Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

cmq la ps3 vende poco ma la flessione è piccola (1%). mentre la 360 nonostante l'arrivo di forza perde un 6% e il wii un 11%.

per quanto riguarda la ps3 in america è fuori da novembre quindi ha perso l'effetto lancio ed è da novembre che chi americani non hanno titoli nuovi. Noi solo da marzo :mrgreen: e abbiamo la fortuna che questo mese esce sia ninja gaiden, the darkness e R6 vegas. Insomma un mese pieno di novità per ps3 che contribuirà a far aumentare la vendite (speriamo :mrgreen: )

 

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Pio, qusto mese da noi è già uscito Fm2 (Killer Application di sicuro), uscirà Colin McRae (che Xmu ha definito "Il Gears of War del rally) e altri giochi che non mi ricordo, mi pare Shadowrun... insomma, tanto per dirti che ce la passiamo bene entrambi :mrgreen:

Mi è venuto un dubbio.. voi dite che la ps3 non vende per scarsità di titoli... ma il Wii, ha fatto uscire dei giochi nuovi o no?

Modificato da Mario787b
Link al commento
Condividi su altri siti

Pio, qusto mese da noi è già uscito Fm2 (Killer Application di sicuro), uscirà Colin McRae (che Xmu ha definito "Il Gears of War del rally) e altri giochi che non mi ricordo, mi pare Shadowrun... insomma, tanto per dirti che ce la passiamo bene entrambi :mrgreen:

Mi è venuto un dubbio.. voi dite che la ps3 non vende per scarsità di titoli... ma il Wii, ha fatto uscire dei giochi nuovi o no?

 

no, da quello che leggo e dagli amici. il wii non ha giochi nuovi. ma vende. questa è la cosa assurda. spesso facciamo guerra fra sony e ms ma il vero mostro è il wii. un cubo con un pad nuovo, grafica orrida e titoli scadenti (tranne zelda) venduto a 260 euri :shock: . la 360 core costa 300 euri e non c'è paragone.

i ragazzi che conosco hanno il wii fermo da mesi ma la gente continua a comprarlo. sono cmq contento che le vendite siano calate dell 11%.

Sony e Ms ha mantenuto le aspettative ma il wii dopo i giochi iniziali lancia dei porting dei giochi pos2. quella del wii è solo una operazione commerciale a breve termine.

nintendo sa bene che non potrà tenere il wii per molti anni visto che su televisori hd è ingiocabile (tanto sono brutti i giochi) e quindi presto lo sostituirà.

cosa non ha il wii:

- i giochi

- l'alta definizione

- non si può usare per leggere i dvd film (e scusate ma io non posso tenere in un mobile, console e lettore dvd)

- il gioco on line

 

se sony o ms avessero fatto una console come il wii non ne avrebbero venduta neanche una ma la Nintendo è la console dei bambini e sfruttanto anche la fortuna del ds ha convinto i genitori a portare a casa il wii.

Prendete un hdtv caricate GOW su 360 poi mettere il wii con red steel e vedete la differenza :mrgreen:

Personalmente e qui sono fanboy non capisco nè il successo del wii nè del ds.

la mia prima console è stata l'xbox1 e in casa mai ci sarà sempre una console ms (e poi dite che sono sonaro :mrgreen: ). ma, scusate, non entrerà MAI una console nintendo.

Ho preso la psp e mi sembra un gioiello (motogp ha una grafica da urlo e f1 è = a quello per ps2) in confronto al ds...

poi sono gusti ma spero che la gente capisca la bieca operazione commerciale della nintendo.

adesso potete massacrarmi ma il wii, mi dispiace, non lo sfango e mi sembra un insulto a noi videogiocatori. Se il wii si imporrà i giocatori da pc ben potranno dire che le console sono per bambini :bang:

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche qui in europa il wii vende così tanto?? forse fa girare giochi pirata?? io non ho ancora visto nessuno che possiede il wii ne ho solo sentito parlare da qualcuno che ha provato, certo che non facendo uscire titoli da novembre non capisco come riesce a mantenere questo livello di vendite. Comunuque a me fa piacere se nintendo ha questi volumi di vendite perchè sono state premiate delle idee innovative cosa che nel mondo dei videogames ormai non si vedono più da quasi un ventennio, certo sono un po scettico sull'acquisto perchè in molti dicono che stanca e che il pad per alcuni tipi di gioco non è adatto, la vedo una macchina da affiancare ad una 360 al momento. per il discorso ps3 questo mese come già detto non vedo titoloni visto che sono una parte di quelli che usciranno o già usciti mesi fa su 360 più un remake per quanto rielaborato di un titlo di anni fa, non so cosa ci sia da difendere, io se qvessi comprato la ps3 sarei incacchiato nero con sony, per me il peggior nemico della ps3 è non solo il prezzo, ma anche una macchina che costa meno ed ha più uscite ogni mese e più esclusive.... credo che basta vedere i numeri

