Vai al contenuto

Street Fighter 6


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Durante lo State of Play del 2 giugno 2022 è stato annunciato Street Fighter 6. Potete vedere il trailer per PS5 e PS4. Il gioco arriverà anche su Xbox Series X|S e PC. La data di uscita è fissata per un generico 2023.

Il trailer ci mostra uno dei combattenti di Street Fighter 6, Luke, che si allena con il sacco. Il video ci mostra la città che sarà al centro del gioco. Vediamo vari dei personaggi storici della saga, con anche un nuovo design e un nuovo stile grafico, che siamo certi susciterà forti emozioni nei giocatori.

Successivamente c'è spazio per qualche sequenza di gameplay, con i personaggi di Street Fighter 6 che si esibiscono in varie mosse. Ovviamente, senza poter provare con mano è impossibile sapere se il feeling del gioco è cambiato rispetto al passato.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Street Fighter 6 sta per essere protagonista di un beta test, che consentirà ai giocatori di provare direttamente il nuovo capitolo della serie su PS5, Xbox Series X|S e PC prima dell'arrivo della versione definitiva, in modo da poter testarne il funzionamento e rilasciare anche dei feedback a Capcom.

Il beta test, che sarà a numero chiuso e dunque su invito, ha già delle date e sono piuttosto vicine: avrà luogo dal 7 al 10 ottobre 2022 sulle piattaforme in questione. La versione test di Street Fighter 6 consentirà di provare varie modalità di gioco come Match classificato, Match casuale, Battle Hub Match, Open Tournament, Extreme Battle, Game Center e Training Mode.

Si prospetta dunque un test molto approfondito sui contenuti del gioco, visto che si tratta di buona parte delle modalità presentate finora per Street Fighter 6. Per quanto riguarda i personaggi, durante la beta saranno disponibili ben 8 combattenti: Ryu, Chun-Li, Luke, Jamie, Guile, Kimberly, Juri e Ken.

Per l'occasione è stato pubblicato anche un nuovo trailer che annuncia il prossimo arrivo del beta test. Restiamo in attesa di conoscere le indicazioni per prendere parte al beta test di Street Fighter 6, mentre ricordiamo che questo sarà in cross-play, dunque sarà possibile giocare in multiplayer attraverso piattaforme differenti.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Le modalità single player di Street Fighter 6 vanno scaricate a parte rispetto al pacchetto principale del gioco, alla stregua di DLC: un approccio effettivamente curioso per il nuovo episodio della serie picchiaduro targata Capcom, che farà il proprio debutto il 2 giugno.

Visto che questa peculiare soluzione non è stata oggetto di specifiche comunicazioni da parte del team di sviluppo, immaginiamo si ponga come un'opzione per limitare lo spazio occupato dall'installazione di Street Fighter 6 dopo aver sviscerato e messo da parte le modalità single player.

Del resto il focus è ormai sulla componente online, che nel caso di Street Fighter 6 appare particolarmente ricca e supportata dalle ultime tecnologie per un'esperienza multiplayer priva di problemi e di latenza, con un occhio al mondo degli eSport.

Un'impostazione simile l'abbiamo ritrovata di recente in Call of Duty, che visti gli ingenti requisiti in termini di spazio consente di gestire in maniera indipendente i vari pacchetti, installando e disinstallando campagna, zombie e multiplayer.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Capcom ha presentato tutte le modalità di gioco e la funzionalità Battle Damage nel corso dello Showcase dedicato a Street Fighter 6 trasmesso ieri notte. Il nuovo episodio della serie picchiaduro si conferma piuttosto ricco in termini di contenuti.

Come sappiamo, le modalità single player di Street Fighter 6 vanno scaricate a parte, gratuitamente, ma al di là di questo dettaglio pare proprio che l'offerta ludica del titolo Capcom sarà più corposa rispetto al passato. Ecco le modalità disponibili:

  • Arcade Mode, il classico single player in cui potremo affrontare avversari controllati dalla CPU e scoprire di più sui vari combattenti. Completandolo con ogni personaggio potremo sbloccare meravigliose illustrazioni nella Galleria e caricare il punteggio sulle leaderboard online.
  • Versus, per giocare contro la CPU o altri utenti creando squadre da cinque personaggi con la possibilità di personalizzare i match secondo stipulazioni come Single Elimination, Doubles e Team.
  • Extreme Battle, scontri basati su regole specifiche che dovremo seguire ma anche feature divertenti come i Running Bulls o la nostra versione speciale di hot potato. Ideale per imparare di più sulle meccaniche di base o per fare casino durante una festa.
  • Custom Room, stanze create per sfidare altri giocatori con la possibilità di selezionare fra One on One, Extreme Battle o Training e includere un massimo di sedici utenti alla volta.
  • Ranked Match, le partite classificate dotate di un nuovo sistema di punteggio per evitare di penalizzare troppo i giocatori che hanno raggiunto determinate leghe.

