Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

"Difficile parlare di Nintendo, noi non vediamo la loro console come un'avversaria: il loro è un mondo diverso, e noi operiamo nel nostro"

 

Il culo che la Nintendo sta facendo a Sony e Micro$oft si chiama diversamente nel favoloso mondo alternativo della Sony?

 

"Per quanto riguarda Xbox, poi, non riesco a trovare un solo termine per esprimermi. Ho bisogno di una parola che indichi qualcosa che pecca di longevità", ha aggiunto con un sorriso, sottolineando al contempo come Sony abbia piani "decennali" per Playstation 3.

 

a) e ce credo che hanno piani decennali, già sono abbondantemente sotto, vorrei proprio vedere se mollano le vendite chiudendo in perdita.

B) geniale: una ditta con un bilancio in rotta, unità invendute nell'ordine del milione, ha il fegato di strizzare l'occhio con ironia per la serie "massì, tanto li prendiamo, cosa vuoi che sia un miliardo d'ammanco ed un hardware che vende neanche la metà dell'altro, robetta". Tuttavia, l'affermazione di Hirai è pienamente valida: se allunghi indefinitamente il tempo di produzione della console, alla fine il rapporto (tempo di distribuzione) / ricavi sarà in pari. Poco importa se il tempo stimato supera i 10 anni e tutti i concorrenti stanno già guadagnando da ora.

 

 

"PS3 non scomparirà nel giro di cinque anni. E a meno che le cose non andranno veramente male [in effetti ora sono proprio rose e fiori], non c'è possibilità che al termine del ciclo vitale della console la base installata delle avversarie sia superiore".

 

Ricapitolando, il suo auspicio è che fra 5 anni si sia esattamente al punto di adesso. Credo sia l'unico produttore di prodotti digitali a tifare per la stagnazione invece del progresso. Vai così.

 

 

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Il boss di Sony Computer Entertainment Kaz Hirai ha dichiarato che "E' ancora Sony la leader ufficiale del mercato videogames".

 

"E questo non in termini di numeri, o di base installata, nè di chi ha venduto di più questa o quella settimana. Ma mi piacerebbe pensare che noi siamo ancora l'industria leader in questo settore", ha dichiarato Hirai a Official PlayStation Magazine.

 

"Difficile parlare di Nintendo, noi non vediamo la loro console come un'avversaria: il loro è un mondo diverso, e noi operiamo nel nostro", ha proseguito. "Per quanto riguarda Xbox, poi, non riesco a trovare un solo termine per esprimermi. Ho bisogno di una parola che indichi qualcosa che pecca di longevità", ha aggiunto con un sorriso, sottolineando al contempo come Sony abbia piani "decennali" per Playstation 3.

"PS3 non scomparirà nel giro di cinque anni. E a meno che le cose non andranno veramente male, non c'è possibilità che al termine del ciclo vitale della console la base installata delle avversarie sia superiore".

 

Hirai ha poi concluso dichiarando che Home porterà una nuova base d'utenza: molta gente, infatti, acquisterà PS3 solo per vivere nel mondo virtuale offerto dal servizio, prima di scoprire che esistono molti altri titoli meritevoli di attenzione sulla console.

Questo sì che vuol dire "essere ottimisti" :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il boss di Sony Computer Entertainment Kaz Hirai ha dichiarato che "E' ancora Sony la leader ufficiale del mercato videogames".

 

"E questo non in termini di numeri, o di base installata, nè di chi ha venduto di più questa o quella settimana. Ma mi piacerebbe pensare che noi siamo ancora l'industria leader in questo settore", ha dichiarato Hirai a Official PlayStation Magazine.

Questa dichiarazione non ha senso.

"Mi piacerebbe pensare..." appunto ti piacerebbe!Ma non è così...:)

E poi non capisco più di tutto questa parte "E questo non in termini di numeri, o di base installata, nè di chi ha venduto di più questa o quella settimana".Su cosa basa il rendimento della sua macchina?su quanto sta bene nel suo salotto?come fa a far dichiarazioni da leader del settore e poi dire che "i numeri non importano"!Fino a qualche tempo fa sony si basava solo sulle sue stime di vendita "ah venderemo 3 trilioni di console in una settimana bla bla" e adesso se ne spuntano fuori con queste frasi assurde e prive di senso.

