Vai al contenuto

F1 22


AngelDevil

Messaggi raccomandati

F1 22 è stato presentato da Codemasters ed Electronic Arts con un trailer, le prime immagini e la data di uscita ufficiale, fissata al 1 luglio nelle versioni PC, PlayStation e Xbox.

Come promesso, il reveal ufficiale di F1 22 segna l'ingresso in una nuova era per la serie corsistica, con il Campiato Mondiale di Formula Uno FIA 2022 e le sue auto ibride, le nuove regole per il weekend di gara e l'inclusione delle corse F1 Sprint.

"Grazie ad una formazione più competitiva e imprevedibile, i giocatori metteranno alla prova le loro abilità nel corso del calendario 2022, che comprenderà l'Autodromo Internazionale per il Gran Premio inaugurale di Miami", si legge nel comunicato stampa.

"Un'altra novità assoluta sarà rappresentata dal fatto che i giocatori potranno entrare nel mondo glamour della Formula 1 con F1 Life, un hub personalizzabile per sfoggiare la loro collezione di supercar, abbigliamento e accessori guadagnati tramite il gioco, il Podium Pass e il negozio di marca nel gioco."

"I giocatori possono pre-ordinare ora la Champions Edition, che include tre giorni di accesso anticipato e un pacchetto di contenuti limitati nel tempo ispirato a Miami."

"Non vediamo l'ora di accogliere i nostri giocatori nella nuova era della Formula 1", ha dichiarato Lee Mather, F1 Senior Creative Director di Codemasters.

"Stando al passo con i cambiamenti del mondo reale, abbiamo aggiornato la fisica per adattarla alle nuove regole aerodinamiche e rielaborato il modello degli pneumatici, rendendo l'esperienza di guida più fedele alla realtà."

"Con circuiti nuovi e aggiornati, Adaptive AI, F1 Life e opzioni di gioco ampliate, non c'è mai stato un momento migliore per i giocatori di prendere il loro posto e vivere la vita di un pilota di F1".

La giornata di gara ridefinita permette ai giocatori di personalizzare il loro set-up con nuove opzioni Immersive e Broadcast che influenzano i giri di formazione, i momenti con la safety car e i pit stop.

Selezionando Immersive i giocatori dovranno affrontare sfide di rischio-ricompensa, che potrebbero fare la differenza tra la conquista di un posto sul podio o l'uscita dalla classifica. Broadcast toglie la pressione, con una cinematica controllata e autentica che mantiene i giocatori vicini all'azione.

Per la massima esperienza immersiva di F1, la nuova funzionalità PC VR tramite Oculus Rift e HTC Vive permette ai giocatori di sentire il dramma dall'interno dell'abitacolo.

Per gli appassionati nuovi e occasionali, la nuova IA Adaptive mantiene i giocatori meno esperti competitivi per tutta la durata di ogni gara, con l'IA degli avversari adattata al livello di abilità. Ritornano anche i menu accessibili e la gestione per aiutare i giocatori a raggiungere rapidamente l'azione senza la necessità di capire le complessità di questo sport.

I rinnovati programmi di pratica offrono più varietà con nuovi sistemi di punteggio e visualizzazioni in pista. Questo aiuta i giocatori ad affrontare ogni curva alla perfezione prima di correre per tutti quei punti importanti per il campionato.

F1 22 vanta anche miglioramenti a caratteristiche già esistenti, tra cui La mia squadra, che permette ai giocatori di scegliere il loro budget iniziale in base a tre punti di ingresso: Newcomer, Challenger e Front Runner.

Il gioco vede reali aggiornamenti delle piste in Australia, Spagna e Abu Dhabi per riflettere i recenti cambiamenti. F1 22 presenta anche la sua acclamata Carriera decennale, completa di un'opzione per due giocatori, e il Multiplayer è tornato per gare epiche contro la comunità globale delle corse.

La Mia Scuderia e la modalità Carriera ritorneranno in F1 22 con nuove funzionalità, oltre allo schermo condiviso per due giocatori, la F2, la modalità multigiocatore online e tutte le caratteristiche di gioco che già conosci e ami.

f1-22-racing-shot-announce-02-1920x1080.

f1-22-racing-shot-announce-04-1920x1080.

f1-22-racing-shot-announce-05-1920x1080.

f1-22-racing-shot-announce-06-1920x1080.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

EA e Codemasters hanno svelato F1 22 proprio questa settimana, e tra i primi dettagli ufficiali arrivano anche delucidazioni sull'upgrade next gen per PS5 e Xbox Series X|S attraverso il programma "Dual Entitlement" di EA, che a quanto pare è previsto compreso solo nella Champions Edition del gioco, edizione speciale da ben 90 euro.

Non è la prima volta che accade: i giochi Electronic Arts che hanno versioni specifiche per PS5 e Xbox Series X|S offrono spesso la possibilità di effettuare l'upgrade rispettivamente da PS4 e Xbox One solo attraverso il programma Dual Entitlement, dunque senza upgrade gratis o supporto per Smart Delivery, come successo anche con FIFA 22.