Capcom ha inoltre introdotto la novità dei Battle Damage, una feature grafica che mostra sudore e ferite sul corpo dei personaggi a seconda dell'esito della battaglia. Sarà tuttavia disponibile solo all'interno di alcune modalità offline.

Nel corso dello showcase trasmesso ieri notte, Capcom ha annunciato con un trailer quali saranno i personaggi dell'Anno 1 di Street Fighter 6, nonché le rispettive finestre di lancio. Ebbene, ecco i quattro combattenti in questione:

  • Rashid - estate 2023
  • A.K.I. - autunno 2023
  • Ed - inverno 2024
  • Akuma - primavera 2024

Rashid torna nella serie dopo aver fatto il proprio debutto in Street Fighter 5: si tratta di un combattente mediorientale dotato della capacità di controllare le correnti d'aria per dar vita a potenti turbini tramite cui infliggere danni ai propri avversari.

A.K.I. è invece una new entry, una guerriera dal passato misterioso e dalle abilità per il momento poco note, che sembra sia uscita dallo Shadaloo Combat Research Institute con un bel po' di rabbia da sfogare sul primo malcapitato che passa.

Ed è un giovane ufficiale dotato di poteri psichici: lo si è visto per la prima volta in Street Fighter 4, ma è comparso in versione giocabile solo in Street Fighter 5. Il suo ritorno servirà per consolidarlo all'interno di un roster che cerca di miscelare nella maniera migliore possibile vecchie glorie e novità.

Akuma, infine, ha bisogno di ben poche presentazioni. Ad ogni modo, tutti e quattro i personaggi saranno disponibili come Maestri nel World Tour dopo il lancio e li troveremo inclusi nella Deluxe Edition e nella Ultimate Edition del gioco.

Capcom ha presentato con due trailer il World Tour e l'Avatar Battle, due dei contenuti che troveremo in Street Fighter 6 e che andranno a caratterizzare in maniera forte la rinnovata struttura del picchiaduro a incontri targato Capcom, che promette stavolta parecchia sostanza.

Mostrato con un trailer lo scorso settembre, il World Tour di Street Fighter 6 vedrà la presenza di uno scenario inedito, Nayshall: una nazione asiatica fittizia in via di sviluppo in cui avremo modo di incontrare iconici Maestri e vivere il mondo di Street Fighter al comando di uno degli avatar che abbiamo creato.

Avremo modo di visitare questo luogo, così come Metro City, nell'ambito di uno story mode a base single player completamente inedito, in cui sono stati introdotti anche degli elementi RPG: dovremo consumare oggetti e cibo durante i combattimenti o presso determinati posti per recuperare vitalità, acquisire vantaggi o infliggere svantaggi, ad esempio.

Man mano che il nostro avatar salirà di livello, potremo ottenere punti abilità da spendere all'interno di un albero delle abilità, appunto, che ci consentirà di personalizzare ulteriormente il repertorio di mosse del personaggio che controlliamo, così da adattarlo perfettamente al nostro approccio.

Potremo inoltre diventare studenti dei nostri Maestri preferiti, che includono i diciotto personaggi disponibili al lancio, imparando il loro stile di lotta e le loro mosse speciali, consolidando i legami con loro facendogli dei regali e completando delle missioni, e sbloccando nuove sequenze di intermezzo come ricompensa.

Avremo infine accesso alle Avatar Battle, appunto combattimenti fra avatar che si svolgono nell'ambito del Battle Hub e in cui potremo mettere alla prova i personaggi che abbiamo creato, le loro tecniche di combattimento e i potenziamenti ottenuti contro avversari sempre nuovi.