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hirai ha poi concluso dichiarando che Home porterà una nuova base d'utenza: molta gente, infatti, acquisterà PS3 solo per vivere nel mondo virtuale offerto dal servizio, prima di scoprire che esistono molti altri titoli meritevoli di attenzione sulla console.

 

:squile:

Sono due le cose:

O sono il solo a cui quella specie di cosa che chiamano home fa letteralmente cagare, o il mondo presto sarà invaso da lobotomizzati che impazziscono per quella presa per il cul.. fondelli.

Allo stato attuale parlare di home è veramente ridicolo.

Ma questo signore non ha mai giocato un "semplice" MMORPG mi sa, a lui bastano una piazzetta, la casa al mare e miliardi di gadget a pagamento :fischio:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il culo che la Nintendo sta facendo a Sony e Micro$oft si chiama diversamente nel favoloso mondo alternativo della Sony?

qui ha ragione Hirai, ovvio che sia sempre videoludico il mercato di tutti e tre, ma solo sony e m$ si contendono la stessa fetta di mercato perchè la wii se la compra (soprattutto) gente che una ps3 o una 360 non se la comprerebbe mai, e chi si comprerebbe una 360 o una ps3 non può certo accontentarsi di stare solo con il wii, almeno una delle altre 2 gliela deve affiancare per forza e quindi non si può dire che wii rubi fette di mercato alle altre 2. se si rivolgessero alla stessa fetta di mercato non credo potrebbero sopravvivere, soprattutto la wii senza i casual sarebbe semplicemente un cubo2, quindi in sostanza un'altro fallimento.

 

a) e ce credo che hanno piani decennali, già sono abbondantemente sotto, vorrei proprio vedere se mollano le vendite chiudendo in perdita.

B) geniale: una ditta con un bilancio in rotta, unità invendute nell'ordine del milione, ha il fegato di strizzare l'occhio con ironia per la serie "massì, tanto li prendiamo, cosa vuoi che sia un miliardo d'ammanco ed un hardware che vende neanche la metà dell'altro, robetta". Tuttavia, l'affermazione di Hirai è pienamente valida: se allunghi indefinitamente il tempo di produzione della console, alla fine il rapporto (tempo di distribuzione) / ricavi sarà in pari. Poco importa se il tempo stimato supera i 10 anni e tutti i concorrenti stanno già guadagnando da ora.

in realtà c'è una piccola variabile da aggiungere al tuo calcolo che lo rende ancor meno interessante, ossia se la gente continuerà per 10 anni a comprarsi una console che è ormai obsoleta rispetto alle concorrenti. (nel caso soprattutto m$ facese uscire una nuova X)

la cosa di per se non è impossibile, basta guardare alle vendite ps2 che in certi periodi dell'anno sono di pochissimo inferiori a quelle della ps3, ma mi sembra che il successo di ps2 non si stia ripetendo con la 3, soprattutto in termini di quantità di giochi disponibili. Secondo me quando sony metterà fuori produzione la ps3 la ps2 ancora venderà qualcosa e verrà ancora prodotta :drunken:

 

 

Comunque ha ragione keiji nel dire che Hirai sta seguendo le orme di kutaragi, con la piccola differenza che almeno il vecchio Ken aveva i numeri dalla sua.

Modificato da Willy

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglerei alla Sony(che se va avanti cosi,tornerò a chiamare SO(g)NY)di assumere il mago Oronzo come capoccia di qualche divisione;

se si devono sparar certe genialate,tantovale farlo per far ridere la gente...

 

dette cosi,da uno che dovrebbe esser serio,fanno più paura che altro...

