altre volte, che sparivano in 10 minuti. Non faccio fatica ad ammettere che mentre riscattavo i punti Rewards 10€ alla volta, continuavo a refreshare la pagina dello store, giusto per fermarmi nel caso SX andasse esaurita.

No no, non è che mi riaccreditano l'importo in 30gg, di fatto l'ho già ricevuto indietro, sia quello PayPal che il saldo del credito MS. Il problema è che a causa della policy che prevede l'acquisto di una sola console per cliente (come dici tu per arginare il problema degli scalper), mi hanno bloccato per 30 giorni impedendomi di ritentare l'acquisto, perché ai loro sistemi risulta che io ho già acquistato la console. Il bug sta nel fatto che il blocco scatta anche se la transazione non è andata a buon fine, come nel mio caso. In poche parole, posso ritentarla il mese prossimo, ammesso che la console sia nuovamente disponibile e che non si verifichi nuovamente lo stesso problema, ovviamente.

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Guarda prova a insistere sulla storia dei rewards e a farti dare la certezza che non ti verranno cancellati tra 90 giorni, visto che tutto ciò non è avvenuto per colpa tua. Nel frattempo spero che la console sia nuovamente disponibile tra 30 giorni e che tu possa riuscire a prenderla. 

Io sono così pessimista nei confronti della mia fortuna, che dopo aver letto della tua disavventura avrò ancora più paura a riscattare i rewards per pagarci la Series X. Mi sa che come già detto in passato, aspetterò la disponibilità definitiva sullo store. A costo di aspettare fino al 2023. Nel frattempo accumulo altri rewards e magari riesco a prenderla pure gratis. 

Comunque come detto il problema degli scalper va a discapito dei più onesti. Molto probabilmente per il loro sistema tu hai comunque preso la console anche se non hai completato l'acquisto e in automatico ti bloccano per 30 giorni. Lì, una volta contattato il servizio clienti però dovrebbero toglierti da questa specie di lista nera. Cosa che a quanto pare non possono o non vogliono fare. Concludo dicendo scalper m###a.

 

 

Modificato da Pixer
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1 ora fa, Pixer ha scritto:

Guarda prova a insistere sulla storia dei rewards e a farti dare la certezza che non ti verranno cancellati tra 90 giorni, visto che tutto ciò non è avvenuto per colpa tua. Nel frattempo spero che la console sia nuovamente disponibile tra 30 giorni e che tu possa riuscire a prenderla. 

Io sono così pessimista nei confronti della mia fortuna, che dopo aver letto della tua disavventura avrò ancora più paura a riscattare i rewards per pagarci la Series X. Mi sa che come già detto in passato, aspetterò la disponibilità definitiva sullo store. A costo di aspettare fino al 2023. Nel frattempo accumulo altri rewards e magari riesco a prenderla pure gratis. 

Comunque come detto il problema degli scalper va a discapito dei più onesti. Molto probabilmente per il loro sistema tu hai comunque preso la console anche se non hai completato l'acquisto e in automatico ti bloccano per 30 giorni. Lì, una volta contattato il servizio clienti però dovrebbero toglierti da questa specie di lista nera. Cosa che a quanto pare non possono o non vogliono fare. Concludo dicendo scalper m###a.

 

 

Da quanto mi ha detto il supporto, purtroppo non possono sbloccare manualmente la situazione intervenendo sul singolo caso. In sostanza si deve solo aspettare che risolvano il bug da sistema, se mai lo faranno.

Farò come mi avete consigliato, sentirò il supporto nei prossimi giorni per verificare le info che mi hanno già dato e vedrò di farmi dare concrete rassicurazioni sul posticipo della data di scadenza del credito.

Comunque non ti abbattere, vedrai che riuscirai nell'intento di prenderti 'sta benedetta Series X coi Rewards, senza grossi problemi :)

Vi terrò aggiornati, nel caso qualcuno fosse incappato o dovesse incappare nel mio stesso problema.

