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Splinter Cell: Conviction


gianky

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Avete visto il bundle Xbox 360 Elite + Conviction a 249,98€ da GS.

Così poco!? Ma che versione contiene? La normale o la limited? L'HD e da 120 o da 250? No perchè se tiene dentro la limited mi faccio 4 conti, spendo tutto quello che ho ma me la faccio! Diamine, pagare una Elitè 170 €! Che poi spenderei di meno dando dentro al mia 360 :)

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«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

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missioni 5-6 spettacolari..complimenti a ubisoft...c'è un mix di action-stealth niente male...davvero belle

Modificato da Altair14

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qualche piccola recensionina dei già fortunati possessori? :)

Eccotele qui:

Ragazzi ci sto già giocando sono, penso, a metà gioco e devo dire che non ha nulla a che vedere con i veri Splinter Cell. Il gioco è totalmente votato all'azione bella e buona(pure spettacolarte), ma le fasi Stealth sono state molto più ridimensionate!!!!

 

E vero che nn puoi più trasportare i cadaveri, adesso basta che rompi una luce è diventi invisibile, non devi far più attenzione al rumore (mentre negli altri SC dovevi e come)....hai un arsenale troppo ampio che non rende affatto il gioco com'era sempre stato.

 

In definitiva è unn buon action che per rimanere al passo con i tempi, deve purtroppo uscire da una certa "nicchia" riservata allo Stealth Game. Finora trama cosi cosi, ma ben diretta e scenografie azzeccate.....Sam è totalmente diverso dal passato, tant'è che inizialmente nn lo si riconosce.....

 

Io mi aspettavo il solito vecchio SC, solo che al giorno d'oggi non venderebbe tante copie, quindi mi ritrovo per l'ennesima volta un gioco che cambia drasticamente le sue origini per approcciarsi alla massa!!!!!

 

Il mio voto: GRAFICA 8,5

SONORO 7,0

GAMEPLAY 8,0

LONGEVITA 8,0

STORIA 7,0

 

TOTALE 7,7

E quella del Boss Neural è questa:

 

Dopo i drammatici avvenimenti di Double Agent, Ubisoft è finalmente pronta a rivelarci il destino di Sam Fisher; Splinter Cell: Conviction arriva a quasi quattro anni di distanza dal capitolo precedente a conclusione di uno sviluppo travagliato, fatto di cambi di rotta e ripensamenti. Dopo averlo testato a fondo, siamo pronti ad offrirvi il nostro giudizio sul gioco giusto in tempo per l'uscita nei negozi.

 

 

Il Gioco

Gli eventi narrati in Double Agent hanno lasciato Sam Fisher profondamente turbato: prima la perdita della figlia Sarah e poi l'essere stato costretto a uccidere Lambert, il suo migliore amico (dei finali possibili in Double Agent, è questo quello che Ubisoft ritiene "ufficiale"), hanno convinto l'agente segreto a tagliare definitivamente col passato ritirandosi in incognito nell'isola di Malta. Ma nonostante i suoi tentativi, Sam viene rintracciato dalla sua vecchia partner operativa Anna Grimsdóttír la quale lo rimette in azione contro la stessa Third Echelon, con la promessa di rivelargli tutta la verità sulle morti di Sarah e Lambert. Sam Fisher torna quindi in azione, più arrabbiato e determinato che mai.

 

Splinter Cell: Conviction offre una giocabilità in linea con la tradizione della serie, accompagnata da vari cambiamenti e miglioramenti. Tra le conferme ritroviamo pressochè invariate le meccaniche stealth di base come la possibilità di nascondersi al buio, sparare alle fonti di luce, arrampicarsi su tubi e cornicioni, sbiricare sotto le porte prima di aprirle e uccidere silenziosamente i nemici alle spalle, così come anche gli scontri a fuoco seguono meccaniche molto simili a quelle viste in passato. Tra le novità più importanti troviamo invece il nuovo sistema di copertura, che ci permette di passare velocemente da un riparo all'altro senza essere notati, ed il sistema "marca e colpisci": questo ci dà la possibilità di selezionare e uccidere a colpo sicuro due o più (a seconda dell'arma usata) nemici nel nostro campo visivo, ed è attivabile solo dopo aver fatto fuori un nemico in corpo a corpo. Interessante novità anche l'"ultima posizione nota": se veniamo avvistati dai nemici per poi sparire nuovamente nell'ombra, sulla mappa rimane impresso un "fantasma" dell'ultima posizione in cui siamo stati avvistati. Sapremo così che i nemici tenderanno a cercarci in quella posizione e potremo attuare delle tattiche per sfruttare a nostro vantaggio questa informazione.