 

da SPAZIOGAMES:

" Il sito web VentureBeat ha fatto un confronto con le console di vecchia generazione utilizzando i dati forniti dal NPD Group. Quello che emerge è chiaro: Wii recita ormai il ruolo di Playstation 2, mentre Playstation 3 quello di Gamecube:

 

- Basandosi sui primi 26 mesi del ciclo vitale, Wii ha venduto una cifra tale che gli permetterebbe di superare Playstation 2 nel totale al termine del suo ciclo vitale. Nel 2014, mantenendo questo ritmo, la console Nintendo raggiungerebbe i 154 milioni worldwide.

- Sempre sullo stesso paragone di tempo, Playstation 3 ha invece venduto 6.79 milioni di console negli Stati Uniti contro i 6.75 di Gamecube nel medesimo periodo.

 

Ruolo a parte per Xbox 360:

 

- Sono 9.2 milioni le unità vendute durante i primi 26 mesi del ciclo vitale. La console Microsoft ha mantenuto un ritmo superiore del 18 percento rispetto il suo predecessore.

 

Insomma, mentre Nintendo e Sony si sono, in un certo senso, "scambiati" i ruoli, Microsoft ha consolidato il suo, registrando persino vendite superiori al passato."

 

ma non ditelo al buon Kaz... :mrgreen:

Modificato da MAPO78
Link al commento
Condividi su altri siti

:squile:

Sono due le cose:

O sono il solo a cui quella specie di cosa che chiamano home fa letteralmente cagare, o il mondo presto sarà invaso da lobotomizzati che impazziscono per quella presa per il cul.. fondelli.

Allo stato attuale parlare di home è veramente ridicolo.

Ma questo signore non ha mai giocato un "semplice" MMORPG mi sa, a lui bastano una piazzetta, la casa al mare e miliardi di gadget a pagamento :fischio:

 

Parli di Questo?

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

si.

e infatti mi sembrava! eheheh..non sbaglio mai!

in ogni caso..per quanti discorsi si possano fare sul fatto che abbia piu' o meno ragione nn si puo' sapere ora che ciclo vitale abbia ps3...Casomai le cose potrebbero cambiare molto velocemente con l'abbassarsi inevitabile del prezzo.Qui s sta sempre a ribadire il medesimo discorso della classifica vendite che recita sempre i soliti gradini del podio ma la discussione era semplicemente "ps3 avra' un ciclo vitale piu' lungo di 360"---Non ps3 vende piu' d 360.Non so se è stata percepita a dovere la cosa...

 

:squile:

Sono due le cose:

O sono il solo a cui quella specie di cosa che chiamano home fa letteralmente cagare, o il mondo presto sarà invaso da lobotomizzati che impazziscono per quella presa per il cul.. fondelli.

tu fai pure parte dello staff...mi meraviglio...

nn mi sembra che il discorso del japponese sia riferito al presente, home è comunque un servizio in evoluzione quindi magari a te fa cagare ad altri no..In ogni caso è un servizio che uno gestisce come vuole, se vuole paga e aggiorna se no nn lo usa nemmeno..intanto cè. Casomai giudichiamo con un po' di tempo..

Modificato da aleace
Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...scusa,ma che senso avrebbe gioire per un ciclo di vita decennale riguardo alla PS3?

prima del lancio doveva essere il non plus ultra dell'intrattenimento videoludico,la vera next gen(che però è ancora inferiore alla finta next gen!),i 120 fps in tutti i giochi a 1080 nativi,invece,a fatica,è più o meno ai livelli della 360(e più o meno è detto per bontà...).

mettiamo che tra tre anni esce una nuova Xbox,tu saresti contento che SO(g)NY sia ancora fossilizzata sulla PS3?

 

già,nella maggioranza dei titoli multipiattaforma,è inferiore ora alla diretta concorrente,non oso immaginare che triste figura farebbe contro un ipotetica Xbox di terza generazione.

e poi,sei davvero cosi certo che un abbassamento di prezzo provocherebbe questa fantomatica impennata di vendite?

non è che ha poi tanto da offrire,si aspetta Killzone come la manna dal cielo e si dice "questo sarà l'anno della PS3"...lo si dice da tre anni...

sicuro di non esser tu quello che crede alla befana,a babbo Natale,a babbo Kutaragi ed a babbo Kaz Hirai?

perchè la realtà è un tantino diversa da quella che descrivi tu!

