Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

Classifica All-time Hardware

 

1. PlayStation 2 = 138.15 milioni Updated 31/12/08

2. Game Boy (Gb-Gbc) = 118.69 milioni Updated 31/03/09

3. PlayStation = 102.49 milioni Updated 31/12/08

4. DS = 101.78 milioni Updated 31/03/09

5. Game Boy Advance (GbA-GbA SP-GbA Micro) = 81.47 milioni Updated 31/03/09

6. Nintendo Entertainment System = 61.79 milioni Updated 31/03/09

7. PlayStation Portable = 51.26 milioni Updated 31/12/08

8. Wii = 50.39 milioni Updated 31/03/09

9. Super Nintendo Entertainment System = 49.08 milioni Updated 31/03/09

10. Nintendo 64 = 32.93 milioni Updated 31/03/09

11. Megadrive = 30.75 milioni Updated 31/12/08

12. Xbox 360 = 30.20 milioni Updated 31/03/09

13. Atari 2600 = 30 milioni Updated 31/12/08

14. Xbox = 24.50 milioni Updated 31/03/09

15. Game Cube = 21.74 milioni Updated 31/12/08

16. PlayStation 3 = 21.30 milioni Updated 31/12/08

17. Master System = 13 milioni Updated 31/12/08

18. Game Gear = 11 milioni Updated 31/12/08

19. Dreamcast = 10.60 milioni Updated 31/12/08

20. Saturn = 9.13 milioni Updated 31/12/08

A me viene da piangere solo a guardare il Dreamcast! Se solo avesse venduto un po' di più! :piange:

 

PS: comunque la 360 è destinata a salire e di molto ancora! L'E3, che sono straconvinto segnerà una svolta degna di nota in quanto ad annunci, sarà il trampolino di lancio!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

non è vero i dati sono giusti, in 3 mesi gennaio marzo, la ps3 non vende 5 milioni di console, è già tanto se è arrivata a 1 milione in più, se volete mettete 22.30milioni ma il risultato è sempre lo stesso, massimo 23 se proprio volete.

 

io dico semplicemente che, se tutti i dati fossero aggiornati allo stesso periodo, sarebbe più veritiera.

non dico che in 3 mesi la ps3 vende 5 milioni di copie, però così non è proprio la stessa situazione.

è come una classifica di campionato in cui ci sono squadre che hanno fatto 20 partite ed altre che ne hanno fatte 18..la classifica è sempre abbastanza attendibile ma non lo è completamente..

per questo dico che è un po' forzata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto sul "Sole 24ore" che il valore del titolo azionario di Nintendo Wii ha perso 20 punti percentuale nel trimestre gennaio-marzo (ovviamente sulla Borsa di Tokio), e questo perchè alla flessione di vendite si è aggiunta la risalita di PS3 che a quanto dice il quotidiano ha superato il Wii in vendite (non specifica su quale territorio ma suppongo proprio in Giappone); a conferma di ciò Microsoft non viene nemmeno menzionata perchè in ambito borsistico non è presente su quei listini.

 

Sono curioso di vedere questa risalita di ps3 muble muble

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

io dico semplicemente che, se tutti i dati fossero aggiornati allo stesso periodo, sarebbe più veritiera.

non dico che in 3 mesi la ps3 vende 5 milioni di copie, però così non è proprio la stessa situazione.

è come una classifica di campionato in cui ci sono squadre che hanno fatto 20 partite ed altre che ne hanno fatte 18..la classifica è sempre abbastanza attendibile ma non lo è completamente..

per questo dico che è un po' forzata..

ma non può essere come un campionato, non mancano 3 punti tra la prima e la seconda qua mancano 10 milioni, quindi anche se metti 25 milioni è sempre dietro, i dati sono giusti e veritieri.