Una demo giocabile di Street Fighter 6 è ora disponibile su PS5 e PS4, ma non si tratta di un contenuto esclusivo per la piattaforma Sony: arriverà anhce su PC e Xbox Series X|S a partire dalle 21.00 del 26 aprile, ha annunciato Capcom.

 

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

E' in arrivo un'ultima Open Beta per l'attesissimo picchiaduro a incontri.

La versione di prova della componente online sarà attiva dal prossimo 19 maggio alle ore 9:00 del fuso orario italiano e resterà a disposizione di tutti i giocatori fino alla stessa ora del 22 maggio 2023. Le uniche piattaforme supportate saranno PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam) e il preload sarà disponibile da venerdì 16 maggio 2023 alle ore 9:00 italiane.

Durante questo breve periodo, gli utenti potranno provare i seguenti contenuti:

  • Personaggi: Luke, Jamie, Ryu, Chun-Li, Guile, Kimberly, Juri, Ken
  • Arene: Centro di Metro City, Tempio di Genbu, Portaerei Byron Taylor, Tian Hong Yuan, Il Macho Ring, Sala d'allenamento
  • Modalità: Creazione personaggio (al primo accesso), Match classificati, Match amichevoli, Match Battle Hub, Tornei aperti, Modalità allenamento, Negozio merci Hub, Battaglie estreme (giornaliere), Game Center (giornaliero), Sfide (giornaliere), Cabina DJ, Area foto

Capcom ha inoltre confermato che non sarà necessario disporre di un abbonamento a PlayStation Plus o Xbox Live Gold per poter accedere alle funzionalità online della Beta a porte aperte. Sarà invece obbligatorio avere un Capcom ID associato all'account della piattaforma che si desidera utilizzare per la prova.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Durante il PlayStation Showcase di questa sera non poteva mancare un nuovo trailer di Street Figthter 6, in uscita il 2 giugno 2023 su PC, PS5, Xbox Series X/S e PS4. Ormai il gioco è ben conosciuto, quindi farà piacere guardarlo soprattutto a quelli che non vedono l'ora di poterci giocare. Vediamolo:

Capcom si prepara al lancio dell'attesissimo picchiaduro confezionando un filmato promozionale con protagonista Lil Wayne.

"Combattere è un'arte. E questo è il nostro capolavoro", è il messaggio con cui Weezy ci tuffa nelle atmosfere di SF6 per offrirci un assaggio delle tante modalità accessibili nel nuovo kolossal picchiaduro prodotto da Yusuke Hashimoto.

Insieme a Lil Wayne, nel video di lancio di Street Fighter 6 ritroviamo i tanti lottatori del roster e una folta rappresentanza degli appassionati che aspettano con impazienza di cimentarsi nelle sfide offerte dal titolo, sia nei combattimenti in singolo che nelle attività da svolgere in multiplayer.

Lil Wayne è da tempo legato al franchise di Street Fighter e ha commentato così l'imminente uscita del gioco: "Sono un giocatore di vecchia data di Street Fighter, gioco dai tempi di Street Fighter II, quindi lavorare con il franchise per l'uscita di Street Fighter 6 per me è come la chiusura di un cerchio".

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

È terminato l'embargo delle recensioni di Street Fighter 6, il che ci dà modo di scoprire come è stata accolta dalla critica l'ultima iterazione della storica serie di Capcom. Il verdetto? Assolutamente positivo: ci sono parecchi voti alti, anche diversi 10, e molte testate lo descrivono come uno dei migliori picchiaduro di sempre.

  • Inverse - 100
  • GamerHub - 100
  • Twinfinite - 100
  • TheSixthAxis - 100
  • Noisy Pixel - 100
  • Screen Rant - 100
  • VGC - 100
  • COGconnected - 96
  • IGN Brasil - 95
  • PSX Brasil - 95
  • GameGrin - 95
  • Prima Games - 95
  • GameSpot - 90
  • IGN - 90
  • TechRaptor - 90
  • TrueGaming - 90
  • XboxEra - 90
  • Push Square - 90
  • Attack of the Fanboy - 90
  • CGMagazine - 90
  • Hardcore Gamer - 90
  • Stevivor - 90
  • The Loadout - 90
  • TrueGaming - 90
  • Eurogamer - 80 (4 stelle su 5)
  • Game Revolution - 80

Everyeye 9.5

Street Fighter 6 è la nuova pietra miliare del genere. Una mole di contenuti mai vista nei picchiaduro, due modalità single player distinte e una componente online sperimentale e innovativa. Il tutto condito da un combat system asciutto e armonico, perfettamente bilanciato in ogni sua parte. L'ultima fatica di Capcom è un acquisto imprescindibile per chiunque voglia approcciarsi ai fighting game. È quindi il momento di indossare il kimono e salire di nuovo sul ring: il Re dei picchiaduro è tornato!