 

per non parlare di Home,non doveva essere la super mega figata del decennio?in giro di gente soddisfatta non ne ho sentito parecchia.

ed a forza di aspettare(This is Waiting)mi sa che vi perdete una generazione...ma questo sarà l'anno della pleistescion,no? :squile:

 

obviously il tutto totalmente IMHO,non son un predicatore,non mi interessa il destino di quella console perchè mi sto stradivertendo ancora con la mia cara finta next gen di Microsoft!o,come diceva il grande Ken Kutaragi,la mia amata Xbox 1.5!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...scusa,ma che senso avrebbe gioire per un ciclo di vita decennale riguardo alla PS3?

mettiamo che tra tre anni esce una nuova Xbox,tu saresti contento che SO(g)NY sia ancora fossilizzata sulla PS3?

 

già,nella maggioranza dei titoli multipiattaforma,è inferiore ora alla diretta concorrente,non oso immaginare che triste figura farebbe contro un ipotetica Xbox di terza generazione.

e poi,sei davvero cosi certo che un abbassamento di prezzo provocherebbe questa fantomatica impennata di vendite?s

 

sicuro di non esser tu quello che crede alla befana,a babbo Natale,a babbo Kutaragi ed a babbo Kaz Hirai?

perchè la realtà è un tantino diversa da quella che descrivi tu!

 

per non parlare di Home,non doveva essere la super mega figata del decennio?in giro di gente soddisfatta non ne ho sentito parecchia.

allora....ricordi ps2?cè ancora adesso...e penso prprio che a quelli di sony interessi solo una cosa come tutti : guadagnarci.Quindi puo' essere benissimo che ps3 rimanga sul mercato 10 anni, vendendo.Credi che microsoft sarebbe scontenta di non avere venduto per 10 anni la vecchia xbox?

se tra 3 anni esce la nuova x box me la prendo, come ho questa prendo pure quella che uscira'...con questo nn si puo' sapere come sara' il futuro di play3 come nn si sa quello della 360...o siete veggenti?

dipende cosa intendi per inferiore nei multipiatta...s emi parli di differenze in alcuni giochi mal riportati ok..si sa che ci vuole piu tempo per progrtammare su ps3..nelle esclusive ps3 cmqmi soddisfa molto, come mi soddisfa per almeno il 90% dei titoli multipiatta dove le differenze sono da microscopio o fermoimmagine...io gioco e nn stoppo per vedere le differenze(e trovarle) e farmi pippe mentali.

Sicuramente abbassando il prezzo venderanno di piu'...è normale.Non dico "impennata" ma incremento sicuramente.Destinato ad aumentare con altri cali.

NN credo a nessuno, sono soddisfatto ps3, mi piace come console, completa e nn mi faccio problemi a paragonare entrambe le console.Qui si cerca solo di screditare è evidente, sara sempre cosi'.Io vedo quello che ho in mano e di quelloc he dicono gli altri japponesi e non nnmi interessa piu' di tanto.Semplicemente tendo a vedere le cose sotto diversi punti di vista e non solo a scrivere di xbox vs ps3..che palle.

Per home adesso è un servizio che non utlizzo ma come cè gente nn contenta cè anche chi lo apprezza pur essendo in una fase di espansione.Non puo' che migliorare come servizio...

Per concludere, la realta' è che quando escono giochi escono per entrambe le console, come sempre, e quest'anno le esclusive ps3 m piacciono piu' di quelle per 360.Guarda un po'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione quando mi dici che i multy differiscono davvero per poco,ma son generalmente appena inferiori della concorrenza.

ora,come puoi tollerare una cosa simile da una console che viene tuttora spacciata come tremendamente superiore a tutto?non ti senti un pò preso in giro?

