Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

I dieci titoli più venduti in Giappone la scorsa settimana secondo Media Create:

 

1 Mario Power Tennis Wii 31 000 88 000

2 Fragile : Sayonara Tsuki no Haikyo Wii 26 000 26 000

3 Taiko no Tatsujin Wii 25 000 316 000

4 Zill O'll infinite plus PSP 25 000 25 000

5 Monster Hunter Portable 2nd G (the Best) PSP 25 000 357 000

6 Rhythm Heaven DS 20 000 1 614 000

7 Wii Fit Wii 19 000 3 196 000

8 Dissidia : Final Fantasy PSP 18 000 866 000

9 Devil Survivor DS 18 000 74 000

10 Wagamama Fashion Girls Mode DS 17 000 684 000

 

 

DSi 51,618

PSP 38,280

Wii 26,770

PS3 17,708

DS Lite 13,686

Xbox 360 7,663

PS2 5,077

 

 

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

Totale vendite Dicembre 2008 Italia:

 

+ 33,4% pezzi rispetto a Dicembre 2007

+ 37,5% valore

 

DS 100 (+ 45,51% rispetto a Dicembre 2007)

WII 70,17 (+ 242,4%)

PSP 31,01 (- 22,4%)

360 30,90 (+ 196,9%)

PS3 23,83 (- 3,4%)

PS2 14,91 (- 60,6%)

 

 

TOTALE 2008

 

Circa 3.000.000 di pezzi venduti (+ 22,1% sul 2007)

Circa 600 Mln € a valore (+ 23,2%)

 

DS 100 (+ 38,17% rispetto al 2007, dovrebbe aver superato il mln di pezzi venduti)

WII 55,82 (+ 221,1%)

PSP 38,52 (- 9,3%)

PS3 28,42 (+ 9,8%)

360 27,36 (+ 132,1%)

PS2 23,79 (- 51,2%)

Il DS ha fatto paura a dicembre a livello hardware e durante tutto il 2008 oltre un milione di copie, bene anche Xbox 360 che negli ultimi 3 mesi con il calo di prezzo ha venduto molto di più ps3 e dove nel 2008 Xbox 360 ha venduto leggermente meno PS3.

Durante il 2009 c'è la possibilità che Xbox 360 supera PS3 in Italia, visto che sono vicini.

Modificato da prosugno
http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Comunicato sulla situazione Microsoft Italia XBox360

 

Microsoft: crescita a tre cifre anche per il 2009

Silvano Colombo, country manager della divisione Ent. & Devices di Microsoft, rivela le aspettative sulle performance di Xbox 360

 

Per il primo semestre del 2009 le aspettative di Microsoft Italia sulle performance di Xbox 360 sono più che positive. L'azienda infatti si dice fiduciosa di poter mantenere il sostanzioso trend di crescita a tre cifre ottenuto dalle vendite hardware prima delle festività natalizie (+272% registrato a novembre anno su anno). Silvano Colombo, country manager della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia ha dichiarato a E-Duesse: “Per il 2009 prevediamo di proseguire il trend di crescita a tre cifre registrato negli ultimi mesi del 2008. E' una valutazione fatta non solo alla luce delle ottime performance registrate in termini di vendite hardware in seguito all'abbassamento di prezzo della console oltre che del forte ampliamento della line up verso il pubblico dei casual gamer. Ma anche di una serie di lanci particolarmente interessanti che sono in programma per i prossimi mesi. Titoli esclusivi come Halo Wars, contenuti esclusivi presto disponibili su Xbox Live relativi al blockbuster GTA IV, oppure titoli terze parti di grande impatto come Resident Evil 5, Hawx, Street Fighter IV e Fear 2, nuovi film da scaricare live, contribuiranno a conquistare nuovi appassionati e a tener viva l'attenzione dei consumatori che, sempre più numerosi, scelgono Xbox 360 per il proprio intrattenimento domestico“.

 

(fonte editoriale dueesse):

http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per provare a risollevare una situazione divenuta critica dalla fine del 2008 che vede Playstation 3 come il fanalino di code delle vendite, Sony ha in mente una particolare iniziativa che sicuramente attirerà l'attenzione di tutti i consumatori.

L'intento è infatti quello di offrire dei blu-ray ibridi che contengano sia un film che il suo relativo tie-in videoludico. Ad esempio, come avere nello stesso disco il film e il gioco di SpiderMan 3. A quanto pare, due titoli di questa nuova linea arriveranno entro la fine del 2009.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per risollevare le vendite alla ps3 bastano killzone 2 e uncharted 2 imho

non penso dato che uncharted non è così famoso e killzone 2 farà forse fare un boost in quelle settimane dell'uscita ma poi bisogna vedere se tiene, i casual che fanno vendere console no sanno nenache cosa siano sti 2 giochi, non è roba famosissima tipo gran turismo eccc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per provare a risollevare una situazione divenuta critica dalla fine del 2008 che vede Playstation 3 come il fanalino di code delle vendite, Sony ha in mente una particolare iniziativa che sicuramente attirerà l'attenzione di tutti i consumatori.

