Vai al contenuto

Alone in the Dark Remake


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Al THQ Nordic's Digital Showcase 2022 è stato annunciato Alone in the Dark, reimmaginazione della trilogia originale dell'omonima serie. Il gioco è previsto per PC, PS5 e Xbox Series X|S in una data ancora non annunciata.

La descrizione ufficiale recita: "Ritorna alla Derceto Manor in questa reimmaginazione di Alone in the Dark, una lettera d'amore al classico gioco cult horror degli anni novanta. Dopo aver scoperto che suo zio è scomparso, Emily Hartwood va alla sua ricerca con l'aiuto dell'investigatore privato Edward Carnby. Arrivati alla Derceto Manor, casa per i mentalmente instabili, incontrano strani residenti, portali per mondi da incubo, mostri pericoloso e infine devono fermare un piano per l'evocazione del maligno."

Ci possiamo aspettare un gioco che fonde combattimenti, puzzle, esplorazione e una storia originale che include personaggi, luoghi e temi della trilogia originale degli anni novanta. In Alone in the Dark potremo giocare nei panni di Edware o di Emily, scoprendo la storia di Derceto da due diverse prospettive, con filmati e livelli differenti per i personaggi.

La storia di Alone in the Dark ci porta nel sud degli Stati Uniti, in un ambientazione gotica degli anni venti. L'ambientazione è noir e ispirata agli elementi orrifici di Lovecraft. La storia è stata creata da Mkael Hedberg, scrittore di SOMA e Amnesia.

 

Modificato da AngelDevil
  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente mi accontenterei anche di una produzione meno dispendiosa. La cosa importante è che questa saga torni in auge. Anche perché stiamo parlando di uno dei capostipiti del genere horror nel mondo videoludico. Quindi merita di essere conosciuto anche dalle nuove generazioni di videogiocatori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Alone in the Dark verrà mostrato nel corso di una nuova presentazione venerdì 26 maggio alle 02:00 del mattino, ora italiana: lo ha annunciato THQ Nordic, pubblicando un breve trailer di questo Spotlight completamente dedicato al reboot della saga horror.

"Permetteteci di illuminare i misteri che avvolgono Alone in the Dark e di rispondere ad alcune delle più pressanti domande riguardanti il gioco", recita il comunicato stampa di THQ Nordic, specificando che il mini showcase non includerà solo un nuovo sguardo al gioco ma anche alcune "rivelazioni potenzialmente inaspettate".

 

Modificato da AngelDevil
  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

THQ Nordic ha annunciato la data d’uscita di Alone in the Dark, il ritorno dell’iconica serie horror in arrivo prima di quanto ci si potesse aspettare. Prima dell’ultimo spotlight non si sapeva molto del revival della serie, che ha esordito nel 1992, ma ora sono stati ufficialmente rivelati ulteriori dettagli, tra cui il cast, il gameplay, il prezzo e i bonus per il pre-ordine. 

Alone in the Dark uscirà mercoledì 25 ottobre 2023, giusto in tempo per Halloween. Il remake avrà due protagonisti interpretati da David Harbour di Stranger Things e Jodie Comer di Killing Eve. In un’intervista rilasciata a GLHF l’anno scorso, Harbour ci aveva rivelato che stava lavorando con la Comer a un gioco horror. “In realtà ne ho uno [un videogioco] in uscita”, ci spiegò Harbour. “Io e Jodie Comer abbiamo fatto un videogioco. Uscirà… credo l’anno prossimo. Un gioco horror”. Ora sappiamo che il gioco in questione è Alone in the Dark. Anche se ci saranno omaggi al capitolo originale, il revival racconterà una nuova storia. Jeremy Hartwood è scomparso e sua nipote, Emily Hartwood (Comer), assume il detective Edward Carnaby (Harbour) per indagare sulla sua scomparsa e sulla causa della maledizione degli Hartwood.

