Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

A parer mio noi critichiamo le vendite di Ps3 proprio perchè è Playstation. Se Sony avesse organizzato bene il lancio, con ottimi titoli e un prezzo concorrenziale, la PS3 avrebbe avuto lo stesso strapotere della Ps2. Invece così non è.

 

E' stato già detto che le vendite della ps3 al lancio son migliori di quelle ps2, quindi il futuro è roseo.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te, ma quando parlo di flop di ps3 io lo faccio in relazione a quello che ci era stato fatto pensare e a quello che pensavano di vendere alla Sony...se la mettiamo in questa ottica è stata molto deludente la performance di vendita della console; poi anche io sono convinto che ni prossimi anni le vendite aumenteranno, non so dire di quanto ma sicuramente Sony si approprierà di una bella fetta del mercato, magari senza lo strapotere che ha avuto con ps2 e che pensavano di ottenere immediatamente con ps3

e vabbè ma se sony crede che siamo tutti così scemi da non vedere se la concorrenza è meglio o peggio sono problemi suoi, che pretende che tutti comprino per un nome??, se sperava di piazzare più console non ha fatto bene i conti, su questo non si discute, la ps3 è uscita in un contesto commerciale sbagliatissimo (un anno dopo, meno giochi di non eccelsa qualità e ad un prezzo più alto), per me è già un miracolo che grazie al suo nome e agli appassionati di film HD abbia piazzato tutte queste macchine, chiunque altro strabbe a raccogliere i cocci di un fallimento commerciale (vedi prima xbox).

appena usciranno i titoli ed avrà un prezzo più da casual gamer (non che 600 euro siano troppi per quello che offre ma il casual vuole solo giocare), con modifiche per giochi pirata, farà il botto fidatevi, c'è gente che si avvicina con talmente tanto scetticismo alla 360 paragonandola alla ps2 quindi date tempo al tempo.

 

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato già detto che le vendite della ps3 al lancio son migliori di quelle ps2, quindi il futuro è roseo.

Questo perchè a trascinare le vendite sono state la grande attesa degli affezzionati PS e i numerosi hardcore gamers. I primi mesi di commercializzazione non sono indicativi per il futuro. La differenza in termini di vendite la fanno i casual.

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato già detto che le vendite della ps3 al lancio son migliori di quelle ps2, quindi il futuro è roseo.

cosa cenrano le vendite del lancio con quelle fatte fino ad ora? le vendite fatte fino ad ora sono disastrose altro che roseo, con perdita di esclusive una dietro l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio notare che l'obiettivo di microsoft era di vendere 10 milioni di console prima che uscisse la Ps3, e non mi sembra una cifra buttata lì a caso, 10 milioni è tanto quanto vendette la Ps2 nei primi 16 mesi di vita........................... :fischio:

e allora?complimenti a microsoft ma cosa ne viene in tasca'?

Modificato da aleace
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio notare che l'obiettivo di microsoft era di vendere 10 milioni di console prima che uscisse la Ps3, e non mi sembra una cifra buttata lì a caso, 10 milioni è tanto quanto vendette la Ps2 nei primi 16 mesi di vita........................... :fischio:

Questo non lo sapevo, ma se è così vuol dire che Microsoft può essere soddisfatta per avere raggiunto i suoi obiettivi di vendita, a differenza di Sony.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non lo sapevo, ma se è così vuol dire che Microsoft può essere soddisfatta per avere raggiunto i suoi obiettivi di vendita, a differenza di Sony.

bene anche io come dipendente microsoft che mi stipendia sono contento...differentemente, essendo dipendente anche di sony invece sono in cassa integrazione...maledizione!

Modificato da aleace
Link al commento
Condividi su altri siti

e allora?complimenti a microsoft ma cosa ne viene in tasca'?

bene anche io come dipendente microsoft che mi stipendia sono contento...differentemente, essendo dipendente anche di sony invece sono in cassa integrazione...maledizione!

Hanno solo evidenziato un fatto, non mi sembra il caso di reagire in questo modo.

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

anche ms. aveva all'inizio stimato più console vendute se nn ricordo male poi ha aggiustato il tiro. ricordo che è da settembre che si parla di questi 10 milioni, adesso siamo a giugno....

cmq a parte tutto è un ottimo risultato per ms.