Multiplayer 9.5

Da appassionati di picchiaduro, ci risulta difficile concepire un titolo migliore di Street Fighter 6 nel genere. La nuova incarnazione della storica serie Capcom è eccezionale praticamente in ogni aspetto, una sorta di straordinario "mea culpa" per i problemi del predecessore al lancio. Il sistema di combattimento è profondissimo e stratificato - oltre a offrire un'opzione realmente competitiva anche per i neofiti - i tutorial risultano così completi da rappresentare una piccola enciclopedia del genere, le modalità singleplayer occuperanno ore del vostro tempo senza sforzo, e l'esperienza online competitiva è parsa più solida che mai. Difetti trascurabili nel World Tour e un bilanciamento ancora da definire sono il nulla assoluto, se messi di fronte a un titolo di questa spaventosa qualità. Anche nel duro campo delle botte virtuali, Capcom è completamente rinata.

Pro

  • Sistema di combattimento di eccezionale profondità
  • Una massa di contenuti giocabili per ogni tipo di utente
  • Il World Tour è longevo, variegato e divertente
  • Netcode eccellente ed esperienza online ricchissima
  • Ha stile da vendere, ed è un piacere da vedere in movimento
  • I comandi Modern sono un'opzione con del vero potenziale

Contro

  • Bilanciamento del roster ancora tutto da valutare
  • Qualche bug e scelte di design non sempre oculate nel World Tour

Spaziogames 9.5

Street Fighter 6 è semplicemente il miglior picchiaduro a cui al momento si possa giocare. Un cast di personaggi eterogeneo e ben caratterizzato sia a livello estetico che di gameplay, un combat system nuovo, vario e soprattutto estremamente divertente, tantissime modalità diverse, tra cui il World Tour, che è in pratica un gioco a parte, e un netcode solidissimo anche contro avversari d'oltreoceano: non c’è abbastanza spazio per elencare tutti i pregi del nuovo capolavoro di Capcom, che, oltre a una cura maniacale di ogni aspetto, presenta numerosi dettagli e accortezze che lo rendono ancora più bello e godibile. Street Fighter 6, poi, vi insegnerà davvero a giocare ai picchiaduro, con una modalità Allenamento e un tutorial approfondito come non mai, e per questo può affermarsi come tappa obbligatoria non solo per i veterani, ma anche per i neofiti che da sempre vorrebbero avvicinarsi al genere.

Pro

Combat System molto vario e valido, rende ogni match divertente da giocare

Grande roster di personaggi

La modalità World Tour è un gioco a parte ed è incredibilmente profonda

Davvero pieno di contenuti tutti di qualità

Netcode eccellente

Contro

Il livello grafico del World Tour è leggermente inferiore al resto del gioco

Gamesvillage 9.2

Street Fighter 6 inaugura la nuova era dei picchiaduro a incontri. Non opera una completa rivoluzione: piuttosto, ha abbastanza coraggio da proporre numerose soluzioni alternative, integrazioni, extra a formule rodate che sarebbe stato quasi sacrilego ripensare in toto. Si tratta di un titolo che vuole parlare a tutti: ai fan di vecchia data del franchise, a chi vi ritorna dopo qualche anno, a chi lo rispolvera dai ricordi d’infanzia e anche a chi non ha mai bazzicato (per motivi anagrafici o di gusto) le strade di Metro City. In questo, Capcom lancia un forte segnale volto a riconquistare la leadership del settore, non limitandosi a strizzare l’occhiolino agli appassionati o cedendo a facili tentazioni di mercato. C’è tutto quello che si può ricercare in un titolo del genere e anche di più, a conti fatti: da un punto di vista agonistico promette molto bene (anche se ci sarà tempo e modo per testare la scena competitiva a dovere, dalla ladder di Bronzo fino ai campionati mondiali) ma gli incontri risultano appassionanti anche con gli amici e in modalità giocatore singolo, con denominatore comune, semplicemente, il divertimento di fondo, la sfida e la ricerca, in stile molto shonen manga, del significato da dare al proprio viaggio, alla propria lotta. Anche in un contesto a volte fin troppo sopra le righe: ma come si suol dire, meglio esser buffi, inciampare e rendersi ancora più simpatici che prendersi troppo sul serio, inciampare e rendersi ridicoli. Street Fighter si riprende il posto che gli spetta: ora gli toccherà difenderlo da una concorrenza che non sappiamo quanto vorrà rivoluzionarsi, ma che di sicuro sarà molto agguerrita. E noi vogliamo un posto in prima fila per questo match. Fight!

