Vai al contenuto

Assassin's Creed: Mirage


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ubisoft ha annunciato ufficialmente il prossimo gioco della saga degli assassini: Assassin's Creed Mirage, che è stato al centro di vari rumor negli ultimi tempi e di un (ora confermato) leak del sito ufficiale dell'editore nelle ultime ore. È anche stato confermato quando potremo vedere il gioco: il 10 settembre 2022, durate l'Ubisoft Forward, che avrà luogo alle 21:00 ora italiana.

L'informazione è stata condivisa tramite Twitter dall'account ufficiale di Assassin's Creed, tramite il quale Ubisoft ha scritto: "Assassin's Creed Mirage è il prossimo gioco di Assassin's Creed. Non vediamo l'ora di raccontarvi di più il 10 settembre all'Ubisoft Forward: 21:00 CEST | 12 PM PT".

Inoltre, il tweet include una immagine ufficiale di Assassin's Creed Mirage nella quale vediamo quello che supponiamo essere il protagonista del gioco.

Il leak precedente mostrava invece un'immagine di quello che pareva essere un DLC del gioco, basato sulla storia di Alì Babà e i quaranta ladroni. Una possibilità è che tale DLC sia un bonus preorder o di una edizione speciale del gioco.

Il personaggio principale di Assassin's Creed Mirage dovrebbe essere Basim, già noto tramite Assassin's Creed Valhalla: per ora però è solo una supposizione degli appassionati e non c'è una conferma definitiva.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ha rotto non poco le scatole questa saga. Valhalla l'ho mollato dopo una 30ina di ore: fare continuamente su e giù per la mappa a piedi/cavallo/barca è stato estenuante; inoltre ho avuto un bug e mi ha mandato il malora il salvataggio, per cui... Reso su Amazon in tempo zero. Col cavolo che mi rifaccio tutte quelle attività per la seconda volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubisoft ha da poco confermato che il prossimo capitolo della saga degli assassini sarà Assassin's Creed Mirage. Ufficialmente non sappiamo altro, ma ora un leak indica alcune informazioni legate al gameplay e all'ambientazione.

La fonte è lo YouTuber j0nathan, ma le informazioni sono state condivise tramite Twitter da Mr_Rebs_. Come potete vedere voi stessi poco sotto, secondo il leak Assassin's Creed Mirage sarà ambientato a Baghdad: si tratterà dell'unica città, ma sarà divisa in quattro macro-zone, ognuna delle quali avrà un boss da affrontare. La mappa includerà anche zone desertiche, oasi e fiumi.

In termini di gameplay, viene affermato che torneranno i coltelli da lancio per le eliminazioni dalla distanza. Inoltre, saranno reintrodotti i punti per nascondersi sui tetti degli edifici. Questo suggerisce che la furtività giocherà un ruolo più importante in Assassin's Creed Mirage.

Viene anche affermato che in Assassin's Creed Mirage saranno presenti molti punti di interazione per il parkour, come ad esempio delle lanterne per fare le curve agli angoli degli edifici o dei pali per raggiungere edifici lontani. Nelle strade i saranno inoltre tanti NPC: pare che l'obiettivo sarà di ottenere lo stesso risultato di Unity, ovvero il capitolo più denso di cittadini della saga. Infine, pare che alcune delle eliminazioni saranno al rallentatore, soprattutto quelle eseguite in caduta.

Ovviamente si tratta solo di un leak, non di informazioni ufficiali. 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rimasto un pò deluso da Valhalla e questo ritorno alle origini mi sembra molto promettente, speriamo bene.

Il 2/9/2022 at 15:27, who83 ha scritto:

A me ha rotto non poco le scatole questa saga. Valhalla l'ho mollato dopo una 30ina di ore: fare continuamente su e giù per la mappa a piedi/cavallo/barca è stato estenuante; inoltre ho avuto un bug e mi ha mandato il malora il salvataggio, per cui... Reso su Amazon in tempo zero. Col cavolo che mi rifaccio tutte quelle attività per la seconda volta.