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

bene anche io come dipendente microsoft che mi stipendia sono contento...differentemente, essendo dipendente anche di sony invece sono in cassa integrazione...maledizione!

A parte il fatto che non ho capito l'ironia, mi sembra che Microsoft possa essere giustamente soddisfatta dei risultati ottenuti, visto che ha avuto un miglioramento non indifferente rispetto alla sua prima esperienza nel mondo delle console; si può dire esattamente il contrario per Sony che veniva da un successo planetario ed ha iniziato la sua next gen con passo stentato, perchè che lo si voglia o no ne ha vendute veramente poche di console rispetto a quello che ci si aspettava (io personalmente mi aspettavo un successo di gran lunga maggiore, specialmente da noi e in Giappone)

A noi in tasca ne viene che la concorrenza si fa più forte e ognuno deve cercare di offrire qualcosa di più a noi che paghiamo bei soldini per acquistare le loro console e i loro giochi, quindi dovremmo avere una offerta maggiore e migliore (si spera)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che non ho capito l'ironia, mi sembra che Microsoft possa essere giustamente soddisfatta dei risultati ottenuti, visto che ha avuto un miglioramento non indifferente rispetto alla sua prima esperienza nel mondo delle console; si può dire esattamente il contrario per Sony che veniva da un successo planetario ed ha iniziato la sua next gen con passo stentato, perchè che lo si voglia o no ne ha vendute veramente poche di console rispetto a quello che ci si aspettava (io personalmente mi aspettavo un successo di gran lunga maggiore, specialmente da noi e in Giappone)

A noi in tasca ne viene che la concorrenza si fa più forte e ognuno deve cercare di offrire qualcosa di più a noi che paghiamo bei soldini per acquistare le loro console e i loro giochi, quindi dovremmo avere una offerta maggiore e migliore (si spera)

 

questo è in parte vero in quanto le vendite del 360 sono un po' calate grazie a wii. questo ha fatto il vero "botto" vende in media il doppio o il triplo di 360 e ps3 messe insieme.

cmq tanto la ms è stata molto brava ma bisogna la reazione di sony. tutto questo va a ns. vantaggio che avremo giochi di miglior qualità.

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

i giochi ci saranno sempre da una parte e dall'altra...la "console war" (ps3-x360)dei miei cogli..oni la vincera' microsoft per ovvie ragioni di prezzi e tempi(se nn si è ancora capito)cosa che pero' x esempio a me nn interessa xè come nella precente generazione di console io ho puntato alla console"piu' potente" e con "piu' capacita'" anche a lungo termine.Era la xbox.I giochi ci sono sempre stati per entrambe le console.Con le uscite future la ps3 nn potra' che riprendersi anke se nn vincera' mai la "console war" è un amacchina che restera' nel mercato molto molto a lungo e nn avra' bisogno di essere sostituita tra qualche anno...

l'ironia stava nel fatto che a me nn viene nulla intasca se una cosnole vende piu' di una altra..manco ci parlo con i miei amici di ste cose e nn lo vedo un problema..

Modificato da aleace
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente credo ke al mondo ci sono molti più bambini-ragazzi rispetto a gente con un età superiore ai 17anni che acquista una console in base a quello ke li mostra la pubblicità,difficle ke un ragazzino di 14si mette a navigare su intenet x vedere gli hardware di questa,quindi la acquista e ci gioca.Noi gente con un po più di esperienza prima ci informiamo e poi acquistiamo il nostro prodotto secondo i propri gusti personali.Poi ci sono anke di mezzo i genitori, vodono ke il wii costa poco,sembra divertente e quindi lo comperano.