Pro

Divertente, ben calibrato e ben pensato

Tecnicamente e artisticamente piacevole

Online scevro di lag

Ce n'è per tutti i gusti e le abilità

Contro

Alcuni aspetti collaterali sono un po' acerbi

The Games Machine 9.3

Street Fighter 6 è Capcom che si rialza dopo il mezzo scivolone del capitolo precedente, prendendo nota di cosa non andava e trovando il coraggio di perfezionare ulteriormente il sistema di combattimento della sua serie più celebre, immaginando meccaniche convincenti ed esprimendo la volontà di aprire i combattimenti al più vasto pubblico possibile. Il risultato è assolutamente consigliato.

Pro

  • Massiccia dose di modalità per tutti i gusti / Sistema di combattimento completo / Riusciti strumenti didattici / Online solido

Contro

  • Diciotto personaggi non sono molti, specie con i DLC già pianificati / Qualità grafica altalenante nel World Tour

GameSoul 8.5

Street Fighter 6 aveva un compito preciso: offrire al pubblico un nuovo capitolo che, almeno nella fase di lancio, non avesse nulla da farsi rimproverare, al contrario di quanto successo col suo predecessore. Perché, diciamolo onestamente, è davvero difficile andare a criticare questo genere di produzioni se non per quel che concerne l’aspetto contenutistico o quello tecnico.

La produzione Capcom centra il bersaglio praticamente in ogni aspetto, risultando estremamente godibile per estetica e giocabilità, offrendo al tempo stesso una ricchezza di contenuti non propriamente comune al genere. World Tour, seppur con qualche limite, si prende il centro della scena e accompagna una nuova generazione di combattenti (e giocatori) verso la scena competitiva in modo graduale e intelligente, senza punire chi non dovesse riuscire a fare il salto e volesse mantenere un approccio più casual.

Il passo in avanti è deciso, ed è stato compiuto con coraggio abbandonando alcune nostalgiche frivolezze per offrire un nuovo paradigma: siamo di fronte a un nuovo Street Fighter III, che può stranire e sorprendere in egual misura. Ma al netto di questo, Street Fighter 6 è senza alcun dubbio il titolo più ricco, godibile e divertente nella storia del franchise, andando a redimere definitivamente gli errori compiuti nel recente passato.

Good

  • Titolo fresco e rinnovato sotto ogni aspetto
  • World Tour molto divertente
  • Esperienza di gioco valida anche per i non appassionati

Bad

  • Qualche problema tecnico su World Tour
  • Non tutti potrebbero non apprezzare i cambiamenti

Smartworld 9

Street Fighter 6 è lo Street Fighter di tutti: tanto complesso da appagare il giocatore tecnico e competitivo, quanto dolce, accomodante, spassoso e versatile da solleticare il neofita. Capcom dà un colpo al cerchio e uno alla botte, ma li dà molto forti, confezionando un picchiaduro da manuale, contraddistinto da un buon impasto di follia, tradizione e novità.

Pro

Modalità World Tour spassosa e ampia

Battle Hub ricco e ben organizzato

Sistema di combattimento eccellente

Solida differenziazione degli eroi

Direzione artistica indovinata...