è questo che mi fa impazzire,perchè con le sparate di Kutaragi prima e di Kaz ora,si cerca di vendere la pleistescion come se fosse quello che assolutamente non è!

 

riguardo alla permanenza di PS2 sul mercato i casi son due:

-o è rimasta in produzione per via delle deludenti vendite della PS3,quindi come conseguenza di un insuccesso inaspettato;

-oppure sapevano in partenza che la PS3 non avrebbe ripercorso il successo della sua scomodissima precedente,quindi per pararsi il didietro l'han tenuta ben in piedi.

 

io continuo a vedere la PS3 come puro cavallo di **** per sbolognare il Blue Ray,molto meno che come console.

e da questo punto di vista ha ottenuto il suo successo.per il resto proprio non mi interessa.troppe promesse altisonanti,troppe attese,troppe esclusive perse,troppo dispendioso in termini di tempo e denaro programmarci a dovere sopra,insomma,IMHO,troppi problemi!

 

poi se a te piace,per l'amor di Dio,buon per te ci mancherebbe!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione quando mi dici che i multy differiscono davvero per poco,ma son generalmente appena inferiori della concorrenza.

ora,come puoi tollerare una cosa simile da una console che viene tuttora spacciata come tremendamente superiore a tutto?non ti senti un pò preso in giro?

è questo che mi fa impazzire,perchè con le sparate di Kutaragi prima e di Kaz ora,si cerca di vendere la pleistescion come se fosse quello che assolutamente non è!

 

premetto che possiedo entrambe le console e mi trovo bene con entrambe... non voglio difendere nè l'una, nè l'altra e non mi interessano i dati di vendita...

 

però dire che la ps3 è inferiore perchè i multipiatta sono LEGGERMENTE migliori (se non uguali...) a quelli della 360, secondo me è sbagliato...

in quel caso la "colpa" è delle SH che preferiscono programmare su xbox per poi trasportare "malamente" su ps3...

 

è vero, su ps3 (per adesso) è più impegnativo e costoso progammare i giochi, però dalle esclusive sony si può capire che si possono raggiungere altissimi livelli...

anzi, secondo me, alcune esclusive di punta della sony, sono tecnicamente migliori delle esclusive microsoft...IMHO

 

per tornare al discorso dei 10 anni di ps3, secondo me è possibile...

nel senso che, se al giorno d'oggi non si riesce a sfruttare al massimo la struttura della ps3, magari fra qualche anno si potranno raggiungere livelli che equivalgono le future potenzialità di una ipotetica xbox720...

ma queste sono solo mie supposizioni, che solo il tempo potrà dare conferma...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione quando mi dici che i multy differiscono davvero per poco,ma son generalmente appena inferiori della concorrenza.

ora,come puoi tollerare una cosa simile da una console che viene tuttora spacciata come tremendamente superiore a tutto?non ti senti un pò preso in giro?

è questo che mi fa impazzire,perchè con le sparate di Kutaragi prima e di Kaz ora,si cerca di vendere la pleistescion come se fosse quello che assolutamente non è!

 

riguardo alla permanenza di PS2 sul mercato i casi son due:

-o è rimasta in produzione per via delle deludenti vendite della PS3,quindi come conseguenza di un insuccesso inaspettato;

-oppure sapevano in partenza che la PS3 non avrebbe ripercorso il successo della sua scomodissima precedente,quindi per pararsi il didietro l'han tenuta ben in piedi.

 

io continuo a vedere la PS3 come puro cavallo di **** per sbolognare il Blue Ray,molto meno che come console.

e da questo punto di vista ha ottenuto il suo successo.per il resto proprio non mi interessa.troppe promesse altisonanti,troppe attese,troppe esclusive perse,troppo dispendioso in termini di tempo e denaro programmarci a dovere sopra,insomma,IMHO,troppi problemi!