è solo un numero, se vuoi riscrivila e metti anche 25 ps3 ma sarà sempre dietro, il problema non cè.

il ragionamento sarebbe stato giusto se tra ps3 e x360 ci fossero 3 milioni di distacco, ma con 9-10 milioni non cambia nulla in quei 3 mesi, neanche la wii o il ds vendono 10 milioni in 3 mesi, non esiste console con quei numeri mensili.

le console vecchie non vendono più nulla, quindi possono anche non aggiornarle

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non può essere come un campionato, non mancano 3 punti tra la prima e la seconda qua mancano 10 milioni, quindi anche se metti 25 milioni è sempre dietro, i dati sono giusti e veritieri.

è solo un numero, se vuoi riscrivila e metti anche 25 ps3 ma sarà sempre dietro, il problema non cè.

il ragionamento sarebbe stato giusto se tra ps3 e x360 ci fossero 3 milioni di distacco, ma con 9-10 milioni non cambia nulla in quei 3 mesi, neanche la wii o il ds vendono 10 milioni in 3 mesi, non esiste console con quei numeri mensili.

le console vecchie non vendono più nulla, quindi possono anche non aggiornarle

 

ma sti **** se la ps3 è dietro :rotfl:

i dati non sono esatti, perchè alcuni hanno un trimestre di vendita in più altri no..ovviamente mi riferisco solo alle nuove console.

non mi interessa chi sta davanti e chi sta dietro.

ti ho detto che è attendibile, ma non rispecchia del tutto la realtà.

uhm, forzata forse è un termine sbagliato..diciamo che non ci sono i dati reali di tutte le console.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sti **** se la ps3 è dietro :rotfl:

i dati non sono esatti, perchè alcuni hanno un trimestre di vendita in più altri no..ovviamente mi riferisco solo alle nuove console.

non mi interessa chi sta davanti e chi sta dietro.

ti ho detto che è attendibile, ma non rispecchia del tutto la realtà.

uhm, forzata forse è un termine sbagliato..diciamo che non ci sono i dati reali di tutte le console.

calma qua parlavano della ps3 anche perchè è l'unica delle 3 console nuove con 3 mesi in meno quindi.

è attendibile, come ho già detto in 3 mesi non cambia nulla, non si vendono 10 milioni di console in 3 mesi quindi la classifica è sempre questa con 3 o senza 3 mesi.

le console vecchie xbox, cubo, ps1 eccc.. possono anche non aggiornarle perchè non hanno più mercato e non vengono più contate, tranne ps2.

quindi il discorso è solo sulle 3 nuove, ds e psp.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

calma qua parlavano della ps3 anche perchè è l'unica delle 3 console nuove con 3 mesi in meno quindi.

è attendibile, come ho già detto in 3 mesi non cambia nulla, non si vendono 10 milioni di console in 3 mesi quindi la classifica è sempre questa con 3 o senza 3 mesi.

le console vecchie xbox, cubo, ps1 eccc.. possono anche non aggiornarle perchè non hanno più mercato e non vengono più contate, tranne ps2.

quindi il discorso è solo sulle 3 nuove, ds e psp.

 

è attendibile

solo avrei preferito che fossero tutte le console aggiornate allo stesso periodo.

non mi sembra una cosa tanto difficile fra l' altro..

direi che iniziamo a diventare un po' pesanti co sta cosa, anche perchè è una scemenza da pignoli come me in fin dei conti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

nella sostanza ps3 è dietro di diversi milioni di console

pur essendo il brand plaistation il più potente di tutti!!!!

 

che siano 7-8-9 o 10 milioni secondo me poco importa,

la notizia è che è molto indietro

e che il trend la porterà ad essere ancora più indietro....

Link al commento
Condividi su altri siti

e che il trend la porterà ad essere ancora più indietro....

 

Questo non è assolutamente ancora detto imho, visto appunto che il brand rimane comunque forte il trend in quest'anno potrebbe avere un certo cambiamento, visti i maggiori titoli esclusivi rispetto al passato, e la possibilità di un calo di prezzo.

