Vai al contenuto

Guess who's back? (Aka: ho comprato una Series X e ho svariate domande)


mommox

Messaggi raccomandati

Intanto buongiorno e un saluto a tutti i vecchiardi del forum che si ricorderanno (nel bene e nel male) di me.
Ebbene si, dopo un lungo periodo iniziato dalla fine dell'era 360 sono ritornato in casa MS, da un lato per l'impossibilità di reperire la "rivale" o upgradare il pc senza vendere degli organi, dall'altro perchè per come è la mia vita ora (tra lavoro e morosa) avere una console da usare col Pass Ultimate è praticamente un obbligo da un lato e una manna dall'altro, vuoi per la comodità, vuoi perchè così ci gioca anche lei, vuoi per il risparmio e via andare.
Sono riuscito miracolosamente (credo) a reperirne una da Mediaworld pochi giorni fa, con consegna verso la prossima settimana se gli astri decidono che non deve succedere qualche disastro.

Sono quindi qui per rimettermi un attimo in pari con tutte le novità del caso e avrei più di una domanda in merito, per questo preferisco aprire un thread nuovo piuttosto che fare una caccia al tesoro (ma non me la prenderò se blasterete il tutto, come magari è giusto che sia).

1) al momento ho un Pass Ultimate che ho acquistato pochi mesi fa tramite il cambio gold-ultimate (dalla durata di un anno), fatto per lo più per testare il cloud. Per aggiungere altri mesi con la stessa procedura, da quanto ho capito, devo aspettare che mi scada l'Ultimate già in uso altrimenti andrei a perderci col cambio (non più 1:1 ma 1:3), dico bene? Ho anche un codice per 3 mesi di UP che mi han dato assieme all'acquisto di un portatile ma sto aspettando di riscattarlo proprio per non allungare le tempistiche. Che voi sappiate hanno una scadenza i codici?

2) al momento ho ancora una TV full hd e non in 4k. La Series X è dotata di una scelta per la modalità 1080/4k per cui, magari, spinge più sul framerate piuttosto che sulla risoluzione, o in ogni caso upscalerà tutto in 4k e dovrò "accontentarmi" di far girare i giochi come decide lei?

3) quali accessori sono imprescindibili da acquistare? Posseggo già due controller per Xbox One (che da quanto so sono compatibili, giusto?) quindi non andrei a comprarne un secondo della X, ma oltre all'eventuale battery pack (consigli su quale sia meglio?) non mi viene in mente altro di utile. Non ho necessità di headset o cose simili.

4) ci sono settaggi particolari che dovrei impostare al primo avvio, tipo modalità riposo o cose simili della console? (non voglio faccia robe "da sola" sinceramente, quando la spengo voglio che stia spenta lol) Oltre a questo errori "comuni" per cui non spaventarmi e pensare di doverla far volare subito in assistenza?

5) se io ho il mio account con pass annesso e mia morosa vuole farsene un altro si possono condividere i giochi o deve abbonarsi anche lei per usufruirne? Vorrebbe giocare a un po' di roba ma ci sono titoli tipo Forza Horizon con un solo save (giusto?) per cui non vorrei condividere gli stessi dati di gioco...

6) visto che la console ha, credo, una griglia d'aerazione superiore, conviene coprirla dopo l'utilizzo? Ho un gatto in casa (non molta polvere btw) e non vorrei che col tempo la roba vi si depositasse sopra bloccando tutto.

7) ho visto che si possono attaccare mouse e tastiera ma anche per il gaming o solo per la navigazione/digitazione?

E direi che è tutto. Sono abbastanza in hype per averla tra le mani devo essere sincero... almeno potrò recuperare un po' di titoli che su pc non mi sarei goduto appieno causa limiti hardware.
Spero inoltre che non siano già state annunciate riedizioni/migliorie della console perchè altrimenti mi sparo lol

Grazie a chi risponderà ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Mommooooox! 

Io ero convinto che avessi avuto anche la One! Anch'io finalmente sono riuscito a prendere la serie x e ti risponderò riguardo ai punti che so. 

