Vai al contenuto

vi supplico.... aiutatemi.... sto sclerando! aiuto!


Dio Odino

Messaggi raccomandati

Ciao Raga....

vi descrivo la mia situazione: ho appena fatto il collegamento al live con la consolle, ma non mi riesce. L'ho comprata usata e quindi pensavo che il problema fossero le impostazioni di rete, in quanto c'erano ancora quelle del proprietario precedente, quindi ho ripristinato le impostazioni iniziali..... NON è QUELLO IL PROBLEMA.... :piange:

il mio problema è l' IP..... ho provato 30000000000 IP ma niente.

visto che ho un router ed ho collegati 2 PC, ne ho eliminato 1 e su quella linea ho attaccato il cavo della 360, NON è QUELLO IL PROBLEMA..... :piange:

mi dice sempre che l'IP non va bene....

la connessione è cablata e fin quì tutto bene

il problema è l'IP.....

io non sono una cima in informatica.... come caxxxxxxo devo fare?????? :piange:

 

spero qualcuno di voi mi possa aiutare o non potrò godere del live che offre la nostra mitica consolle!!! :piange: :piange: :piange:

 

vi ringrazio anticipatamente :bow:

http://img167.imageshack.us/img167/8913/hellfirmavcclh0.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai modificato qualcosa nelle impostazioni del router ???

 

Devi controllare se hai l' assegnazione degli IP automatica o se la devi assegnare tu manualmente.

 

Sui 2 PC per esempio hai IP automatico o manuale???

Il Router quante porte ha???

 

ROCK&ROLL :evil:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il router ha 4 porte ma ne ho attivate solo 2 quindi stacco uno dei 2 comp e attacco la 360

le impostazioni sul comp, ti dico la verità :rolleyes: , me le ha impostate il tizio che mi ha montato il router, invece sulla consolle è tutto automatico!!! :whew:

http://img167.imageshack.us/img167/8913/hellfirmavcclh0.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il router ha 4 porte ma ne ho attivate solo 2 quindi stacco uno dei 2 comp e attacco la 360

le impostazioni sul comp, ti dico la verità :rolleyes: , me le ha impostate il tizio che mi ha montato il router, invece sulla consolle è tutto automatico!!! :whew:

allora vai sulla tua connessione attiva, clikka il tasto destro del mouse, proprietà,rete,evidenzia Protocollo (Tcp/ip) e clikka su proprietà e vedi se c'è scritto automatico...

se invece hai alice, clikka due volte sull'icona adsl, (al posto del tasto destro) e clikka su proprietà e poi prosegui ugualmente :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo 4 porte non vedo perchè devi usarne solo 2.

 

Comunque sui PC vai in -connessioni di rete- poi col destro su -connessioni rete locale(LAN)- e clikka propietà..

 

nella nuova finestra evidenzia -Protocollo Internet (TCP/IP)- poi klikka su propietà...

 

Ora segnati l' indirizzo IP l' indirizzo del gateway e DNS.

Fai la stessa cosa sull' altro PC.

 

L' unica cosa diversa nelle impostazioni della 360 è l' IP il resto è uguale.

Cambiarlo è facilissimo, devi mettere l' ultima cifra dell' indirizzo diversa....

 

Quindi per es.

PC 1 : 192.168.01.2

PC 2 : 192.168.01.3

360 : 192.168.01.4

 

Probabilmente poi dovrai aprire alcune porte del router ma per ora non è importante.

 

PS: naturalmente se in -Protocollo Internet (TCP/IP)- trovi tutto in automatico anche sulla 360 devi lasciare automatico!!!

 

 

ROCK&ROLL :evil:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque sui PC vai in -connessioni di rete- poi col destro su -connessioni rete locale(LAN)- e clikka propietà..

 

nella nuova finestra evidenzia -Protocollo Internet (TCP/IP)- poi klikka su propietà...

 

Ora segnati l' indirizzo IP l' indirizzo del gateway e DNS.

Fai la stessa cosa sull' altro PC.

 

 

PS: naturalmente se in -Protocollo Internet (TCP/IP)- trovi tutto in automatico anche sulla 360 devi lasciare automatico!!!

 

 

Scusa ma cosa non ti è chiaro???

 

L' indirizzo Gateway lo trovi in quelle schede che ti abbiamo indicato, oppure è automatico!!!

 

ROCK&ROLL :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...