Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

le cose che vengono dette sulla ps3 nn possono che ripetersi...infatto cè un'articolo sempre su pstribe che dice le solite cose negative e ne esalta delle altre positive secondo me molto sensatamente.

http://ps3.console-tribe.com/news/3-6-2659...situazione.html

lo trovate a questo link...sono daccordissimo sul punto che come console ps3 sia molto piu' longeva poiche' verra' sfruttata la meglio solo tra molto tempo..cio' non toglie che attualmente la qualita' grafica sia uguale a quella della 360 e che anche se andate vedere le varie comparazioni grafiche sui titoli le differenze che si possono notare egffettivamente vengono rivelate dalle qualita' di connessione.Su ps3 in hdmi e x 360in componet i settaggi sono diversi e se nn si setta tutto al megliio su ps3 l'immagine risulta piu' chiara.L'ho notato su diversi titoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ecco la classifica Hardware del mese di Maggio per il mercato Nord Americano, secondo i dati dll'ente ufficiale di ricerca NPD:

 

Nintendo DS 458.900

Nintendo Wii 375.300

Sony PSP 236.120

Sony PS2 205.965

Microsoft X360 167.300

Nintendo GBA 86.100

Sony PS3 81.604

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la psp e la ps2 vendono molto di più del 360. il wii vende le 3 volte :fischio:

la 360 ha sia i giochi che un prezzo conveniente :fischio:

perchè vede così poco?

dai su no cercare scuse la ps3 è un flop punto, la psp e la ps2 vendono di più perchè costano un **** te le tirano dietro le psp ti regalano giochi su giochi pur di venderla, la ps2 costerà90$, il wii vende perchè è una moda ormai in usa e jap come negli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma fa così tanto male all'anima vedere che la ps3 vende meno delle altre consolle? :crazy:

 

comunque la 360 vende cosi poco perche ha gia dilazionato la sua "distribuzione iniziale" in 1 anno, anche se in proporzione è minore delle altre consolle, da valutare comunque sia che è una piattaforma che deve farsi ancora conoscere. non ci vuole molto a capirlo. poi non sono tutti hardcore gamers che la prendono subito, diamo tempo al tempo.

Modificato da BoY.Duke
http://card.josh-m.com/live/lime/boyduke.png

Link al commento
Condividi su altri siti

la psp e la ps2 vendono molto di più del 360. il wii vende le 3 volte :fischio:

la 360 ha sia i giochi che un prezzo conveniente :fischio:

perchè vede così poco?

 

Realistic Mode ON

Perchè le console si rompono e perchè Bill sta antipatico..... :ph34r: ....o più verosimilmente perchè è un marchio che si è lanciato in un campo invaso da un block buster potentissimo, per media,markenting, volumi di liquidi investiti in software e immaginario collettivo, e per giunta adesso è appena agli inizi della sua seconda generazione.

Oltretutto oggettivamente non vende poco,oggettivamente ha venduto più del triplo della prima Xbox nello stesso arco di tempo dell'esordio, se definisci i numeri di 360 "perchè vende così poco" dovresti dire che la Ps3 ha vendite nulle, e conta bene che il Wii non vende il triplo.

 

Fantastic mode ON :mrgreen:

guarda una persona di lunghe vedute con gli attuali volumi di vendita della 360 potrebbe benissimo ipotizzare che sia lei a vincere alla fine per numero di vendite, visto che la Ps3 difficilmente recupererà il terreno perso e pur potendo guadagnare qualcosina è francamente debole per superare la 360, mentre il Wii avrà vita sicuramente più breve in quanto a tacnologia sta messo abbastanza male già oggi...

 

 

La mia diatriba quotidiana l'ho fatta quidi torno a giocare :mrgreen:

Buoni giochi a tutti ;-)

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

non dico che la ps3 vende, anzi vende poco anche se in america è uscita da molti mesi e non ha fatto uscire titoli di grande interesse per gli americani. vende metà del 360. la xbox comunque è sempre stata forte in usa.

sul fatto che la psp non costi un cavolo non sono proprio d'accordo. costa più del ds ed almeno qui costa 200 euri che non sono proprio pochi per una console portatile.