Modificato da ~nex

Pio: a volte fanboy si nasce altre volte si diventa, io sono l'orgoglio sony, l'ultimo paladino della verità. Ho visto la luce. Convertitevi anche voi alla fede sony, abbandonate la via delll'oscurità. (imho)

~nex: Grande sostenitore morale dei fancazzuti fanboy nani.Donate anche voi un cervello a questi poveri tipi. (imho)

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che nel lungo periodo microsoft vincerà la console war, ma di sicuro ha giocato benissimo le proprie carte scegliendo accuratamente i tempi, tranne l'unico difetto della macchina che tutti conosciamo, altrimenti sarebbe stata veramente perfetta, ma il nome plaistation credo sia intramontabile e poi sony ha sicuramente tanti assi da giocare e ci stupirà sicuramente come farà microsoft

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che nel lungo periodo microsoft vincerà la console war, ma di sicuro ha giocato benissimo le proprie carte scegliendo accuratamente i tempi, tranne l'unico difetto della macchina che tutti conosciamo, altrimenti sarebbe stata veramente perfetta, ma il nome plaistation credo sia intramontabile e poi sony ha sicuramente tanti assi da giocare e ci stupirà sicuramente come farà microsoft

sarebbe assurdo se microsoft si facesse recuperare dalla ps3 nel lungo periodo..questo si che sarebbe assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

i giochi ci saranno sempre da una parte e dall'altra...la "console war" (ps3-x360)dei miei cogli..oni la vincera' microsoft per ovvie ragioni di prezzi e tempi(se nn si è ancora capito)cosa che pero' x esempio a me nn interessa xè come nella precente generazione di console io ho puntato alla console"piu' potente" e con "piu' capacita'" anche a lungo termine.Era la xbox.I giochi ci sono sempre stati per entrambe le console.Con le uscite future la ps3 nn potra' che riprendersi anke se nn vincera' mai la "console war" è un amacchina che restera' nel mercato molto molto a lungo e nn avra' bisogno di essere sostituita tra qualche anno...

l'ironia stava nel fatto che a me nn viene nulla intasca se una cosnole vende piu' di una altra..manco ci parlo con i miei amici di ste cose e nn lo vedo un problema..

 

Che i giochi ci saranno sempre dall'una e dall'altra parte non è assolutamente vero, e tu dovresti saperlo avendo abuto l'Xbox; nella passata stagione era la Play2 a comandare, uscivano il quadruplo dei giochi rispetto all'Xbox originale, e i titoli multipiatti erano quasi tutti pensati per funzionare bene sulla console sony e poi riadattati su quella di microsoft.

 

Perciò che mi entra in tasca se microsoft vende tanto e di più non ci vuole tanto a capirlo, e poi non capisco perchè se si fanno notare delle cose buone della Sony è tutto sacrosanto, se lo si fa per la 360 qualcuno si scalda tanto e risponde sempre in maniera da dover sminuire subito la cosa in qualunque modo, state calmi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non mi sento di escludere che Sony possa recuperare terreno nei confronti di Microsoft, anche se adesso sembra impossibile.

Ho come l'impressione che alla fine le due console avranno quote di mercato simili, mentre il Wii continuerà a vendere per conto suo se sarà supporato adeguatamente dal punto di vista commerciale come lo è adesso.

A proposito di Wii, Nintendo sta facendo vedere a Microsoft e Sony come si vendono le console al grande pubblico che ci capisce poco: fai una televendita a "Cultura Moderna" facendo vedere come si divertono i bambini e i vecchietti con la tua console

Link al commento
Condividi su altri siti

Che i giochi ci saranno sempre dall'una e dall'altra parte non è assolutamente vero, e tu dovresti saperlo avendo abuto l'Xbox; nella passata stagione era la Play2 a comandare, uscivano il quadruplo dei giochi rispetto all'Xbox originale, e i titoli multipiatti erano quasi tutti pensati per funzionare bene sulla console sony e poi riadattati su quella di microsoft.

 

Perciò che mi entra in tasca se microsoft vende tanto e di più non ci vuole tanto a capirlo, e poi non capisco perchè se si fanno notare delle cose buone della Sony è tutto sacrosanto, se lo si fa per la 360 qualcuno si scalda tanto e risponde sempre in maniera da dover sminuire subito la cosa in qualunque modo, state calmi :ok:

parlo per conto mio...mai sentito la mancanza di giochi..e auando uscivano multipiatta erano megli osu x box che su ps2!! ora l aps3 nn è sfruttata a dovere infatti il discorso è fda spalmare a lungo termine se parliamo dei giochi multipiatta...saranno sempre meglio.Premetto una cosa..ho 29 anni e nn sono uno che spende 200 euro al mese per prendere giochi a destra e a manca.Quando cè 1 o 2 uscite al mese interessanti a me sta bene..per questo la mancanza nn l'ho ai sentita..mi sono sempre divertito con i giochi che uscivano.Poi nn è assolutamente cosi' purtroppo per il discorso dei paragoni..Sulla 360 ki ha mai detto qlc di negativo se nn che si rompe facilmente??Casomai nn bisogna nominare nemmeno in questa sezione la parola sony xè è peccato.