Contro

... ma graficamente migliorabile

Assenze importanti nel cast di personaggi

Narrativa timida nell'Arcade

Qualche costume in più non avrebbe guastato

Tom’s hardware 9

Non giriamoci attorno, dopo il criticatissimo lancio del quinto capitolo, Capcom ha imparato la lezione e, forte dell’attuale periodo di rinnovata gloria, lancia sul mercato uno street fighter 6 che non solo si presenta come uno dei migliori capitoli della serie ma, addirittura, come uno dei picchiaduro più completi, e meglio realizzati, da molti anni a questa parte. Capace di abbracciare ogni tipo di giocatore e di offrire cose da fare a chiunque, questa sesta iterazione non si palesa forte solo della sua quantità ma, soprattutto della sua qualità, grazie a un combat system rifinito sotto ogni aspetto e una serie di novità capaci di far innamorare ogni amante del genere. Raramente consiglio giochi del genere a chi non ne è appassionato ma nel caso specifico di Street Fighter 6, suggerisco a tutti per lo meno di provarlo, poiché potrebbe rivelarsi il miglior biglietto di ingresso per un genere sempre più di nicchia.

Pro

Bilanciato in maniera sublime.

Novità sensate e in grado di stravolgere il playstyle.

Longevo e ricolmo di cose da fare.

Tecnicamente parlando è un orologio svizzero

Contro

Qualche sbavatura grafica qua e la.

I Comandi Moderni risultano meno bilanciati rispetto alle aspettative.

Gamesurf 9

Street Fighter 6 è esattamente quello che gli amanti dei picchiaduro sognavano: un gioco estremamente tecnico, divertente e appagante, con un roster vario e personaggi adatti a tutti i gusti. A sostenere il tutto ci sono grafica e sonoro da di altissima qualità e vi assicuriamo che, match dopo match, staccarsi dal controller diventerà un'impresa ardua. I server sembrano già pronti a sostenere migliaia di sfide online, anche se il netcode non è ancora a pieno regime. Street Fighter 6 si rivela non solo una grande picchiaduro a incontri, ma anche un sorprendente contenitore di contenuti, capace di regalare al pubblico una marea di “plus” e la nuova modalità World Tour che strizza l’occhio all’action free roaming, in cui creare il proprio personaggio dei sogni. Certo, a riguardo ci sono ancora elementi da limare e non sempre l’attenzione riesce a restare alta, ma stiamo comunque parlando di una modalità aggiuntiva. Street Fighter 6 è un ritorno in grande stile e farà ricredere anche i più diffidenti che magari non erano rimasti soddisfatti dal precedente episodio. Capcom ha colpito, lanciando il suo shoruyken più devastante!

Gamesource 8.5

Se dal versante gameplay puro abbiamo di fronte un sistema profondo e solidissimo che sarà delizia degli appassionati del genere picchiaduro, sul fronte single player siamo al cospetto di una formula stantia nel tentativo di innovare e anonima nella narrazione: sono errori che avremmo facilmente perdonato a titoli di due generazioni fa, ma che nel 2023 fanno davvero storcere il naso. Il mio spassionato consiglio è quello di approcciarvi a Street Fighter 6 per il motivo più valido: combattimento al cardiopalma, profondo e soddisfacente.

Pro

  • Gameplay eccezionale
  • Visivamente accattivante

Contro

  • Roster che si aggiornerà nel tempo
  • Modalità single player da rivedere

Gamereactor 8

Pro
Controlli estremamente belli.
Netcode molto buono.
Più invitante per i principianti.
Drive Parry è un'aggiunta magistrale.
Le Super Combo funzionano meglio che mai.
 
Contro
Presentazione terribile.
World Tour sembra vecchio.
Colonna sonora deludente.
Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Capcom ha confermato ufficialmente che Street Fighter 6 ha venduto più di un 1 milione di unità. In precedenza aveva confermato "1 milione di giocatori": si tratta di un dato simile, ma tecnicamente non era una conferma per le vendite. Inoltre, la compagnia di Osaka ha confermato anche che la saga si trova oltre i 50 milioni di unità.

L'annuncio è stato condiviso tramite il sito internet ufficiale di Capcom.