La questione è stata chiarita direttamente da EA con una pagina specifica presente sul sito ufficiale del gioco: prenotando la F1 22 Champions Edition si potrà beneficiare del Dual Entitlement, che consente di aggiornare la propria copia del gioco da PS4 a PS5 o da Xbox One a Xbox Series X|S "senza alcun costo aggiuntivo", come riportato da EA.

La Champions Edition di F1 22 cosata circa 90 euro su PlayStation e Xbox e comprende diversi altri bonus aggiuntivi:

  • Bonus a tempo limitato: pacchetto contenuti a tema Miami
  • 3 giorni di accesso anticipato
  • Pacchetto iniziale F1 Life
  • Contenuti nuova era F1 22
  • Nuove icone Mia Scuderia
  • 18.000 PitCoin
  • Dual Entitlement: aggiorna la tua copia del gioco a Xbox Series X|S senza alcun costo aggiuntivo

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso di questa giornata Electronic Arts e Codemasters hanno annunciato la firma di Charles Leclerc della Scuderia Ferrari in qualità di ambasciatore di EA SPORTS e cover star di F1 22, titolo questo che ricordiamo sarà rilasciato sul mercato di tutto il mondo dalla giornata del primo luglio 2022.

L’attuale leader del FIA Formula One World Championship 2022 è al centro della scena insieme ad altre due stelle nascenti, Lando Norris della McLaren e George Russell della Mercedes.

Ed altre a questi importante annuncio, segnaliamo come da oggi i giocatori possono anche preordinare la Champions Edition del gioco, che ricordiamo celebra i quattro precedenti campioni del mondo sulla griglia di partenza di quest’anno: si tratta nello specifico di Lewis Hamilton, Sebastian Vettel, Fernando Alonso e l’attuale detentore Max Verstappen.

Inoltre la Champions Edition di F1 22 include al suo interno a tutta una serie di contenuti aggiuntivi, tra cui un pacchetto limitato nel tempo Miami, ispirato dall’iconico skyline e dalle luci della città per commemorare l’inaugurale FORMULA 1 CRYPTO.COM MIAMI GRAND PRIX, il tutto sublimato poi dalla possibilità i gustarsi il gioco con ben tre giorni di accesso anticipato rispetto al giorno di lancio ufficiale.

Lee Mather, F1 Senior Creative Director di Codemasters, ha accolto gli importanti annunci della giornata con le seguenti dichiarazioni:

“F1 22 sta celebrando i migliori giovani talenti della F1, e siamo entusiasti di costruire una relazione più profonda con Charles Leclerc. Acclamato come parte della nuova era della Formula 1, lavoreremo con Charles per tutta la stagione per portare i nostri giocatori più vicini all’azione.

Siamo anche orgogliosi di celebrare i nostri ex campioni del mondo con la F1 22 Champions Edition. Continuano a ispirare la prossima generazione di piloti, ed è un onore averli insieme sulla copertina della nostra versione solo digitale”. 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che manca è la possibilità di vincere una macchina o più macchine o acquistarla con i crediti vinti, elaborarla e personalizzarla... magari anche di un altra serie tipo prototipi, sarebbe bello poter guidare dei prototipi con questa fisica..

Link al commento
Condividi su altri siti

F1 22 porterà diverse novità alla struttura della serie, oltre agli avanzamenti tecnologici e alle nuove licenze, ma tra queste c'è anche una mancanza, ovvero la modalità Storia, che gli sviluppatori hanno già detto non sarà presente nel nuovo capitolo ma che a quanto pare "tornerà in futuro".

Questa è la risposta del creative director Lee Mather di Codemasters alle critiche dei giocatori per la mancanza della modalità Storia in F1 22, anche se non ci sono informazioni precise sulle tempistiche di questo ritorno né sembra che siano vicine, in base a quanto riferito.

Stiamo parlando della modalità che in F1 2021 viene chiamata "Breaking Point", mentre la modalità Carriera, chiamata "F1 Life", sarà regolarmente presente nel nuovo capitolo.

Codemasters ha deciso di eliminare quella parte di gioco con una vera e propria progressione narrativa in F1 22, con l'intenzione però di reintrodurla in futuro, decisione che sembra essere stata presa per rispondere alle polemiche emerse dall'esclusione.

"Abbiamo visto un notevole successo della modalità storia Breaking Point in F1 2021, sia per quanto riguarda gli utenti nuovi che gli appassionati, dunque siamo vicini a questa caratteristica", ha affermato Mather a GamingBolt. "Tuttavia, non è parte dei nostri piani nell'immediato futuro a causa del nostro ciclo di sviluppo di due anni per i nostri team interni. Ma siate sicuri che tornerà in futuro".

Insomma, nessuna spiegazione precisa né per la sua assenza (forse dovuta alla mancanza di tempo) né sull'eventuale ritorno, tranne l'intenzione decisa di farla riemergere in futuro.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

F1 22 presenterà dei circuiti molto realistici, aggiornati per rispecchiare quelli reali. Ad annunciarlo e ha spiegare le novità è stato lo sviluppatore Codemasters, supportato dall'editore Electronic Arts. In particolare sono stati modificati i circuiti spagnoli, australiani e di Abu Dhabi.