 

 

 

 

 

 

Il gioco presenta anche altre novità mirate ad una maggiore immersività e cinematograficità dell'esperienza. E' sparito l'indicatore che ci dice quando siamo nascosti o visibili dai nemici, sostituito da un sistema che mostra lo schermo in bianco e nero quando siamo nascosti e a colori quando siamo visibili, inoltre ora quando qualche nemico si sta per accorgere della nostra presenza appare una sorta di "bussola" a schermo che ci avverte del fatto che stiamo per essere scoperti e indica anche la direzione da cui siamo osservati, così che possiamo trovare riparo più efficacemente. Troviamo poi il "proiettore ingame", un sistema che proietta sulle ambientazioni le indicazioni di missione oppure delle sequenze animate che mostrano quello che ci stanno raccontando i nemici che interroghiamo. E proprio gli interrogatori sono una delle novità più spettacolari del gioco: in diverse missioni dobbiamo far parlare alcuni individui, convincendoli con le maniere forti e usando i vari elementi dell'ambiente che ci circonda, attivando così sequenze come lo scaraventare qualcuno fuori da una finestra oppure sbattergli la testa su un lavandino o su un albero. Torna infine l'armamentario tecnologico di Sam: oltre alle molte armi che possiamo anche potenziare, troviamo un nutrito set di granate (frammentazione, flashbang, EMP e telecamera remota sono alcune di queste) e l'immancabile visore "a tre occhi", che però stavolta funziona più come un sonar che come un visore notturno, permettendoci di tenere d'occhio la posizione dei nemici anche dietro le pareti.

 

A livello di feeling generale di gioco, Splinter Cell: Conviction si conferma ancora come un ottimo stealth game: gli sviluppatori hanno avuto un occhio di riguardo per gli amanti dell'azione, ma non mancano le missioni in cui dovremo agire completamente senza essere visti, pena il fallimento delle stesse. Anche il livello di sfida è rimasto piuttosto alto: soprattutto nella seconda metà del gioco non mancherete di ripetere più volte determinate sequenze (il sistema di salvataggio è a checkpoint) per capire come affrontare al meglio i nemici.

 

La storia principale offre 11 missioni per un totale di circa otto ore di gioco a difficoltà normale, ma non finisce qui perchè Splinter Cell: Conviction ci propone diverse possibilità per prolungare l'esperienza di gioco. Gli amanti del gioco in solitario trovano le Operazioni Speciali, sei livelli extra eseguibili con tre diversi set di regole: Cacciatore ci vede eliminare tutti i nemici nella mappa (il cui numero aumenterà se faremo dare l'allarme), in Ultimo Uomo dobbiamo difendere dei generatori EMP dalle ondate d'attacco nemiche e nella modalità sbloccabile Infiltrazione dobbiamo eliminare tutti i nemici senza far scattare l'allarme e stando attenti ai molti sistemi di sicurezza dislocati nell'ambiente.

 

Chi invece preferisce il gioco in compagnia (online, in split screen sulla stessa console o system link) ha la possibilità di giocare le tre modalità di Operazioni Speciali in cooperativa con un amico, con l'aggiunta di una modalità extra competitiva che ci vede fronteggiare l'altro giocatore in mappe popolate di nemici, che vedendoci cercheranno di attaccarci rivelando la nostra posizione al nostro avversario: alla fine vince chi allo scadere del tempo ha fatto più punti, conteggiati in uccisioni di nemici e uccisioni dell'altro giocatore (che vale quanto cinque nemici standard). Aggiunta importante è infine quella della campagna cooperativa, una vera e propria storia per due giocatori che fa da prologo alle vicende della storia in singolo: qui impersoniamo due agenti, l'americano Archer e il russo Kestrel, in uno sforzo congiunto USA-URSS per indagare in un traffico di vecchi armamenti russi, investigazione che svelerà degli intrighi ben più pericolosi e che finiranno poi sotto il mirino di Sam Fisher nella storia principale. Concorrono infine a prolungare ulteriormente la longevità le "sfide P.E.C.", una serie di obiettivi da raggiungere durante il gioco come ottenere un tot di uccisioni dall'oscurità, nascondersi dopo essere stati scoperti e così via, il cui conseguimento ci permette di guadagnare punti spendibili poi per potenziare Sam Fisher oppure i personaggio usato in multiplayer.