I numeri le danno torto ma ci sono ancora due anni buoni almeno per fare bene, indipendentemente dal fatto che raggiunga (cosa improbabile) o meno la 360, ma superare di gran lunga la prima xbox ed arrivare almeno ai 40 milioni di console per non dover ammettere che è stato un flop.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me viene da piangere solo a guardare il Dreamcast! Se solo avesse venduto un po' di più! :piange:

 

PS: comunque la 360 è destinata a salire e di molto ancora! L'E3, che sono straconvinto segnerà una svolta degna di nota in quanto ad annunci, sarà il trampolino di lancio!

ma io invece dico che per una console con un prezzo del genere e con 1 anno in meno circa di vendite mondiali è un buon risultato rispetto a xbox 360..considerando che il calo di prezzo "pesante" nn cè ancora stato e che avverra' mooolto probabilmente quest'anno con il lancio di diversi titoli mooolto interessanti. Detto questo abbandono la discussione xè di console w nn mi interessa un a cippazza

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io invece dico che per una console con un prezzo del genere e con 1 anno in meno circa di vendite mondiali è un buon risultato rispetto a xbox 360..considerando che il calo di prezzo "pesante" nn cè ancora stato e che avverra' mooolto probabilmente quest'anno con il lancio di diversi titoli mooolto interessanti. Detto questo abbandono la discussione xè di console w nn mi interessa un a cippazza

non mi sembra ci sia un anno a livello mondiale tra il lancio di 360 e quello di ps3...

se non sbaglio 360 è uscita a dic 2005 in quasi tutto il mondo

e ps3 in primavera 2006 in USA (mercato enorme) e giappone

 

ma la memoria potrebbe ingannarmi....

 

 

certo se i due brand fossero entrambi nuovi

e se non si partisse da una situazione di quasi monopolio sony

sarebbe come dici tu

 

ma non è così...

 

360 ha rubato a sony molto molto molto mercato

e secondo me a questo punto col prezzo sony sarà sempre indietro...essendo partita in ritardo e con una diversa strategia commerciale

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra ci sia un anno a livello mondiale tra il lancio di 360 e quello di ps3...

se non sbaglio 360 è uscita a dic 2005 in quasi tutto il mondo

e ps3 in primavera 2006 in USA (mercato enorme) e giappone

 

ma la memoria potrebbe ingannarmi....

 

 

certo se i due brand fossero entrambi nuovi

e se non si partisse da una situazione di quasi monopolio sony

sarebbe come dici tu

 

ma non è così...

 

360 ha rubato a sony molto molto molto mercato

e secondo me a questo punto col prezzo sony sarà sempre indietro...essendo partita in ritardo e con una diversa strategia commerciale

premesso che a me nn interessa nulla se la cw l'ha vinta microsoft piuttosto che nintendo o altre il mio discorso è diverso...non ho detto che è un buon risultato..ma che non è poi male come lo si fa' passare nonostante il prezzo ancora alto della console. Se nn mi sbaglio la ps3 è uscita prima solo in giappone (novembre2006) e nord america e 10 mesi dopo in europa. La 360 a novembre 2005 in america e tipo 15 gg dopo in europa..quindi si hanno 1 anno di vita di differenza. Questo nn significa assolutamente che le vendite sarebbero da aumentare cosi' tanto a parita' di uscite ma diciamo che molta gente giustamente nn ha resistito e si è presa subito la 360 abbandonando cmq l'idea di prendersi la ps3 al lancio spendendo 600 euro...Non vuol essere una giustificazione per dire che a parita' di eta' le console sarebbero sullo stesso piano di vendite xè nn mi interessa nemmeno ma che cmq nn è poi male come risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè ma tenete presente che la 360 ha un mercato in meno in quanto in giappone anche se la console dopo un mese costava 200 € e questo proprio non sa la filavano. Ha giusto venduto qualche cosa con un paio di giochi ma poi NADA! Contiamo poi a metà l'Europa che è sempre stata terra sonara fino ad almeno qualche tempo fa :fischio:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che è obbligatorio partire da questo presupposto:

 

Classifica All-time Hardware

 

1. PlayStation 2 = 138.15 milioni Updated 31/12/08

2. Game Boy (Gb-Gbc) = 118.69 milioni Updated 31/03/09

3. PlayStation = 102.49 milioni Updated 31/12/08

 

per poi trarne le conclusioni,IMHO talmente ovvie da non dover nemmeno essere fatte. :squile:

poi ognuno può pensarla come vuole,ci mancherebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo a credere che per ora (e per molto tempo vedendo le uscite), l'unica cosa che potrebbe farmi dire "acquisto una PS3" è una diminuzione radicale del prezzo (minimo, e dico minimo 100 euro), e SOLO per MGS4. Del resto non mi frega assolutamente nulla ,anche perchè tutto ciò che potevo volere mi esce comodo comodo su XBOX... forse KH3 sarebbe una cosa in più che potrebbe farmi propendere all'acquisto...

 

no secondo me sony è partita male... non si è tenuta le esclusive che poteva tenere (forse non potendo compete con la microsoft in termini monetari... non so), e ora paga... purtroppo (dato che io con la PS ci sono cresciuto)...

 

e sinceramente di esclusive future così esaltanti non ne vedo... (ma nemmeno di quelle uscite fin'ora a parte il sopra citato MGS...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ps3+giochi pirata e vedi come si impenna!anche se guardando le esclusive che devono uscire l'acquisto ps3 ci sta tutto!una spanna sopra le esclusive 360

e si perchè te sai già i titoli che verranno presentati all'e3 e alla game convention per le 3 console? è da 3 anni che deve essere l'anno ps3 e il 2009 è quasi finito mancano 6-7 mesi (anzi togli altri 2 mesi luglio e agosto che non esce nulla), per ora ho visto di rilevante solo killzone2.

vediamo tra ottobre e dicembre cosa tirano fuori le tre casa prima di giudicare.

 

io credo che è obbligatorio partire da questo presupposto:

 

 

 

per poi trarne le conclusioni,IMHO talmente ovvie da non dover nemmeno essere fatte. :squile:

poi ognuno può pensarla come vuole,ci mancherebbe...

infatti per un brand del genere che ha venduto così tanto, è un fallimento essere in quella posizione con la ps3.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

e si perchè te sai già i titoli che verranno presentati all'e3 e alla game convention per le 3 console? è da 3 anni che deve essere l'anno ps3 e il 2009 è quasi finito mancano 6-7 mesi (anzi togli altri 2 mesi luglio e agosto che non esce nulla), per ora ho visto di rilevante solo killzone2.

vediamo tra ottobre e dicembre cosa tirano fuori le tre casa prima di giudicare.

 

 

infatti per un brand del genere che ha venduto così tanto, è un fallimento essere in quella posizione con la ps3.

 

 

Ohilà keiji dopo un lungo periodo tra le dipendenze sony è tornato a vedere la realtà... bene bene..

 

E' solo una battuta per dire quoto... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

e si perchè te sai già i titoli che verranno presentati all'e3 e alla game convention per le 3 console? è da 3 anni che deve essere l'anno ps3 e il 2009 è quasi finito mancano 6-7 mesi (anzi togli altri 2 mesi luglio e agosto che non esce nulla), per ora ho visto di rilevante solo killzone2.

vediamo tra ottobre e dicembre cosa tirano fuori le tre casa prima di giudicare.

 

 

no ma non ci vuole una laurea per capire quali titoli attireranno attenzione all'e3!basta guardarsi in giro!io non sto dicendo che sarà l'anno ps3!dove l'ho scritto?ho semplicemente detto che se ps3 sarebbe modificabile avrebbe venduto di più!e che le esclusive su ps3 che ci sono e che ci saranno sono sopra quelle 360!

