Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

Beh già di partenza il prezzo a 299€ è ottimo per quello che offre la ps3. Inoltre nei centri commerciali stanno facendo delle offertone. Da Unieuro a Roma vendevano la PS3 fat 80 GB a 199€ compreso singstar con i 2 microfoni!! Era da prendere al volo ma in un giorno son finite penso.

La 360 invece non mi pare la stiano spingendo troppo...almeno io sto cercando una xbox per mio fratello, ma di offerte irrinunciabili non ne ho trovate.

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • 1 mese dopo...

Microsoft ha confermato, durante la conferenza al CES, che la sua console Xbox 360 ha piazzato oltre 39 milioni di unità vendute complessivamente. A rivelare il consistente dato è stato il presidente della società Steve Ballmer, il quale ha inoltre confermato che, a partire dal lancio della console avvenuto nel 2005, sono stati spesi oltre 20 miliardi di dollari da parte dei giocatori di tutto il mondo nell'acquisto di Xbox 360.

 

 

-------------------------------------------------------------------------

 

 

Durante la conferenza Sony al CES, Kaz Hirai, boss Playstation, ha rivelato che la console ammiraglia della compagnia ha piazzato complessivamente oltre 3.8 milioni di unità nel mese di Dicembre, di cui 1.7 milioni solo negli USA, cifra piuttosto considerevole, anche se lontana dai 3 milioni di Wii dichiarati da Nintendo.

Nonostante questo, i promettenti dati fanno notare un aumento del 76% di Playstation 3 vendute nel periodo natalizio, cifra mai fatta registrare prima dall'ultima nata in casa Sony.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Wii 56 milioni

X360 31 milioni

PS3 24 milioni

per quanto possa interessarmi la cosa...l'incremeto di ps3 è notevole. Con 1 anno di differenza di vendite e le cifre astronomiche che aveva all'inizio il risultato è piuttosto vicino alla 360 e penso proprio che alla fine del 2010 possa essere anche superata.. :bang: o' mio dio notti insonniii per milioni di persone!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ottimi risultati ma prendere la x360 e superarla in un anno è impossibile, dovrebbe vendere un milione di pezzi al mese la ps3 e la x360 non vendere nulla per 12 mesi, impossibile.

ormai resterà dietro e nessuno piangerà lol, terza di poco o tanto non cambia nulla alla fine non danno la medaglia a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Classifica giappone dal 25/01 al 31/01

 

01. / 00. [NDS] Dragon Quest VI: Realms of Reviere (Square Enix) - 906.000 / NEW

02. / 00. [PS3] Resonance of Fate (Sega) - 118.000 / NEW

03. / 01. [WII] New Super Mario Bros. Wii (Nintendo) - 84.000 / 3.201.000 (-24%)

04. / 00. [PS3] Ar tonelico III: Sekai Shuuen no Hikigane wa Shoujo no Uta ga Hajiku (Namco Bandai) - 82.000 / NEW

05. / 05. [NDS] Friend Collection (Nintendo) - 45.000 / 2.741.000 (+0%)

06. / 06. [WII] Wii Fit Plus (Nintendo) - 33.000 / 1.583.000 (-2%)

07. / 04. [PSP] Kingdom Hearts: Birth by Sleep (Square Enix) - 30.000 / 713.000 (-50%)

08. / 00. [360] Resonance of Fate (Sega) - 27.000 / NEW

09. / 02. [PSP] Valkyria Chronicles 2 (Sega) - 24.000 / 118.000 (-75%)

10. / 00. [PS3] MAG: Massive Action Game (SCE) - 19.000 / NEW

 

 

PSP 47,875

Wii 42,309

DSi LL 34,863

PS3 34,431

DSi 24,783

DS Lite 6,811

Xbox 360 4,089

PS2 2,182

PSP GO 1,645

Link al commento
Condividi su altri siti

si ottimi risultati ma prendere la x360 e superarla in un anno è impossibile, dovrebbe vendere un milione di pezzi al mese la ps3 e la x360 non vendere nulla per 12 mesi, impossibile.

ormai resterà dietro e nessuno piangerà lol, terza di poco o tanto non cambia nulla alla fine non danno la medaglia a nessuno.