 

 

 

Amore

• Impatto visivo - L'altissima qualità grafica di Splinter Cell: Conviction risalta sin dai primi minuti di gioco: gli sviluppatori di Ubisoft Montreal hanno svolto un lavoro eccellente, consegnandoci un titolo che spinge al massimo le capacità di Xbox 360 e che può essere senza dubbio annoverato tra quelli visivamente più belli di questa generazione di console. Textures definitissime, tavolozza di colori estremamente varia, ottima illuminazione dinamica e animazioni curatissime concorrono a offrirci uno splendido colpo d'occhio. Senza contare l'incredibile cura per il dettaglio infusa nel gioco: gli ambienti sono ricchissimi di oggetti e particolari, il tutto gestito da un ottimo motore fisico e con tocchi di classe come gli schizzi di sangue sui muri quando si colpisce alla testa un nemico in prossimità di una parete. I vari posticipi subiti dal gioco sono senza dubbio serviti per offrirci un prodotto estremamente rifinito.

 

• Marca e colpisci - Quando Ubisoft annunciò questa feature del gioco, molti temevano una semplificazione eccessiva del gioco ed uno spostamento troppo spinto verso l'azione. In realtà non è così: il fatto che sia utilizzabile solo dopo aver ucciso in corpo a corpo un nemico aggiunge anzi un ulteriore strato di tatticità al gameplay classico di Splinter Cell. Analizzare l'ambiente, individuare i nemici, cercare e raggiungere quelli attaccabili in corpo a corpo senza farci notare per poi guadagnare una posizione favorevole per marcare e uccidere gli altri sono tutte azioni che confermano la natura fortemente stealth del gioco; portare a termine azioni simili senza essere scoperti vi darà grandi soddisfazioni.

 

• Narrazione - Ottimi i passi avanti compiuti dagli sviluppatori per quanto riguarda lo storytelling: sembra di vivere un vero film spionistico, con personaggi convincenti ed una narrazione che si fonde completamente col gameplay anche grazie ad alcuni flashback in cui siamo protagonisti dell'azione. L'assenza totale di caricamenti visibili, visto che sono nascosti dalle sequenze di intermezzo tra una missione e l'altra, aumenta poi notevolmente l'immersività.

 

• Varietà - I designers si sono sforzati moltissimo per offrirci un'esperienza più varia possibile, creando situazioni sempre diverse e offrendoci delle inaspettate sorprese. Mi hanno stupito particolarmente una missione flashback con un gameplay che mai mi sarei aspettato in questo gioco ed una parte di un'altra missione, un concitatissimo inseguimento a piedi, che mi ha ricordato molto un'altra nota serie Ubisoft.

 

 

 

 

Odio

• Soundtrack - Visto l'estremo livello di cura e rifinitura posto dagli sviluppatori nel gioco, c'è poco di cui lamentarsi e questo è uno degli aspetti più soggettivi. Personalmente non ho gradito la musica elettronica dai ritmi martellanti impiegata dai compositori della soundtrack, soprattutto perchè a mio avviso rovina l'atmosfera di alcuni momenti più stealth.

 

• Screen tearing - Anche se è sicuramente diminuito rispetto alla versione Preview del gioco testata un paio di mesi fa, è ancora presente un minimo screen tearing soprattutto negli ambienti aperti e pieni di dettagli. Per la maggior parte del tempo non si nota e non rovina l'esperienza complessiva, ma è un peccato che gli sviluppatori non siano riusciti ad ottimizzare il motore a tal punto da rimuovere del tutto il problema.

 

Conclusione

Splinter Cell: Conviction è un ottimo candidato al titolo di miglior gioco della serie e un degno erede di Chaos Theory, finora considerato la migliore avventura di Sam Fisher. La splendida veste grafica, una grande attenzione per il dettaglio, la storia immersiva e le varie novità di gameplay concorrono a rendere il gioco un acquisto obbligato per tutti gli amanti dell'azione stealth, compresi quelli di voi che non hanno mai messo mano ad un titolo della serie Splinter Cell. Un must!

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/MortalBugsBunny.png
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Ospite M.Dragon

Dlc gratutiti: ottimo :mrgreen:

C'è da dire che molto probabilmente le espansioni saranno poche, non credo che fino alla fine dell'anno e oltre continuino ad arrivare contenuti ogni giovedì.

Voi che ne pensate?

Modificato da M.Dragon
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I BB aprono alle 11 vero? Volevo andare prima di andare in università così da evitare il traffico alla sera ma mi sa che non ce la faccio....

Credo che ognuno abbia un orario di apertura diverso... anche se credo non sforino una certa ora.

 

Credo che ognuno abbia un orario di apertura diverso... anche se credo non sforino una certa ora.

