Vai al contenuto

The Quarry


AngelDevil

Messaggi raccomandati

2K (editore) e Supermassive Games (sviluppatore) hanno presentato con un teaser trailer, che potete vedere qui sotto, il loro nuovo gioco: The Quarry. La data di uscita è fissata per questa estate.

The Quarry sarà un gioco horror. Il teaser trailer si apre su una foresta nebbiosa illuminata dalla luna piena. Le voci fuori campo sono di due persone che hanno appena fatto un incidente e spiegano a un poliziotto cosa è accaduto. Qualcosa è apparso davanti all'auto e i due sono usciti di strada per evitarlo. Scopriamo poi che i due sono diretti a un campo vacanze estivo. Pare quindi che il gioco sia ispirato ai classici film horror americani.

Questo teaser sarà seguito resto da un annuncio completo, che avverrà domani pomeriggio alle 17:00. Non ci resta altro da fare se non attendere novità ufficiali.

Vi ricordiamo che Supermassive Games è nota per aver realizzato Until Dawn e la serie The Dark Pictures, giochi narrativi horror dove a far da padrone sono le scelte narrative, soprattutto legate ai dialoghi, più che l'azione nuda e cruda.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2K e Supermassive Games hanno presentato con un trailer The Quarry, nuovo gioco narrativo di stampo horror in arrivo su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC, con data di uscita fissata al 10 giugno 2022 e i preorder già disponibili da ora.

The Quarry è un gioco narrativo di genere teen-horror, dove ogni scelta del giocatore, dalla più grande a quella più piccola, modella la storia e chi sopravviverà agli eventi narrati. Nel titolo di Supermassive Games vestiremo i panni di nove protagonisti differenti, interpretati da un cast hollywoodiano, degli animatori adolescenti di un campo estivo che vivranno una notte di orrore. 

Il gioco è fondamentalmente un sequel spirituale di Until Dawn, la celebre esclusiva PS4 uscita nel 2015.

Inoltre è possibile condividere l'esperienza di The Quarry con un massimo di 7 amici online, con i giocatori che potranno assistere e votare per le decisioni chiave della storia. Non solo, è presente anche una modalità cooperativa locale dove ogni giocatore sceglie un tutor e ne controlla le azioni.

Non mancano poi livelli di difficoltà modificabili per ogni elemento di gioco, che rendono il titolo apprezzabile da qualsiasi tipo di giocatori. Chi preferisce guardare piuttosto che giocare, può vivere l'esperienza di The Quarry come se fosse una serie TV, selezionando il modo in cui far sviluppare la storia.

"Quando il sole tramonta sull'ultimo giorno di campo estivo, gli animatori adolescenti di Hackett's Quarry danno una festa. Niente ragazzi. Niente adulti. Nessuna regola. Le cose prendono rapidamente una brutta piega", recita la sinossi ufficiale di The Quarry.

"Inseguiti da gente del posto insanguinata e da qualcosa di molto più sinistro, i piani di festa degli adolescenti si trasformano in un'imprevedibile notte di orrore. Battute amichevoli e flirt lasciano il posto a decisioni di vita o di morte, mentre le relazioni si costruiscono o si rompono sotto la tensione di scelte inimmaginabili."

"Gioca nei panni di ognuno dei nove animatori del campo in un emozionante racconto cinematografico, dove ogni scelta plasma la tua storia da un'intricata rete di possibilità. Ogni personaggio può essere la star dello spettacolo - o morire prima che arrivi la luce del giorno. Come si svolgerà la tua storia?"

Come accennato in apertura, The Quarry sarà disponibile per PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One dal 10 giugno. Oltre alla Standard Edition al lancio sarà disponibile la Deluxe Edition in versione digitale, che include il gioco base, l'opzione Gorefest per la modalità Movie, accesso istantaneo alla funzione Death Rewind, funzione che normalmente si sblocca completando il gioco e permette di annullare fino a un massimo di tre volte per partita la morte di un personaggio, l'Horror History Visual Filter pack (dei filtri grafici speciali) e una serie di vestiti stile anni '80 per i protagonisti. Inoltre l'Horror History Visual Filter pack sarà disponibile anche per tutti coloro che preordineranno il gioco.

Acquistando la versione digitale di The Quarry su Xbox Store o PlayStation Store otterrete sia la versione oldgen che quella next-gen. Il gioco non supporta il cross-save, mentre è supportato il cross-play con console della stessa famiglia.

