Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

infatti, ma più che altro hanno visto il prezzo della console microsoft

ehhh già!!!

sony ha vinto la guerra dei formati HD ma playstation è

stata offerta al mercato come agnello sacrificale

 

tradotto:

sono fuori mercato col prezzo per colpa del lettore BD incorporato!!!

 

alla fine anche gli italiani cominciano a usare il cervello:

ora come ora il BD non serve (o quasi)

 

voglio giocare, usare il live, avere giochi belli (spesso migliori), spendere poco,

godere delle esclusive M$, e magari, purtroppo, a volte usare giochi non originali...

...la risposta è: compro XBOX360!!!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Secondo quanto rivela Nikkei, l'indice della borsa di Tokyo, Sony annuncerà una perdita operativa di 1.1 Miliardi di Dollari per il 2007-2008 - la perdita più grande da oltre 14 anni e la seconda dal 1958, anno di fondazione della società.

 

Le perdite potrebbero essere anche il doppio del previsto, tant'è che molti dipendenti alle fabbriche di Playstation 3 e Sony Bravia sono stati licenziati per un numero pari a 16,000 posti di lavoro.

 

Sony aveva inizialmente previsto un profitto di 200 miliardi di dollari per il 2007-2008.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ahia...la situazione non è certo delle migliori e le vendite restano al disotto delle aspettative.

comunque la crisi ha colpito anche Microsoft;settimana scora al telegiornale parlavano di 15.000 licenziamenti anche in quel di Redmond,che però ha conquistato una bella fetta di mercato in un settore per lei ancora piuttosto giovane.

 

ovviamente Nintendo invece se ne stra sbatte della crisi!

Link al commento
Condividi su altri siti

vero.

ma credo che anche se si occupava di altro,con quelle vendite assurde,che non conoscono tregua,non avrebbero avuto gravi problemi!

beati loro!

 

dalla Home:

Dati di vendita NPD:

Vendite Hardware USA novembre 2008

 

Wii 2,15 milioni

Xbox 360 1,44 milioni

PS3 726.000

 

DS 3,04 milioni

PSP 1,02 milioni

PS2 410.000

 

come previsto resta tutto come sempre,Wii impera,ottima la 360,meno la PS3.

Modificato da MAPO78
Link al commento
Condividi su altri siti

Software complessivo Dicembre 2008 America:

 

WII PLAY W/ REMOTE 1.46M

360 CALL OF DUTY: WORLD AT WAR 1.33M*

WII FIT W/ BALANCE BOARD 999K

WII MARIO KART W/ WHEEL 878K

WII GUITAR HERO WORLD TOUR 859K*

360 GEARS OF WAR 2 745K*

360 LEFT 4 DEAD 629K

NDS MARIO KART 540K

PS3 CALL OF DUTY: WORLD AT WAR 533K

WII ANIMAL CROSSING: CITY FOLK 497K*

 

*I dati comprendono anche collector's edition, bundle, ed altre offerte simili.

 

 

Totale Hardware 2008:

1. Nintendo Wii 10.171 Milioni

2. Nintendo DS 9.951 Milioni

3. Xbox 360 4.735 Milioni

4. PSP 3.829 Milioni

5. Playstation 3 3.544 Milioni

 

 

 

Totale Hardware dal lancio:

1. Nintendo DS 27.541 Milioni

2. Nintendo Wii 17.54 Milioni

3. PSP 14.341 Milioni

4. Xbox 360 13.860 Milioni

5. Playstation 3 6.794 Milioni

 

 

 

Totale Software 2008:

WII PLAY W/ REMOTE 5.28M

WII MARIO KART W/ WHEEL 5.00M

WII FIT W/ BALANCE BOARD 4.53M

WII SUPER SMASH BROS: BRAWL 4.17M

360 GRAND THEFT AUTO IV 3.29M*

360 CALL OF DUTY: WORLD AT WAR 2.75M*

360 GEARS OF WAR 2 2.31M*

PS3 GRAND THEFT AUTO IV 1.89M*

360 MADDEN NFL 09 1.87M*

NDS MARIO KART 1.65M

Link al commento
Condividi su altri siti

questo ritornello che ha spaccato tanto le palle...è visto come l'anno delle esclusive nel senso che ci saranno titoli di un certo livello sempre che mantengano i tempi di uscita..sul tanto amato discorso (a voi piu' che atro) console war (che a me nn interessa nulla xè nn mi cambia niente e nn porta nulla nelle mie tasche) penso nn ci siano piu' dubbi sul fatto che la console che vende di piu' è wii e la 360 con 1 anno di anticipo e costi molto ridotti vende piu' della ps3.Mi stupirei se ci fosse ancora qualcuno che sta li' a pensare che le cose possano ribaltarsi sinceramente xè le differenze di vendita sono troppe.Ps3 probabilmente vendera' di piu' con l'abbassarsi dei prezzi ma con il lettore br logicamente costera' di piu' della concorrenza.E' inevitabile.In ogni caso credo di prendere tutti i titoli in esclusiva che escono quest'anno sicuramente kz2 e uncharted2 all'uscita e gli altri tipo heavy rain n so xè è un genere a me nuovo madalle immagini mi intriga parecchio...vedremo.

Modificato da aleace
Link al commento
Condividi su altri siti

i grandi numeri si fanno nei primi 2 anni dall'uscita della console, non dopo 4. Sony non può tagliare neanche il prezzo della console, è messa molto male. In USA è sotto di 7.1 milioni di console. Ormai la CW contro M$ è persa definitivamente, specialmente ora che xbox 360 si è fatta un nome e costa quanto un DS. Il software ps3 va ancora peggio, 1 solo titolo tra i primi 10.

 

le posizioni sono ben consolidate secondo me, tranne che da domani ps3 venga venduta a 200$... :mrgreen:

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah e chi se lo aspettava che andava cosi male. Io credevo che la ps3 vinceva e stravinceva la CW, e ultima era la 360, invece mi devo ricredere davanti a sti dati... Beh, visto il prezzo della 360, ridicolo, si può capire.... Però.... Sony ha deluso profondamente, secondo me non se l'aspettava nemmeno lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ritornello del 2009 "anno ps3" durerà ancora un bel po', temo.

Di tutti i giochi annunciati, non ce n'è UNO che sia confermato 2009, l'anno PS3 è stato decretato per Killzone 2, gioco che sta facendo impazzire la comunità mondiale Playstation 3, convincendo fanboy e bimbiminkia sui generis che l'uscita di un singolo gioco contro millemila decreti la console più grande della storia. Prima che si spenga il fuoco faremo in tempo a vedere FFXIII (al che cominceranno infiniti ritornelli ovunque sul Versus).

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ritornello del 2009 "anno ps3" durerà ancora un bel po', temo.

Di tutti i giochi annunciati, non ce n'è UNO che sia confermato 2009, l'anno PS3 è stato decretato per Killzone 2, gioco che sta facendo impazzire la comunità mondiale Playstation 3, convincendo fanboy e bimbiminkia sui generis che l'uscita di un singolo gioco contro millemila decreti la console più grande della storia. Prima che si spenga il fuoco faremo in tempo a vedere FFXIII (al che cominceranno infiniti ritornelli ovunque sul Versus).

Bah, sicuro che non è confermato un altra esclusiva importante insieme a Killzone? Sennò non avrebbero modo di dire "Il 2009 è l'anno PS3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, sicuro che non è confermato un altra esclusiva importante insieme a Killzone? Sennò non avrebbero modo di dire "Il 2009 è l'anno PS3"

 

God of War 3 : tutto l'universo sa che il gioco uscirà nel 2010, ma fa tanto figo scrivere "lulz, God of war 3 for PS3 owned"

Heavy Rain : uscirà nel 2009, ma non si sanno date o altro (il più probabile di tutti). Prima era impostato per il 2011.

Final Fantasy XIII : solo in Giapponia, ma tutto fa brodo pur di scrivere qualcosa.

Uncharted 2: tuttora segnato come TBA 2009. Se elencassimo tutti i giochi TBA, potremmo fare liste chilometriche delle presunte esclusive di ogni anno.

 

I sonari (uso volontariamente questo termine, per stavolta) chiamano gli "anni della ps3" tutti gli anni ripieni come tacchini di TBA, dimenticandosi vagamente che sono le date a fare le esclusive, non i rumor di altri sonari, che li han letti sul blog di un sonaro che ha tradotto con babelfish l'intervista trovata online.

Allo stesso modo, se contassimo le esclusive Xbox 360 del 2009 escludendo i TBA, andremmo già male (sia Sony che Micro$oft hanno ancora da annunciare di tutto, ma dubito fortemente che annuncino l'uscita di esclusive a 3 mesi dalla conferenza e senza pubblicità, sarebbero dei folli): Mass Effect 2 e Assassin's Creed 2 sarebbero già da cancellare dalla lista, e sono due dei pezzi forti su cui marciano i boxari, entrambi posticipati 2010.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mi sono premurato di scrivere all'inizio, ho usato i termini classici da fanboy sfegatati per questa singola volta, per evidenziare le part in causa.