Ti capisco perfettamente io ci ho giocato moltissime ore però ormai non ne potevo più, campagna principale lunghissima inutilmente, noiosa.

  • Like 1

_Xbox Ambassador IV_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_METAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti diamo il benvenuto nel parco giochi più grande che ci sia… La Storia! Festeggia con noi il nostro 15° anniversario e scopri il futuro della serie, tutto verrà svelato durante l'Assassin's Creed Showcase! 10 settembre - ore 21 (ora italiana) ubisoft.com/forward

Assassin's Creed da sempre si pone l'obiettivo di far provare ai giocatori l'emozione di rivivere i grandi momenti della Storia. Sono passati 15 anni da quando Altair ti ha accolto nella Confraternita nel primo Assassin's Creed e ora celebreremo questo traguardo insieme alla nostra fantastica community con un intero anno di festeggiamenti. 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Henderson ha pubblicato un nuovo report dedicato ad Assassin's Creed e alle novità che dovrebbero essere svelate all'Ubisoft Forward del 10 settembre 2022. Secondo quanto indicato, ci saranno ben 4 giochi, ai quali si sommerà un DLC. Inoltre, dovrebbe esserci un ulteriore progetto che potrebbe non essere mostrato all'evento.

Precisamente, i giochi di Assassin's Creed che saranno mostrati durante l'Ubisoft Forward dovrebbero essere secondo Tom Henderson:

Assassin's Creed Mirage (già annunciato ufficialmente)

Assassin's Creed Project Red (Giappone)

Assassin's Creed Project Hexe (Europa centrale)

Assassin's Creed Project Jade (Cina, gioco mobile)

DLC di Assassin's Creed Valhalla

Assassin's Creed Project Nexus (VR, ma non si sa se sarà mostrato)

Per quanto riguarda Assassin's Creed Mirage, è il gioco che Ubisoft ha già annunciato ufficialmente e che sappiamo sarà mostrato per certo all'evento Ubisoft Forward.

Passando invece ad Assassin's Creed Red, pare che si tratti di uno dei giochi che faranno parte di Assassin's Creed Infinity, il progetto live-service della saga di Ubisoft. Sarà un gioco ambiento in Giappone, location molto attesa dai fan: Henderson avrebbe visto un artwork che mostra un assassina in stile samurai, ma ritiene che probabilmente i giocatori potranno scegliere tra un personaggio maschile e uno femminile.

Assassin's Creed Hexe, precedentemente noto come Project Neo, dovrebbe invece essere in sviluppo presso Ubisoft Montreal e dovrebbe essere il gioco più oscuro della saga. Anche questo dovrebbe essere un progetto facente parte di Infinity. L'ambientazione dovrebbe essere l'epoca della caccia alle streghe del 16° secolo, in Europa. Henderson afferma che questo è uno dei progetti più interessanti.

Assassin's Creed Jade dovrebbe invece essere un gioco mobile ambientato in Cina, area già sfruttata per un precedente capitolo 2D della saga. Dovrebbe poi esserci un nuovo DLC per Valhalla. Infine, ci dovrebbe essere un progetto per VR, ma Henderson non sa se sarà mostrato durante l'evento.

Ricordiamo che parliamo solo di rumor per ora, non di informazioni ufficiali. Inoltre, è possibile che non tutti i giochi siano effettivamente mostrati all'evento, anche nel caso nel quale esistano veramente.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il noto giornalista e insider videoludico Tom Henderson ha condiviso su Twitter la descrizione ufficiale, supponiamo del PlayStation Store, di Assassin's Creed Mirage, il nuovo capitolo della serie che verrà presentato questo fine settimana durante l'Ubisoft Showcase. Grazie a questa soffiata apprendiamo che il gioco sarà cross-gen ovvero uscirà sia su console di attuale generazione che old-gen.

La descrizione ci offre una breve sinossi della trama del gioco, in cui vestiremo i panni di Basim, un ladro di strada della Baghdad del IX secolo destinato a diventare un Maestro Assassino.