 

 

 

Io invece non mi sento di escludere che Sony possa recuperare terreno nei confronti di Microsoft, anche se adesso sembra impossibile.

Ho come l'impressione che alla fine le due console avranno quote di mercato simili, mentre il Wii continuerà a vendere per conto suo se sarà supporato adeguatamente dal punto di vista commerciale come lo è adesso.

A proposito di Wii, Nintendo sta facendo vedere a Microsoft e Sony come si vendono le console al grande pubblico che ci capisce poco: fai una televendita a "Cultura Moderna" facendo vedere come si divertono i bambini e i vecchietti con la tua console

secondo me nel 2008 recuperera' significativamente su microsoft con le uscite di esclusive e con lo sfruttamenteo del potenziale della console...cio' nn toglie che il prezzo fara' sempre la differenza e a quel punto anche la 360 si sara' abbassata probabilmente(xè la ps3 lo fara').La "cosnole war" la vince ki ha il minor prezzo e piu' giochi.

Modificato da aleace
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, il problema di SONY è proprio il lungo periodo, in quanto sicuramente la PS3 avrà il suo miglior peiodo videoludico tra 3 o 4 anni, come del resto accadde con la PS2 il vero boom l'ha avuto a circa 3 anni dalla sua uscita, ed in ciò era avvantaggiata dall'iniziale inesistenza di concorrenza. Quindi tutte le SH avevano devkit SONY, e M$ con XBOX, si è dovuta conquistare il mercato, partendo dalla seconda linea.

Fatte queste premesse, c'è da considerare che tra 3 anni ossia nel 2011, è probabile che starà per uscire una XBOX 460 ? O quello che sarà, che avrà sicuramente o quasi, visti i molti titoli usciti per la 360, una retrocompatibilità diciamo quasi totale, e con un HW sicuramente più innovativo ed aggiornato rispetto a PS3 (e questo è scontato). Quindi nello stesso periodo in cui SONY riuscirà ad ottenere il massimo dalla PS3, M$ probabilmente con la nuova consolle, avrà gli stessi risultati della concorrente in lineup, con la differenza appunto che M$ avrà una qualità di giochi in primo sviluppo, paragonabili al massimo ottenibile dalla PS3, e qui riinizierà la corsa e la "Guerra" tra 460 e PS4.

Credo che arrivati a questo punto, il vero GAP in prestazioni, sarà difficile da vedersi, in quanto quando ad Es. SONY, sfrutterà al massimo la PS3, rendndola superiore (Forse) alla 360, la M$ avrà già in cantiere, o avrà già sfornato la sua consolle di 4a generazione, che anche se in lineup, eguaglierà o supererà PS3, in quanto con un HW sicuramente migliore.

Poi SONY a distanza di circa 1 o 2 anni, lancierà PS4, che si riproporrà forse come PS3, anche se spero che l'errore fatto considerando solo ed esclusivamente il lungo termine, gli sia stato d'isnegnamento con PS3, e che quindi si presenterà con una PS4 da subito competitiva rispetto alla 460...

In un mercato così frenteico, dove la tecnologia, e di conseguenza l'aggiornamento della stessa che ha periodi alle volte inferiori ai 6 mesi, ogni scelta, più o meno azzardata, può compromettere l'equilibrio dello stesso mercato.

Le difficoltà oggettive degli sviluppatori a sviluppare su PS3 hanno fatto erdere tempo, soldi, immagine e utenti a SONY, e che alla base di PS3 ci sia un HW più peformante, non interessa anessuno, fin tanto che lo stsso non faccia vedere i muscoli, e non faccia vedere la sua superiorità nei confronti della concorrenza. Ripeto a lungo termine PS3 potrebbe superare 360, ma quando questo avverrà è probabile che esista già la 460 o starà per uscire, e quindi ricomincerà il ciclo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...