 

premetto:ho sia 360 che ps3 e non mi frega di fare il BMfunboy o quello che volete...ma odio leggere quel che scrivono i funboy che manco han provato titoli su ps3!

ps3 meriterebbe di esser comprata solo per MGS!gt pr. se non avesse problemi di AA sarebbe imparagonabile a forza2 (con l'uscita di gt5 mi sa che forza vola dalla finestra!)

killzone 2 fa dimenticare facilmente halo...ogni tanto bisognerebbe levarsi le fette di salame dagli occhi ed essere più obbiettivi...ma certi capiscono solo 360 tutto il resto caccapupù!

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per chiarire caro maz,io non ho le fette di salame sugli occhi,ho un bel cagnolone e se le sarebbe mangiate lui.

La PS3 l'ho avuta in prestito per due settimane e mi son spolpato e finito quasi tre volte MGS4,fantastico,non c'è che dire,ma non per il gioco in se ,ma bensì per la storia,la fine della saga di Solid Snake e per tutti i fantastici filmati che sono il nocciolo del gioco.

GT5 Prologue resta un prologo,nulla più,con Forza,ma anche con parecchi altri giochi veri e propri ha poco da spartire.e Polyphony ha annunciato che GT5,quello vero,uscirà quando sarà il caso...

ho provato anche Killzone,tecnicamente ottimo,ma finisce li imho;la storia non è certo paragonabile alla trilogia di Halo,dai...

 

a me non piace la PS3,l'ho sempre detto e non mi son mai nascosto dietro ad un dito,probabilmente anche esagerando a volte,ed in quei casi mi son sempre scusato.l'ho sempre criticata non per farlo tanto per occupare tempo,ma perchè è la mia convintissima opinione e non son qui a far cambiare idea a nessuno,è solo il mio pensiero e nient'altro.

 

infine,in questo topic,confrontiamo i dati di vendita e,prendendo in considerazione che Sony veniva da un monopolio pressochè totale,la PS3 è e resterà un mezzo fallimento in termine di pezzi venduti,questa mi sembra una semplice realtà,poi ognuno può vederla come vuole eh.

 

se poi per te io capisco solo di 360 e tutto il resto "caccapupù",a me non cambia nulla,io non credo proprio che sia cosi per partito preso o senza essere obiettivi,ho potuto confrontarle e continuo a preferire la 360.da sempre.

 

per confrontare le esclusive,aspettiamo almeno che Microsoft annunci le sue,visto che,invece che sparare annunci sensazionalistici,si limitano a preparare il gioco,annunciarlo a tempo debito e godersi l'eventuale successo.poi vedremo chi avrà le frecce migliori al proprio arco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.....da qui a dire che le esclusive ps3 che verranno presentate al prossimo E3 saranno superiori a quelle della MS ce ne passa; io prima aspetterei la fine della fiera prima di arrivare a certe conclusioni.Ricordo lo scorso TGS, dove sony doveva presentare 11 esclusive e alla fine non si e' nemmeno presentata.

Link al commento
Condividi su altri siti

mapo perchè ti senti tirato in causa :rotfl:

cmq fosse per me farei una consolle sola!e non puoi negarmi che c'è molta gente che parla per partito preso senza conoscere cos'ha da offrire "l'altra consolle"

mi spiace per le persone che non potranno mai provare dei buoni titoli e dei capolavori come mgs solo per la loro mentalità!

(ovviamente non mi rferisco a chi non può permettersi due consolle)

Link al commento
Condividi su altri siti

mapo perchè ti senti tirato in causa :rotfl:

 

eh eh,chi lo sa perchè... :squile:

comunque,lo detto e lo ripeto,la PS3 non mi gusta e molte persone che conosco la pensano esattamente come me perchè ha disatteso le personali aspettative che ognuno si era fatto,soprattutto ascoltando gli annunci di Sony che non sono corrisposti alla realtà.