Per ora, grazie di tutto!

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  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti.

Vi aggiorno su questa situazione, nel caso a qualcuno potesse interessare.

Ho ricevuto l'email da parte di MS che mi informa che il credito scadrà il 30 di maggio. Ho contattato il supporto Xbox lunedì, e ovviamente mi ha risposto qualcuno che l'italiano lo ha visto solo su Google Translate, ma a parte questo dettaglio non di certo superfluo, non ho ricevuto riscontro sino a poco fa. Nel pomeriggio li ho ricontattati telefonicamente e hanno girato la chiamata al supporto MS store. La tizia mi ha confermato che il credito resta a mia disposizione per un anno, ma in pratica andrebbe comunque a scadere secondo la data indicata. Pertanto, qualora dovessi fare un'acquisto, dovrei contattare il supporto per farmi "riattivare" il credito. Come potete ben immaginare, le Series X non aspetteranno di certo che i tizi del supporto mi riattivino il credito - ammesso sia vero - per farsi acquistare da me.

Tra tanti dubbi, ho chiesto alla tizia di mandarmi una email col numero della pratica  (cosa che la volta scorsa non hanno fatto), ma nel mentre stasera ho ricevuto l'email del supporto via chat di lunedì. E il responso è questo:

 

Cita

Ciao! Questo per aggiornarti che la richiesta di estendere la tempistica del tuo credito effettuata raccogliendo punti premio non è disponibile. 
Sarebbe comunque meglio se utilizzassi i fondi ora o provassi il motivo per la sostituzione del credito una volta scaduto senza essere utilizzato.

Ho contattato anche il supporto Xbox e MS via Twitter, scrivendo in inglese, ma solo quello Xbox mi ha mandato un messaggio per capire la situazione. Ho risposto, ma da loro ancora nessuna risposta.

Che dire, a parte che sono estremamente schifata e mortificata? Ho raccolto punti per mesi e mesi e per un maledetto bug che non so come si verifichi, ho probabilmente perso l'occasione per comprare una Series X e ho, probabilmente, perso quasi 400€ di credito Rewards. Dico "perso", perché di certo non ho intenzione di spenderlo per prodotti che non mi interessano, presa dalla paura di restare fregata. Ma, d'altro canto, la situazione è così incerta che così facendo perderei letteralmente tutto, senza sfruttare quei soldi e... restare fregata.

 

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Mamma mia che cosa atroce. Capisco il tuo essere schifata e mortificata. Dopo aver raccolto quella cifra spropositata di rewards rischi di vedere tutto bruciato. Torno a dire quello che ti dissi mesi fa: questa storia mi fa preoccupare sempre più del fatto di poter recuperare una Series X sfruttando i miei rewards. Cioè io già avevo preoccupazioni sul fatto che potessi rischiare qualcosa a prenderla con rewards. Figurati dopo aver letto cosa ti è successo e soprattutto dopo aver letto gli sviluppi della storia. Comunque lo so che è brutto: ma tra perderli tutti e sfruttarli per recuperare qualcosa (giochi, periferiche ecc ecc), io propenderei per la seconda ipotesi. Resterà comunque la rabbia per non aver preso la Series X praticamente a un prezzo regalato. Ma almeno non avrai buttato via i punti e il tempo sprecato per accumularli.

Anche se spero che la cosa ti venga risolta nel modo giusto: ovvero che ti venga data la possibilità di conservare i rewards in attesa di poter riprendere la Series X.

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Il 4/5/2022 at 21:51, Kruczynski ha scritto:

Ciao a tutti.

Vi aggiorno su questa situazione, nel caso a qualcuno potesse interessare.

