Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

per ora.........

 

Pio mi fai capire a che serve un intervento del genere, se non fare come al solito il difensore di Sony ad oltranza?

 

E' ovvio che nulla è eterno. Ma, OGGI, il Giappone è chiaramente dominio totale di Nintendo, come una volta lo era di Sony (ma solo per le console casalinghe, perchè Nintendo ha sempre dominato nei portatili). Ti è tanto difficile ammetterlo, al punto da dover sottolineare che la cosa prima o poi *potrebbe* cambiare?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Sinceramente, visto il LIVE, visti i titoli in uscita, visto l'appeal della Wii etc...etc...

non vedo come Sony possa sperare in un recupero sul medio periodo (1-2 anni).

 

Secondo me entro Natale, visti i titoli in uscita, il gap che separa la ps3 dalla 360

aumenterà ancora di più.

 

Il rischio per Sony a questo punto, visto l'anno di ritardo sull'uscita della ps3, è di ritrovarsi

a rincorrere M$ nei prossimi 2 anni per poi arrivare a ridosso del 2010, quando si ricomincerà a

parlare di una nuova xbox. A quel punto Sony sarebbe costretta ad anticipare l'uscita

di una nuova PS, riducendo la vita naturale di ps3, e quindi anche i suoi margini di quadagno.

 

Che dire? Per ora brutte acque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pio mi fai capire a che serve un intervento del genere, se non fare come al solito il difensore di Sony ad oltranza?

 

E' ovvio che nulla è eterno. Ma, OGGI, il Giappone è chiaramente dominio totale di Nintendo, come una volta lo era di Sony (ma solo per le console casalinghe, perchè Nintendo ha sempre dominato nei portatili). Ti è tanto difficile ammetterlo, al punto da dover sottolineare che la cosa prima o poi *potrebbe* cambiare?

 

non è questione di essere difesore sony. se uno scrive per ora il giappone è della nintendo gli do perfettamente ragione ma dire il giappone è di nintendo (in senso assoluto) è sbagliato.

come non ho io la sfera di cristallo come non l'hanno gli altri.

sicuramente sarà improbabile che sony scalzi il wii dal giappone ma come ho detto la vita delle console è molto lunga e quindi molte cose possono cambiare.

è giusto anche mettere in evidenza che anche il cubo vendette molto in giappone poi sappiamo come è andato a finire......

dico solo ad oggi le cose sono così ma fare affermazioni assolute è quanto mai sbagliato. nessuno (nemmeno la ubisoft) immaginava un tale successo del wii. questo fa capire quanto sia un mercato difficile e volubile.

questo non vuol dire essere fanboy sony.

 

 

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

non è questione di essere difesore sony. se uno scrive per ora il giappone è della nintendo gli do perfettamente ragione ma dire il giappone è di nintendo (in senso assoluto) è sbagliato.

come non ho io la sfera di cristallo come non l'hanno gli altri.

sicuramente sarà improbabile che sony scalzi il wii dal giappone ma come ho detto la vita delle console è molto lunga e quindi molte cose possono cambiare.

è giusto anche mettere in evidenza che anche il cubo vendette molto in giappone poi sappiamo come è andato a finire......

dico solo ad oggi le cose sono così ma fare affermazioni assolute è quanto mai sbagliato. nessuno (nemmeno la ubisoft) immaginava un tale successo del wii. questo fa capire quanto sia un mercato difficile e volubile.

questo non vuol dire essere fanboy sony.

 

 

Vabbè allora tutti quelli che a dicembre dicevano che l'inter aveva già vinto lo scudetto erano degli idioti... perchè non si sa mai... magari perde 24 partite di fila...

Cioè, in teoria hai anche ragione... può succedere di tutto, ma francamente mi sembra di leggere gli stessi discorsi che giravano per la rete al lancio della psp (e diciamo che PER ORA sembra che il ds abbia avuto la meglio...).

Inoltre il mercato giapponese sarà anche difficile e volubile ma ho l'impressione che i jappo siano quelli che danno meno importanza a poligoni e textures...