è meglio che sony cambi strategia se vuole cercare di ridurre il gap nei confronti della 360 e secondo me lo farà. raggiungere le vendite della 360 non è impossibile per la ps3 è impossibile raggiungere quelle del wii.

il wii si sta imponendo in tutti i mercati e non grazie nè all'hw nè al sw ma grazie ad un ottima politica commerciale.

la sfida è lunga e ci sarà da divertirsi.

 

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
la psp e la ps2 vendono molto di più del 360. il wii vende le 3 volte

la 360 ha sia i giochi che un prezzo conveniente

perchè vede così poco?

Perchè sono propio la Ps2, psp e il Wii ad avere il prezzo più conveniente, non la 360 o la Ps3.

 

Guardando i numeri, le console (handle e casalinghe) che vendono di più sono propio quelle più economiche. Direi che non c'è nulla da meravigliarsi, un gioco può piacere ma se uno non ha abbastanza soldi o decide di aspettare un calo, non ci sono alternative, conviene prendere la console che costa meno.

 

Quando Ps2 sarà fuori gioco, come lo sono ora CG e Xbox, allora sì potremo fare qualche considerazione in più.

Modificato da giodimetal
http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Il WII è COOL e genera HIPE, in quanto è "Stiloso" è un prodotto che lo si acquista anche solo per "Esporlo", cosa che di certo non si può fare ne con la 360 ne tantomeno con la PS3... E' la stessa differenza che passa tra un portatile qualsiasi ed un MACBOOK Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

giodi fra wii e 360 core la differenza di prezzo è minima quindi penso che la ragione del successo del wii non sia solo il prezzo ma anche un marketing migliore di Nintendo rispetto a MS

Diciamo anche che la core non è la versione più appetibile della 360, nel senso che è un "modello base", mentre il Wii quello è e quello compri: psicologicamente io sarei meno portato a comprare la core, semplicemente perchè pensi "cavolo però io mi compro la versione sfigata della console".

Poi non si discute che il modo in cui Nintendo ha condotto la sua "guerra" è stato magistrale fino ad ora, niente da ridire (hanno fatto venire pure a me la voglia di comprare un Wii, ma non ci casco :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Il WII è COOL e genera HIPE, in quanto è "Stiloso" è un prodotto che lo si acquista anche solo per "Esporlo", cosa che di certo non si può fare ne con la 360 ne tantomeno con la PS3... E' la stessa differenza che passa tra un portatile qualsiasi ed un MACBOOK Apple.

 

Quindi i casual prendono il Wii :fischio:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

giodi fra wii e 360 core la differenza di prezzo è minima quindi penso che la ragione del successo del wii non sia solo il prezzo ma anche un marketing migliore di Nintendo rispetto a MS

Ma la core non la compra nessuno, e giustamente direi. Però sono daccordo che il Wii ha un diverso appeal e per questo conquista di più.

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il Wii vende tanto perchè è una console che è economica, fà divertire i bambini jappo, e i giochi non costano una cifra, massimo 69,90 €, invece per 360 e ps3 i giochi arrivano anche a 79 €... :fischio:

Un MOSTRO BIOSHOCK!!!!!! Uno dei migliori giochi mai esistiti!!! Mio al lancio!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma la maggior parte dei giochi per Wii costano 40 €... :fischio: e poi addirittura inventano la modifica per Wii...mhà... :rolleyes:

che costano 40€ nn è vero costano tutti 60€ tranne 2-3 eccezzioni, non è una modifica ma è un freeloader accessorio che ti consente di caricare i giochi import e non masterizzati c'era pure per il cubo, comunque non ancora uscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il Wii vende tanto perchè è una console che è economica, fà divertire i bambini jappo, e i giochi non costano una cifra, massimo 69,90 €, invece per 360 e ps3 i giochi arrivano anche a 79 €... :fischio:

Dipende dal distributore e da una cosuccia (italiana) chiamata IVA che si applica al 20% (anzichè 10%) perchè i vg sono considerati beni di lusso. Immaginate se non ci fosse l'iva... Halo3 anzichè 69 euro costerebbe 55