L'intento è infatti quello di offrire dei blu-ray ibridi che contengano sia un film che il suo relativo tie-in videoludico. Ad esempio, come avere nello stesso disco il film e il gioco di SpiderMan 3. A quanto pare, due titoli di questa nuova linea arriveranno entro la fine del 2009.

L'idea non è brutta, però di solito i giochi tratti dai film non sono capolavori.

 

Non credo che avrà grandissimo successo come iniziativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Giappone dal 02/02 al 08/02

 

01. [PSP] Tales of the World: Radiant Mythology 2 (Namco Bandai) 45,000 / 258,000

02. [PS3] Demon's Souls (SCE) 40,000 / NEW

03. [PSP] Pro Evolution Soccer 2009 (Konami) 38,000 / 147,000

04. [PS2] Pro Evolution Soccer 2009 (Konami) 37,000 / 145,000

05. [NDS] Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time (Square Enix) 34,000 / 136,000

06. [NDS] Detective Conan & Kindachi (Namco Bandai) 20,000 / NEW

07. [PSP] Monster Hunter Portable 2nd G (PSP the Best) (Capcom) 18,000 / 398,000

08. [WII] Taiko no Tatsujin Wii (Namco Bandai) 16,000 / 355,000

09. [NDS] Rhythm Tengoku Gold (Nintendo) 15,500 / 1,650,000

10. [WII] Wii Fit (Nintendo) 15,000 / 323,000

 

 

 

DSi  40000

PSP 36000

Wii  21000

PS3 16000

DSL 11000

360 7700

PS2 6000

 

 

 

sembra che il wii no venda più, la ps3 l'ha praticamente preso.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vendite giappone 16/02 - 22/02

 

 

01. [360] Star Ocean 4: The Last Hope (Square Enix) - 166,000 / NEW

02. [PSP] Idolmaster SP: Perfect Sun/Missing Moon/Wandering Star (Bandai Namco) - 121,000 / NEW

03. [NDS] Mario & Luigi RPG 3!!! (Nintendo) - 59,000 / 279,000

04. [NDS] Shining Force Feather (Sega) - 30,000 / NEW

05. [PSP] Monster Hunter Portable 2nd G, PSP the Best (Capcom) - 19,000 / 430,000

06. [WII] Wii Fit (Nintendo) - 18,000 / 3,179,000

07. [PS3] Street Fighter IV (Capcom) - 18,000 / 103,000

08. [PS2] Sacred Blaze (Flight Plan) - 17,000 / NEW

09. [WII] Taiko no Tatsujin Wii (Bandai Namco) - 13,000 / 407,000

10. [NDS] Rhythm Heaven (Nintendo) - 13,000 / 1,584,000

 

11. [PSP] Pro Evolution Soccer 2009 (Konami) - 13,000 / 177,000

12. [PS3] Demon's Souls (SCE) - 13,000 / 68,000

13. [PSP] Kidou Senshi Gundam: Giren no Yabou - Axis no Kyoui V (Bandai Namco Games) - 13,000 / 52,000

14. [PS2] Pro Evolution Soccer 2009 (Konami) - 12,000 / 177,000

15. [NDS] Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time (Square Enix) - 12,000 / 171,000

16. [PSP] Tales of the World: Radiant Mythology 2 (Bandai Namco) - 11,000 / 289,000

17. [360] DoDonPachi Daioujou Black Label Extra (5pb) - 11,000 / NEW

18. [WII] Dead Rising: Chop Til You Drop (Capcom) - 9,200 / NEW

19. [PSP] Tenchu 4 (From Software) - 8,900 / 29,000

20. [PS2] Kidou Senshi Gundam: Giren no Yabou - Axis no Kyoui V (Bandai Namco Games) - 8,700 / 40,000

21. [WII] Mario Kart Wii (Nintendo) - 8,100 / 2,163,000

22. [NDS] Wagamama Fashion: Girl's Mode (Nintendo) - 7,300 / 752,000

23. [NDS] Penguin no Mondai: Saikyou Penguin Densetsu! (Konami) - 7,300 / 223,000

24. [NDS] Pokemon Platinum (Pokemon) - 7,100 / 2,342,000

25. [NDS] Chou Gekijouban Keroro Gunsou: Gekishin Dragon Warriors de Arimasu! (Bandai Namco) - 7,000 / NEW

