Vai al contenuto

The Texas Chain Saw Massacre


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Gun Interactive e Sumo Nottingham hanno svelato che The Texas Chain Saw Massacre sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC(via Steam) nel 2023, a cui si aggiungono ora anche le versioni PS4 e Xbox One. Il gioco inoltre sarà incluso nel catalogo di Xbox Game Pass al lancio. L'annuncio è stato accompagnato da un nuovo trailer.

The Texas Chain Saw Massacre è un'esperienza horror asimmetrica basata sul rivoluzionario e iconico film horror del 1974 "Non Aprite Quella Porta". Il trailer mostra alcune delle mappe del gioco, l'iconico Leatherface e alcuni dei sopravvissuti che interpreteremo... o vittime, dipende da voi.

Precedentemente l'horror di Sumo Nottingham era previsto solo per console current-gen, ma gli sviluppatori sono riusciti a trovare una soluzione tale che permettesse di preservare le caratteristiche del gameplay e lo stile visivo anche su piattaforme di vecchia generazione.

"La community ha chiesto e siamo entusiasti di rispondere che i nostri partner di Sumo Nottingham sono stati in grado di creare un piano per portare The Texas Chain Saw Massacre sulle piattaforme Xbox One e PlayStation 4 in un modo che preserva il gameplay e il tono visivo del titolo dando ai giocatori ciò che stavano chiedendo", ha dichiarato l'executive producer di Gun Interactive Ismael Vicens in un comunicato stampa. "Per noi era importante consentire a tutti i fan del franchise di sperimentare la nostra visione del gioco".

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Lo sviluppatore Sumo Nottingham e l'editore Gun Interactive hanno annunciato la data di uscita di The Texas Chain Saw Massacre: 18 agosto 2023. Il gioco è previsto per PC (via Steam), PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Ricordiamo che sarà pubblicato su Xbox Game Pass sin dal giorno di lancio.

Inoltre, è stato confermato che sarà reso disponibile un test tecnico di The Texas Chain Saw Massacre tra molto, ovvero il 25 maggio 2023. Più dettagli su quest'ultimo saranno condivisi più avanti.

The Texas Chain Saw Massacre è un gioco di sopravvivenza horror asimettrico, basato sull'iconico film del 1974 "Non aprite quella porta". I giocatori dovranno interpretare un gruppo di sopravvissuti o la Famiglia: quest'ultima darà la caccia agli altri, sfruttando capacità uniche di ogni membro. Le partite saranno 3 vs 4.

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Le torture e smembramenti in multiplayer di The Texas Chain Saw Massacre si ritagliano uno spazio nel corso dell'ID@Xbox Showcase con un video che, date le premesse del cult cinematografico, mostra il lato più brutale dello slasher horror targato Sumo Nottingham.

La nuova esperienza interattiva confezionata dagli sviluppatori britannici ci vedrà fuggire a gambe levate da Faccia di Cuoio e dalla tenuta texana della sua sadica famiglia. L'incubo a occhi aperti che dovremo vivere nelle lobby in multiplayer asimmetrico di The Texas Chain Saw Massacre spingerà i giocatori a cimentarsi in una sfida al cardiopalma contro Leatherface.

Tra una partita e l'altra, i giocatori potranno indossare i panni trasandati degli assassini e dello stesso Faccia di Cuoio per dare la caccia a tutti coloro che avranno la sfortuna di avventurarsi in questo angolo sperduto di deserto texano.

Prima di lasciarvi al nuovo video gameplay, vi ricordiamo che il lancio di The Texas Chain Saw Massacre è fissato per il 18 agosto su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, come pure su Game Pass tanto su PC quanto su console verdecrociate.

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Manca ormai meno di un mese al lancio di The Texas Chain Massacre e di conseguenza stanno arrivando nuovi dettagli sul gioco con multiplayer asimmetrico ispirato sul franchise di "Non aprite quella porta". Uno di questi è che i giocatori delle versioni PS5 e Xbox Series X potranno scegliere tra le modalità grafiche Performance e Quality a seconda dei gusti.

La conferma è arrivata dal team di Gun Interactive in un'intervista con il portale MP1st. La modalità Performance punta al target dei 60 fps a discapito di una risoluzione minore, mentre quella Quality blocca il framerate a 30 fps ma assicura una risoluzione maggiore. Su Xbox Series S invece sarà presente solo la seconda. Purtroppo non sono stati condivisi i dettagli su i target di risoluzione delle varie modalità grafiche, il che ci impedisce di avere un quadro completo.

