Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

penso che le menzogne sia volante da tutte le parti.... non vorrei ricordare quando MS diceva che il 4% delle console era di fettosa invece era il 70-80%....

credo che sia peggio far uscire una console con così tanti difetti che sparare qualche boiata pubblicitaria ma realizzare un prodotto qualitativamente ottimo..

credo, vista la scarsa affidabilità della 360, che il paragone fra 360 e BMW sia sbagliato....

scusa dove hai preso il dato del 70-80%???

e poi M$ ha sostituito a tutti la console con un ottimo servizio di assistenza, e prolungato la garanzia....direi che ha riparato agli

errori iniziali!

 

le ps3 che si rompono, e ci sono (lo dico per conoscenza diretta), non hanno a disposizione

la stessa assistenza, nemmeno per sogno....

 

PS

non credo proprio che rivendi la ps3 a 400 euro, se non a un babbeo...

PPS

io ho venduto la mia vecchia 360 20gb con tre vecchi giochi a 175 euro, non male!!!

PPPS

in quanto a paragoni automobilistici non saprei a quale marca paragonare le due console

di certo anche in quel campo ci sono automobili con difetti di fabbrica....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

scusa dove hai preso il dato del 70-80%???

infatti credo il dato sia il 100%....è assodato che non ci siano 360 del day one ancora funzionati...

va be' dai..magari il 10% usandole 1 ora a settimana

Modificato da aleace
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti credo il dato sia il 100%....è assodato che non ci siano 360 del day one ancora funzionati...

va be' dai..magari il 10% usandole 1 ora a settimana

anche qui non c'è la fonte!!!

comunque anche volendo darti ragione, il 100% dei possessori di 360 rotte ha rivevuto

un mediamente ottimo servizio di assistenza con un prolungamento della garanzia....

 

nel frattempo M$ ha corretto gli errori e le rotture sono diminuite....

ha aggiunto gb all'HDD, nuove funzioni, nuova dashboard, divx, hdmi, 1080p, istallazione su HDD etc...

 

direi che come possessore di 360 posso ritenermi soddisfatto...

 

sony dalla prima ps3 ha tolto:

retrocompatibilità, gb dall'HDD, lettore di schede...tutto per cercare di ridurre un prezzo fuori mercato

non giustificato da falsi proclami, lineUP solo ora competitiva, e giochi multipiatta di livello mediamente inferiore...

 

c'è che va avanti e chi ha messo il carro davanti ai buoi..

 

vero che ora stanno uscendo delle notevoli esclusive anche per ps3 ma non sembra siano titoli dal carisma

adeguato a risollevarne le sorti

conosco amici iperfissati sonari che sono colpiti dal fatto che ps3 non abbia l'espansione di GTA4

ma non sanno nemmeno cosa è killzone2 quindi commercialmente le due cose hanno pesi ben diversi...

 

sony ha vinto la guerra dei formati video in HD ma ha sacrificato

il "monopolio" playstation per farlo....e di questo noi utenti ce ne gioviamo!!!

Modificato da alexvet
Link al commento
Condividi su altri siti

credo, vista la scarsa affidabilità della 360, che il paragone fra 360 e BMW sia sbagliato....

Touchè....però dai, da una parte sono stati ammessi gli errori (pubblicamente con ritardo, ok) e ci si è attrezzati con un servizio di assistenza all'altezza per cercare di rimediare, mentre dall'altra non ci si è mai dati una regolata, si spara sempre più in alto! E occhio che le Ps3 si stanno rivelando più fragili di quanto non si pensasse (non certo paragonabili ai problemi della 360 ovviamente)...

Link al commento
Condividi su altri siti

bè se si sta a guardare le dichiarazioni di ci produce le console per decidere cosa comprare è un bel punto di partenza... :rotfl:

E quale dovrebbe essere il punto di partenza, la preveggenza???

Se un produttore di qualsiasi prodotto dice che cio' che vende ha determinate caratteristiche e poi non e' vero questo costituisce un reato (che ci si dimentica sempre di punire) ed una presa in giro dei suoi clienti, soprattutto dei piu' affezionati.