 

Ma non puoi paragonare La ps3 alla xbox, la seconda è uscita con 2 anni d'anticipo, ed è ovvio che abbia venduto di più, se proprio dobbiamo vedere chi ha venduto di più blocchi i datid i vendita della xbox ad oggi e fra due anni vedi chi ne ha vendute di più

 

mi paragoni due corridori che gareggiano per i 100 mt, solo che uno è partito 2 secondi prima.. grazie al cetriolino!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non puoi paragonare La ps3 alla xbox, la seconda è uscita con 2 anni d'anticipo, ed è ovvio che abbia venduto di più, se proprio dobbiamo vedere chi ha venduto di più blocchi i datid i vendita della xbox ad oggi e fra due anni vedi chi ne ha vendute di più

 

mi paragoni due corridori che gareggiano per i 100 mt, solo che uno è partito 2 secondi prima.. grazie al cetriolino!

nessuno ha detto nulla di quello, e poi 2 anni dopo?? la ps3 in jap e usa non uscì 2 anni dopo, in jap e usa 1 anno e solo in europa ritardò 4 mesi in più.

se leggi ho detto che è impossibile che la ps3 prenda da qui in avanti la x360.

e poi scusa non centra nulla quando esce, allora anche xbox1 vs ps2 non si poteva fare dato che uscì anni dopo? no.

agli analisti e alla gente non frega nulla si contano le vendite totali e basta, in quell'anno non avrebbe veduto tanto lo stesso vedendo i dati di vendita iniziali di ps3 che erano bassissimi causa prezzo alto e marketing sbagliato.

qua si parla in totale ed ora è dietro e resterà fino alla fine della generazione ormai, almeno che inizi a vendere 1 milione di console al mese cosa impossible ormai vedendo i dati postati sopra.

ai tempi di ps1 e ps2 era bello vantarsi delle vendite facendo finta di nulla dei ritardi delle concorrenti ora invece contano pure quelli.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ha detto nulla di quello, e poi 2 anni dopo?? la ps3 in jap e usa non uscì 2 anni dopo, in jap e usa 1 anno e solo in europa ritardò 4 mesi in più.

se leggi ho detto che è impossibile che la ps3 prenda da qui in avanti la x360.

e poi scusa non centra nulla quando esce, allora anche xbox1 vs ps2 non si poteva fare dato che uscì anni dopo? no.

agli analisti e alla gente non frega nulla si contano le vendite totali e basta, in quell'anno non avrebbe veduto tanto lo stesso vedendo i dati di vendita iniziali di ps3 che erano bassissimi causa prezzo alto e marketing sbagliato.

qua si parla in totale ed ora è dietro e resterà fino alla fine della generazione ormai, almeno che inizi a vendere 1 milione di console al mese cosa impossible ormai vedendo i dati postati sopra.

ai tempi di ps1 e ps2 era bello vantarsi delle vendite facendo finta di nulla dei ritardi delle concorrenti ora invece contano pure quelli.

 

Ma io non mi sono mai vantato di nulla! stò dicendo che non si possono paragonare due console uscite in tempio differenti, non è normale che la xbox uscendo un anno prima abbia un netto vantaggio? bhe se vuoi negare pure questo... per me la ps3 potrebbe essere anche ultima nelle vendita.. non me ne fregherebbe nulla, il mio discorso si riferisce solo e soltanto al paragone di vendita, perchè io posso prendere a paragone il periodo natalizio e dire che la ps3 ha venduto nettamente di più della xbox

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

la pensiamo in modo differente inutile discuterne non ne veniamo a capo, i dati sono quelli poi ognuno li interpreta come vuole.

anche perchè il discorso dei 2 anni e cazzate varie nessuno l'ha tirato fuori prima, avevo solo detto che non può riprendere la x360.

qua mi interessa parlare delle vendite settimanali non fare console war su chi vende di più o meno e trovare le cause.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

la pensiamo in modo differente inutile discuterne non ne veniamo a capo, i dati sono quelli poi ognuno li interpreta come vuole.

anche perchè il discorso dei 2 anni e cazzate varie nessuno l'ha tirato fuori prima, avevo solo detto che non può riprendere la x360.

qua mi interessa parlare delle vendite settimanali non fare console war su chi vende di più o meno e trovare le cause.