Il gameplay sarà un mix di shooting in terza persona ed enigmi, anche se ci saranno opzioni per modificare il numero di indizi dati per completarli. Come in serie quali Resident Evil, le munizioni saranno limitate e si dovrà scegliere con oculatezza i bersagli da abbattere. In realtà, il gioco si ispira molto ai remake di Resident Evil, mescolando sparatorie, puzzle e survival horror per aumentare ulteriormente l’atmosfera di tensione. Per coloro che vogliono provare Alone in the Dark prima dell’uscita, è disponibile da oggi un prologo gratuito per PS5, Xbox Series X|S e Steam. Il prologo, Grace, non presenta alcun combattimento, ma darà ai giocatori un assaggio dell’atmosfera horror offerta da Alone in the Dark.

La versione completa costerà 59,99 euro e i preordini sono già aperti. Coloro che effettueranno il pre-ordine riceveranno uno speciale set di skin bonus con i modelli dell’originale del 1992: sarà possibile giocare fin dall’inizio con questi modelli poligonali nel consueto spazio HD. 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi è inoltre una buona notizia: è disponibile da ora una demo gratuita per tutte le piattaforma, che fa da prologo alla storia del gioco.

Potete trovare la demo - nota come Alone in the Dark Prologue - su Steam, PlayStation Store e Xbox Store.

La descrizione ufficiale recita: "Grace in the Dark è un suggestivo teaser giocabile realizzato in vista dell'uscita del remake di Alone in the Dark: il gioco che ha segnato la nascita del genere survival horror. Jeremy Hartwood, uno dei residenti di Derceto, ha iniziato a comportarsi stranamente. Si rivolge a Grace affinché consegni una lettera alla nipote Emily Hartwood. La ragazzina sembra essere l'unica in grado di comprendere le oscure mostruosità che infestano la mente di Jeremy. Grace accetta di consegnare la lettera e intraprende una breve ma memorabile esplorazione di un'ala di Villa Derceto, invasa da una presenza che sembra essere emersa dalle tenebrose profondità del bayou..."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

l'iconico brand horror si prepara dunque a fare il suo ritorno dopo molti anni di assenza attraverso il remake del capostipite pubblicato originariamente nel 1992. Ed anche per questo, non è necessario conoscere la serie o il gioco originale.

A confermarlo è l'associated producer Andreas Schmiedecker spiegando che, pur rifacendosi al primo episodio, la storia del Remake prende una direzione originale che sarà pienamente godibile non solo per i veterani di Alone in the Dark, ma anche per chi si avvicina per la prima volta al brand. "Sebbene ci siamo basati molto su elementi e personaggi del gioco del 1992, e la nostra storia inizia in maniera molto simile all'originale, abbiamo in verità creato una trama unica che riprende le premesse del capostipite portandole ad un nuovo livello. Se ricordate la storia originale troverete tantissimi indizi e riferimenti oltre ad un paio di sorprese, se siete nuovi giocatori vi godrete la trama senza la necessità di alcuna conoscenza pregressa", assicura Schmiedecker.

Il nuovo Alone in the Dark fungerà dunque da punto di ripartenza per il brand, fermo dal 2015, anno in cui venne pubblicato il fallimentare Alone in the Dark Illumination. Il gioco sviluppato da Pieces Interactive sta prendendo sempre più forma, e si aspetta dunque con curiosità l'esordio ad ottobre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Alone in the Dark Remake
  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Tramite un'intervista con il portale Gamingbolt, gli sviluppatori di Pisces Interactive hanno offerto una stima sulla durata di Alone in the Dark, la rivisitazione del classico survival horror attualmente in sviluppo per PC e console.

Come sappiamo nel gioco potremo vestire i panni di due protagonisti differenti, ovvero Emily Hartwood ed Edward Carnby, ognuno dei quali permetterà di vivere la storia con prospettive differenti. E in tal senso la durata complessiva dipenderà dal fatto che decidiate o meno di affrontare il gioco con entrambi i personaggi.

A tal proposito, il team di sviluppo ha riferito che ognuna delle due campagne di Alone in the Dark richiederà 6 - 10 ore per essere completata, numeri che chiaramente raddoppiano affrontandole entrambe, il che è quanto consigliato per assaporare l'esperienza completa.

