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Splinter Cell: Conviction


gianky

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Come ogni uomo, se spinto al limite, è capace di qualsiasi cosa.

Ora che qualcuno ha colpito le persone che ama, sarà pronto a tutto.

Cercherà risposte. Cercherà la verità.

 

"Non c'è modo di lasciarci Fisher... Noi ti abbiamo creato, noi ti possediamo e sarà sempre così!"

 

Seguirà le sue convinzioni.

 

"Il Sam Fisher che conoscevi è morto.

L'uomo che seguiva le regole... Che dava ascolto alla voce nell'auricolare.. E' andato" ( :loving: finalmente rotto lo stereotipo del bravo soldatino pedina degli USA)

 

"Guardati le spalle, perchè non posso fermarlo. Nessuno potrà" :loving:

 

"E' qualcosa di più grande di tua figlia!"

"Più grande di ognuno di noi!"

"Le persone che sono dietro questa faccenda... Tu non puoi nasconderti da loro"

 

Sam: "Chi ha parlato di nascondersi?"

 

Quanto al puntamento automatico... Pensandoci, chi vuole può benissimo evitare di usarlo. Non dovrebbe essere obbligatorio.

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l'unica cosa che non mi è piacciuta del video è quando Sam deve entare nella stanza dove ci sono i nemici barricati dietro i tavoli.... è un po irreale entrare in una stanza dove sono in superiorità numetica e sanno che stai per arrivare pronti a spararti con fucile a pompa.... ci vorrebe una strategia... voi cosa ne pensate ????

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Si respira un'aria degna di una spy story hollywoodiana, più che in passato. Anche per ovvi motivi.

 

Il finale del video di gameplay, quando la NSA sembra aver catturato Fisher... Si vede la Grimsdottir che dice "ok portiamolo a casa..."

 

Una cosa che mi fa ben sperare è che nel concept della statuetta in resina, ai piedi di Sam c'è un visore a tre canali tipico di quelli che usava, ma con luce rossa.

 

L'unica cosa che chiedo oltre a ciò che ho visto (qualcuno dirà "troppa azione", bene, scegliete voi se sparare qualche proiettile in meno...) è di usare i visori.... ahhhhh (alla Homer Simpson).

 

Snake82 non è intervenuto in questo topic... brutto segno, ho fallito :rotfl:

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Si respira un'aria degna di una spy story hollywoodiana, più che in passato. Anche per ovvi motivi.

 

Il finale del video di gameplay, quando la NSA sembra aver catturato Fisher... Si vede la Grimsdottir che dice "ok portiamolo a casa..."

 

Una cosa che mi fa ben sperare è che nel concept della statuetta in resina, ai piedi di Sam c'è un visore a tre canali tipico di quelli che usava, ma con luce rossa.

 

L'unica cosa che chiedo oltre a ciò che ho visto (qualcuno dirà "troppa azione", bene, scegliete voi se sparare qualche proiettile in meno...) è di usare i visori.... ahhhhh (alla Homer Simpson).

 

Snake82 non è intervenuto in questo topic... brutto segno, ho fallito :rotfl:

 

Certo, io spero solo che ci sia questa libertà però...perche se ti danno in mano un fuclie a pompa e una stanza piena di gente, l'approccio stealth fa a farsi friggere...perchè è impossibile mettere fuori gioco in una stana 5x5, 10 persone con le armi puntate...poi ripeto capisco che quello è solo un pezzettino del gioco...io spero solo che queste parti siano limitatissime e il gioco non sia una copia di The Bourne!

 

SVG da fan di Sam, capisci che un pò di preoccupazione ci può stare..

Coito Ergo Sum...

.

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Una cosa che mi fa ben sperare è che nel concept della statuetta in resina, ai piedi di Sam c'è un visore a tre canali tipico di quelli che usava, ma con luce rossa.

 

e poi guardando il trailer in CG quando le guardie pensano che Sam sia seduto al pianoforte e poi si voltano mirando alla sua mano che tiene un ostaggio, i tre fasci rossi dei fucili delle guardie formano proprio il fatidico visore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Anche Chaos Theory poteva essere violento per come venivano mostrati certi trailer.