Staremo a vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente i giapponesi sembrano avere dei gusti differenti rispetto ai nostri anche in materia di videogiochi, in cui sono dei maestri in alcuni generi; apprezzano cose che da noi non arrivano nemmeno, specialmente credo tutti i giochi legati ai vari anime/manga, oppure giochi "sperimentali", con gameplay particolari, dove la grafica non è l'elemento caratterizzante.

Per questo ed altri motivi sono convinto che Microsoft abbia esigue possibilità di ritagliarsi una fetta significativa di quel mercato, indifferentemente dal numero di titoli "orientali" che proporrà, perchè credo ci sia anche una componente di "nazionalismo" nell'acquisto delle console da parte dei nipponici: potrà certamente vendere più della prima xbox, anche molto di più (anche perchè è difficile fare peggio) ma percentualmente alla lunga mi sa che se la giocheranno Nintendo e Sony (e per adesso predomina Nintendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Italia, dal 21 al 27 maggio

 

1. Spider-Man 3 (PS2)

2. Pirates of the Caribbean: At World's End (PS2)

3. God of War II (PS2)

4. Pro Evolution Soccer 6 (PS2)

5. FIFA 07 Special Price (PS2)

6. Dr Kawashima's Brain Training (DS)

7. Spider- Man 3 (PS3)

8. Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 2 (PS2)

9. Animal Crossing Wild World (DS)

10. SBK 07: Superbike World Championship (PS2)

Spagna, dal 21 al 27 maggio

 

1. Pro Evolution Soccer 6 Platinum (PS2)

2. Pro Evolution Soccer 6 (PS2)

3. Dr Kawashima's Brain Training (DS)

4. God of War II (PS2)

5. Spider-Man 3 (PS2)

6. Wii Play (Wii)

7. Mario Strikers Charged Football (Wii)

8. Pokemon Ranger (DS)

9. Buzz! The Mega Quiz (PS2)

10. Pro Evolution Soccer 6 (PSP)

Germania, dal 13 al 20 maggio

 

1. Mario Strikers Charged Football (Wii)

2. SingStar Pop Hits (PS2)

3. Dr Kawashima's Brain Training (DS)

4. Harvest Moon (DS)

5. Diddy Kong Racing (DS)

6. Two Worlds (PC)

7. World of Warcraft (PC)

8. World of Warcraft: The Burning Crusade (PC)

9. Pro Evolution Soccer 6 Platinum (PS2)

10. New Super Mario Bros. (DS)

 

fonte: http://www.gamestar.it/showPage.php?templa...s_articolo.html

 

Guardate quanto vendono ancora i titoli Ps2...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la troppa vivacità, diciamo pure seconda vita della ps2, sia un bene economicamente per sony, ma anche un segnale negativo per la ps3, si vede che i titoli ps3 ancora non hanno fatto aprire gli occhi agli acquirenti o che questi si accontentano ancora della grafica old gen della loro ps2 modificata guardando con diffidenza la macchina microsoft che fa ancora storcere il naso a tanti possessori ps2 (casual gamer) che conoscono solo il nome playstation e vedono nella ps3 l'unica alternativa ma con un prezzo alto e senza modifca non si sentono invogliati a comprarla e continuano con la loro fida ps2 che con la modifica ormai giocare non porta più spese

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si continua a parlare di modifiche.. La PS non ha venduto perche si poteva moddarla con 4 soldi... Solo in Italia ed altri 4 paesi si vendono le macchine per questo motivo, il motivo è che SONY era la "Regina" incontrastata con la PS1 ed in parte la PS2 ed aveva SH di tutti i tipi pronte a sviluppare per lei, e tra la tanta immondizia tirata fuori vi erano ottimi titoli, le vendite delle due generazioni passate di PS, le hanno generate i titoli, ed il mercato incontrastato, ed infatti, in questa generazione con una 360 in concorrenza, al momento il "Botto" annunciato non vi è stato, e credo spassionatamente che se le cose continuano di questo passo, la SONY può solo sperare di raggiungere la M$ e frse di sorpassarla ma di certo di 1 o 2 milioni di unità e non più, questo è il miglio auspicio che SONY può farsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ciclo vitale di ps2 è veramente impressionante, considerato da quanto è in commercio, quanto ha già venduto e per le sue caratteristiche che dal punto di vista hardware non la fanno essere la migliore, non c'è dubbio che per Sony sia veramente positivo piazzare ancora tutte queste console, con il problema però che ps3 non vende.