 

poi se a te piace,per l'amor di Dio,buon per te ci mancherebbe!

ma io tutti sti problemi nn li vedo proprio...se mi sentissi preso in giro e la prendessi cosi' a cuore nn l'avrei presa scusa..ma ti pare che è il caso di sentirsi presi in giro'??uno se la pensa cosi' una cosa non la fa semplicemente.Logico che a me piaccia...poi dai...sul discorso delle sparate dei japponesi...ma scopriamo l'acqua calda?da una vita lo fanno! e da una vita ottengono il medesimo risultato "pubblicita'".Xè' gira e rigira sempre di quello si parla e loro sono maestri in questo.Non per niente ps2,ps1,psp ci sono state e ci sono ancora in giro.Ma io me ne sbatto x' a me piace e gioco piuttosto che sentire le stronzate de japponesi sulle quali siamo tutti daccordo.

ps2 e ps3 cmq nn sono da accomunare per qualcosa..ps2 ha una sua utenza molto simile alla wii e anche quest'anno a natale per esempio ho vissuto 3 casi vicini a me nei quali sono state regalate ps2 a bambini dai genitori...xè l'utenza è quella.Costa poco e ha un casino di giochi..e poi cè il nome.Non cè niente da fare.

Questa era una parentesi, sta di fatto che dei problemi che riscontrano chi fa i giochi non mi interessano ne' tantomeno le stronzate dei giapponesi.. è una cosa per la quale nn me la prendo assolutamente.Ognuno ha le sue. me potrebbe dare fastidio il fatto che microsoft per mooolto temponn ha mai fatto hkiarezza sui suoi problemi di affidabilita' e ha cambiato ben 4 volte la scheda delle console.Pero' nn mi interessa, gioco e basta.E non per ultimo le esclusive ps3 quest'anno sono per me piu' interessanti della concorrenza.

 

magari fra qualche anno si potranno raggiungere livelli che equivalgono le future potenzialità di una ipotetica xbox720...

ma queste sono solo mie supposizioni, che solo il tempo potrà dare conferma...

questo assolutamente lo escludo..xè basta mettere un processore grafico a 512 mb e siamo gia' a posto...per quanto riguarda lo sfruttamento ps3 si, sicuramente non è stata sfruttata a pieno e col tempo verra' migliorata questa cosa.Sta di fatto che nelle esclusive(alcune) le differenze sono abissali e si vede quello che puo' fare la console..ma pesno lo vedremo gia con kz2 e uncharted 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

discorso esclusive ps3 contro x360 o wii non può esserci perchè sony le importanti le ha già annunciate da 3 anni mentre ms e nintendo le annunciano alle 3 fiere quindi è tutto da vedere.

si vabbè va bene essere fan sony però dire che fra 10 anni ps3 raggiunge le potenzialità di xbox3 o wii 2 cè ne passa, e come dire che ps2 è potente come ps3 e x360. non centra mica che più dura più viene sfruttata e diventa potente.

ps3 piuò benissimo durare 10 anni ma cosa serve? la sa anche la sony che tra 2 anni deve tirare fuori una ps4 sennò perde ancora più terreno, poi chiaro che anche se ci sarà ps4 possono vendere ancora ps3 ma non possono dire che loro vanno avanti decenni solo con ps3 perchè non è vero, devono per forza fare una ps4.

Link al commento
Condividi su altri siti

[modalità battutina]aaaaaaaaah,ho scoperto perchè la PS3 durerà cosi a lungo:almeno quelli della polyphony riusciranno a fare GT5! :squile:

 

scherzi a parte,concordo con keiji,può durare anche vent'anni,ma se arranca ora con le rivali allo stesso livello(vabbè il Wii è un caso a parte),non oso immaginare un ipotetico confronto con le prossime console.