Il comunicato ufficiale svela che nel cast sono presenti David Arquette ("Scream" franchise), Ariel Winter ("Modern Family"), Justice Smith ("Jurassic World"), Brenda Song ("Dollface"), Lance Henriksen ("Aliens"), Lin Shaye ("A Nightmare on Elm Street") e molti altri ancora che verranno svelati nelle prossime settimane. Insomma parliamo di un cast di tutto rispetto che potrebbe dunque valorizzare ulteriormente la trama realizzata da Supermassive Games.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dopo aver guardato il video di The Quarry pubblicato da IGN.com, in cui sono visibili circa trenta minuti di gameplay, viene da pensare che sarebbe facilmente potuto essere Until Dawn 2, essendo sviluppato da Supermassive Games e avendo uno stile generale in linea con quello del primo capitolo del franchise di Sony.

Naturalmente sappiamo che si tratta di una nuova proprietà intellettuale di Supermassive che non ha niente a che vedere con l'altra, ma alcuni richiami sono davvero forti.

Il filmato inizia con due dei protagonisti dell'avventura che stanno attraversando un bosco in auto e finiscono fuori strada. Il gameplay sembra essere fatto di interazioni abbastanza rapide e di sequenze esplorative. C'è anche una lunga sequenza di dialogo con un personaggio che sembra essere abbastanza importante nell'economia della storia: un poliziotto decisamente inquietante.

Comunque sia, i due riescono a ripartire e a raggiungere un hotel, ancora più inquietante del bosco, dove accadono degli strani fatti. Diciamo che il video si conclude quando sembra iniziare il vero orrore, di cui non vi sveliamo niente. In effetti, se non volete avere anticipazioni, evitate di guardarlo, perché sostanzialmente sembra essere il prologo della storia.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

The Quarry, il nuovo horror game di Supermassive Games, includerà 186 finali differenti: lo ha spiegato il director del gioco, Will Byles, nel corso di una video intervista con IGN.

Caratterizzato da un cast hollywoodiano, The Quarry vanterà un copione da oltre mille pagine. "Lo abbiamo scritto come se fosse la sceneggiatura di un film", ha detto Byles, aggiungendo che di fronte a tutte quelle pagine gli attori solitamente si spaventano.

"Dobbiamo filmare cinquanta pagine al giorno, che è una roba mai vista: una quantità assurda di materiale", ha continuato il director. "Abbiamo creato 186 diversi finali per questi personaggi, non solo un esito fra vita e morte. Le loro vicende saranno estremamente varie."

"I bivi e le diramazioni si sono rivelate un incubo matematico", ha detto Byles riferendosi ai punti di snodo della trama. "Ci piace molto l'idea di fornire un contesto, così che si possa avere la stessa conversazione, ma magari sapendo che quella persona ha ucciso qualcuno e questo cambia tutto."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Will Byles - director di The Quarry - ha spiegato che il gioco includerà una funzione nota come "Death Rewind", la quale permetterà di annullare un errore che ha portato alla morte del giocatore.

Al pari di altri giochi di Supermassive Games, in The Quarry ci sarà la possibilità di far morire i personaggi, volontariamente o meno. In questo nuovo gioco, però, sarà inserita una nuova meccanica che permette di annullare un certo numero di morti, ma solamente a partire dalla seconda partita in poi (o dalla prima se comprate la Deluxe Edition) e per un numero limitato di volte.

"Death Rewind è una meccanica di riprova che si sblocca dopo aver completato la storia, o se si acquista la Deluxe Edition del gioco", spiega Byles. "Ti vengono concesse essenzialmente tre "vite" che ti permettono di evitare la morte di un personaggio al costo di una delle vite. Sarete riportati al momento in cui avete fatto una scelta critica che ha condotto alla morte del personaggio, in modo da poter fare una scelta diversa".

Byles ha anche spiegato che The Quarry richiede circa 10 ore di gioco, a seconda del giocatore. "Il gioco è anche progettato per essere altamente rigiocabile, poiché pensiamo che molti vorranno percorrere strade alternative e fare scelte diverse. Se state cercando di sperimentare ogni permutazione della storia di The Quarry, vi troverete a giocare per molto tempo!"

La longevità del gioco non è in discussione, soprattutto considerando che vi saranno 186 finali. Sarà da capire in che modo saranno gestiti e quanto diversi saranno l'uno dell'altro.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

2K e Supermassive Games hanno pubblicato un nuovo gameplay trailer per The Quarry, al contempo annunciando anche che la porzione multiplayer del gioco è stata rinviata di un mese, mentre nulla cambia per quanto riguarda l'uscita della sezione single player, prevista arrivare come da programma il 10 giugno 2022.