Per ricollegarci al discorso vendite, ma time crisis sarà esclusiva ps3??visto che è un genere che tira molto in jappone visto che sarà prodotto anche il pistolone, non so microsoft fa tanto con delle esclusive e poi perde titoli che sono già usciti sulla prima xbox e che a me personalmente piacciono molto per l'immediatezza e per il genere particolare, se le cose resteranno così la vedo un'altra mossa sbagliata dopo l'annicio che non ci sarà FF sulla 360 che può creare ulteriore disinteresse i nquel mercato da sempre difficile

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

nintendo sa bene che non potrà tenere il wii per molti anni visto che su televisori hd è ingiocabile (tanto sono brutti i giochi) e quindi presto lo sostituirà.

cosa non ha il wii:

- i giochi

- l'alta definizione

- non si può usare per leggere i dvd film (e scusate ma io non posso tenere in un mobile, console e lettore dvd)

- il gioco on line

 

Prendete un hdtv caricate GOW su 360 poi mettere il wii con red steel e vedete la differenza :mrgreen:

Personalmente e qui sono fanboy non capisco nè il successo del wii nè del ds.

la mia prima console è stata l'xbox1 e in casa mai ci sarà sempre una console ms (e poi dite che sono sonaro :mrgreen: ). ma, scusate, non entrerà MAI una console nintendo.

Allora Provo a chiarire questo punto,sia per il DS che per il Wii si parla di INNOVAZIONE per ds ci sono anche i titoli,per wii un po di considerazioni :

1° considerazione :diciamo che hanno fatto uscire una vecchia tecnologia, applicandoda dove (console) e come(vedi cose recenti come hotel dusk) mai era stato fatto prima ^^

2° considerazione: I tuaoi amici che hanno il wii,sono tutti italiani, suppongo.Ebbene sappi che in jappolandia e in america , sono usciti molti titoli che qua devono ancora uscire(trauma center,che da noi è arrivato da poco, elebit idem ,super paper mario che da moi deve uscire,e molti altri)Quindi è logico che in quei mercati così vasti venda e pure tanto,così come nel nostro fa la polvere sulla mensola di casa(come il mio) oltretutto ,

3° considerazione :si accosta bene sia al wii che alla ps3 essendo prevalentemente offline e poco statico(provate a giocare a wii sport stando fermi sul divano ^^ )

4° considerazione :mi pare che la stessa nintendo abia stimato il tempo di vita del wii in 3 annetti circa, ma vedrai che se fanno come al loro solito uscirà una versione 1.1 della consolle tra 1 annetto ^^

 

spero di essere stato esausivo.

P.S.Mi ricorda, questa tua affermazione, un tread intitolato :"perchè la ps2 vendeva tanto" e si,per quanto i riguarda fa molto fanboy sia quel tread che la tua affermazione ^^

 

@giugiu, cosa intendi per giochi usciti per la prima xbox???time crisis è stato sempre esclusiva ps da tempo immemore(ps1) ^^

Modificato da revolver ocelott
Link al commento
Condividi su altri siti

classifica delle console più vendute in Europa la scorsa settimana:

 

Console Settimana Totale

1. Nintendo DS Lite 125,412/ 13,962,613

2. Nintendo Wii 66,248/ 2,167,056

3. Sony PSP 51,178/ 7,797,178

4. Microsoft Xbox 360 28,275/ 3,206,813

5. Sony Play Station 3 18,675/ 985,228

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@giugiu, cosa intendi per giochi usciti per la prima xbox???time crisis è stato sempre esclusiva ps da tempo immemore(ps1) ^^

guarda non vorrei ricordare male ma time crisis lo possedevo sulla prima xbox, non vorrei dire una sciocchezza perchè è passato qualche annetto e posso fare confusione con i giochi ps2, mi accerto di quello che dico e ne riaprliamo, comunque anche se mi sbaglio, rtitengo, viste le tante attenzioni di microsoft verso il mercato orientale (con un certo sforzo economico), che non far niente per rendere questo titolo multiformato, visto che poi nelle varie notizie non si parla di scelusiva ma che semplicemente il titolo è in lavorazione su ps3, sia un errore strategico visto che è famosissimo in quanto è presente in tutte le sale da gioco quindi è un titolo di massa e poteva dare quella leggera spinta in quel mercato.