 

@ Kiro

riguardo al discorso sviluppo difficile,ok che i programmatori hanno le loro colpe,ma il tempo di sviluppo ed i costi di produzione di un singolo gioco sono molto importanti in questo settore,il mercato corre velocissimo e la clientela non è mai soddisfatta,se una casa produce una console non semplice ed immediata da programmare non è colpa dei programmatori o delle SH,ma di chi la console l'ha progettata.

infatti,uno dei punti di forza della PS2 era proprio questo e ciò ha portato a vagonate di giochi di ogni genere e,probabilmente,con costi di sviluppo irrisori,questo era uno dei punti di forza ed ora si è tramutato nel peggiore dei talloni d'Achille.

 

i programmatori,ovviamente,puntano agli introiti,l'attach rate della 360 parla chiaro,la facilità di programmazione anche,i dati di vendita idem.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....ricordi ps2?cè ancora adesso...e penso prprio che a quelli di sony interessi solo una cosa come tutti : guadagnarci.

Il problema di ps3 credo sia proprio questo: Sony non ci guadagna con ps3 da quanto mi sembra di vedere, anzi, ci perde.

Che senso avrebbe tenere per 10 anni una console che non ti fa rientrare delle spese sostenute per metterla sul mercato?

 

Ci sta sbagliare un prodotto, spero per Sony che la prossima ps sia un prodotto migliore (per le loro casse).

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kiro

riguardo al discorso sviluppo difficile,ok che i programmatori hanno le loro colpe,ma il tempo di sviluppo ed i costi di produzione di un singolo gioco sono molto importanti in questo settore,il mercato corre velocissimo e la clientela non è mai soddisfatta,se una casa produce una console non semplice ed immediata da programmare non è colpa dei programmatori o delle SH,ma di chi la console l'ha progettata.

infatti,uno dei punti di forza della PS2 era proprio questo e ciò ha portato a vagonate di giochi di ogni genere e,probabilmente,con costi di sviluppo irrisori,questo era uno dei punti di forza ed ora si è tramutato nel peggiore dei talloni d'Achille.

 

i programmatori,ovviamente,puntano agli introiti,l'attach rate della 360 parla chiaro,la facilità di programmazione anche,i dati di vendita idem.

 

si si, sono daccordissimo con te...

però se non ricordo male, anche la ps2 all'inizio non era facile da programmare...

solo che la ps2 non aveva grandi rivali... quindi una volta capita la sua struttura e il modo migliore per programmare su di essa, hanno iniziato a sfornare un titolo dopo l'altro...

 

dovrebbe accadere lo stesso con ps3... ma visto che è affiancata da una console che vende come il pane e che è facile da programmare come un orologio, questo procedimento sta andando molto a rilento....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si fa attendere la risposta di Microsoft dopo le parole di Sony nelle giornate precedenti la quale, per voce di Kaz Hirai, affermava di sentirsi ancora leader del mercato e di superare Xbox 360 al termine del ciclo vitale.

Aaron Greenberg della casa di Redmond afferma che questa generazione non sarà vinta da chi snocciola unicamente dati tecnici per rapportarsi alle altre ma anche a chi offre il giusto equilibrio in termini di giochi e online. Si dice sicuro che Xbox 360 anche al termine della generazione offrirà una maggiore innovazione, una migliore line-up e un esperienza online superiore rispetto al concorrente.

 

Conclude poi affermando che con un divario di ormai 7 milioni di console negli Stati Uniti, non riesce ad ipotizzare un recupero da parte di Playstation 3. Infatti, anche se la macchina Sony dovesse raddoppiare le vendite e Xbox 360 non venderà più nulla (scenario improbabile, ndr), occorrerebbe un periodo di tempo che arrivi fino al 2014.

Link al commento
Condividi su altri siti

:squile:

Sono due le cose:

O sono il solo a cui quella specie di cosa che chiamano home fa letteralmente cagare, o il mondo presto sarà invaso da lobotomizzati che impazziscono per quella presa per il cul.. fondelli.

Allo stato attuale parlare di home è veramente ridicolo.