No... ho detto una cavolata... aprono tutti alle 11.00.

http://card.josh-m.com/live/mondo/MortalBugsBunny.png
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cmq io sono del parere che ubisoft ha fatto bene a cambiare il genere e portarlo più all'azione. Penso che se l'avrebbero lascito com'era avrebbero venduto molto meno in quanto molti avrebbero pensato alla solita solfa...mentre portandolo verso l'action hanno stravolto il genere creando curiosità e adeguandosi ai tempi correnti dove quasi/tutti i giochi sono incentrati sull'action. Poi provate a pensare... se rimaneva sullo stealth cambiava solo l'ambintazione delle missioni da Double Agent e nn avrebbero potuto aggiungere niente altrimenti stravolgevano il genere (provate a pensare se su Double Agent si potesse raccogliere le armi da terra; diventerebbe come Conviction)quindi,come ho detto sopra;lasciarlo com'era nn avrebbe avuto senso e avrebbe solo provocato poche vendite...

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cmq io sono del parere che ubisoft ha fatto bene a cambiare il genere e portarlo più all'azione. Penso che se l'avrebbero lascito com'era avrebbero venduto molto meno in quanto molti avrebbero pensato alla solita solfa...mentre portandolo verso l'action hanno stravolto il genere creando curiosità e adeguandosi ai tempi correnti dove quasi/tutti i giochi sono incentrati sull'action. Poi provate a pensare... se rimaneva sullo stealth cambiava solo l'ambintazione delle missioni da Double Agent e nn avrebbero potuto aggiungere niente altrimenti stravolgevano il genere (provate a pensare se su Double Agent si potesse raccogliere le armi da terra; diventerebbe come Conviction)quindi,come ho detto sopra;lasciarlo com'era nn avrebbe avuto senso e avrebbe solo provocato poche vendite...

 

 

per come va la storia meglio così poi t dirò di più:

 

a me così piace più che in DA..la grafica mi piace di più e anche il gameplay e il ritmo lo trovo davvero più realistico..comunque pure quì c'è un piccolo stralcio di missione dove non devi farti vedere e se ti vedono finisce la missione come succcedeva nei passati capitoli..non è tutto svanito.. :rolleyes:

 

detto questo è più realistico questo conviction del DA a parer mio..c'è una missione dove ovviamente se vai allo sbaraglio ti fanno fuori..e agivo in modo stealth e sembrava di essere in chaos theory..ad un certo punto ho scazzato e mi hanno visto..di corsa tutti a spararmi e io che sono sgattaiolato nel buio per far perdere le mie tracce..e loro di nuovo sull'attenti a capire dove potevo essere ed io sopra la tettoia ad escogitare altri attacchi letali dall'alto..SPETTACOLO..

 

poi gli lanciavo le mine con detonazione..gliele lasciavo sparse in giro e le facevo scattare..troppo forte dai.

 

l'unica cosa che secondo me manca è che molte missioni(QUASI TUTTE) HANNO UN RITMO ACTION...se avessero incluso più missioni vecchia maniera secondo me sarebbe stato meglio..ma sinceramente :

 

a me questo SPLINTER CELL piace molto e non mi pare tanto lontano dal DA...è lontano dal CHAOS THEORY quello si..ma è sicuramente più realistico del double agent..questa è la strada giusta.

 

Se per il futuro sequel manterranno questa strada magari anche includendo più missioni vecchia maniera secondo me sarebbe davvero devastante.

 

Comunque dopo aver giocato le prime 5 missioni sono MOLTO soddisfatto anche eprchè andando avanti trovi delle missioni che devi approcciarle sia in vecchia maniera sia in modo più action quando ovviamente il gioco si fa duro. :teach:

Modificato da Altair14

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Così poco!? Ma che versione contiene? La normale o la limited? L'HD e da 120 o da 250? No perchè se tiene dentro la limited mi faccio 4 conti, spendo tutto quello che ho ma me la faccio! Diamine, pagare una Elitè 170 €! Che poi spenderei di meno dando dentro al mia 360 :)

 

E' la elite da 120 gb, il gioco è la versione normale (non limited) e conviene da media world perchè allo stesso prezzo danno anche 3 mesi di live gratis.

 

Comunque adesso sto solo a pensare alla ladrata che stanno facendo con sti value pack per i pre order. Se ci sta qualche magheggio sotto faccio un macello.