La componente multiplayer verrà dunque aggiunta più tardi, precisamente l'8 luglio 2022, perché a quanto pare Supermassive aveva bisogno di più tempo per finalizzare questa parte del gioco, mentre quella single player dovrebbe essere completa e pronta per arrivare sul mercato, essendo prevista tra poche settimane.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Emerse online le prime recensioni di The Quarry, la nuova avventura horror di Supermassive Games. I voti sono generalmente buoni, con diversi picchi. In media il gioco ha ricevuto voti tra l'8 e il 9. Vediamo l'elenco:

GameGrin - 10 / 10

GamingTrend - 95 / 100

Gamepur - 9.5 / 10

GameSpot - 9 / 10

Shacknews - 9 / 10

Wccftech - 9 / 10

AusGamers - 9 / 10

FingerGuns - 9 / 10

Geek Culture - 8.8 / 10

Stevivor - 8.5 / 10

Hobby Consolas - 84 / 100

VG247 - 4 / 5

Game Rant - 4 / 5

Twinfinite - 4 / 5

TrustedReviews - 4 / 5

Worth Playing - 8 / 10

Dexerto - 8 / 10

PlayStation LifeStyle - 7.5 / 10

PC Gamer - 70 / 100

Press Start - 7 / 10

GameWatcher - 7 / 10

Hardcore Gamer - 3.5 / 5

Checkpoint Gaming - 7 / 10

GamesRadar+ - 3 / 5

Insomma, sempre che Supermassive sia tornata con un'ottima avventura horror, che ricalca le atmosfer di Until Dawn e che avrebbe potuto chiamarsi tranquillamente Until Dawn 2, tanto richiama a quell'esperienza.

Comunque sia, la parte migliore del titolo è sicuramente quella narrativa, con la storia che viene determinata dalle scelte del giocatore. I più critici parlano però di una scarsa interattività, ossia che The Quarry sembra essere più un film che un videogioco. Comunque sia, pare di trovarsi di fronte al miglior gioco di Supermassive da qualche anno a questa parte, il che non può che essere un bene.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye 7.8

The Quarry è l'erede spirituale di Until Dawn: dall'esclusiva PlayStation del 2015 Supermassive Games riprende svariati temi, su tutti l'ingenuità e la stucchevolezza del mondo adolescenziale, sfruttandoli come punto di partenza per raccontare un orrore viscerale, sepolto sotto una mitologia antica e tutta da scoprire. Non tutto è perfettamente oliato nell'avventura interattiva targata 2K, a partire da alcuni spunti di scrittura troppo raffazzonati e da una regia non sempre all'altezza dell'impressionante cornice grafica. Nel complesso, anche grazie alle sue molteplici diramazioni narrative e alla personalizzazione dei QTE e di vari momenti interattivi, The Quarry è una delle migliori avventure grafiche degli ultimi anni, e vi saprà conquistare anche grazie alla sua gradevole cornice vintage.

Multiplayer 7.5

The Quarry piacerà a tutti quelli che hanno amato Until Dawn e che non vedono l'ora di gettarsi in un lungo film interattivo pieno di morti e oscurità. Complessivamente riuscito, va detto che ha molti problemi strutturali e, di fatto, l'interattività è enormemente sacrificata in favore del lato narrativo. Quindi si passa molto tempo a guardare e poco ad agire, se non per indirizzare la storia tramite le numerose scelte presenti. Non un capolavoro imprescindibile, ma sicuramente un buon titolo, magari da giocare con qualche amico con cui condividere le decisioni.

Pro

  • I molti bivi lo rendono rigiocabile più volte
  • Attori ottimi, tecnicamente realizzato molto bene
  • Intrattiene fino alla fine
Contro
  • In certi momenti si avrebbe voglia di poter esplorare un po' di più
  • Interazioni ridotte davvero all'osso
  • Qualche momento sottotono

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Spaziogames 8.2

Il nuovo survival horror di Supermassive Games fa ritorno alle radici dello studio e dà vita ad un'esperienza slasher davvero intrigante. Cinematografica nella forma e nel contenuto, la nuova opera dello studio britannico parte da alcuni capisaldi classici, che tuttavia plasma in modo da renderli comunque molto moderni, e riporta in auge un genere caro allo sviluppatore, che si era leggermente assopito con l'antologia The Dark Pictures. Una buona prova d'autore, che riaccende l'entusiasmo nei confronti delle grandi potenzialità di Supermassive Games come creatori di esperienze al cardiopalma.

Pro

  • Un cast corale ben confezionato e diversificato
  • Prodotto sofisticato nella forma e nel contenuto
  • Storia intrigante
  • Modalità in cooperativa locale, che aggiunge un buon tasso di rigiocabilità.