Anche io credo che la stragrande maggioranza di possessori di ps2 sia in attesa di passare a ps3 quando avrà un prezzo più alla portata del grande pubblico, però non si sa neanche quando calerà di prezzo, dato che sembra che per Natale non sia previsto.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la troppa vivacità, diciamo pure seconda vita della ps2, sia un bene economicamente per sony, ma anche un segnale negativo per la ps3, si vede che i titoli ps3 ancora non hanno fatto aprire gli occhi agli acquirenti o che questi si accontentano ancora della grafica old gen della loro ps2 modificata guardando con diffidenza la macchina microsoft che fa ancora storcere il naso a tanti possessori ps2 (casual gamer) che conoscono solo il nome playstation e vedono nella ps3 l'unica alternativa ma con un prezzo alto e senza modifca non si sentono invogliati a comprarla e continuano con la loro fida ps2 che con la modifica ormai giocare non porta più spese

hahhahahhaha....sei un genio davvero...hai finito?io voglio sapere assolutamente chi ti paga xè ho sbagliato lavoro...tu parli come se fossi uno con poteri strani, in un modo che oltre a dare fastidio x i toni (tipo io so tutto)fa anche un po' ridere.. :rotfl: :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Italia, dal 21 al 27 maggio

 

1. Spider-Man 3 (PS2)

2. Pirates of the Caribbean: At World's End (PS2)

3. God of War II (PS2)

4. Pro Evolution Soccer 6 (PS2)

5. FIFA 07 Special Price (PS2)

6. Dr Kawashima's Brain Training (DS)

7. Spider- Man 3 (PS3)

8. Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 2 (PS2)

9. Animal Crossing Wild World (DS)

10. SBK 07: Superbike World Championship (PS2)

Spagna, dal 21 al 27 maggio

 

1. Pro Evolution Soccer 6 Platinum (PS2)

2. Pro Evolution Soccer 6 (PS2)

3. Dr Kawashima's Brain Training (DS)

4. God of War II (PS2)

5. Spider-Man 3 (PS2)

6. Wii Play (Wii)

7. Mario Strikers Charged Football (Wii)

8. Pokemon Ranger (DS)

9. Buzz! The Mega Quiz (PS2)

10. Pro Evolution Soccer 6 (PSP)

Germania, dal 13 al 20 maggio

 

1. Mario Strikers Charged Football (Wii)

2. SingStar Pop Hits (PS2)

3. Dr Kawashima's Brain Training (DS)

4. Harvest Moon (DS)

5. Diddy Kong Racing (DS)

6. Two Worlds (PC)

7. World of Warcraft (PC)

8. World of Warcraft: The Burning Crusade (PC)

9. Pro Evolution Soccer 6 Platinum (PS2)

10. New Super Mario Bros. (DS)

 

fonte: http://www.gamestar.it/showPage.php?templa...s_articolo.html

 

Guardate quanto vendono ancora i titoli Ps2...

 

solo titoli ps2 e un titolo ps3 (spiderman che non è neanche un esclusiva :fischio: ). neanche un titolo per la 360 :rolleyes:

siamo un popolo di sonary.

ripeto in europa moltissimi aspettano che la ps3 cali di prezzo per comprarla (se molti avessero voluto comprare la 360 l'avrebbero già fatto). perchè ps vuol dire videogiochi.

almeno con la ps2 la sony mette una pezza alle perdite causate da ps3 :mrgreen:

ovviamente è un parere di un sonaro

 

Ma si continua a parlare di modifiche.. La PS non ha venduto perche si poteva moddarla con 4 soldi... Solo in Italia ed altri 4 paesi si vendono le macchine per questo motivo, il motivo è che SONY era la "Regina" incontrastata con la PS1 ed in parte la PS2 ed aveva SH di tutti i tipi pronte a sviluppare per lei, e tra la tanta immondizia tirata fuori vi erano ottimi titoli, le vendite delle due generazioni passate di PS, le hanno generate i titoli, ed il mercato incontrastato, ed infatti, in questa generazione con una 360 in concorrenza, al momento il "Botto" annunciato non vi è stato, e credo spassionatamente che se le cose continuano di questo passo, la SONY può solo sperare di raggiungere la M$ e frse di sorpassarla ma di certo di 1 o 2 milioni di unità e non più, questo è il miglio auspicio che SONY può farsi...