Tutti i miglioramenti sono stati progettati per promuovere una maggiore competizione nell'ambito della nuova era della Formula 1, con l'introduzione di nuove auto e regolamenti per il FIA Formula One World Championship del 2022.

Vediamo le modifiche apportate, circuito per circuito, con anche dei video esemplificativi:

Spagna

La curva 10 presenta un nuovo layout che corrisponde a quello introdotto nella realtà per la gara rinviata del 2021.
Le curve 10-14 presentano aree fuori pista aggiornate, oltre a diversi cordoli a salsicciotto lungo il circuito.

Australia

Il circuito di Albert Park è stato rimodellato utilizzando i dati LIDAR, con un'altezza e una curvatura più dettagliate. Le aree esterne vedono il riposizionamento dei muri e la sostituzione dei cordoli con nuove versioni fotogrammetriche. Il circuito è stato modificato in più punti, con un nuovo layout per le curve 1, 3, 6, 8/9 (che sostituisce la chicane), 11, 12 e 13.

Abu Dhabi

La curva 5 di Yas Marina, dove Verstappen ha superato Hamilton per aggiudicarsi il Campionato del Mondo di Formula 1 2021, è stata modificata con la rimozione della chicane prima del tornante. Anche il tornante è stato spostato in avanti, aumentando il deflusso. La chicane della curva 9 e le curve a 90 gradi sono ora un'unica curva a gomito, che sostituisce le curve 11-14. Infine, le curve 13-15 sono state modificate. Infine, le curve 13-15 sono state arrotondate intorno all'hotel per consentire alle auto di seguire più da vicino.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

F1 22 girerà a 4k a 60fps su Xbox Series X e PS5 in modalità qualità. Il gioco disporrà anche di una modalità prestazioni, che spingerà il gioco fino a 120fps su entrambe le console, facendo però scendere la risoluzione a 1440p. La versione Xbox Series S girerà invece a 1080p e 60fps. Per questa versione non sono state annunciate modalità alternative.

A svelare le prestazioni di F1 22 è stato Lee Mather, il Senior Creative Director di Codemasters, in un'intervista con la testata tedesca Xbox Dynasty. Così ora sappiamo cosa aspettarci dal gioco in termini di prestazioni. Spetterà quindi ai giocatori scegliere.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

EA Sports e Codemasters hanno annunciato che l'Autódromo Internacional do Algarve, ovvero il circuito di Portimão del Portogallo, verrà aggiunto su F1 22 oggi, 2 agosto, tramite un aggiornamento gratuito per tutti i giocatori. Per l'occasione ha pubblicato anche un trailer, dove vediamo Lewis Hamilton sfrecciare nella nuova pista a bordo della Mercedes-AMG F1.

Le buone notizie per i giocatori di F1 22 non finiscono qui: Codemasters ha svelato che il 12 settembre verrà introdotto con un Update gratuito anche lo Shangai Audi Internation Circuit. Segnatevi la data sul calendario.

"Sappiamo che i nostri giocatori adorano il brivido di competere su più circuiti e non c'è niente di meglio di Portimao", ha affermato il senior creative director Lee Mather. "Portimao è molto venerata con una storia orgogliosa e i nostri giocatori adoreranno la sfida di portare le auto progettate per il 2022 su questo circuito sacro per la prima volta".

Come accennato in apertura il circuito di Portimao verrà reso disponibile a partire da oggi con un aggiornamento gratuito, che supponiamo includerà anche delle correzioni ed eventuali modifiche al bilanciamento.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Il 12/9/2022 at 12:18, AngelDevil ha scritto:

 

Altra pista "inutile" senza possibilità di poterla usare in carriera e my team.

  • Lo Shanghai International Circuit della Cina è stato aggiunto alle modalità Prova a tempo, Grand Prix e multigiocatore.
Modificato da Aluc74

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Aluc74.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti ragazzi.

Vi leggo spesso ma non ho mai scritto ...

detto cio', volevo chiedervi, se possibile, di togliermi una curiosità per quanto riguarda le Patch uscite fino ad ora ( l'ultima la 1.12 ... mi pare ) e vado a spiegarmi velocemente ...

ma tutte le volte che escono questi aggiornamenti/patch, poi, è possibile continuare la carriera ed avere le modifiche/miglioramenti in essa, oppure bisogna per forza RI-cominciare da capo ogni volta ???

Sperando che sia la prima mia considerazione e non la seconda, vi ringrazio anticipatamente e aspetto eventuali vostre risposte.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Update

Con la patch 1.15 i tracciati di Portimao e Shangai possono essere inseriti nel calendario della carriera e in my team a partire dalla 2° stagione, sostituendo così, se volete, i due tracciati che meno amate nel gioco, qualcuna ha detto 🇸🇬 e 🇲🇨?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Aluc74.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...