"Vivi la storia di Basim, un astuto ladro di strada in cerca di risposte e giustizia mentre si aggira tra le strade affollate della Baghdad del IX secolo. Attraverso una misteriosa e antica organizzazione conosciuta come gli "Occulti", diventerà un letale Maestro Assassino e cambierà il suo destino in modi che non avrebbe mai potuto immaginare".

Seguono successivamente una lista di caratteristiche di Assassin's Creed Mirage, che a quanto pare reinterpreterà in chiave moderna le caratteristiche del gameplay classiche della serie. Apprendiamo inoltre che Baghdad sarà composta da "quattro distretti unici" e che gli abitanti "reagiranno a ogni nostra mossa".

Sperimenta una versione moderna delle caratteristiche iconiche e del gameplay che hanno definito un franchise per 15 anni.

Usa il Parkour senza soluzione di continuità attraverso la città e uccidi furtivamente gli obiettivi con omicidi più viscerali che mai.

Esplora una città incredibilmente densa e vibrante i cui abitanti reagiscono a ogni tua mossa e scopri i segreti di quattro distretti unici mentre ti avventuri nell'eta d'oro di Baghdad.

L'ultima parte della descrizione, conferma che Assassin's Creed Mirage sarà un gioco cross-gen. Su console PlayStation (ma supponiamo anche su Xbox) sarà possibile effettuare l'upgrade gratuitamente da PS4 a PS5.

"Se possiedi già la versione PS4 di questo gioco, puoi ottenere la versione digitale PS5 senza costi aggiuntivi e non è necessario acquistare questo prodotto. I possessori di una copia del disco PS4 devono inserirla nella PS5 ogni volta che desiderano scaricare o riprodurre la versione digitale per PS5. I possessori della copia su disco per PS4 che acquistano la console PS5 Digital Edition senza lettore non potranno ottenere la versione PS5 senza costi aggiuntivi."

Per conoscere ulteriori dettagli su Assassin's Creed Mirage non ci resta che attendere l'Ubisoft Showcase in programma per le 21:00 italiane di sabato 10 settembre.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ampiamente annunciato, anche da Ubisoft stessa, nel corso dell'evento di celebrazione per il 15° anniversario della serie Assassin's Creed è stato presentato con un trailer e molte informazioni Assassin's Creed Mirage per PC, Xbox One, Xbox Series X e S, PS4, PS5 e Amazon Luna, di cui è stato svelato anche il periodo d'uscita: il 2023. Purtroppo non c'è ancora una data precisa, che immaginiamo sarà comunicata a tempo debito. Ma andiamo con ordine.

Il trailer mostra l'ambientazione mediorientale del gioco, che si svolgerà a Baghdad, una città dalla popolazione densissima. È sostanzialmente un video in computer grafica che ci introduce a Mirage elle sue atmosfere, presentandoci i personaggi principali. Particolarmente interessante il finale, con la visione di una strana creatura che potrebbe nascondere un colpo di scena interessante. Purtroppo non si è visto del gameplay vero e proprio, ma Ubisoft ha parlato di un tributo alle origini della serie nel comunicato stampa ufficiale, pur a fronte della modernizzazione delle meccaniche dell'originale.

Come noto, il protagonista del gioco sarà Basim, già visto in Assassin's Creed Valhalla e Assassin's Creed Rebellion. Il nostro sarà accompagnato da Roshan, la sua mentore, che sarà doppiata dall'attrice Shohreh Aghdashloo (La casa di sabbia e nebbia, 24), vincitrice del Premio Emmy per la "miglior attrice non protagonista in una miniserie o film per la televisione" per il ruolo della moglie di Saddam Hussein, Sajida Talfah, in Casa Saddam. Roshan è una guerriera di origini persiane che combatte per la giustizia, mantenendo il più possibile misterioso il suo passato. Sembra un personaggio davvero carismatico.

Come in ogni Assassin's Creed che si rispetti, ci saranno anche molti personaggi storici, che però non sono stati svelati. Di base sono stati confermate tutte le voci di corridoio di questi ultimi giorni, fatto che non stupisce visto che negli ultimi anni Ubisoft ha avuto grosse difficoltà con le fughe di notizie.