 

Certo la console la puoi provare prima di comprarla ma se l'hai comprata al lancio non hai certo avuto modo di provare granche', quindi o ti sei fidato del marchio o ti sei fidato delle cavolate che hanno sempre sparato oppure sei un preveggente.

 

comunque per inteso anch'io conosco 2 persone che si sono prese la ps3 e uno l'ha recentemente rivenduta causa inutilizzo (avendo anche una 360 ed avendo finito l'unico gioco che gli interessava e per cui sel'e' comprata, cioe' MGS4)e l'altro e' un patito di film, per giocare usa la 360...

 

 

poi si puo' dire cio' che si vuole ed i gusti son gusti ma i dati di vendita parlano chiaro e mi sembra che ormai la classifica si sia cristallizzata e che sony occupi sempre l'ultima piazza, un vero fallimento se si considera che solo 4 anni fa era la dominatrice assoluta del mercato, mentre nintendo ha fatto un capolavoro (in termini commerciali almeno) e ms e' ormai diventata una solida realta' in questo campo, incrementando moltissimo la fetta di mercato rispetto alla scorsa generazione.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Touchè....però dai, da una parte sono stati ammessi gli errori (pubblicamente con ritardo, ok) e ci si è attrezzati con un servizio di assistenza all'altezza per cercare di rimediare, mentre dall'altra non ci si è mai dati una regolata, si spara sempre più in alto! E occhio che le Ps3 si stanno rivelando più fragili di quanto non si pensasse (non certo paragonabili ai problemi della 360 ovviamente)...

 

le ps3 sono fragili...... c'è stato un lotto di 40 giga difettose che sono state riparate. Le nuove 80 giga montano un lettore di nuova generazione più silenzioso e molto più resistente.

Possiamo parlare per ore di sparate ma nel 2008-2009 su ps3 sono usciti bellissimi giochi se, giustamente, non interessano è meglio non comprare la ps3 ma si perde una bellissima esperienza videoludica.

 

E quale dovrebbe essere il punto di partenza, la preveggenza???

Se un produttore di qualsiasi prodotto dice che cio' che vende ha determinate caratteristiche e poi non e' vero questo costituisce un reato (che ci si dimentica sempre di punire) ed una presa in giro dei suoi clienti, soprattutto dei piu' affezionati.

 

Certo la console la puoi provare prima di comprarla ma se l'hai comprata al lancio non hai certo avuto modo di provare granche', quindi o ti sei fidato del marchio o ti sei fidato delle cavolate che hanno sempre sparato oppure sei un preveggente.

 

comunque per inteso anch'io conosco 2 persone che si sono prese la ps3 e uno l'ha recentemente rivenduta causa inutilizzo (avendo anche una 360 ed avendo finito l'unico gioco che gli interessava e per cui sel'e' comprata, cioe' MGS4)e l'altro e' un patito di film, per giocare usa la 360...

 

 

poi si puo' dire cio' che si vuole ed i gusti son gusti ma i dati di vendita parlano chiaro e mi sembra che ormai la classifica si sia cristallizzata e che sony occupi sempre l'ultima piazza, un vero fallimento se si considera che solo 4 anni fa era la dominatrice assoluta del mercato, mentre nintendo ha fatto un capolavoro (in termini commerciali almeno) e ms e' ormai diventata una solida realta' in questo campo, incrementando moltissimo la fetta di mercato rispetto alla scorsa generazione.

 

 

io per la mia esperienza posso dire il contario. quasi tutti i membri del mio clan stanno abbandonando la 360 per giocare con la ps3....

Ci sono tornei e clan anche su ps3.

è solo una questione di abitudini e di amici. i miei sono tutti su ps3

 

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso una 360 al lancio che si è rotta 3 volte e che ho venduto (per evitare che si bruciasse ancora) per la cifra di 80 euro......

 

Almeno la potevi prima far riparare gratuitamente dall'assistenza Microsoft e poi rivenderla....e grazie che ti hanno dato 80 euro :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno la potevi prima far riparare gratuitamente dall'assistenza Microsoft e poi rivenderla....e grazie che ti hanno dato 80 euro :rotfl:

 

quanto pensi di prendere di una 360?

era funzionante la console altrimenti nessuna la comprava. Mi chiedo se leggi bene o scrivi tanto per farlo.