1) I codici hanno una scadenza, ma si parla di anni. In ogni caso io non ho mai amato far scadere l'abbonamento per poi fare il trucchetto della conversione perché per una questione di giorni mi sono ritrovato a rimetterci, piuttosto preferisco comprare gli abbonamenti a prezzi scontati sui siti di keys

2) La configurazione della serie X ma anche della One è quanto di più semplice esista sulla Terra e al primo avvio farà tutto da sola, adattandosi automaticamente alla configurazione migliore per il tuo TV, ma puoi comunque impostare la risoluzione più adatta dalle impostazioni

3) Non ci sono altri accessori imprescindibili oltre alle cuffie e hai già detto di non averne bisogno; l'unica cosa che mi sento di consigliarti è questa Docking Station per le batterie che ha ottime recensioni https://www.amazon.it/dp/B08JVHT8HM/ref=cm_sw_r_apan_i_9WXZH2HDMJ643J76TGFP?_encoding=UTF8&psc=1

4) Nelle impostazioni puoi settare la console in modalità risparmio energetico, che è lo spegnimento totale oppure avvio veloce, che ti permette di accenderla più rapidamente ma è anche l'unico modo per farle scaricare automaticamente gli aggiornamenti oppure i giochi anche dopo averla spenta, se però hai già detto di non averne necessità imposta risparmio energetico

5) La cosa bella degli account a partire dalla Xbox One rispetto ai tempi della 360 è che tutti i profili su una console possono usufruire degli stessi benefici del medesimo abbonamento ripartiti però su profili diversi, quindi è sufficiente che tu abbia l'abbonamento e lei potrà giocare agli stessi giochi sia online che offline

6) È lo stesso dilemma che avevo io ma mi è stato consigliato da altri utenti di non coprirla, per il semplice motivo che la ventola continua a girare anche dopo lo spegnimento (tranquillo è silenziosissima) e quindi così facendo spara comunque in alto tutta la polvere. Se la copri la surriscaldi. Puoi anche stenderla in orizzontale eventualmente. 

7) Sì, mouse e tastiera sono utilizzabili per giocare! Non credo per tutti i titoli però.

 

A differenza delle precedenti generazioni non credo faranno nuove edizioni tanto presto, soprattutto per la difficile reperibilità dei conduttori e chip di questi tempi. 

Ho anche un altro consiglio: iscriviti al programma Microsoft Rewards per accumulare punti che possono essere convertiti in denaro per comprare giochi e altri abbonamenti, in questo modo si risparmia un sacco e si ottengono punti semplicemente giocando, sbloccando obiettivi e rispondendo ai sondaggi! Grazie a questo programma sono 2 anni che non sborso un centesimo, né per il Pass, né per i dlc, né per i giochi! 

Ad ogni modo, due righe più in alto in questa stessa sezione ci sono i thread relativi alla Serie X, sia per le domande tecniche che per aggiornamenti vari

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la One l'ho saltata perchè alla fine uscendo tutto su PC prendevo tutto li. Tra l'altro anche se era già uscito il Pass io continuavo a sganciare soldi lol
Comunque grazie per le dritte, quel kit di ricarica l'ho preso giusto prima da MW (ho visto solo ora il post ahaha).

Per il programma Microsoft Rewards (a cui in realtà CREDO di essere già iscritto) c'è un thread specifico? Così lo cerco e guardo direttamente li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/3/2022 at 13:16, mommox ha scritto:


Grazie a chi risponderà ;)

1) I codici hanno una scadenza, controlla sul tuo se presente, di solito comunque abbastanza lunga

2) La configurazione della console abbastanza semplice, segui a video quello che ti dice ed amen :)

3) Per gli accessori ti consiglio delle semplici batterie ricaricabili con annessa stazione, io preso uno comune da un negozio pagandolo 6 euro, dopo 3 anni ancora funzionano :D

4) Per questa domanda dipende dalle tue esigenze, puoi settare la console per farle scaricare automaticamente gli aggiornamenti oppure i giochi anche dopo averla spenta, oppure spegnerla completamente

5) Metti sulla console account della tua compagna, tutto quello che tu paghi lei puo' usufruire aggratiss :D

6) Per il discorso polvere/gatto, io ti consiglio di non coprirla se non quando sei sicuro che fredda

7) mouse e tastiera sono utilizzabili per giocare solo sui titoli che lo permettono

 

bentornato

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, mommox ha scritto:

Grazie a tutti :)

Alla fine mi è arrivata ieri ma ho avuto svariate rogne (scritto in un altro thread "comune" sopra). Btw oggi pareva a posto quindi incrocio le dita che di mandarla già in assistenza ho zero voglia 😢

se non ci soo problemi gravi evita, tanto in due anni c'è tempo nel caso per mandarla, magari puoi sfruttare il periodo estivo che tu vai al mare lei va in officina 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 2/4/2022 at 09:12, Xbox360Mod ha scritto:

se non ci soo problemi gravi evita, tanto in due anni c'è tempo nel caso per mandarla, magari puoi sfruttare il periodo estivo che tu vai al mare lei va in officina 😅

Eh penso che farò così. Comunque non mi ha più dato problemi. Vedremo più avanti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...