Ultima nota: chi acquisterà le versioni PS4 o Xbox One, potrà fare l'aggiornamento gratuito alle versioni di nuova generazione tramite le relative piattaforme.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Assassin's Creed: Mirage

Assassin's Creed Mirage a differenza di Odyssey e Valhalla offrirà un'esperienza più contenuta, con i giocatori che impiegheranno circa 15-20 ore di gioco per arrivare ai titoli di coda della nuova avventura con protagonista Basim.

Stephan Boudon, il creative director del nuovo capitolo, pur confermando la presenza di un mondo open world ricco di attività secondarie, ha spiegato che Mirage avrà una lunghezza paragonabile a quella degli Assassin's Creed antecedenti all'ultima trilogia, in particolare Unity e Revelations, dunque circa di 15-20 ore.

Ovviamente si tratta solo di una stima, con il contatore delle ore che potrebbe raggiungere una cifra più alta nel caso decidiate di completare il gioco al 100%, portando a termine ogni attività secondaria e raccogliendo tutti i collezionabili.

Ubisoft ha già confermato che Assassin's Creed Mirage sarà venduto al "prezzo budget" di 50 euro, lasciando intendere quindi che sarà un capitolo di transizione più contenuto, in attesa di Assassin's Creed Codename Red, il prossimo gioco della serie ambientato in Giappone e che riprenderà la struttura GDR di Origins, Odyssey e Valhalla.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Stephane Boudon, il creative director di Assassin's Creed Mirage, ha confermato che il gioco per certi versi è nato da una costola di Assassin's Creed Valhalla, dato che in origine era destinato a diventare un DLC dell'ultimo capitolo della serie di Ubisoft.

Stando alle parole di Boudon, nelle primissime fasi dello sviluppo Mirage era stato pensato come un'espansione di Valhalla, ma che successivamente Ubisoft ha visto del potenziale per creare un gioco completo standalone che segnasse un ritorno alle origini della serie.

"Sì, abbiamo iniziato a lavorare a Mirage con l'idea iniziale che sarebbe stato un DLC di Valhalla ed era molto differente al tempo", afferma Boudon in un'intervista con Game Rant. "Quell'idea è rimasta in piedi solo per poche settimane e solo sulla carta. Nelle fasi iniziali dello sviluppo, abbiamo deciso di realizzare un'esperienza standalone con un personaggio completamente nuovo perché abbiamo visto tutto il potenziale per un ritorno alle origini. Ed è stato tutto abbastanza veloce."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Il direttore creativo di Assassin's Creed Mirage, Stephane Boudon, ha svelato qualche nuovo dettaglio legato al gioco e al modo in cui si ispira ai più vecchi capitoli della saga, rivelando che sarà un gioco con un mondo meno ampio in risposta al feedback di quei fan che non hanno troppo apprezzato la deriva open world degli ultimi capitoli. Secondo Boudon, Mirage riporterà la serie alle radici che hanno definito il franchise, lavorando anche sullo stealth.

In un'intervista a GamesRadar, Boudon ha dichiarato: "Con la sua portata più condensata e un chiaro focus su Basim e la sua crescita, il nostro obiettivo principale con Mirage è quello di fornire un'immersione totale nella Baghdad del IX secolo e negli eventi chiave dell'epoca per gli Occulti. Per le gestione della folla, ad esempio, abbiamo adottato un approccio più sistematico. In Assassin's Creed 2 si poteva vedere lo schema dei PNG che si raggruppavano nella loro corsia, era incredibile all'epoca, ma era un po' artificiale".

Stephane Boudon ha anche affermato che alcune meccaniche stealth e strumenti classici dei vecchi giochi, come le bombe fumogene e i coltelli da lancio, torneranno con un tocco moderno. "Per quanto riguarda la furtività, abbiamo anche rielaborato gli strumenti Stealth e le loro evoluzioni" ha aggiunto Boudon, "alcuni di essi sono strumenti ereditati dai vecchi giochi (la bomba fumogena, i coltelli da lancio) che già conoscete bene, ma il team ha lavorato su aggiornamenti specifici che vi permetteranno di reinventarli per adattarli perfettamente al vostro stile di gioco."