Solo i fanboy perdono tempo ad urlarsi addosso liste improbabili, la gente normale utilizza un pelo di logica, cosa che il fanboy medio non ha mai avuto.

 

ti sei dimanticato una cosa nel tuo riassunto di vita che hai scritto li' sotto..."classista nel mondo dei videogiochi" = NERDZ.

 

Ammetto di non aver ancora chiaro se sia un insulto o cosa. Vista da fuori è una frase moderatamente criptica.

Inoltre, dove starebbe il problema di essere classista? Non esistono forse le categorie elencate? Oppure non fa fine parlarne?

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i 10 titoli più venduti in UK in questa settimana:

 

1 Wii Fit Wii

2 Call of Duty: World at War PC, Xbox 360, PS3, PS2, Wii, DS

3 The Lord of the Rings: Conquest PC, Xbox 360, PS3

4 FIFA 09 PC, Xbox 360, PS3, PS2, PSP, Wii, DS

5 Wii Play Wii

6 Need for Speed Undercover PC, Xbox 360, PS3, PS2, PSP, Wii, DS

7 Mario & Sonic at the Olympic Games Wii, DS

8 Guitar Hero: World Tour Xbox 360, PS3, PS2, Wii

9 Carnival: Funfair Games Wii

10 Dr Kawashima's Brain Training DS

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mi sono premurato di scrivere all'inizio, ho usato i termini classici da fanboy sfegatati per questa singola volta, per evidenziare le part in causa.

Solo i fanboy perdono tempo ad urlarsi addosso liste improbabili, la gente normale utilizza un pelo di logica, cosa che il fanboy medio non ha mai avuto.

sono perfettamente daccordo con questa tua linea.Io nn sono "fanboy" e non perdo tempo in queste cazzate non avendo piu' 12 anni.Non mi ammalo nemmeno se un mese o l'altro le vendite cambiano, anzi non me ne frwga proprio nulla delle vendite.Non cambia nulla lo stesso. :ok:

(questo per dire e ribadire che parlare di "classi" nel videogiocre con termini "sonaro" xboxaro" e cose cosi' è una cosa che mi fa ridere)

Modificato da aleace
Link al commento
Condividi su altri siti

Il boss di Sony Computer Entertainment Kaz Hirai ha dichiarato che "E' ancora Sony la leader ufficiale del mercato videogames".

 

"E questo non in termini di numeri, o di base installata, nè di chi ha venduto di più questa o quella settimana. Ma mi piacerebbe pensare che noi siamo ancora l'industria leader in questo settore", ha dichiarato Hirai a Official PlayStation Magazine.

 

"Difficile parlare di Nintendo, noi non vediamo la loro console come un'avversaria: il loro è un mondo diverso, e noi operiamo nel nostro", ha proseguito. "Per quanto riguarda Xbox, poi, non riesco a trovare un solo termine per esprimermi. Ho bisogno di una parola che indichi qualcosa che pecca di longevità", ha aggiunto con un sorriso, sottolineando al contempo come Sony abbia piani "decennali" per Playstation 3.

"PS3 non scomparirà nel giro di cinque anni. E a meno che le cose non andranno veramente male, non c'è possibilità che al termine del ciclo vitale della console la base installata delle avversarie sia superiore".

 

Hirai ha poi concluso dichiarando che Home porterà una nuova base d'utenza: molta gente, infatti, acquisterà PS3 solo per vivere nel mondo virtuale offerto dal servizio, prima di scoprire che esistono molti altri titoli meritevoli di attenzione sulla console.

 

 

 

 

qualcuno deve dirglielo che la nintendo lo è eccome loro avversaria, e che se vogliono far durare ps3 dieci anni tra 2 anni chi se la compra più dato che usciranno xbox3 e wii2?

poi è normale che se dura 10 anni alla fine venderà di più ma a quale vantaggio? rastare indietro di una generazione rispetto alla concorrenza?

ultima cosa solo lui ci crede a ciò che dice, tra 2 anni ci sarà eccome ps4 se non vogliono proprio chiudere baracca, piano piano sta diventando come il kutaragi il ragazzo.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...