 

anche la MS non ha fatto questo gran botto nel 2007. poche vendite sia di console che di software. la Ubisoft si è lamentata sia della politica MS che sony........

la sony ha però 2 motivi per non spingere tantissimo le vendite:

1 più ps3 vendono più perdono

2 la ps2 vende ancora tantissimo sia come HW sia come software

 

ovviamente la sony deve riparare agli errori commessi prima che sia troppo tardi. ma non credo che il problema di sony sarà MS bensì la Nintendo.

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente nella settimana di riferimento Microsoft ne esce con le ossa rotte, però non dimentichiamo che comunque è la console con la maggior quota di mercato, benchè incalzata da Nintendo (Sony mi sembra ancora lontana); inoltre queste sono vendite software, peraltro di giochi propriamente da casual (non ci vedo dei titoli di uscita recente, corregetemi se sbaglio), mentre nelle vendite hardware, utili per ampliare la base installata, Wii predominava, seguita da 360 e con ps3 a distanza non proprio ravvicinata per essere vendite settimanali. Non dimentichiamo che anche se vende in perdita, ps3 deve vendere altrimenti si entra nel circolo vizioso per cui non ci sono abbastanza console per invogliare le SH a sviluppare per quella console (non credo che accadrà, ma erano stati lanciati segnali in questo senso)...per questo non mi sembra molto corretto dire che Sony non ha interesse a spingere le vendite, anzi è proprio lei che deve recuperare il gap di vendite attuali nelle console next-gen (vabbè orami non è più next, ma per capirci... :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente la sony deve riparare agli errori commessi prima che sia troppo tardi. ma non credo che il problema di sony sarà MS bensì la Nintendo.

 

Forse il principale problema di sony è.. sony.

Nintendo è in una posizione particolare.. offre una macchina concettualmente e anche sostanzialmente diversa dalle concorrenti. è difficile per ms o sony competere direttamente con il wii. Credo che la scelta tra wii e 360 io ps3 sia una scelta radicale, PER ORA (visto Pio, sto imparando :mrgreen: ) la scelta di nintendo sembra vincente, ma il wii non potrà mai offrire quello che offre ps3 e vice versa.

Con M$ invece il confronto è direttissimo. Ps3 e xbox360 sono due macchine molto simili e offrono al giocatore fondamentalmente la stessa esperienza di gioco.. Ne sono un esempio tutti i giochi multipiattaforma che sono praticamente identici su queste due console. Esempio: un appassionato di calcio vuole comprare una console nextgen per giocare a fifa (non cito pes solo perchè la versione wii non si è ancora vista...). Ora, su ps3 e 360 il gioco sarà lo stesso per cui (supponendo per assurdo che al soggetto in questione interessi solo Fifa), farebbe bene a comprare la 360 che costa meno e offre tutto quello di cui lui ha bisogno.. oppure potrebbe scegliere il wii che ha una versione del gioco inferiore tecnicamente ma studiata appositamente per la console nintendo (vedi il topic ufficiale wii per i dettagli..). Dunque la scelta alla base è tra wii e gli altri.. Quindi la sony dovrebbe innanzitutto contrastare m$ per accaparrarsi (teoricamente) tutti gli utenti che preferiscono la super-grafica e un'impostazione di gioco più tradizionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

solo titoli ps2 e un titolo ps3 (spiderman che non è neanche un esclusiva :fischio: ). neanche un titolo per la 360 :rolleyes:

siamo un popolo di sonary.

ripeto in europa moltissimi aspettano che la ps3 cali di prezzo per comprarla (se molti avessero voluto comprare la 360 l'avrebbero già fatto). perchè ps vuol dire videogiochi.

almeno con la ps2 la sony mette una pezza alle perdite causate da ps3 :mrgreen:

ovviamente è un parere di un sonaro

anche la MS non ha fatto questo gran botto nel 2007. poche vendite sia di console che di software. la Ubisoft si è lamentata sia della politica MS che sony........

la sony ha però 2 motivi per non spingere tantissimo le vendite:

1 più ps3 vendono più perdono

2 la ps2 vende ancora tantissimo sia come HW sia come software

 

ovviamente la sony deve riparare agli errori commessi prima che sia troppo tardi. ma non credo che il problema di sony sarà MS bensì la Nintendo.