"La maggiore potenza hardware e l'esperienza che abbiamo sviluppato ci permettono anche di avere una mappa più ricca e densa rispetto ai primi AC, e questo significa per noi più opportunità di gioco, più interazioni tra i sistemi e più profondità. Significa anche dettagli incredibili e coinvolgenti per trattare Baghdad come uno dei personaggi principali di Mirage".

In linea di massima, quindi, possiamo aspettarci un'opera che sia sì ispirata ai capitoli più vecchi di Assassin's Creed, ma al tempo stesso moderna dal punto di vista del gameplay e della tecnologia utilizzata.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Durante l'ultimo resoconto per gli investitori, Ubisoft ha annunciato che ha intenzione di aumentare del 40% gli sviluppatori che lavorano al franchise per "alimentare la sua ambiziosa espansione".

Stando alle parole del CEO Yves Guillemont la forza lavoro aggiuntiva non arriverà da nuovi assunti (anzi il numero dei dipendenti complessivo è in calo dal settembre dello scorso anno), bensì principalmente da sviluppatori che verranno riassegnati da altri progetti, con la compagnia dunque che sembrerebbe essere intenzionata a dare la massima priorità alla sua serie di punta.

"Come parte della nostra progressiva riallocazione delle risorse, abbiamo in particolare in programma di aumentare il numero di talenti che lavorano sul franchise Assassin's Creed del 40% nei prossimi anni", ha dichiarato il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot.

Il chief financial officer Frédérick Duguet ha aggiunto che attualmente circa 2.000 sviluppatori stanno lavorando sulla serie Assassin's Creed. Di conseguenza entro pochi anni si dovrebbe arrivare a 2.800 dipendenti in totale.

Del resto, sappiamo che con il progetto Assassin's Creed Infinity, la piattaforma che includerà tutte le future esperienze della serie, Ubisoft ha davvero grandi ambizioni e al momento sappiamo che sono in lavorazione molteplici giochi. Quello più vicino all'uscita è Assassin's Creed Mirage, che stando alcune indiscrezioni potrebbe arrivare a ottobre o novembre.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Assassin's Creed Mirage ha finalmente una data di uscita ufficiale, ed è esattamente quella trapelata nelle scorse ore: il nuovo capitolo della serie Ubisoft arriverà nei negozi il prossimo 12 ottobre, come rivelato dallo spettacolare trailer del gameplay pubblicato.

La casa francese ha dunque confermato i leak con la data di uscita di Assassin's Creed Mirage, mostrando il gioco in azione nell'ambito di sequenze che ribadiscono l'intenzione di tornare alle radici della serie per quanto concerne stealth, parkour e combattimenti.

Vediamo infatti il protagonista di questo capitolo, Basim, mentre salta da un tetto all'altro sullo sfondo della Baghdad del IX secolo, eliminando i propri avversari con la lama celata oppure combattendo a viso aperto con la spada, magari facendoli cadere nel vuoto.

Non solo meccaniche tradizionali, ma anche una struttura più compatta: Mirage eviterà le lungaggini di episodi come Odyssey e Valhalla, provando a offrire un'esperienza più breve e meno dispersiva, cosa che porterà il gioco ad arrivare nei negozi a un prezzo inferiore rispetto al passato.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo titolo lo recupererò quando lo troverò scontatissimo...

Apprezzo il ritorno alle meccaniche dei vecchi AC, ma a questo punto perché non fare un remake del primo titolo con Altair? A chi interessa il personaggio di Basim?

Non vedo proprio come un titolo dove mi buttano in una città con quattro zone dove già sappiamo che, bisognerà solamente uccidere le prede, senza una vera storia che potrà appassionare possa coinvolgermi all'acquisto di questo titolo...