Ho ricevuto l'email da parte di MS che mi informa che il credito scadrà il 30 di maggio. Ho contattato il supporto Xbox lunedì, e ovviamente mi ha risposto qualcuno che l'italiano lo ha visto solo su Google Translate, ma a parte questo dettaglio non di certo superfluo, non ho ricevuto riscontro sino a poco fa. Nel pomeriggio li ho ricontattati telefonicamente e hanno girato la chiamata al supporto MS store. La tizia mi ha confermato che il credito resta a mia disposizione per un anno, ma in pratica andrebbe comunque a scadere secondo la data indicata. Pertanto, qualora dovessi fare un'acquisto, dovrei contattare il supporto per farmi "riattivare" il credito. Come potete ben immaginare, le Series X non aspetteranno di certo che i tizi del supporto mi riattivino il credito - ammesso sia vero - per farsi acquistare da me.

Tra tanti dubbi, ho chiesto alla tizia di mandarmi una email col numero della pratica  (cosa che la volta scorsa non hanno fatto), ma nel mentre stasera ho ricevuto l'email del supporto via chat di lunedì. E il responso è questo:

 

Ho contattato anche il supporto Xbox e MS via Twitter, scrivendo in inglese, ma solo quello Xbox mi ha mandato un messaggio per capire la situazione. Ho risposto, ma da loro ancora nessuna risposta.

Che dire, a parte che sono estremamente schifata e mortificata? Ho raccolto punti per mesi e mesi e per un maledetto bug che non so come si verifichi, ho probabilmente perso l'occasione per comprare una Series X e ho, probabilmente, perso quasi 400€ di credito Rewards. Dico "perso", perché di certo non ho intenzione di spenderlo per prodotti che non mi interessano, presa dalla paura di restare fregata. Ma, d'altro canto, la situazione è così incerta che così facendo perderei letteralmente tutto, senza sfruttare quei soldi e... restare fregata.

 

male estremi compra la series S oppure pad/ pad elite li rivendi, anche a meno così da avere in mano i soldi da poi reinvestire dove ti pare

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Il 6/5/2022 at 20:22, Pixer ha scritto:

Mamma mia che cosa atroce. Capisco il tuo essere schifata e mortificata. Dopo aver raccolto quella cifra spropositata di rewards rischi di vedere tutto bruciato. Torno a dire quello che ti dissi mesi fa: questa storia mi fa preoccupare sempre più del fatto di poter recuperare una Series X sfruttando i miei rewards. Cioè io già avevo preoccupazioni sul fatto che potessi rischiare qualcosa a prenderla con rewards. Figurati dopo aver letto cosa ti è successo e soprattutto dopo aver letto gli sviluppi della storia. Comunque lo so che è brutto: ma tra perderli tutti e sfruttarli per recuperare qualcosa (giochi, periferiche ecc ecc), io propenderei per la seconda ipotesi. Resterà comunque la rabbia per non aver preso la Series X praticamente a un prezzo regalato. Ma almeno non avrai buttato via i punti e il tempo sprecato per accumularli.

Anche se spero che la cosa ti venga risolta nel modo giusto: ovvero che ti venga data la possibilità di conservare i rewards in attesa di poter riprendere la Series X.

Lo spero anche io, specie perché il problema non è stato causato da me, ma da loro... Oltre al fatto che comunque è assurdo che il credito Rewards vada a scadere una volta riscattato, a prescindere.

E' comunque inaccettabile lo stato in cui si trova il supporto italiano. La tizia che mi ha risposto telefonicamente, era la stessa di marzo, dalla Grecia, quindi di fatto io non ho alcun altro riscontro alternativo, né tantomeno una email che confermi e tenga a sistema ciò che lei mi ha riferito.

Ah, nel mentre mi ha contattata il supporto via Twitter, che mi ha scritto di contattare il supporto Rewards... che mi ha reindirizzata al supporto fatturazione e pagamenti spagnolo... giusto per evidenziare ancora una volta quanto superficialmente stiano muovendosi. Tra l'altro io gli ho chiesto di riconvertire il credito in punti, ma quella parte se la sono persa per strada, evidentemente.

