Vai al contenuto

High on Life


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Durante il corso dell'Xbox & Bethesda Games Showcase 2022 è stato presentato High on Life, un nuovo sparatutto in prima persona con alieni e pistole parlanti. L'annuncio è stato accompagnato da un gameplay trailer, che potrete visualizzare nel player qui sopra, che svela anche che sarà disponibile a ottobre 2022 con esclusiva console Xbox e incluso al lancio su Xbox Game Pass.

Il titolo di Squanch Games si è presentato come uno sparatutto in prima persona ricco di carattere, in cui il protagonista potrà utilizzare delle irriverenti pistole parlanti con vari poteri speciali, come ad esempio creare dei piccoli minion che ci daranno man forte in battaglia o sparare dei dischi rotanti che all'occorrenza possono essere usate come delle piattaforme per scalare pareti.

High on Life è in sviluppo presso gli studi di Squanch Games con la collaborazione degli autori di Rick and Morty e per certi versi questa partnership la si nota dai toni sopra le righe del gioco. Si tratta di un progetto senza dubbio da tenere sott'occhio e, come accennato in apertura, arriverà inizialmente su console Xbox e PC a ottobre 2022.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

High on Life è stata probabilmente una delle sorprese più interessanti mostrate in anteprima assoluta nel corso dell'Xbox & Bethesda Showcase 2022, ma il primo trailer di presentazione non riportava ancora una data d'uscita precisa, che arriva invece adesso da parte del team di sviluppo.

Con l'annuncio e il trailer di presentazione era emerso il mese di uscita, ovvero ottobre 2022, ma il team ha ulteriormente precisato il lancio del gioco per il 25 ottobre 2022.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to High on Life
  • 2 mesi dopo...

L'executive producer di Squanch Games Matty Studivan ha offerto una stima circa la durata di High on Life e svelato alcuni dettagli sui contenuti secondari di questo FPS sci-fi sopra le righe, ideato dal co-creatore di Rick and Morty.

Studivan spiega che per completare l'avventura avanzando a vele spiegate servono circa 12 ore. I giocatori che puntano a completare al 100% il gioco e tutti i contenuti secondari proposti dallo strampalato universo di High on Life invece si troveranno di fronte a 20 - 25 ore di contenuti.

"Saranno necessarie tra le otto e le dodici ore (per completare High on Life), a seconda di quale tipologia di giocatore sei", ha detto Studivan. "Poi ci sono i collezionabili, i contenuti secondari, quindi forse arriviamo tra le 20 - 25 ore."

Studivan ha inoltre parlato cosa possono aspettarsi i giocatori dai contenuti opzionali di High on Life, paragonando le quest secondarie a quelle di Trover, il gioco precedentemente realizzato da Squanch Games.

"Non sono le tipiche quest secondarie. Se giochi a Trover, alcuni dei contenuti extra che abbiamo sono ad esempio scoprire battute e dialoghi extra dai personaggi. Abbiamo anche molti oggetti collezionabili e un negozio con alcune cose piuttosto speciali, di cui non abbiamo ancora parlato".

High on Life sarà disponibile a partire dal 13 dicembre per PC, Xbox Series X|S e Xbox One. Al lancio sarà incluso nel catalogo di Xbox Game Pass.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

A meno di ventiquattro ore dal lancio, l'embargo delle recensioni di High on Life è terminato, il che ci dà modo di farci un'idea delle impressioni della stampa internazionale sull'eccentrico sparatutto per Xbox Series X|S, One, PC e Game Pass ideato da Justin Roiland, co-creatore di Rick and Morty. Per il momento i primi voti (purtroppo pochi) sono positivi, ma non manca anche qualche stroncatura.