26. [WII] Wii de Asobu: Mario Tennis GC (Nintendo) - 6,800 / 137,000

27. [360] Ace Combat 6: Kaihou e no Senka, Platinum Collection (Bandai Namco) - 6,600 / 81,000

28. [360] Beautiful Katamari Damacy, Platinum Collection (Bandai Namco) - 6,500 / 79,000

29. [WII] Animal Crossing: City Folk (Nintendo) - 6,500 / 1,077,000

30. [NDS] Kirby Super Star Ultra (Nintendo) - 6,200 / 1,032,000

 

 

 

360 25,000

Wii 19,000

PS3 16,000

PS2 5,100

 

 

 

 

la 360 con star ocea 4 ha fatto il colpaccio.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

da quando possiedo la wii ho capito che bisogna valutarla in modo completamente diverso, è una console da giocare in compagnia punto e nintendo ha capito una cosa molto semplice primo che i giochi odierni utilizzano il pad in modo troppo sofisticato per chi si avvicina ai videogiochi e secondo che ormai dopo 20 anni in tantissimi si sono rotti di giocare sempre allo stesso modo con meccaniche che di anno in anno hanno di nuovo pochissimo o niente.....tutto molto semplice. Quindi ha poco senso cercare giochi come li intendiamo noi che siamo esigenti, la wii ha il potere di far giocare mia madre e la fidanzata e bisogna vederlo per crederci anche io non capivo :drunken:

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

da quando possiedo la wii ho capito che bisogna valutarla in modo completamente diverso, è una console da giocare in compagnia punto e nintendo ha capito una cosa molto semplice primo che i giochi odierni utilizzano il pad in modo troppo sofisticato per chi si avvicina ai videogiochi e secondo che ormai dopo 20 anni in tantissimi si sono rotti di giocare sempre allo stesso modo con meccaniche che di anno in anno hanno di nuovo pochissimo o niente.....tutto molto semplice. Quindi ha poco senso cercare giochi come li intendiamo noi che siamo esigenti, la wii ha il potere di far giocare mia madre e la fidanzata e bisogna vederlo per crederci anche io non capivo :drunken:

difatti più che una console nextgen

la wii è un gioco di società evoluto

 

molto carina per passare il tempo in compagnia

deludente per l'amante dei videogames..

Link al commento
Condividi su altri siti

difatti più che una console nextgen

la wii è un gioco di società evoluto

 

molto carina per passare il tempo in compagnia

deludente per l'amante dei videogames..

 

Infatti una volta finiti Zelda Twilight Princess, Mario Galaxy, Metroid prime 3.. l'ho regalata a mia madre perchè non uscivano più giochi! Mi dispiace perchè Nintendo pur di seguire il guadagno ha abbandonato tutti gli hardcore gamer che l'hanno salvata dal baratro ai tempi del Gamecube o del N64. Sarebbe bello se tornasse a pubblicare capolavori epici come una volta!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' pressochè impossibile che lo faccia, anzi, perfino i suoi ultimi giochi hardcore stanno seguendo la strada del baratro: esaminando il brevetto Nintendo per il nuovo Zelda, relativo ad una nuova meccanica di gioco, si trova il simpatico "Digest", ovvero la possibilità di visionare in anteprima il livello attuale come un replay giocato dalla CPU nel caso non si riesca a andare avanti. In poche parole, in qualsiasi momento sarà possibile, tramite un apposita opzione, guardarsi il replay perfetto del livello con la soluzione degli enigmi e degli eventi, giusto per evitare di dover attivare il cervello.

Perfino uno degli ultimi giochi decenti si sta trasformando in una cretinata creata non per divertirsi ma per "vincere facile", metti mai che il bimbetto rincoglionito di turno, che ha comprato il gioco con la copertina luccicosa, non riesca a risolvere un puzzle e decida per vendetta di non comprare più giochi Nintendo, chè gli fan venire il mal di testa perchè deve anche pensare invece di limitarsi a randellare il controller e guardare i nemici che eplodono.

 

Leggermente OT -- L'evoluzione del videogioco: 1) hobby per adolescenti ed adulti, di consistente difficoltà, apprezzato proprio per le sfide che poneva, nonchè dalla felicità dell'averle superate; 2) hobby sempre meno legato ad un target di giocatori con un cervello dietro la faccia, a causa dell'avvento di sempre più case ingorde ed interessate a far uscire di tutto e di più pur di ottenere soldi; 3) passatempo per bambini/adolescenti, gli adulti lasciano il campo vista la scomparsa della modalità unica di difficoltà (una volta col ca**o che sceglievi facile/normale/difficile, c'era solo Difficile, e ringrazia non fosse peggio) per favorire anche i bambini; 4) nascita dello shovelware e dei giochi atti a catturare un pubblico giovane: tendono a scomparire i titoli anche solo relativamente complicati, troppo lontani dall'attuale idea di "il videogioco deve essere facile per far sentire figo anche il più stupido dei giocatori"; 5)fine dei giochi anche solo vagamente complicati (ricoratevi che il concetto di "difficile" attuale è anni luce dall'originale, in cui spesso gli indizi nel gioco erano due o tre, e per vincere bisognava spaccare almeno due o tre pad), avvento del multiplayer come scusa ufficiale per il trend dilagante delle trame inesistenti o ridotte all'osso.