Comunque se non era timecrisis che titolo era uscito di quel genere oltre House of dad?? mi sa che la vecchiaia ormai mi sta prendendo :rotfl: :rotfl: :piange: :piange: :rotfl:

 

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi proponiamo di seguito la classifica delle console più vendute in America la settimana scorsa:

 

1. Nintendo DS Lite - 125,282

2. Nintendo Wii - 81,155

3. Xbox 360 - 57,962

4. Play Station 2 - 51,898

5. Play Station Portable - 35,380

6. Play Station 3 - 14,927

7. Game Boy Advance - 14,794

8. Nintendo Gamecube - 2,307

9. Xbox - 27

 

 

Vi proponiamo la classifica software USA per la settimana scorsa:

 

1. Pokèmon Diamante & Perla - Nintendo DS - 92,048

2. Mario Party 8 - Nintendo Wii - 91,940

3. Wii Sports - Nintendo Wii - 81,155

4. Forza Motorsport 2 - Xbox 360 - 69,448

5. Tomb Raider Anniversary - Play Station 2 - 48,748

6. Call of Juarez - Xbox 360 - 45,241

7. Wii Play - Nintendo Wii - 41,669

8. Shadowrun - Xbox 360 - 34,039

9. Guitar Hero II - Xbox 360 - 29,625

10. Guitar Hero II - Play Station 2 - 29,543

Link al commento
Condividi su altri siti

@giugiu, cosa intendi per giochi usciti per la prima xbox???time crisis è stato sempre esclusiva ps da tempo immemore(ps1) ^^

 

guarda non vorrei ricordare male ma time crisis lo possedevo sulla prima xbox, non vorrei dire una sciocchezza perchè è passato qualche annetto e posso fare confusione con i giochi ps2, mi accerto di quello che dico e ne riaprliamo, comunque anche se mi sbaglio, rtitengo, viste le tante attenzioni di microsoft verso il mercato orientale (con un certo sforzo economico), che non far niente per rendere questo titolo multiformato, visto che poi nelle varie notizie non si parla di scelusiva ma che semplicemente il titolo è in lavorazione su ps3, sia un errore strategico visto che è famosissimo in quanto è presente in tutte le sale da gioco quindi è un titolo di massa e poteva dare quella leggera spinta in quel mercato.

Comunque se non era timecrisis che titolo era uscito di quel genere oltre House of dad?? mi sa che la vecchiaia ormai mi sta prendendo :rotfl: :rotfl: :piange: :piange: :rotfl:

Time crisis fu' della ps, quello che hai giocato sul xbox1 era esattamente house of the dead2 il quale usci' anche per il dreamcast.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era anche Virtua Cop ma non mi sembra sia uscito per xbox

e vabbene, dopo tante smentite, tutti possono sbagliare kiedo scusa anche se il dubbio mi rimane, ricordo benissimo house of dead, però vuol dire che ho giocato time crisis su ps2 e ricordavo invece che fosse un'alro titolo per xbox, a la vecchiaia è una brutta cosa

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi solo da marzo :mrgreen: e abbiamo la fortuna che questo mese esce sia ninja gaiden, the darkness e R6 vegas. Insomma un mese pieno di novità per ps3 che contribuirà a far aumentare la vendite (speriamo :mrgreen: )

 

non capisco perchè quando parliamo di 360 non possiamo mettere nelle novità giochi come graw2, r6, the darkness, colin mcrae (che non capisco perchè ancora non esce su ps3) invece quando citi la ps3 un motivo che contribuirà a far aumentare le vendite sono giochi appunto come r6 e the darkness :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so ma a vedere dai post di questo topic le attuali vendite della ps3 facciano paura a qualcuno.

 

vendite o meno, giocate con la consolle che vi piace e divertitevi, non sono le vendite che divertono.

 

nel frattempo una bella bevuta con amici, qualche uscita con la ragazza, e qualche partita ai giochi che ci piacciono. sbaglio? :crazy:

http://card.josh-m.com/live/lime/boyduke.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perchè quando parliamo di 360 non possiamo mettere nelle novità giochi come graw2, r6, the darkness, colin mcrae (che non capisco perchè ancora non esce su ps3) invece quando citi la ps3 un motivo che contribuirà a far aumentare le vendite sono giochi appunto come r6 e the darkness :crazy:

vabbè dai in line adi massima su ps3 già l'uscita di titoli fa gola ora come ora visto la penuria, la 360 ha già un consistente parco titoli e ormai le uscite di un certo peso possono influenzare significativamente le vendite a mio modo di vedere

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi proponiamo di seguito la classifica delle console più vendute in America la settimana scorsa:

 

1. Nintendo DS Lite - 125,282

2. Nintendo Wii - 81,155

3. Xbox 360 - 57,962

4. Play Station 2 - 51,898

5. Play Station Portable - 35,380

6. Play Station 3 - 14,927

7. Game Boy Advance - 14,794

8. Nintendo Gamecube - 2,307

9. Xbox - 27

Ma hanno venduto ben 27 xbox! :rotfl:

Scherzi a parte, mi sembra significativo che le vendite della 360 abbiano superato quelle di ps2 che all'inizio vendeva ancora di più della console next gen di Microsoft; inquietante alla stessa maniera che ps2 venda più di ps3: in ottica economica è positivo perchè ogni ps2 venduta è liquidità per Sony per sostenere ps3, ma di questo passo le vendite di ps3 non decolleranno mai e non installerà una base singificativa di console.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi proponiamo di seguito la classifica delle console più vendute in America la settimana scorsa:

 

1. Nintendo DS Lite - 125,282

2. Nintendo Wii - 81,155

3. Xbox 360 - 57,962

4. Play Station 2 - 51,898

5. Play Station Portable - 35,380

6. Play Station 3 - 14,927

7. Game Boy Advance - 14,794

8. Nintendo Gamecube - 2,307

9. Xbox - 27

Vi proponiamo la classifica software USA per la settimana scorsa:

 

1. Pokèmon Diamante & Perla - Nintendo DS - 92,048

2. Mario Party 8 - Nintendo Wii - 91,940

3. Wii Sports - Nintendo Wii - 81,155

4. Forza Motorsport 2 - Xbox 360 - 69,448

5. Tomb Raider Anniversary - Play Station 2 - 48,748

6. Call of Juarez - Xbox 360 - 45,241

7. Wii Play - Nintendo Wii - 41,669

8. Shadowrun - Xbox 360 - 34,039

9. Guitar Hero II - Xbox 360 - 29,625

10. Guitar Hero II - Play Station 2 - 29,543

 

Ancora vende questo Wii Sports? Ma quando finirà? :ph34r:

Comunque nonvedo di nuovo un titolo Ps3 nei primi 10, ma alcuni Ps2... e questo non è affatto positivo per la base installata di Ps3. Diciamo che in questo periodo il trend di vendite non cambia :fischio:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora vende questo Wii Sports? Ma quando finirà? :ph34r:

non mi ricordo su quale sito leggevo un'intervista ad un famoso programamtore che si vedeva preoccupato dal fenomeno wii per noi hard core games, nella sostanza le sue preoccupazioni erano dovute al fatto che il successo dei titoli wii potesse spingere molte SH a realizzare giochi per Casual Gamer trascurando noi giocatori più esigenti, si faceva l'esempio di un tennis con halo o un calcio con gear of war, personalemte rabbrividisco all'idea :piange: se questi dovessero uscire e ritardare o annullare un resident evil :piange: :piange: :piange:

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non è giusto che venga premiata una società che fa un ricilo hardware :mrgreen:

 

quoto. ripeto la vendite della ps3 sono frenate dalla assenza assoluta di titoli. i titoli che in europa sono usciti a marzo in america sono usciti a novembre.

è anche logico che in europa le vendite di ps3 siano calate dopo il lancio. come ho riportato da marzo ad oggi sono state vendute un milione di ps3 nel vecchio continente. veramente tante se consideriamo il costo e il fatto che la ps2 è ancora viva e vegeta e costa pochissimo.

il wii è un mistero. cmq se fosse vero che ha una vita di solo 3 anni sarebbe una bella sola per gli acquirenti che si troverebbero prestissimo senza titoli.

il discorso sui titoli ps3 che ho fatto era diretto a dire che serviranno per mantenere e migliorare le vendite della console. non parlavo della qualità degli stessi. come il solito vengo travisato....

 

Mai probabilmente visto che l'acquisto è molto conveniente..ti porti a casa oltre al gioco anche un wii remote, non ricordo il prezzo ma conviene

 

conveniente :shock:

un cubo per 260 euri.

conveniente sarà la 360 core a 300 euri (anche meno con le offerte). non sicuramente il wii. ricordo anche che il wii è inusabile sugli hdtv :mrgreen:

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè dai in line adi massima su ps3 già l'uscita di titoli fa gola ora come ora visto la penuria, la 360 ha già un consistente parco titoli e ormai le uscite di un certo peso possono influenzare significativamente le vendite a mio modo di vedere

 

Ah questo è sicuro!! :ok: Oramai secondo me per la 360 solo pochi titoli fanno la differenza, poi altri vanno a fare volume, su ps3 è un po' diverso il discorso, visto che ancora è uscito pochino.

ma io mi riferivo a un'altra cosa..... :fischio: ....volevo porre l'attenzione su fatto che in questo forum mi sembra che per la situazione difficile della ps3 tutti sono un po' buonisti, ovvero tendono a elogiare più cose, con la 360 invece mi sembra di vedere un po' di gente ipercritica :??: Per esempio Lo facciamo spesso tutti sopratutto nel topic dei giochi, dove abbiamo a volte delle pretese un po' al di là del possibile, è vero che all'alzarsi della qualità un chiede sempre di più, però sarebbe gradito un metro di giudizio per così dire un po' più standard no? poi è solo una mia impressione eh?!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...