 

Ma non si tratta di fare console war o meno! ma di oggettività!

 

perchè se volevo fare console war ti avrei detto, ormai la ps3 vende molto di più della xbox negli ultimi mesi...

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non è oggettivo il discorso è sempre stato così il calcolo ogni generazione.

e poi non è vero che la ps3 vende di più in sti mesi non so da dove te la sei inventata.

gennaio 2009 x360

febbraio 2009 x360

marzo 2009 x360

aprile 2009 x360

maggio 2009 x360

giugno 2009 x360

luglio 2009 x360

agosto 2009 x360

settembre 2009 ps3

ottobre 2009 ps3

novembre 2009 x360

dicembre 2009 ps3

Link al commento
Condividi su altri siti

non è oggettivo il discorso è sempre stato così il calcolo ogni generazione.

e poi non è vero che la ps3 vende di più in sti mesi non so da dove te la sei inventata.

gennaio 2009 x360

febbraio 2009 x360

marzo 2009 x360

aprile 2009 x360

maggio 2009 x360

giugno 2009 x360

luglio 2009 x360

agosto 2009 x360

settembre 2009 ps3

ottobre 2009 ps3

novembre 2009 x360

dicembre 2009 ps3

 

bhe dipende quale guardi! quella che hai messo tu è quella americana :D io potrei benissimo metterti quella Jappo :D e sarebbe l'opposto!

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe dipende quale guardi! quella che hai messo tu è quella americana :D io potrei benissimo metterti quella Jappo :D e sarebbe l'opposto!

grazie ma in jap è sempre stato così non fa testo, in america la ps1 e ps2 sono sempre state sopra agli altri negli anni, ora no è li il grave.

e poi in usa e in europa non cè una differenza come in jap almeno qui se la giocano con differenze minime, in jap è come se non esiste la xbox da sempre è inutile guardare le vendite xbox da loro, li se la giocano wii ps3 psp e ds.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non mi sono mai vantato di nulla! stò dicendo che non si possono paragonare due console uscite in tempio differenti, non è normale che la xbox uscendo un anno prima abbia un netto vantaggio? bhe se vuoi negare pure questo... per me la ps3 potrebbe essere anche ultima nelle vendita.. non me ne fregherebbe nulla, il mio discorso si riferisce solo e soltanto al paragone di vendita, perchè io posso prendere a paragone il periodo natalizio e dire che la ps3 ha venduto nettamente di più della xbox

 

scusate se rispondo a questo messaggio dopo parecchio tempo ma essendo appena passato ad utente prima non potevo.

 

Il fatto che la 360 sia uscita un anno prima è dovuta ad una precisa strategia di Microsoft che ha dato i suoi frutti, sono usciti prima e hanno progettato una console su cui è semplice programmare e queste scelte hanno pagato. Il mercato non è una gara dei 100 metri, non esiste uno starter, una falsa partenza e un arrivo, esiste la vita di un prodotto e se vuoi sapere quanto ha venduto un prodotto conti i pezzi prodotti durante tutta la sua "carriera". Se si dice che PS2 ha venduto tot milioni di console non si tengono conto solo dei periodi in cui questa ha avuto un concorrente ma la sua vita totale. Se PS3 è uscita un anno dopo la colpa (ammesso che sia una colpa) è di chi l'ha progettata, quando le console attuali arriveranno a fine vita e non verranno più prodotte si dirà che la 360 ha venduto tot e la PS3 ha venduto tot e se per esempio PS3 rimanesse sul mercato 10 anni in più della 360 non avrebbe senso non contare le console vendute dopo il ritiro di 360 perchè se PS3 durasse di più sarebbe per merito di SONY e un chiaro segno di successo.