Sapendo poi che doveva anche essere un DLC di Valhalla!

È un titolo per spillare ancora soldi da questo brand, spero che serva però ad Ubisoft a racimolare qualcosina per un nuovo titolo AC completo che possa innovare il gameplay e sorprendere il giocatore come fu con Altair, e la saga di Ezio.

 

Nel caso passate a dare un'occhiata al video su come la penso in modo approfondito sul trailer di gameplay:

https://youtu.be/UbQX6DdBshk

xChuckBartowski.png

 

Canale Youtube dedicato a videogames e cinema!: Lionel Vecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Tra i protagonisti dell'Ubisoft Forward non poteva mancare ovviamente anche Assassin's Creed Mirage, di cui abbiamo visto anche un trailer cinematografico, che potrete visualizzare nel player sottostante.

Il filmato ci mostra l'ascesa di Basim Ibn Ishaq, il protagonista di questo capitolo, da scapestrato ladruncolo che agisce tra le strade di Baghdad del nono secolo, fino a diventare un maestro assassino.

Durante l'Ubisoft Forward di giugno 2023 Ubisoft ha mostrato al mondo il primo vero video di gameplay di Assassin's Creed Mirage, il nuovo capitolo della saga che mira a riportare i giocatori nelle vecchie atmosfere.

Assassin's Creed Mirage ci porta nella Baghdad del nono secolo e ci mette ne i panni del già noto Basim. Il nostro protagonista, in questo filmato di presentazione, inizia eliminando un obiettivo e dovendo ovviamente poi fuggire dalle guardie. Una volta al sicuro viene mostrata una breve sequenze narrativa e subito dopo abbiamo modo di vedere che potremo sbloccare vari tipi di gadget utili per le missioni, come una cerbottana per abbattere i nemici dalla distanza in modo furtivo.

Successivamente, Basim sceglie una missione tra varie a disposizione. In questo caso il compito è trovare una concubina del Califfo e salvarla dalle persone che l'hanno catturata. Possiamo vedere che c'è anche una sfida aggiuntiva, "Non subire alcun danno", e una serie di ricompense. Il video di Assassin's Creed Mirage prosegue poi con Basim che raggiunge il luogo della missione ed esplora in cerca di un punto di ingresso. La presenza di una guardia, però, impedisce inizialmente di usare Enkidu l'aquila per visualizzare dall'alto la zona.

Un volta all'interno del perimetro, Basim usa la propria vista dell'Aquila può individuare i nemici e decidere in che direzione andare, sfruttando gruppi di persone e l'erba alta per nascondersi dai nemici. Dopo alcune eliminazioni più o meno furtive, riesce a liberarsi del nemico in cima a una torre che blocca Enkidu e può finalmente vedere dall'alto la zona. L'obiettivo di questa missione di Assassin's Creed Mirage viene quindi individuato dall'aquila e Basim sa come proseguire.

Si tratta di una zona densa di nemici, ma Basim è in grado di fare piazza pulita usando una delle sue capacità: selezionando vari bersagli, si è praticamente in grado di teletrasportarsi verso di loro e ucciderli in successione all'istante senza essere individuati. Questa capacità di Assassin's Creed Mirage ovviamente ha un limite determinato da una barra a ricarica. Basim infine elimina il bersaglio e il tutto si chiude con una fuga cinematografica.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer di Assassin's Creed Mirage tutto dedicato al protagonista Basim, svelando anche alcuni dettagli sui combattimenti, la progressione e la personalizzazione offerta dal nuovo capitolo della serie.

Nel filmato il team di sviluppo afferma che Mirage avrà una trama forte e all'altezza di Basim, in grado di sorprendere i giocatori, regalando loro un'avventura memorabile. Viene precisato che si tratta di una storia a parte e che Assassin's Creed Mirage può essere giocato da chiunque, anche da chi non conosciuto il personaggio all'interno di Assassin's Creed Valhalla. Detto questo, i fan di vecchia data più attenti ai particolari potranno notare dettagli nascosti, citazioni e rimandi alla saga.