Contro

  • Attendiamo fiduciosi un po' di originalità in più in termini narrativi
  • Alcune animazioni risultano ancora poco accurate
  • Poco chiara l'introduzione della modalità Film

Tom’s Hardware 8

The Quarry è semplicemente un ritorno perfetto a un’atmosfera horror che Supermassive sa fare benissimo, dalla A alla Z. Non è certo un capolavoro rivoluzionario, ha pur sempre alcuni difetti storici per lo studio, ma è un omaggio ben riuscito a un filone horror che ancora oggi ha armi da mostrare, se usato saggiamente. Non era un compito facile, ma The Quarry è riuscito a regalarci un soggiorno indimenticabile tra i boschi, con tante scelte da percorrere e rivivere più e più volte per addentrarsi nel suo mistero ben nascosto.

Pro

Personaggi interessanti e ben caratterizzati

Atmosfera azzeccata alla perfezione

Nostalgico e citazionistico al punto giusto

Contro

La mimica facciale, alle volte, esagera ancora senza motivo

Qualche dialogo decisamente oltre il limite dell'imbarazzo da B Movie

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

L'editore 2K Games e lo studio di sviluppo Supermassive Games hanno annunciato il lancio di un maxi aggiornamento per l'horror narrativo The Quarry che introduce la tanto attesa modalità cooperativa online, chiamata Wolf Pack.

La modalità Wolf Pack funziona a inviti: ossia un giocatore può invitare un massimo di sette amici ad accedere al gioco e a guardarlo. L'host controlla l'azione, ma sono gli altri a determinare le scelte chiave tramite votazione. In questo modo la già altissima rigiocabilità di The Quarry, garantita dal gran numero di bivi che lo compongono, aumenta ancora di più.

Oltre alla modalità Wolf Pack, il nuovo aggiornamento introduce anche tutti gli episodi del podcast Bizarre Yet Bonafide.

Infine, sono stati completati i contenuti del DLC "The Quarry, Pacchetto bonus deluxe", incluso nella Deluxe Edition, ma acquistabile anche a parte per 14,99€, che aggiunge:

  • vestiti a tema anni '80 per i personaggi
  • accesso immediato al sistema Riavvolgi morte
  • opzione bonus in modalità film: Fiera degli orrori
  • il Pacchetto filtri visivi

All'appello mancavano i costumi anni '80, che ora sono disponibili.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nordisk Games ha acquisito Supermassive Games, gli autori di Unil Dawn, The Quarry e The Dark Pictures Anthology.

La compagnia danese ora controlla al 100% lo studio, dopo aver acquistato il 30,7% delle quote azionarie nel 2021.

Supermassive Games è stata fondata nel 2008 da Pete e Joe Samuels. Ad oggi lo studio conta più di 300 sviluppatori. Lo studio ha vinto un BAFTA con l'esclusiva PS4 Until Dawn, mentre nel 2019 ha lanciato la sua prima IP proprietaria, The Dark Pictures Anthology, mentre lo scorso mese ha pubblicato l'horror The Quarry.

Nordisk Games è una sussidiaria di Nordisk Film, che negli anni ha costruito una scuderia di sviluppatori piccoli e grandi di tutto rispetto, che include Avalanche Studios Group (Just Cause, Mad Max e RAGE 2), Star Stable Entertainment, Flashbulb Games, Nitro Games e MercurySteam (Metroid Dread).

"È passato poco più di un anno da quanto Nordisk Games ha fatto un investimento iniziale in Supermassive Games e nella nostra visione per il futuro", ha detto Pete Samuels, CEO di Supermassive Games. "

Durante quel periodo, abbiamo scoperto di condividere molti valori importanti con Mikkel Weider (CEO di Nordisk Games) e il suo team e riteniamo che questi valori siano ugualmente importanti per i nostri partner commerciali esistenti che continueremo a supportare. Avendo un'esperienza così positiva nell'ultimo anno, non è stata una decisione difficile quando Nordisk Games ha voluto esplorare l'idea di aumentare il proprio investimento. Abbiamo una strategia di crescita entusiasmante e ambiziosa per Supermassive Games. Sono estremamente entusiasta di sapere dove ci porterà la sicurezza offerta da questa partnership e il continuo accesso all'esperienza di Nordisk Games."

Mikkel Weider, CEO di Nordisk Games, ha dichiarato: "Nell'anno in cui abbiamo lavorato al fianco di Pete e Joe e dell'intero team di Supermassive, ci è stata chiara la quantità di talento, nonché il potenziale per sviluppare ulteriormente il tipo di storie e i giochi basati sulla narrativa in cui eccellono. Acquisendo il 100% dello studio saremo in grado di aumentare il nostro supporto al team e, sopratutto, continuare l'ottimo rapporto di lavoro che abbiamo con loro."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Supermassive Games ha annunciato che per pochi giorni, ovvero fino al 1° novembre 2022, sarà possibile reclamare gratuitamente un DLC dedicato a The Quarry sia su PC che su Xbox e PlayStation. Precisamente, il pacchetto include una serie di costumi per i personaggio giocabili in stile 1950.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...