Al momento questi sono i voti delle recensioni di High On Life disponibili online:

XboxEra - 90

Monster vine - 90

God is a Geek - 80

Game Rant - 80 (4 stelle su 5)

Saving Content - 80 (4 stelle su 5)

GamexPlain - (senza voto, è "piaciuto molto")

TechRaptor - 80

Worth Playing - 75

ComingSoon - 75

Destructoid - 55

But Why Tho? - 30

Su OpenCritic la media recensioni di High on Life è di 74 nel momento in cui scriviamo. Tenete presente tuttavia che al momento sono conteggiate solo una decina di recensioni e mancano all'appello molte testate importanti: a quanto pare Squanch Games ha inviato le copie alla stampa solo venerdì, quindi chiaramente molti recensori stanno ancora sviscerando i contenuti del gioco.

Chi ha elargito un voto positivo a High on Life come Worth Playing ha apprezzato il black humor che caratterizzata il titolo di Squanch Games e ha trovato le meccaniche delle sparatorie e l'esplorazione sufficientemente soddisfacenti, seppur non particolarmente innovative. Sono segnalati anche numerosi crash e bug, che speriamo vengano risolti nei prossimi giorni.

"Nel complesso, High on Life è uno sparatutto in prima persona e adventure solido. L'azione è entusiasmante e i combattimenti contro i boss sono frustranti nella loro difficoltà ma soddisfacenti una volta abbattuti. Le parti di esplorazione ti fanno venire voglia di tornare in ogni area per scoprire i segreti e vorresti solo che ci fossero più ambienti da esplorare. Tutto questo con una buona longevità, ma solo se sei un fan dell'umorismo. Anche se non lo sei, vale la pena vivere l'avventura almeno una volta", recita la recensione di Tech Raptor.

But Why Tho? invece ha bocciato il gioco con un 3 su 10. Non ha sopportato il costante chiacchiericcio delle pistole parlanti doppiate dallo stesso Justin Roiland, oltre ad aver trovato generalmente il gioco sottotono sotto tutti i punti di vista.

"Chiunque non sia entusiasta all'idea di avere Roiland che chiacchiera costantemente all'orecchio per una dozzina di ore di fila probabilmente troverà fastidioso il bisogno incessante del gioco di imporsi sul giocatore. Con l'aggiunta di combattimenti poco avvincenti, esplorazione frustrante e la mancanza di qualsiasi altra cosa da offrire ai giocatori, High on Life è una delle esperienze più fastidiose, derivate e faticose degli ultimi anni."

 

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è ufficiale: Microsoft conferma che High on Life è il più grande lancio al day one su Game Pass del 2022 e stabilisce anche il record assoluto per quanto riguarda i giochi third party nel servizio.

Che il gioco di Squanch Games fosse un successo era facilmente intuibile già da giorni, ma era comunque difficile prevedere la portata di questo: in base ai dati raccolti da Microsoft, High on Life risulta essere il lancio su Game Pass di maggior successo nell'anno 2022, ma ancora più impressionante è notare come sia anche il lancio al day one su Game Pass di maggior successo in assoluto, per quanto riguarda i giochi third party.

Escludendo dunque i titoli first party di Xbox Game Studios, High on Life è il titolo esterno che ha riscosso il maggior successo, in termini di coinvolgimento e quantità di giocatori connessi, visto dall'avvio del servizio Xbox Game Pass a oggi.

Le statistiche sono incentrate sulla quantità di ore giocate, calcolate in maniera cumulativa, nei primi 5 giorni di disponibilità del gioco sul servizio.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Nel corso della serata è arrivata una bella notizia per tutti coloro i quali hanno giocato e completato con piacere High On Life, il folle shooter in soggettiva dagli stessi autori di Rick & Morty.