Viene spiegato che in Assassin's Creed Mirage la progressione è lineare e legata alla trama. Completando le missioni principali e secondarie si sale di grado all'interno della Confraternita, il che permette di sbloccare ulteriori incarichi, completi e strumenti del mestiere. A tal proposito, Basim può contare su una serie di gadget che può potenziare e personalizzare per diventare ancora più efficace e letale come assassino.

Visto che anche l'occhio vuole la sua parte, nel gioco saranno disponibili numerosi completi che i giocatori potranno scegliere in base ai loro gusti. Inoltre, come in Assassin's Creed 2 e Brotherhood, sarà possibile utilizzare delle tinte per modificare il colore dell'abbigliamento.

Il team di sviluppo ha aggiunto che per Assassin's Creed Mirage sono state realizzate nuove mosse di combattimento e meccaniche. Come Altair, anche il protagonista di Mirage combatte principalmente usando spada e pugnale e potrà sfruttare la "Prontezza dell'Assassino" per rallentare il tempo e compere dei rapidi assassinii in serie.

Gli sviluppatori affermano che Assassin's Creed Mirage offrirà un sistema di combattimento più intuitivo, ma allo stesso tempo in grado di porre sfide maggiori e rischi più alti, con i giocatori che dovranno ponderare bene ogni loro mossa e sfruttare a proprio vantaggio gli strumenti a disposizione per cavarsi d'impaccio dalle situazioni più complicate.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

In un'intervista rilasciata dal lead producer di Assassin's Creed Mirage - Fabian Salamon - viene affermato che il tempo di gioco richiesto durante i più recenti playtest della nuova avventura di Ubisoft si assesta su circa 20-24 ore in media, con picchi fino a 30 ore per i completisti e 20 ore per chi invece completa il gioco rapidamente.

Questa affermazioni arrivano dieci mesi dopo la precedente dichiarazione di Stephan Boudon - creative director - il quale affermava che per completare Assassin's Creed Mirage sarebbero state necessarie tra le 15-20 ore. Supponiamo che tale stima fosse conservativa o che nel corso dei mesi i contenuti effettivi del gioco siano aumentati.

Sin dall'inizio sapevamo che Assassin's Creed Mirage non sarebbe stato un grande GDR a mondo aperto con decine e decine di ore di gioco. Si tratta di un'avventura più contenuta, in linea con opere come Unity e Revelations.

Ricordiamo poi che la longevità non è un indicatore rilevante nel determinare la qualità di un gioco, ma comunque è un fattore da tenere in considerazione, ad esempio nel caso nel quale non si abbia molto tempo a disposizione e si stia cercando un'opera che non occupi troppe ore.

Consideriamo inoltre che gli ultimi capitoli della saga si sono rivelati estremamente longevi, al punto che per molti appassionati è diventato complesso finire le avventure di Odyssey e Valhalla. 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ubisoft ha annunciato che Assassin's Creed Mirage è entrato in fase gold e, a sorpresa, che la data di uscita è stata anticipata al 5 ottobre 2023, ovvero una settimana prima di quanto precedentemente indicato.

Per i meno avvezzi al gergo, quando un gioco "entra in fase gold" significa che lo sviluppo è stato completato e che la copia "gold master" è pronta per essere inviata ai proprietari delle varie piattaforme per tutti i controlli e le certificazioni del caso. Segue poi la stampa delle copie fisiche, che verranno successivamente inviate nei negozi di tutto il mondo. In pratica è l'ultimo step che anticipa la pubblicazione e dunque salvo catastrofici imprevisti, Assassin's Creed Mirage arriverà nei negozi il 5 ottobre senza alcun ritardo sulla tabella di marcia.

La conferma è arrivata con un post su Twitter / X del profilo ufficiale della serie, che invita i giocatori a segnare sul calendario la nuova data di uscita.

Si tratta di una notizia che farà sicuramente piacere ai fan, specialmente considerando che nel settore videoludico i casi in cui la pubblicazione di un gioco viene anticipata anziché posticipata sono davvero rarissimi.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...