Non solo vorrei ricordarti che i 3 anni di garanzia valgono solo per i 3 led rossi la mia cominciava a leggere male i film e i giochi ed il lettore era fuori garanzia

Nessun negozio (salvo il gamestop al valore sopra detto) vuole le 360 primo modello. Prima di parlare informati :crazy:

Modificato da Pio

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Le arcade, quindi senza hard disk, le prime versioni, su ebay la vendi a 120 euro, quindi ti hanno fregato. Ecco perchè pensavo l'avessi venduta guasta....e si vendono pure guaste fidati :fischio:

 

scusa una cosa.

mi dici che una ps3 60 giga a 400 euro non la vendo. è l'unica ps3 retrocompatibile.

una arcade senza hdmi, senza HD che costa 180 nuova la vendo a 120 su ebay :rolleyes:

fidati una pro (si compra a 250 con un gioco) con 2 anni e mezzo di vita non si vende ai privati sopra ai 100 euro e ai negozi (l'ho data indietro per una ps3) sopra ad 80....

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente ho preso la ps3 al lancio a 600 euri oggi della mia console se la vendo prendo 400 euro.... non ho mai avuto problemi e l'ho usata moltissimo.

 

Non entro nelle solite e inutili discussioni perchè tanto di tutti noi si sanno già i punti di vista e non penso nessuno li cambi..

Però vorrei chiederti se conosci qualcuno disposto a spendere 400€ per la mia ps3 60gb... è come nuova... poi prima di venderla gli tolgo la polvere almeno ritorna lucida...

No comunque sul serio, se dici che la ps3 vale 400€ e conosci qualcuno che la vuole a quella cifra li mandami un pm... gliela porto fin sotto casa e gliela collego pure :mrgreen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa una cosa.

mi dici che una ps3 60 giga a 400 euro non la vendo. è l'unica ps3 retrocompatibile.

una arcade senza hdmi, senza HD che costa 180 nuova la vendo a 120 su ebay :rolleyes:

fidati una pro (si compra a 250 con un gioco) con 2 anni e mezzo di vita non si vende ai privati sopra ai 100 euro e ai negozi (l'ho data indietro per una ps3) sopra ad 80....

 

Per la verità l'ha appena venduta un mio conoscente a quella cifra su ebay.

Io stesso per far prima ho preso una jasper arcade e ho dato in permuta poche settimane fa al gamestop una arcade sporca, riparata 2 volte, SENZA hdmi e con un joypad fetoso per 70 euro.

Quindi.......

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, ho pigliato via Ebay una 60 gb tenuta benissimo per 438 euro, con assieme GT5 Prologue, Resistance, F1 e PES.

A meno non si vendono, la console liscia vale sui 400 euri, confermo.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

faresti bene a dare ascolto alla MIA mente brillante che non si fa tutte queste menate che TI/VI fai/te per decidere se prendere o meno una console fidati...che tu ce l'abbia o meno a me sai cosa interessa?ti senti un fesso a non averla o pensi che io possa pensarlo..??si lo sei!! :) proprio perche' come moooltissimi stai a fare il secchione pensando di saperne di piu' di chi invece pensa a giocare e parlare di giochi piuttosto che sparare giudizi inutili su sti topic...(qui si parla di vendite, non di commentare le dichiarazioni delle varie ms, sony, nintendo..)mmm...rispondo a te xè ti sei sentito subito chiamato in causa ma vale per tutti.

 

 

infatti sbeffeggiandosi e prendendo in giro mi sembra che di console ne abbiano vendute parecchie sai da quando le hanno prodotte...ma che si sbeffiggino pure...intanto parli di loro e contribuisci nel loro intento di divulgare la popolarita'..quante menate... :rotfl:

 

 

quoto

 

 

hai un concetto della crisi MONDIALE che stiamo vivendo un po' semplificato.... :drunken:

veramente mica sto affrontato il discorso della crisi, uso solo la testa, prima di rinunicare ad un qualcosa si cerca prima di non comprare le cose indispensabili e poi di privarsi del tutto se non si ha disponibilità econmica, credo che sia un discorso quotidiano di chi si trovi in ristrettezze economiche che il periodo di crisi economica può accentuare tutto qui.