Capcom descrive il gioco come segue: "Street Fighter 6 rappresenta la prossima evoluzione della serie e una nuova generazione di giochi di combattimento, lanciata sette anni dopo il precedente titolo della serie. Oltre a offrire l'apice dell'esperienza dei giochi di combattimento, il titolo include nuove funzionalità come la modalità World Tour, in cui i giocatori creano un avatar e viaggiano attraverso l'universo di Street Fighter, e Battle Hub, in cui i giocatori possono interagire tra loro. Inoltre, il gioco offre diverse opzioni di input per il controller, adatte sia ai principianti che ai giocatori esperti, e ha migliorato le impostazioni di accessibilità audio per integrare le esperienze di gioco senza l'uso di informazioni visive. Grazie all'offerta di funzioni per una gamma diversificata di giocatori, il titolo ha riscosso un ampio consenso, portando le vendite a 1 milione di unità in tutto il mondo."

Nella stessa pagina, Capcom conferma anche il proprio impegno per l'eSport, con il Capcom Pro Tour 2023 che promette due milioni di dollari di montepremi di cui la metà andrà al campione: sarà il più grande montepremi di sempre per la società giapponese.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Capcom ha presentato il primo personaggio aggiuntivo di Street Fighter 6: si tratta di Rashid, il cui DLC verrà pubblicato il prossimo 24 luglio.

L’aquila rombante del deserto potrà essere selezionata in tutte e tre le modalità di gioco, dunque World Tour, Fighting Ground e Battle Hub. Di seguito l’elenco delle mosse di Rashid:

  • Arabian Cyclone – una nuova mossa speciale che esegue un calcio rotante ed evoca un turbine; può essere usato come colpo autonomo o trasformato in Rolling Assault o Wing Stroke;
  • Arabian Skyhigh – una nuova mossa di doppio salto che spinge gli avversari a indovinare dove atterrerà Rashid dall’alto;
  • Super Rashid Kick – Super Art di Livello 1 che scarica un calcio devastante mentre si libra in avanti e in alto in aria;
  • Ysaar – precedentemente la mossa V-Trigger di Rashid in Street Fighter V, questa Super Art di Livello 2 evoca un lento vortice proiettile che può essere utilizzato per fare pressione sugli avversari;
  • Altair – la Super Art di livello 3 di Rashid evoca una tempesta che solleva gli avversari prima di piovere su di loro con un monsone di potenti colpi.

Rashid sarà sbloccato per i possessori della Deluxe Edition, della Ultimate Edition o dell’Year 1 Character Pass di Street Fighter 6. I giocatori possono anche provare Rashid gratuitamente per un’ora con un ticket Rental Fighter, ottenibile nel Fighting Pass in-game.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Street Fighter 6 ottiene il nuovo aggiornamento 1.000.003, che corregge diversi problemi e sistema vari aspetti del gioco, oltre a preparare il picchiaduro Capcom all'arrivo delle Ninja Turtles, protagoniste del cross-over annunciato per agosto.

L'update 1.000.003 richiede il download di 667 MB di dati su PS5 e circa 500 MB su PC, in attesa di dettagli per quanto riguarda la versione Xbox Series X|S, che comunque dovrebbe essere precisamente in linea con le altre.

Vari bug vengono corretti con questa patch, oltre ad aggiustamenti legati al bilanciamento del picchiaduro, ma ci sono anche parecchi contenuti nuovi aggiunti. In particolare, si parla di nuove emote, nuovi costumi, oggetti e altro, oltre a preparare la strada all'arrivo del cross-over sulle Tartarughe Ninja.

La nuova collaborazione con le TMNT è stata annunciata nel corso dell'EVO 2023, oltre all'arrivo di A.K.I. come ulteriore personaggi all'interno del roster.

Per quanto riguarda l'update 1.000.003 aggiunge dunque numerosi oggetti al negozio e altri elementi cosmetici come i seguenti oggetti avatar:

  • Leonardo Body
  • Raphael Body
  • Donatello Body
  • Michelangelo Body
  • Leonardo Bandana
  • Raphael Bandana
  • Donatello Bandana
  • Michelangelo Bandana

Stickers:

  • TMNT Sticker Set A
  • TMNT Sticker Set B

Emotes:

  • TMNT - Heroic Poses
  • TMNT - Pizza Time!

Photo Frames:

  • TMNT Frame 1
  • TMNT Frame 2
  • TMNT Frame 3
  • TMNT Frame 4

Wallpaper:

  • Cowabunga Wallpaper
  • Turtle Power Wallpaper

Per il resto, sono stati effettuati cambiamenti all'Assist Button e variazioni al bilanciamento per quanto riguarda Blanka, Kimberly e Rashid.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...