Ma questo signore non ha mai giocato un "semplice" MMORPG mi sa, a lui bastano una piazzetta, la casa al mare e miliardi di gadget a pagamento :fischio:

 

di cose completamente inutili nella mia vita ne ho viste tante, home però è sicuramente sul podio..

seriamente, a che cavolo serve quella specie di second life castrato? quale è l' innovazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo che per adesso non serve a nulla... praticamente ora è vuoto perchè è una beta...

però l'innovazione di home dovrebbero essere le stanze pre partita, dove si possono studiare le mappe e le tattiche del proprio gruppo... per poi far partire il gioco direttamente da lì...

diciamo che questo lato, lo trovo interessante... speriamo che aprano subito la stanza di killzone 2 appena esce...

 

poi, a dir la verità, un paio di partite a bowling con gli amici me le farei... ma cazzeggiare e ballare in piazza, come fa la maggior parte della gente, lo trovo assolutamente inutile e noioso..

Modificato da Kiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Dati di vendita hardware in Giappone tra il 12 e il 19 gennaio secondo Media Create:

 

01. [WII] Wii Play: Mario Tennis (Nintendo) 56,509 / NEW

02. [NDS] Megami Ibunroku: Devil Survivor (Atlas) 55,466 / NEW

03. [PS3] Naruto: Narutimate Storm (Namco Bandai) 44,065 / NEW

04. [PSP] Dissidia Final Fantasy (Square Enix) 29,355 / 848,000

05. [PSP] Monster Hunter Portable 2nd G (PSP the Best) (Capcom) 27,032 / 332,000

06. [NDS] Rhythm Tengoku Gold (Nintendo) 25,488 / 1,594,000

07. [PS3] Fallout 3 (Bethesda Softworks) 24,488 / NEW

08. [NDS] Wagamama Fashion: Girl's Mode (Nintendo) 22,628 / 667,000

09. [WII] Wii Fit (Nintendo) 21,847 / 3,177,000

10. [NDS] DS Uranai Seikatsu (Nintendo) 19,881 / NEW

 

 

- DSi: 62,525

- PSP: 42,559

- Wii: 32,333

- PS3: 20,690

- DS Lite: 18,809

- Xbox 360: 9,576

- PS2: 5,760

 

 

 

 

il wii è crollato e la ps3 si è ripresa, che aony stia per tornare in jap come nei passati 12-13 anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

I dieci titoli più venduti in Giappone la scorsa settimana secondo Media Create:

 

1 Mario Power Tennis Wii 31 000 88 000

2 Fragile : Sayonara Tsuki no Haikyo Wii 26 000 26 000

3 Taiko no Tatsujin Wii 25 000 316 000

4 Zill O'll infinite plus PSP 25 000 25 000

5 Monster Hunter Portable 2nd G (the Best) PSP 25 000 357 000

6 Rhythm Heaven DS 20 000 1 614 000

7 Wii Fit Wii 19 000 3 196 000

8 Dissidia : Final Fantasy PSP 18 000 866 000

9 Devil Survivor DS 18 000 74 000

10 Wagamama Fashion Girls Mode DS 17 000 684 000

 

 

DSi 51,618

PSP 38,280

Wii 26,770

PS3 17,708

DS Lite 13,686

Xbox 360 7,663

PS2 5,077

 

 

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

Totale vendite Dicembre 2008 Italia:

 

+ 33,4% pezzi rispetto a Dicembre 2007

+ 37,5% valore

 

DS 100 (+ 45,51% rispetto a Dicembre 2007)

WII 70,17 (+ 242,4%)

PSP 31,01 (- 22,4%)

360 30,90 (+ 196,9%)

PS3 23,83 (- 3,4%)

PS2 14,91 (- 60,6%)

 

 

TOTALE 2008

 

Circa 3.000.000 di pezzi venduti (+ 22,1% sul 2007)

Circa 600 Mln € a valore (+ 23,2%)

 

DS 100 (+ 38,17% rispetto al 2007, dovrebbe aver superato il mln di pezzi venduti)

WII 55,82 (+ 221,1%)

PSP 38,52 (- 9,3%)

PS3 28,42 (+ 9,8%)

360 27,36 (+ 132,1%)

PS2 23,79 (- 51,2%)

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...