 

quando si confrontano le vendite quello che si dice in sostanza è che la tal console è presente in tot case, e ha tal potenziale di vendita giochi (ovviamente maggiore per chi ha venduto più console), rendere tutto questo una competizione introducendo strane regole e metodi di paragone che fanno sembrare le cose diverse mi sembra roba da "tifosi" e poco idoneo ad una analisi corretta. Ad esempio potrei dirti che il marchio PS partiva comunque con un grande vantaggio visto che era sinonimo stesso di videogioco e la conosceva pure mia nonna mentre la 360 ha dovuto partire praticamente da zero. Tutti erano convinti che l'uscita della PS3 avrebbe sostanzialmente cancellato la 360 o che comunque PS3 avrebbe avuto rapidamente una diffusione maggiore, cosa che non si è verificata propio grazie alle strategie di Microsoft e probabilmente al fatto che anche SONY ci redeva troppo in questo fattore. Comunque anche questo sarebbe un ragionamento distorto, i dati di vendita sono dati "puri" e come tali vanno analizzati.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

mi innervosiscono le persone che dicono che la xbox360 e' uscita 2 anni prima della ps3 invece eccovi i dati che vi sconvolgeranno :mrgreen: guardare parte destra dello schermo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox360

http://it.wikipedia.org/wiki/Ps3

e comunque xbox ieri,oggi e domani per non dire per sempre :squile: 8)

Modificato da SOUNDERREGENT
http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A me innervosiscono i fanboy e le persone che dicono " xbox per sempre " "xbox migliore " " la ps3 è una merd* " io sinceramente avevo la Xbox fino a 3 mesi fà e mi sono travato strabene! ora ho la Ps3 e mi trovo strabene! non getto fango su una console solamente perchè non l'ho, molti aimè lo fanno solamente perchè possiedono quella console e devono difenderla fino alla morte ( senza alcun motivo! )

 

e comunque la differenza è di sole 5 milioni di unità! mi aspettavo mooooolto peggio! e poi ripeterò fino all'infinito che se una console ha venduto o vende di più non vuol dire che sia migliore!

Modificato da AbaraiRenji
http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A me innervosiscono i fanboy e le persone che dicono " xbox per sempre " "xbox migliore " " la ps3 è una merd* " io sinceramente avevo la Xbox fino a 3 mesi fà e mi sono travato strabene! ora ho la Ps3 e mi trovo strabene! non getto fango su una console solamente perchè non l'ho, molti aimè lo fanno solamente perchè possiedono quella console e devono difenderla fino alla morte ( senza alcun motivo! )

 

e comunque la differenza è di sole 5 milioni di unità! mi aspettavo mooooolto peggio! e poi ripeterò fino all'infinito che se una console ha venduto o vende di più non vuol dire che sia migliore!

nessuno ha detto che è migliore, e sono più di 5 milioni che sono sempre tanti da recuperare.

comunque qua si fa sempre ps3 vs x360 ma quella che lo mette in culo a tutti è la wii lol. quindi prentetevela pure con nintendo ogni tanto lol.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ha detto che è migliore, e sono più di 5 milioni che sono sempre tanti da recuperare.

comunque qua si fa sempre ps3 vs x360 ma quella che lo mette in culo a tutti è la wii lol. quindi prentetevela pure con nintendo ogni tanto lol.

 

Ah bhe questo è sicuro! la Wii domina in tutto e per tutto! ed ormai non mi stupisco più di nulla! Just Dance... parla da solo!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A me innervosiscono i fanboy e le persone che dicono " xbox per sempre " "xbox migliore " " la ps3 è una merd* " io sinceramente avevo la Xbox fino a 3 mesi fà e mi sono travato strabene! ora ho la Ps3 e mi trovo strabene! non getto fango su una console solamente perchè non l'ho, molti aimè lo fanno solamente perchè possiedono quella console e devono difenderla fino alla morte ( senza alcun motivo! )

 

e comunque la differenza è di sole 5 milioni di unità! mi aspettavo mooooolto peggio! e poi ripeterò fino all'infinito che se una console ha venduto o vende di più non vuol dire che sia migliore!

 

concordo col fatto che non per forza la console che vende di più è la migliore, infatti imho la WII è la peggiore della generazione ma la migliore per i casual gamer, comunque stando agli ultimi dati la differenza tra le 2 console è di circa 7 milioni, e calcolando le cifre in questione non è poco per nulla, è circa il 30% in più.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 11 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...