11 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

male estremi compra la series S oppure pad/ pad elite li rivendi, anche a meno così da avere in mano i soldi da poi reinvestire dove ti pare

Ci ho pensato anche io, ma la Series S la si trova a uno sputo fuori dallo store MS. Quindi la rivenderei a meno di quello che ho pagato e, su eBay, ci perderei pure i soldi della transazione.

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Il 7/5/2022 at 21:27, Kruczynski ha scritto:

Ci ho pensato anche io, ma la Series S la si trova a uno sputo fuori dallo store MS. Quindi la rivenderei a meno di quello che ho pagato e, su eBay, ci perderei pure i soldi della transazione.

vero, ma stiamo parlando di soldi NON tuoi, quindi anche se investi 400 euro per prenderne 250 ad esempio, sono sempre guadagnati

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Per quanto non siano soldi "suoi" non credo sia comunque una cosa consolatoria. Per accumulare 400k punti avrà impiegato anni. E anche se ci ha perso 5 minuti al giorno, resta comunque un tempo che ha letteralmente bruciato per niente e soprattutto per una colpa non sua. Certo tra i due mali meglio questo che quello di restare con un pugno di mosche in mano. Ma resta comunque la questione che l'errore di base è di MS e che in questi casi potrebbe tranquillamente risolverlo senza troppe complicazioni. 

Io dalla mia non accetterei, per quanto siano gratuiti, di perdere così metà dei punti prendendo una Series S da svendere poi online. E soprattutto di perdere altro tempo per venderla con contrattazioni e altre menare varie. Ma ovviamente è un mio modo di vedere la questione.

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Purtroppo MS con la storia dei rewards e dell'acquisto delle console sta facendo un po' troppi casini ultimamente...
Io avevo preordinato la series x di Halo usando circa 500€ di buoni tra rewards e credito ms, per un loro errore interno (come confessato dal supporto) mi hanno cancellato l'ordine il giorno prima dell'arrivo teorico della console, per fortuna io sono riuscito a riprenderla qualche giorno dopo e ad usare i crediti.
Molto peggio é andata ad un mio amico, anche lui preordinata la console di halo con i rewards, ordine rimasto non spedito per non si sa quale motivo per tipo 10 giorni, durante quei giorni hanno rifatto un drop di console Halo sul sito (quello in cui io la ho ripresa), ma nel suo account risultava già acquistata una console e il sistema gli ha impedito di riprenderla.
Alla fine gli han cancellato il primo ordine e si è trovato senza console e con 500€ di rewards in scadenza senza modo di spenderli...
Ha fatto richiesta di prolungamento dei soldi, gliela hanno accettata dicendo che al giorno della scadenza sarebbero in automatico stati prolungati di 1 anno, arriva il giorno della scadenza e i soldi spariscono! Dopo oltre un mese di chiamate/messaggi/chat e minacce col supporto é riuscito a farsi ridare il credito MS e acquistare una console base...
Giuro che se non ci fossero i rewards non farei mai più acquisti su store uffuciale

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queste problematiche da quando c'è carenza di console sono risapute, ne abbiamo parlato piu' volte, purtroppo chi riscatta simili cifre sa che si sta prndendo un rischio, come sa che microsoft non fa nulla, per ovvi motivi legati al riscatto di gift regalo che scadno come da termini dopo 90 GG,  quindi come già detto piu' volte bisogna fare di arte virtù, se vi va male comprare altri articoli ed armatevi di santa pazienza per rivenderli, meglio il male minore che perdere i crediti accumulati

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13 ore fa, Aluc74 ha scritto:

Ma se provo a prendere la serie x con 5 euro di rewards come posso pagare il resto? C'è un pagamento alla consegna come opzione?

No, devi pagare tutto al momento. Puoi usare i rewards e pagare la parte mancante con la tua carta di credito. Ma non si può pagare alla consegna. Credo che ormai siano in pochi a sfruttare questa opzione. 