 

Il fatto è che er 360 nel mese di Maggio non è uscito particamente nulla d'interessante, gli altri giochi multiplat, multigen, tipo SM3 e i Pirati, è logico che vendano sulle console oldgen, in quanto gli stessi giochi costano meno, e le console vedi PS2 sono largamente possedute.

In finale di titoli PS3 vi è solo SM3, giochillo preso probabilmente perche vista la scarna scelta di titoli chi ha la nuova macchina SONY a qualcosa dve pur iocare, non credi ? Chi ha la 360 invece ha sicuramente un parco giochi già consolidato e si gioca questi in attesa di FM2 etc. etc. Vediamo le vendite di Giugno dopo che è uscito FM2 e ne riparliamo. In un perido di magra anch per gli utenti 360, è logico che le vendite si riversiono maggiormente sulle macchine portatili (l'estate incombe e sono pratiche) e la PS2, trasportabilissima anche lei, oltre che diffussissima. Altra cosa per fare una valutazione corretta bisognerebbe conoscere anche le unità vendute... In quanto potrebbero essere 100, 1000, 10000 pezzi...

Modificato da Anaking22
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che er 360 nel mese di Maggio non è uscito particamente nulla d'interessante, gli altri giochi multiplat, multigen, tipo SM3 e i Pirati, è logico che vendano sulle console oldgen, in quanto gli stessi giochi costano meno, e le console vedi PS2 sono largamente possedute.

In finale di titoli PS3 vi è solo SM3, giochillo preso probabilmente perche vista la scarna scelta di titoli chi ha la nuova macchina SONY a qualcosa dve pur iocare, non credi ? Chi ha la 360 invece ha sicuramente un parco giochi già consolidato e si gioca questi in attesa di FM2 etc. etc. Vediamo le vendite di Giugno dopo che è uscito FM2 e ne riparliamo. In un perido di magra anch per gli utenti 360, è logico che le vendite si riversiono maggiormente sulle macchine portatili (l'estate incombe e sono pratiche) e la PS2, trasportabilissima anche lei, oltre che diffussissima. Altra cosa per fare una valutazione corretta bisognerebbe conoscere anche le unità vendute... In quanto potrebbero essere 100, 1000, 10000 pezzi...

 

 

Concordo. Per 360 non è uscito niente, e inoltre molta gente aspetta forza motosport.. quidi aspetterei la settimana prossima.

Sony dopo due mesi dal lancio vende solo un gioco( Giochino..) nella classifica.. Io mi preoccuperei più di quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa, stranamente il titolo più venduto in Germania è guardacaso un titolo WII, ma non si diceva che PS3 in Germania stravendeva, come è mai allora che non risulta in graduatoria nemmeno un titolo PS3... La cosa è singolare, e tranamente se notate ci sono solo 2 titoli PS2 nella graduatoria Teutonica. I Titoli PS2 guarda caso sono presenti solamente in Italia e Spagna, dove la popolarità della macchina Sony è ai vertici in Europa, proprio perche sono i primi 2 paesi che divorano titoli pirata, e quindi ragionano per modifihe, e magari oltre ai titoli tarocchi uno o due su 10 lo acquistano...

Modificato da Anaking22
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa, stranamente il titolo più venduto in Germania è guardacaso un titolo WII, ma non si diceva che PS3 in Germania stravendeva, come è mai allora che non risulta in graduatoria nemmeno un titolo PS3... La cosa è singolare, e tranamente se notate ci sono solo 2 titoli PS2 nella graduatoria Teutonica. I Titoli PS2 guarda caso sono presenti solamente in Italia e Spagna, dove la popolarità della macchina Sony è ai vertici in Europa, proprio perche sono i primi 2 paesi che divorano titoli pirata, e quindi ragionano per modifihe, e magari oltre ai titoli tarocchi uno o due su 10 lo acquistano...