Oggi ho chiamato alla ubisoft per sapere qualcosa. Purtroppo era solo per l'assistenza tecnica, quindi il tipo non mi ha saputo dire. Però, quando gli ho detto che stava scritto sul forum ufficale ubisoft, mi ha detto che se è così allora ok, la ubisoft ne è al corrente e ne è partecipe più che altro. Vediamo un pò. Domani (o venerdì) la verità... :rolleyes:

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Così poco!? Ma che versione contiene? La normale o la limited? L'HD e da 120 o da 250? No perchè se tiene dentro la limited mi faccio 4 conti, spendo tutto quello che ho ma me la faccio! Diamine, pagare una Elitè 170 €! Che poi spenderei di meno dando dentro al mia 360 :)

Credo HD da 250 gb e Conviction normale.

http://img714.imageshack.us/img714/2353/metallical.png
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Ho letto recensioni molto controverse:

mondoxbox lo considera una Killer App, enfatizza il fatto che il nuovo gameplay è molto riuscito, e che il comparto tecnico è eccellente, insomma un degno successore di quel chaos teory che sconvolse il mondo qualche anno fa;

multiplayer da un 8.9, neanche troppo convinto, dicendo che sebbene il gioco sia riuscito, e abbia un ottimo comparto multiplayer, non convince tecnicamente (bassa definizione delle texture, doppiaggio), e che sia un ottimo SHOOTER in terza persona :ph34r: (questa personalmente la trovo un'esagerazione, almeno per quanto ho visto nella demo); tra le altre cose critica il finale aperto :ph34r: (allora impicchiamo i programmatori di un buon 75% dei videogame in circolazione.

spaziogames si pone un pò nel mezzo, dando ragione in parte a una rece ed in parte ad un altra.

ora, premesso che non ho il gioco, e che le ho trovate TUTTE ottime recensioni, sinceramente, quale vi è sembrata più inerente al vostro pensiero?

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Ho letto recensioni molto controverse:

mondoxbox lo considera una Killer App, enfatizza il fatto che il nuovo gameplay è molto riuscito, e che il comparto tecnico è eccellente, insomma un degno successore di quel chaos teory che sconvolse il mondo qualche anno fa;

multiplayer da un 8.9, neanche troppo convinto, dicendo che sebbene il gioco sia riuscito, e abbia un ottimo comparto multiplayer, non convince tecnicamente (bassa definizione delle texture, doppiaggio), e che sia un ottimo SHOOTER in terza persona :ph34r: (questa personalmente la trovo un'esagerazione, almeno per quanto ho visto nella demo); tra le altre cose critica il finale aperto :ph34r: (allora impicchiamo i programmatori di un buon 75% dei videogame in circolazione.

spaziogames si pone un pò nel mezzo, dando ragione in parte a una rece ed in parte ad un altra.

ora, premesso che non ho il gioco, e che le ho trovate TUTTE ottime recensioni, sinceramente, quale vi è sembrata più inerente al vostro pensiero?

Quella di Spaziogames.

http://card.josh-m.com/live/mondo/MortalBugsBunny.png
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Comunque ragazzi dopo anni di attesa, delusioni, cambi radicali di gameplay, rinvii, rinvii e ancora rinvii adesso ci siamo...e domani potremo finalmente avere tra le mani il nuovo episodio della saga di Sam Fisher e qualunque sarà il risultato per un fan questo è già tanto...

Coito Ergo Sum...

.

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Comunque ragazzi dopo anni di attesa, delusioni, cambi radicali di gameplay, rinvii, rinvii e ancora rinvii adesso ci siamo...e domani potremo finalmente avere tra le mani il nuovo episodio della saga di Sam Fisher e qualunque sarà il risultato per un fan questo è già tanto...

 

Quoto

Per dei fan di sam fisher il voto lascia il tempo che trova, oddio certo sempre nei limiti. ad ogni modo oramai ci siamo domani si festeggia :dance:

 

 

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Beati voi che non avete la X in assistenza... :bang:

 

OT: beato te che non hai dovuto cacciare 150€ per una xbox nuova la scorsa settimana!!! :rolleyes:

Fine OT.

 

Le recensioni sono buone per avere un parere da un addetto ai lavori nel campo dei videogame. Poi, se ne si capisce (davvero) qualcosa di videogiochi, le ultime 4-5 pagine sono solo chiacchiere da bar su chi la pensa come.

Quoto l'utente che ha scritto che decide se comprare un gioco già un mesetto prima dell'uscita (cosa che faccio anche io). Oramai, con tutta la mole di materiale che viene fornito prima del lancio di un nuovo gioco, è veramente difficile non capire se è il gioco giusto per se, se merita una chance o se è scaffale!!

Io toglierei i voti e metterei 4-5 giudizi da utilizzare tipo: Killer app, da giocare, magari usato, scaffale pieno, solo per fan!! Con i voti vedete come va a finire. Ci si scanna per un nulla.

Va beh, dopo aver detto la mia vado a dormire. Domani ci sta Sam che mi aspetta in negozio! :mrgreen:

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