"Puntiamo a un tempo di gioco di 6 - 10 ore per una campagna. Per l'intera esperienza della storia, ci aspettiamo che gli utenti ci giochino almeno due volte."

Alone in the Dark avrà almeno due modalità grafiche, ossia una chiamata "performance" a 60 fps, al netto del sacrificio di risoluzione e dettagli grafici, e l'altra più orientata alla qualità generale della resa dell'immmagine, che garantirà il 4K a 30 fps.

A dirlo è stato il produttore associato Andreas Schmiedecker di THQ Nordic rispondendo proprio a una domanda su risoluzione e framerate del gioco: "Attualmente stiamo puntando a una modalità performance a 60 fps con risoluzione variabile e a una modalità qualità a 30 fps con risoluzione 4K."

La risoluzione nativa per la modalità performance non è stata svelata e non si è parlato della versione Xbox Series S del gioco, che probabilmente dovrà essere sacrificata più delle altre.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Torniamo a dare un'occhiata ad Alone in the Dark, il nuovo capitolo nella celebre serie che ha sostanzialmente creato il survival horror moderno, con un nuovo teaser trailer intitolato "The Dark Man", uno degli incubi con cui avremo a che fare.

Sembra peraltro essere un'introduzione a un trailer più esteso che dovrebbe arrivare domani, 2 agosto 2023, considerando che alla fine del teaser è possibile vedere una scritta che rimanda alla giornata di mercoledì 2 agosto per "scoprire di più" su questa misteriosa creatura.

Il video di oggi, effettivamente, sembra solo una breve introduzione a qualcosa di più sostanzioso.

Sentiamo un dialogo tra due persone, nel quale un uomo chiede a una ragazza cosa ci fosse di strano in suo zio. La ragazza risponde che diceva sempre che un uomo oscuro, un dark man, lo seguiva continuamente. Questa inquietante creatura la intravediamo verso la fine del teaser, con la raccomandazione di "non dire il suo nome", perché "è sempre in ascolto".

Sembra proprio trattarsi di una delle figure con cui potremo avere a che fare all'interno di Alone in the Dark, il nuovo gioco che celebra il ritorno di un franchise storico con una sorta di reboot.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Alone in the Dark è stato protagonista di non uno ma ben due nuovi trailer nel corso del THQ Nordic Showcase di questa sera, uno in apertura dell'evento e uno in chiusura, a dimostrazione dell'importanza ricoperta dal titolo in questione nell'economia del publisher, incentrati sui due protagonisti.

I video in questione si incentrano sui due personaggi principali del gioco: Edward Carnby e Emily Hartwood, interpretati rispettivamente da David Harbour e Jodie Comer.

Il cast messo insieme per il gioco horror è dunque di notevole livello, con l'attore che è ormai conosciuto ai più per il suo ruolo in Stranger Things e l'attrice britannica che interpreta Villanelle in Killing Eve.

I due video sono due monologhi che presentano i personaggi protagonisti del gioco e le rispettive motivazioni che li spingono ad esplorare casa Derceto, presentando dei retroscena molto interessanti per entrambi. Considerando le differenze tra Edward ed Emily, sarà interessante vedere le prospettive diverse tra i due protagonisti.

Edward è un investigatore, chiamato a indagare sui misteri di Derceto: si tratta di un personaggio un po' tenebroso ma caratterizzato comunque da un certo senso dell'umorismo, che usa per affrontare le situazioni drammatiche in cui si trova. Emily è invece la nipote dell'uomo che possiede la casa e ha intenzione di scoprire cosa gli sia accaduto, possibilmente ponendo fine alla presunta maledizione della famiglia.

Il nuovo Alone in the Dark sembra riprendere diverse caratteristiche dell'originale, e non è cosa da poco se si pensa al valore del titolo a cui fa riferimento: si tratta infatti del capostipite del genere survival horror, che tornerà in scena in una forma completamente nuova in questo interessante reboot da parte di THQ.

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

HQ Nordic ha appena annunciato il rinvio di Alone in the Dark, nuovo gioco della serie horror che adesso non sarà più acquistabile nel corso del mese di Ottobre 2023, ma farà il suo debutto su console e PC dalla giornata del 16 gennaio 2024.