Thekesis.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi riepterò ma attualmente non veod un flop nelle vendite sony, forse non vi rendete conto che se quella macchina che tutti critichiamo non si chiamasse playstaion nelle condizioni di mercato in cui è usicta avrebbe venduto sicuramente meno della metà. La sony ha lanciato la macchina nel momento più sbagliato e nelle condizioni peggiori, mi spiego meglio: avere pochi titoli al lancio è normale ma non cone la diretta concorrente che ne ha molti di più e di qualità uguale o migliore, costare 50-30% di più rispetto alla concorrenza, credo che questi due presupposti possano schiantare le vendite di qualunque macchina e invece la playstaion ha venduto quasi 4 milioni di console, non so vai cosa pretendete?? uscire con tutti i fattori contro e raggiungere quelle cifre in sei mesi a me sembra tantissimo. L'unico errore di sony è che per vedere qualcosa di originale bisognerà aspettare dopo l'estate, non so una macchina che per 10- 11 mesi ha gli stessi giochi della concorrenza tranne pochissime esclusive e piazza quel numero di macchine, non so cosa pretendete per me è un miracolo del nome playstation e tranne che per gli appassionati di film non capisco cosa l'abbiamo comprata a fare a quel prezzo quasi 4 milioni di persone (mi riferisco nel suo primo anno di vita) , quindi provate ad immaginarvi quanto venderà quando veramente avrà dei motivi validi d'acquisto credo sarà inarrestbile, sicuramente microsoft ha conquistato una grande fetta di mercato ma da qui a dire che sony non la raggiungerà mai... date tempo e vedrete che non sarà un flop come sembra adesso. di sicuro microsoft ha fatto un netto passo avanti rispetto alla posizione precedente sfruttando il miglior momento temporale e anche il sonnecchiare di sony un po troppo convinta del potere del suo marchio ma sicuramente si riprenderà i casual sono suoi è la storia a dirlo anche se le cose stanno inparte cambiando

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi riepterò ma attualmente non veod un flop nelle vendite sony, forse non vi rendete conto che se quella macchina che tutti critichiamo non si chiamasse playstaion nelle condizioni di mercato in cui è usicta avrebbe venduto sicuramente meno della metà. La sony ha lanciato la macchina nel momento più sbagliato e nelle condizioni peggiori, mi spiego meglio: avere pochi titoli al lancio è normale ma non cone la diretta concorrente che ne ha molti di più e di qualità uguale o migliore, costare 50-30% di più rispetto alla concorrenza, credo che questi due presupposti possano schiantare le vendite di qualunque macchina e invece la playstaion ha venduto quasi 4 milioni di console, non so vai cosa pretendete?? uscire con tutti i fattori contro e raggiungere quelle cifre in sei mesi a me sembra tantissimo. L'unico errore di sony è che per vedere qualcosa di originale bisognerà aspettare dopo l'estate, non so una macchina che per 10- 11 mesi ha gli stessi giochi della concorrenza tranne pochissime esclusive e piazza quel numero di macchine, non so cosa pretendete per me è un miracolo del nome playstation e tranne che per gli appassionati di film non capisco cosa l'abbiamo comprata a fare a quel prezzo quasi 4 milioni di persone (mi riferisco nel suo primo anno di vita) , quindi provate ad immaginarvi quanto venderà quando veramente avrà dei motivi validi d'acquisto credo sarà inarrestbile, sicuramente microsoft ha conquistato una grande fetta di mercato ma da qui a dire che sony non la raggiungerà mai... date tempo e vedrete che non sarà un flop come sembra adesso. di sicuro microsoft ha fatto un netto passo avanti rispetto alla posizione precedente sfruttando il miglior momento temporale e anche il sonnecchiare di sony un po troppo convinta del potere del suo marchio ma sicuramente si riprenderà i casual sono suoi è la storia a dirlo anche se le cose stanno inparte cambiando

Sono d'accordo con te, ma quando parlo di flop di ps3 io lo faccio in relazione a quello che ci era stato fatto pensare e a quello che pensavano di vendere alla Sony...se la mettiamo in questa ottica è stata molto deludente la performance di vendita della console; poi anche io sono convinto che ni prossimi anni le vendite aumenteranno, non so dire di quanto ma sicuramente Sony si approprierà di una bella fetta del mercato, magari senza lo strapotere che ha avuto con ps2 e che pensavano di ottenere immediatamente con ps3

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...