Tornando poi al discorso di chi ha commesso più "scorrettezze" o detto più bagianate secondo me sony e ne microsoft ne escono pulite, sony ha fatto dichirazioni che al momento non sono state veritiere e microsoft ha qausi ammesso le colpe delle rotture dopo secoli anche se ha utilizzato la pezza dell'assistenza per correre ai ripari e il problema sembrebbe risolto, quindi effettivamente sono opinioni personali e non si può dire in assoluto chi ha sbagliato più o meno comportamento con noi utenti

 

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, ho pigliato via Ebay una 60 gb tenuta benissimo per 438 euro, con assieme GT5 Prologue, Resistance, F1 e PES.

A meno non si vendono, la console liscia vale sui 400 euri, confermo.

 

finalmente qualcuno che dice la verità

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa una cosa.

mi dici che una ps3 60 giga a 400 euro non la vendo. è l'unica ps3 retrocompatibile.

una arcade senza hdmi, senza HD che costa 180 nuova la vendo a 120 su ebay :rolleyes:

fidati una pro (si compra a 250 con un gioco) con 2 anni e mezzo di vita non si vende ai privati sopra ai 100 euro e ai negozi (l'ho data indietro per una ps3) sopra ad 80....

a mio modo di vedere non avrei venduto la 360 proprio ora che sembra abbiano risolto i problemi (in passato ero il primo a lamentarmi del comportamento vergognosi di microsoft) poi ti dico una cosa nel periodo di grossa affluenza la 360 veniva sostituita senza neanche aprila o accenderla erano così impegnati nel rimediare che avrebbero sicuramente sostituito anche la tua, poi è ovvio che l'usato valga poco ormai la console ha quel prezzo così basso, è una conseguenza inevitabile, posso solo dire che per 80 euro e visto che l'assistenza sembra ormai finalmente riparare le macchine in maniera seria non mi sarei privato della mia 360 ma queste sono scelte che ognuno fa secondo le proprie idee

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio modo di vedere non avrei venduto la 360 proprio ora che sembra abbiano risolto i problemi (in passato ero il primo a lamentarmi del comportamento vergognosi di microsoft) poi ti dico una cosa nel periodo di grossa affluenza la 360 veniva sostituita senza neanche aprila o accenderla erano così impegnati nel rimediare che avrebbero sicuramente sostituito anche la tua, poi è ovvio che l'usato valga poco ormai la console ha quel prezzo così basso, è una conseguenza inevitabile, posso solo dire che per 80 euro e visto che l'assistenza sembra ormai finalmente riparare le macchine in maniera seria non mi sarei privato della mia 360 ma queste sono scelte che ognuno fa secondo le proprie idee

 

giugiu la mia console era fuori garanzia (aveva oltre i 2 anni e i 3 valgono solo per i led rossi) non avevo voglia, visto che il lettore stava morendo, di pagare di tasca dei soldi per ripararla.

PS forse qualcuno non ha capito che ho un altra 360 appena comprata (con il bundle di gow2)

Modificato da Pio

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

ma figurati è una tua liberissima scelta e io ho semplicmenete detto la mia sono punti di vista diversi tutto qui, io ti dicevo solo che la microsoft ha riparato console con saldature e altro dentro (capiamoci) senza neanche vederle e dopo l'ultima riparazione fortunatamente sembra che i problemi siano stati rsolti, poi liberissimo di vedere differentemente pio :mrgreen:

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

PS forse qualcuno non ha capito che ho un altra 360 appena comprata (con il bundle di gow2)

 

Forse semplicemente come al solito hai letto e capito fischi per fiaschi, e invece di dire agli altri di leggere più attentamente sarebbe il caso che tu leggessi meglio.

Hai fatto tutto tu, e se ti vai a rileggere gli interventi te ne accorgi.

p.s. scusate per l'ot

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...