Il publisher ha precisato che questo rinvio è dovuto ad un numero eccessivo di giochi in arrivo sul mercato nel corso di questi ultimi mesi del 2023, prendendo di conseguenza la decisione di rinviare il reboot della serie in un periodo un po’ più sgombro di grandi uscite.

Eccovi i due messaggi condivisi direttamente da THQ Nordic per annunciare il rinvio ufficiale di Alone In The Dark:

I giochi horror prosperano grazie al misterioso abbraccio della solitudine, qualcosa che è impossibile da ottenere in un mese di gioco impegnativo come ottobre. Per garantire a tutti un’esperienza mozzafiato, abbiamo deciso di spostare l’uscita di Alone In The Dark al 16 gennaio 2024.

Ammettiamolo: ci sono troppi giochi fantastici in uscita questo ottobre. Voi volete giocarli tutti, noi vogliamo giocarli tutti, ma semplicemente non c’è abbastanza tempo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Alone in the Dark, il remake del grande classico survival horror targato Infogrames, si mostra con un nuovo trailer del gameplay in cui assistiamo a sequenze alternate fra i due protagonisti giocabili, Edward ed Emily.

In uscita il 16 gennaio su PC, PS5 e Xbox Series X|S, Alone in the Dark vedrà la partecipazione di David Harbour e Jodie Comer, che vestiranno rispettivamente i panni di Edward Carnby ed Emily Hartwood nella loro avventura fra le mura di Derceto.

Muovendoci nell'ambito di una storia scritta da Mikael Hedberg (SOMA, Amnesia: The Dark Descent) e affrontando mostri disegnati da Guy David, storico collaboratore di Guillermo del Toro, dovremo scoprire i segreti che si celano nell'antica magione.

Sebbene il recente rinvio di Alone in the Dark sia stato dovuto alle tante uscite di spessore previste per ottobre e novembre, non c'è dubbio che il remake sviluppato da Pieces Interactive dovrà confrontarsi con un gioiello come Alan Wake 2, che ha decisamente alzato l'asticella per quanto concerne i survival horror.

Riuscirà questo pur atteso rifacimento a rendere giustizia al classico su cui si basa? Lo scopriremo appunto il prossimo gennaio.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Alone in the Dark è stato rinviato ancora da THQ Nordic, che ha annunciato la nuova data di uscita del gioco: sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S a partire dal 20 marzo 2024. La precedente data era il 16 gennaio.

Come sappiamo, il precedente rinvio di Alone in the Dark è stato dovuto a un ottobre davvero fitto di uscite di grande rilevanza, con cui il survival horror di Pieces Interactive ha voluto evitare di confrontarsi.

Non è dunque chiaro quale sia il motivo dell'ulteriore ritardo, visto anche che il team di sviluppo ha potuto approfittare di alcuni mesi extra per apportare tutte le rifiniture del caso alla propria esperienza.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Dopo aver invitati a esplorare Villa Derceto di Alone in the Dark insieme ad Emily, THQ Nordic pubblica un trailer che alza nuovamente il sipario sul prossimo capitolo della serie che ha dato origine al fenomeno videoludico dei survival horror.

Il filmato propostoci dagli autori di Magicka 2 tratteggia i contorni dell'esperienza narrativa a tinte oscure da vivere insieme a Edward Carnby ed Emily Hartwood esplorando Villa Derceto e le ambientazioni limitrofe.

Nel corso dell'avventura dovremo interagire con tanti personaggi secondari, risolvere rompicapi e combattere entità mostruose, il tutto nella speranza di venire a capo dell'enigma rappresentato dalla scomparsa dello zio di Emily.

Il ricovero per malati mentali che farà da sfondo all'odissea horror di Edward ed Emily assumerà i contorni di un vero e proprio incubo interattivo, con reami da incubo generati dal diabolico male che infesta Villa Derceto. L'intenzione dichiarata del team Pieces, d'altronde, è quella di spronare i fan vecchi e nuovi del genere a "ritornare alle radici dell'horror psicologico e sperimentare un viaggio degno del gioco che ha dato origine al genere".

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...