I canali social ufficiali del gioco si sono infatti aggiornati con un misterioso teaser che si limita a mostrare su sfondo nero il logo rosso di High on Knife. Nel messaggio si parla di 'nuovi contenuti' in arrivo per il titolo, ma non è chiaro al momento se si tratti di una vera e propria espansione che andrà ad ampliare la storia oppure di un corposo aggiornamento che i possessori del gioco e gli abbonati a Xbox Game Pass potranno scaricare in maniera gratuita. Il fatto che il contenuto annunciato abbia un titolo lascia presupporre che ci siano maggiori probabilità che sia in arrivo un'espansione, ma sarà impossibile stabilire la natura dell'annuncio fino a quando i diretti interessati non ci forniranno maggiori informazioni.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

All'Xbox Showcase Extended 2023 è stato ripresentato High on Life: High on Knife, la nuova espansione dello sparatutto del creatore di Rick & Morty.

Il brevissimo trailer non ci mostra molto, se non che la nuova storia sembra essere più oscura e soprattutto horror. Difficile dire se si tratta solo di un frammento del gioco, oppure se l'intera avventura avrà un tono completamente diverso rispetto al gioco principale.

Ricordiamo che High on Life è disponibile su Xbox Game Pass, ma High on Knife non sarà incluso all'interno del servizio in abbonamento. Alla fine del teaser vediamo infatti che il DLC sarà "disponibile solo per l'acquisto".

Al momento non è stata indicata una data di uscita, ma High on Knife è "presto in arrivo".

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Tramite il canale YouTube di IGN è arrivato un nuovo video gameplay di High on Knife, il DLC a pagamento di High on Life in programma per l'autunno 2023.

Vi segnaliamo anche che giusto poche ore fa Squanch Games ha pubblicato High on Life su PS5 e PS4, che ora è disponibile per l'acquisto. L'espansione High on Knife approderà sulle console PlayStation in concomitanza con le altre piattaforme, ovvero PC, Xbox Series X|S e Xbox One.

Il filmato ci mostra le nuove abilità del coltello parlante Knifey, che ora si è trasformato in una sorta di pugnale motosega, aprendo le porte a esecuzioni e smembramenti a distanza ravvicinata.

Nel video possiamo vedere in azione anche la nuova arma B.A.L.L.. A differenza delle altre pistole questa non ha una bocca parlante, piuttosto è azionata da tre esserini blu. La sua modalità di fuoco primaria spara una biglia da flipper a tutta forza che rimbalza sui nemici e se torna da noi potremo rispararla con maggiore potenza, fino a farla surriscaldare ed esplodere. Con il fuoco secondario è possibile posizionare a terra dei bumper da flipper gigante, per far rimbalzare ulteriormente la biglia e colpire più bersagli.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

High on Knife, l'interessante DLC di High on Life, il divertente sparatutto di Squanch Games, ha una data di uscita ufficiale, annunciata dal team di sviluppo con un trailer: il pacchetto sarà disponibile a partire dal 3 ottobre.

Annunciato lo scorso marzo, High on Knife punterà molto sull'horror, "quindi aveva senso lanciarlo in occasione di Halloween", ha dichiarato Mike Fridley, direttore di Squanch Studio.

"Questo contenuto scaricabile offre sensazioni fastidiose, un orrore corporale più spietato, boss più inquietanti e ogni tipo di novità strana al mondo che abbiamo introdotto con High On Life."

High on Knife darà a Knifey la possibilità di brillare (e pugnalare) in un nuovo ambiente planetario completamente inedito e ricco di nuovi personaggi, pericoli e sorprese spettrali, come anticipa il trailer con la data di uscita.

Il DLC introdurrà inoltre un paio di nuovi personaggi parlanti: Harper, doppiata da Sarah Sherman (Saturday Night Live), è una pistola ex-militare che cerca di fare i conti con il suo passato traumatico; e poi c'è B.A.L.L., una pistola ispirata a un flipper e gestita da un gruppo coordinato di piccoli uomini che fanno del loro meglio.

I giocatori dovranno esplorare una nuova, inquietante ambientazione fantascientifica mentre sono braccati da Mux, un misterioso boss doppiato dall'impareggiabile Gabourey Sidibe (American Horror Story, Precious).

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...