Il 11/5/2022 at 11:58, Xbox360Mod ha scritto:

queste problematiche da quando c'è carenza di console sono risapute, ne abbiamo parlato piu' volte, purtroppo chi riscatta simili cifre sa che si sta prndendo un rischio, come sa che microsoft non fa nulla, per ovvi motivi legati al riscatto di gift regalo che scadno come da termini dopo 90 GG,  quindi come già detto piu' volte bisogna fare di arte virtù, se vi va male comprare altri articoli ed armatevi di santa pazienza per rivenderli, meglio il male minore che perdere i crediti accumulati

Sì ma in questo caso la colpa non è sua. Cioè se avesse riscattato i rewards senza prendere nulla ci sta che debba rispettare la scadenza dei 90 giorni. Ma lei ha completato un acquisto che poi non è stato portato a termine dal servizio di Microsoft. Quindi è Microsoft che deve risolvere la cosa e non lei a rimetterci. Mi spiace ma per ste cose io non scendo a compromessi. Ok i rewards sono una cosa gratuita (in cui comunque devi fare qualcosa per ottenerli) per invogliarti a usare i sistemi MS. Ma non significa che te li puoi bruciare così per un errore non tuo. Spero vivamente che riesca a prendere la Series X con la prossima mandata di console. 

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7 minuti fa, Pixer ha scritto:

Sì ma in questo caso la colpa non è sua. Cioè se avesse riscattato i rewards senza prendere nulla ci sta che debba rispettare la scadenza dei 90 giorni. Ma lei ha completato un acquisto che poi non è stato portato a termine dal servizio di Microsoft. Quindi è Microsoft che deve risolvere la cosa e non lei a rimetterci. Mi spiace ma per ste cose io non scendo a compromessi. Ok i rewards sono una cosa gratuita (in cui comunque devi fare qualcosa per ottenerli) per invogliarti a usare i sistemi MS. Ma non significa che te li puoi bruciare così per un errore non tuo. Spero vivamente che riesca a prendere la Series X con la prossima mandata di console. 

Ma purtroppo parliamo di premi, se guardi  i termini/condizioni non c'è via di scampo, sull'errore di microsoft non c'è nemmeno da discutere ma purtroppo per i rewards non c'è soluzione, quella la prassi, io infatti i punti li sto spendendo per giochi ed accessori, non ti nego che molte cose me le sono vendute per mettermi da parte un bel gruzzoletto da usare quando deciderò di prendere una series x dove/come voglio, ad oggi non sento questa esisgenza per moria di titoli veramente dedicata alla nextgen

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Il 13/5/2022 at 11:36, Xbox360Mod ha scritto:

Ma purtroppo parliamo di premi, se guardi  i termini/condizioni non c'è via di scampo, sull'errore di microsoft non c'è nemmeno da discutere ma purtroppo per i rewards non c'è soluzione, quella la prassi, io infatti i punti li sto spendendo per giochi ed accessori, non ti nego che molte cose me le sono vendute per mettermi da parte un bel gruzzoletto da usare quando deciderò di prendere una series x dove/come voglio, ad oggi non sento questa esisgenza per moria di titoli veramente dedicata alla nextgen

Però nei termini e condizioni dei Rewards c'è scritto che la riconversione del credito in punti non è fattibile, fatto salvo per casi particolari. Evidentemente il mio non era abbastanza particolare -_-

Il 12/5/2022 at 09:50, Xbox360Mod ha scritto:

controlla avviso, nei prossimi giorni la rimettono sullo store, in bocca al lupo

Grazie per la segnalazione! Avevo visto anche il tweet di XboxItalia, ma, stranamente, stavolta non mi è arrivata nessuna email da MS che informasse della disponibilità.

Speriamo bene.