Non so perchè ma temo il futuro punto 6).

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggermente OT -- L'evoluzione del videogioco: 1) hobby per adolescenti ed adulti, di consistente difficoltà, apprezzato proprio per le sfide che poneva, nonchè dalla felicità dell'averle superate; 2) hobby sempre meno legato ad un target di giocatori con un cervello dietro la faccia, a causa dell'avvento di sempre più case ingorde ed interessate a far uscire di tutto e di più pur di ottenere soldi; 3) passatempo per bambini/adolescenti, gli adulti lasciano il campo vista la scomparsa della modalità unica di difficoltà (una volta col ca**o che sceglievi facile/normale/difficile, c'era solo Difficile, e ringrazia non fosse peggio) per favorire anche i bambini; 4) nascita dello shovelware e dei giochi atti a catturare un pubblico giovane: tendono a scomparire i titoli anche solo relativamente complicati, troppo lontani dall'attuale idea di "il videogioco deve essere facile per far sentire figo anche il più stupido dei giocatori"; 5)fine dei giochi anche solo vagamente complicati (ricordatevi che il concetto di "difficile" attuale è anni luce dall'originale, in cui spesso gli indizi nel gioco erano due o tre, e per vincere bisognava spaccare almeno due o tre pad), avvento del multiplayer come scusa ufficiale per il trend dilagante delle trame inesistenti o ridotte all'osso.

Non so perchè ma temo il futuro punto 6).

 

Allora credo che Street Fighter 4 sia una ventata d'aria fresca...Chissà come è Tatsunoko vs Capcom, esclusivo per la Wii...Dead Rising sulla Wii è riuscito piuttosto con i piedi...Anyway, tra casual gamer, hardcore gamer, conscious gamer abbiamo perso di vista il significato di "player"?

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Anyway, tra casual gamer, hardcore gamer, conscious gamer abbiamo perso di vista il significato di "player"?

 

Bingo.

 

Ormai player è un termine che, oltre ad essere diventato vagamente spregiativo nella società (provate ad andare in giro a dire che giocate alla play invece di guardare i Cesaroni o tifare il calcio, 3 su 4 vi guardano come se foste il povero scemo del villaggio che non sa cosa si faccia) mentre una volta era un divertimento simbolo di capacità perfettamente alla stregua di tutti gli altri hobby (ricordo i complimenti quando raccontai di aver finito Pacman ai tempi del Super Nintendo, praticamente i miei amici mi strinsero la mano), viene usato per identificare principalmente una indefinita massa di persone sbavanti pronte ad ingoiare qualsiasi cosa gli venga offerta.

Certo, anche ora ci sono alcune differenze, chi è schizzinoso è un hardcore gamer, chi prende a man bassa è un casual gamer e così via, ma il target delle aziende è diventato un banale essere da ingozzare a forza con tutte le cavolate possibili, ricordandosi di far uscire ogni tanto dei giochi di alto livello le cui pecche cercheranno di essere insabbiate dal multiplayer, dal bias dei recensori, dalla gente che non li capisce, e così via.

Modificato da Kamigawa
"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma io la vedo come una scelta, una società deve fare profitto e la wii cambiando un semplice pad è riuscita a vincere la console war (chiamateli fessi) e poi non mi sento di criticare nintendo così aspramente come fate voi, ha intrapreso una strada che effettivamente ha portato una ventata di novità nel mondo di videogiochi, finalmente posso condividere la mia passione con amici (che non avrebbero mai preso un pad in mano) e soprattutto con la ragazza a me sembra veramente un bel passo avanti, ovviamente per l'appassionato la wii per ora è da evitare se non ha compagnia per giocare, ma vi posso dire che se avete con chi giocare spegnete la ps3 o la 360 e vi assicuro che mi sto divertendo parecchio ed è quello che veramente conta dopo 25 anni a fare sempre le stesse cose con la grafica pompata, chiamiamolo gioco di società o come volete ma con i presupposti giusti la ritengo la vera console di vecchia o nuova generazione (questo non m'importa) che però ha finalmente cambiato il mio modo di giocare in casa e non credo che sia poco anzi.

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...