 

Non ti preocupare che ripiglia pure il Wii

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso basta, nessuna offesa personale è tollerata. Incominciamo con il cancellare alcuni messaggi e poi si vedrà sul da farsi. Vi ricordo che non valgono discorsi del tipo "ha incominciato lui" "la mia console è meglio della tua" ecc... non siamo all'asilo, ognuno è libero di divertirsi con quello che li pare senza dover RENDERNE CONTO a nessuno. E' ovvio che se siamo su di un forum 360 la nostra preferenza 99% cade sulla console di casa microsoft ma vediamo anche il lato positivo della concorrenza che sia essa il Wii o la Ps3 e soprattutto teniamo a mente che questo E' IL TOPIC DELLE VENDITE

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente...e ci tengo a far vedere che nessuno e dico nessuno!!! ha dato contro a ki possiede la 360 acnhe xè qui bene o male tutti ce l'ahnno!il discorso è che nn si puo' parlare di altro che nn sia nn tanto wii ma ps3 xè è la diretta concorrnza diciamo.A me sembra assurda sta cosa oltre che ridicola ke per di piu' sfoggi a poi ad altre cose..E dico di leggere addietro per vedere che ogni tentativo di dire cose pro verso qlc che nn sia x box e wii venga totalmente tappato.allora se questa è una sezione dove si puo' parlare di qlc che nn sia microsoft ok se nn è cosi' avvisate che nn si spreca tempo con bambinate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso basta, nessuna offesa personale è tollerata. Incominciamo con il cancellare alcuni messaggi e poi si vedrà sul da farsi. Vi ricordo che non valgono discorsi del tipo "ha incominciato lui" "la mia console è meglio della tua" ecc... non siamo all'asilo, ognuno è libero di divertirsi con quello che li pare senza dover RENDERNE CONTO a nessuno. E' ovvio che se siamo su di un forum 360 la nostra preferenza 99% cade sulla console di casa microsoft ma vediamo anche il lato positivo della concorrenza che sia essa il Wii o la Ps3 e soprattutto teniamo a mente che questo E' IL TOPIC DELLE VENDITE

 

quoto, ricordo che tutti quelli che scrivono in questa sezione hanno anche la 360 (anche i cosidetti fanboy sony di cui io sono il capo :mrgreen: )

 

ripeto fin ora il vero vincitore è il wii. vende tantissimo HW e riesce a vendere tantissimo SW nonostante abbia molti titoli scadenti...

brava nintendo. ottima politica commerciale :ok:

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

classifica software Nord Americana per la settimana che va dal 28 Maggio al 3 Giugno 2007:

 

1 XBOX360 Forza Motorsport 2 Microsoft 148,711/ 148,711

2 WII Mario Party 8 Nintendo 140,775/ 140,775

3 NDS Pokemon Diamond / Pearl Nintendo 97,500/ 2,490,422

4 WII Wii Sports Nintendo 90,878/ 3,211,281

5 XBOX360 Shadowrun Microsoft 64,591/ 64,591

6 WII Wii Play Nintendo 49,888/ 1,237,171

7 PS2 Spiderman: The Movie 3 Activision 36,900/ 377,428

8 PS2 Guitar Hero II Activision 33,101/ 2,521,808

9 WII Mortal Kombat Armageddon Midway 32,912/ 32,912

10 XBOX360 Command & Conquer: Tiberium Wars 3 EA 32,674/ 280,937

 

 

classifica hardware Nord Americana per la settimana che va dal 28 Maggio al 3 Giugno 2007:

 

Nintendo DS 124,272/ 12,663,997

Wii 90,878/ 3,211,281

XBOX360 61,209/ 6,338,532

PS2 51,035/ 44,073,728

PSP 36,971/ 8,295,303

GBA 15,421/ 40,550,798

PS3 15,031/ 1,470,510

GC 2,536/ 12,679,000

XBOX 28/ 15,932,923

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo la 360 vende 10 mila console in più di Ps2, dimostrazione che oramai anche il prezzo bassissimo della console più venduta al mondo man mano non tiene più di fronte alla next-gen.

E Forza Motorsport 2 sta vendendo talmente tanto che non può non trainare anche le vendite hardware

 

Mi sembra evidente che il Wii tiene comunque a distanza le rivali oltre che in Giappone anche in America, e questo determinerà a lungo andare notevoli cambiamenti di equilibri rispetto al passato, sono curioso di vedere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...