 

Il 11/5/2022 at 11:27, Panno92 ha scritto:

Purtroppo MS con la storia dei rewards e dell'acquisto delle console sta facendo un po' troppi casini ultimamente...
Io avevo preordinato la series x di Halo usando circa 500€ di buoni tra rewards e credito ms, per un loro errore interno (come confessato dal supporto) mi hanno cancellato l'ordine il giorno prima dell'arrivo teorico della console, per fortuna io sono riuscito a riprenderla qualche giorno dopo e ad usare i crediti.
Molto peggio é andata ad un mio amico, anche lui preordinata la console di halo con i rewards, ordine rimasto non spedito per non si sa quale motivo per tipo 10 giorni, durante quei giorni hanno rifatto un drop di console Halo sul sito (quello in cui io la ho ripresa), ma nel suo account risultava già acquistata una console e il sistema gli ha impedito di riprenderla.
Alla fine gli han cancellato il primo ordine e si è trovato senza console e con 500€ di rewards in scadenza senza modo di spenderli...
Ha fatto richiesta di prolungamento dei soldi, gliela hanno accettata dicendo che al giorno della scadenza sarebbero in automatico stati prolungati di 1 anno, arriva il giorno della scadenza e i soldi spariscono! Dopo oltre un mese di chiamate/messaggi/chat e minacce col supporto é riuscito a farsi ridare il credito MS e acquistare una console base...
Giuro che se non ci fossero i rewards non farei mai più acquisti su store uffuciale

 

Vai a capire che cacchio è successo. Pazzesco che abbiano fatto un tale casino. Considerando che, oltrettutto, si trattava di una edizione limitata, suona ancora più sporca.

 

Comunque ho ricontattato il supporto dello store e ho parlato con un tizio diverso dalla volta scorsa, il quale ha confermato che esiste una pratica relativa al mio problema, creata il 2 marzo e che, di fatto, qualora non riuscissi a comprare la SX, dovrei ricontattarli poco prima della scadenza del credito. Resta da capire se posticiperanno la scadenza, o se dovrò contattarli ogni qualvolta intendessi usare quel credito.

Spero di sbrigare tutto domani  e che il posticipo di Starfield e Redfall abbia fatto perdere d'interesse all'acquisto della SX a molti, lol

 

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Niente, pare che neanche stavolta vada in porto.

Sto provando ad acquistare e ricevo sempre lo stesso messaggio "non è possibile effettuare l'acquisto per l'ordine. Riprova (Dettagli: C'è stato un errore che dipende da Microsoft. [ma dài?!] Prova ad aspettare un po' di tempo)".

A un certo punto, dal credito dell'account sono scomparsi 300€ e il saldo era di 205,03€... Ricarico la pagina e il credito totale ricompare.

A pensar male, direi che questa console non è possibile comprarla col credito dei Rewards.

Non so come si editino i messaggi.

Volevo giusto aggiungere che c'è un altro messaggio con i dettagli dell'errore e dice: "Contattaci presso il supporto tecnico Microsoft.

Si sono verificati problemi durante l'elaborazione del pagamento ed è nostra intenzione risolverli."
Segue link in cui dovrei trovare altre informazioni, ma il risultato è una pagina di errore.

Seguono numeri e lettere varie.

 

La console è, apparentemente, ancora disponibile.

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Se ci fossero davvero problemi a prenderla sfruttando i rewards il mio possibile acquisto slitterebbe di non so quanti anni. Per me è praticamente impossibile potermi permettere 500 euro di console. Ho altre priorità economiche e anche mettendo soldi da parte non riuscirei comunque a spendere quella cifra (nonostante videogiocare sia ormai una delle mie poche passioni e svago). Per questo ho sempre puntato ad accumulare rewards per pagarla quanto meno almeno la metà. Per esempio ad oggi, riuscendo a sfruttare i rewards, potrei prenderla a 200€. 

Che poi è lo stesso motivo per cui sto rinunciando anche alla console della concorrenza, che desidero allo stesso modo di Series X.

Boh vedrò in giro per capire in quanti siano realmente riusciti a prenderla tramite rewards. 

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