"Come per molti titoli usciti in questa generazione, offriremo sia la modalità Performance che la modalità Quality sulle macchine di fascia alta della current gen, con una sola modalità sulle console della last gen. Su Xbox Series X e PlayStation 5, i giocatori potranno scegliere tra la modalità Performance a 60 fps con una risoluzione ridotta e la modalità Quality a 30 fps con una risoluzione più alta. Su Xbox Series S, i giocatori utilizzeranno la Modalità Qualità."

 

Sumo Digital e Gun Interactive sono quasi pronti a pubblicare The Texas Chain Saw Massacre, un nuovo gioco horror asimmetrico che sicuramente ricorderà Friday the 13th: The Game. Vi sono però varie differenze tra i due titoli e uno dei cambiamenti più grandi è legato al fatto che non ci sarà alcun tipo di modalità offline e non avrà i bot.

Gun Interactive ha spiegato che il motivo è che i bot sono complessi da creare, se si vuole che siano di qualità, e questo avrebbe richiesto troppe risorse che sarebbero state tolte da altri contenuti di gioco.

Gun Interactive ha dichiarato: "Non abbiamo preso in considerazione i bot offline per questo titolo. Abbiamo imparato molto da Friday the 13th: The Game e dal tempo necessario per realizzare una funzione del genere. I bot credibili nei giochi richiedono molto tempo e sono difficili da realizzare. Questo avrebbe ridotto drasticamente le nostre principali caratteristiche di gioco, incidendo così sull'esperienza complessiva che volevamo creare".

"Questo era il nostro obiettivo. Spingere il genere horror asimmetrico il più avanti possibile. E questo deriva dall'obiettivo costante di creare un'esperienza PvP unica, immersa nel mondo di The Texas Chain Saw Massacre".

Ovviamente esiste sempre la possibilità che i bot e il gioco offline possano arrivare dopo la pubblicazione, se il pubblico sarà molto interessato e il successo del gioco sarà sufficiente.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Multiplayer 8

The Texas Chainsaw Massacre è quanto di meglio il genere degli horror asimmetrici abbia da offrire, pur non avendo la stessa quantità di contenuti di un Dead by Daylight qualsiasi: i killer sono pochi, ma realizzati con grande intelligenza e soddisfacenti da usare, le vittime vivono davvero la tensione di una situazione così estrema e ogni meccanica è pensata per suscitare quella paura che da altre parti pare essere stata derubricata come inutile. Peccato non abbia più contenuti e non sia stato curato meglio nella fase di ingresso in gioco, ma anche così è comunque un ottimo titolo, da giocare rigorosamente a luce spenta.

Pro

Tensione alle stelle

Killer e vittime ben caratterizzati

Dinamiche di gioco coinvolgenti

Contro

Quel tutorial...

Un paio di mappe in più non gli avrebbero fatto male

Morire dopo pochi secondi non è proprio il massimo

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Un nuovo aggiornamento di The Texas Chain Saw Massacre è ora disponibile. Diversi interventi sulla stabilità e correzioni di problemi noti sono il focus di questa patch.

Come segnala Comic Book, una delle novità principali è la riabilitazione del cross-play su PC. Gli utenti di questa versione potranno così essere abbinati nel matchmaking con giocatori da PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Per il futuro, intanto, possiamo aspettarci nuovi contenuti, come anticipato in questi giorni da Gun Media. Nel mese di ottobre, ad esempio, sarà messa a disposizione una nuova variante di Leatherface progettata da Greg Nicotero, reso famoso dai suoi trucchi speciali per The Walking Dead. Ma Nicotero ha preso parte a diverse pietre miliari dell’horror, compreso Non Aprite Quella Porta 3.

Il nuovo Leatherface sarà venduto come DLC Premium, al prezzo di circa 15,99 euro. Oltre a un nuovo look, questa skin avrà una diversa sega elettrica, con suoni unici e una nuova animazione per le uccisioni. La maschera sul volto sarà strappata in diversi punti e lascerà intravedere la pelle sottostante.

I contenuti gratuiti in arrivo nei prossimi mesi consisteranno principalmente in nuove mappe. Altri DLC cosmetici a pagamento arricchiranno invece le possibilità di chi non è contrario alle microtransazioni.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...