 

ovviamente hai ragione,molti,anche io tempo fa,giudicavano questa console solo dalle informazione tratte dal web o da amici e conoscenti che la possiedono,magari anche sbagliandosi e giungendo a conclusioni più o meno catastrofiche abbastanza in fretta.poi ho avuto modo di provarla a fondo e ti assicuro che non mi ha sorpreso o impressionato;MGS4 mi è piaciuto più per la storia che per il gioco in se,ma per quel che ho visto,nulla di ciò che può fare la PS3 è impossibile per la 360.Io la giudico maluccio anche dopo averla provata,ma sempre di opinione personale si tratta.

 

fatto sta che sentirmi dire,più o meno indirettamente,di aver le fette di salame sugli occhi mi disturba e non credo sia cosi.anzi,ne son convinto.

La console Sony non mi ha fatto innamorare,cosa invece successa quel fantastico ed emozionante 2 novembre 2005 con Xbox 360.

 

ovviamente poi ci son sempre quelli che criticano a morte la PS3 per partito preso,ma credo sia innegabile che lo stesso discorso lo si può fare a parti invertite.

le stesse critiche immotivate le ho sentite molte più volte riferite alla 360,mi infastidisce questo alone di intoccabilità di cui gode la Pleistescion solo perchè si chiama Pleistescion,questo si!

 

peace!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per favore...aahahahahahahha alone di inattaccabilita'...ma siate seri dai...qui cè gente che nn ci dorme la notte avedere chi vende di piu' al posto magari di giocarci con le console...e sinceramente quoto chi dice che cè la gente che vede solo ed esclusivamente una cosa e cioè la 360 senza nemmeno provare il resto. E' innegabile con con il tempo la ps3 ha avuto sempre miglioramenti, dati dai continui aggiornamenti e uscite di esclusive molto interessanti. Ma si tende sempre ad abbassare i toni. Naturalmente essendo su un forum 360 nn ci si puo' aspettare altro ma un minimo di obbiettivita' ci vuole..E' indiscutibile che i itoli annunciati esclusivi per ps3 sono superiori alla controparte numericamente e qualitativamente. Uno tra i quali esce tra pochissimo e sta collezionando voti altissimi come pochi mesi fa kz2...Tutto questo bisogna ammetterlo. In ogni caso i gusti sono differenti per ognuno e se a uno le esclusive ps3 nn piacciono logicamente è giusto cambiare rotta. Ma nn si puo' denigrare all'inverosimile una cosa che invece obbiettivamente nn è come volete far credere.

 

le stesse critiche immotivate le ho sentite molte più volte riferite alla 360,mi infastidisce questo alone di intoccabilità di cui gode la Pleistescion solo perchè si chiama Pleistescion,questo si!

 

peace!

scusa quali critiche immotivate avresti sentito sulla 360 a parte il fatto di avere nel suo dna il fatto di rompersi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ale,senza offesa,ma il tuo ragionamento calzerebbe a pennello anche te;basta sostituire PS3 con 360...

comunque,come puoi vedere,passo molto più tempo a giocare che a criticare.

riguardo all'obiettività di MX,credo che ce ne sia sin troppa,paragonandolo ad altri siti poi...

e concludo dicendo che di miglioramenti ne ha avuti molti di più la 360,NXE tanto per citare il più corposo.

 

poi oh,sempre di opinioni personali si parla,non mi pare che la parola di nessuno qui dentro voglia essere la verità pura,sia di quelli che preferiscono la 360 che quelli che optano per la PS3.ognuno ha i suoi gusti.

 

[EDIT]madò di critiche alla 360 ne ho sentite tantissime,non solo qua,ma anche nel real world...

la ricordi l'equivalenza tipica italiana che dice videogiochi=pleistescion?

altre critiche in ordine sparso:i giochi belli su dvd non ci staranno,Microsoft=schifo sempre e comunque,Xbox 360 è della stessa generazione della PS2,la PS3 sarà la vera next gen(questa è la mia preferita!) e potrei continuare per ore,ma ho fameeee!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...