Dipende dallo stile di gioco che uno usa.

Quel frangente che preoccupa, potrà essere superato anche aprendo la porta, lanciare una granata acceccante, stordir tutti e scappare...

 

Gli sviluppatori parlano di una libertà concessa al giocatore come mai in passato.

Ovvio che io come altri della vecchia scuola lo giocheremo più stealth possibile. Ma ammetto che il mix di azione a me elettrizza.

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Gli sviluppatori parlano di una libertà concessa al giocatore come mai in passato.

Ovvio che io come altri della vecchia scuola lo giocheremo più stealth possibile. Ma ammetto che il mix di azione a me elettrizza.

 

Ah ok questa è una gran cosa...era solo questo che mi preoccupava, la mancanza di libertà, che ti costringessero a fare il Rambo della situazaione...sono già più tranquillo...

 

Coito Ergo Sum...

.

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E poi quando saremo in azione a Washington, c'è da immaginare che non dovremo vedercela solo con agenti del governo corrotti.

Ma anche contro poliziotti. E dunque, saremo costretti a non usare la forza letale... Un pò come già accadeva in passato.

 

Parlando di Malta, avete notato la buona ricostruzione della città? Il fatto che quella missione fosse ambientata di notte è un altro segno distintivo...

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in quelle situazioni in cui ne devi seccare tre in una volta o fare irruzione la mira automatica mi sa che sarà l'unica soluzione... forse per impostarla bisogna non essere visti... non è che è bruttissima, a livello spettacolare all'inizio darà anche certe soddisfazioni... sembrerà di stare in un film... del resto era un po' così anche rainbow six, fatta in quella maniera mi piaceva, quindi sicuramente non sarà mica una cosa che rovina il gameplay... però cambia di molto il gioco, mentre tutto il resto secondo me non lo cambiava per niente... anzi lo rendeva più libero... così invece è possibile che non ci sembrerà per niente uno splinter cell... e penso che il motivo per cui il gioco sembra un po' caotico e veloce sia tutto li... nei vecchi splinter cell il gioco era lento per darti il tempo di mirare se le cose andavano storte... qui non c'è tempo di mirare... quindi deduco che il gioco sarà abbastanza frenetico... sempre stealth comunque... sono sicuro che piacerà e anche tanto, ma avrei preferito senza mira automatica... per un minimo di continuità con la serie... però insomma forse sono bacucco io...

Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
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Per come è stato concepito questo Conviction, ossia uno Splinter Cell più veloce, fluido, libero e spettacolare che mai (parole stesse degli sviluppatori) la mira automatica è una feature quasi necessaria che personalmente se potrò, la eviterò. Così come il discorso "dell'ultima posizione conosciuta".

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probabilmente è come dici... ho delle buone senzazioni anche io...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
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infatti che è?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
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Magari è quello con cui si gestiscono gli attacchi con la mira automatica...ovvero vedi i nemici, viene memorizzata la posizione e quando decici di agire viene mirata automaticamente la posiozione del nemico...bhò

Coito Ergo Sum...

.

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la mira automatica in pratica...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
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Capito il funzionamento della mira automatica. E' limitato. Guardando questo video potete notare che verso il minuto 2.37 in poi, Sam mira a degli "obiettivi" "segnandoli" con quel punto grigio. Ora notate Execute sulle destre verso il basso.

 

Ok.

 

Ora apre la porta. I punti o cerchi grigi segnati sono diventati rossi perchè ora possono essere colpiti. Sam spara. Primo obiettivo colpito (la luce) secondo obiettivo colpito (il mal capitato di turno)

 

Notate nuovamente execute. I pallini rispetto a primi sono piccoli. La mira automatica da quel momento finisce.

 

Dopodichè...

 

Sam fà l'azione contro un altro nemico. Su Execute si vedono tipo 2 proiettili comparire e svanire.

 

In poche parole e in questi pochi secondi, viene svelato la "mira automatica". Comunque sia penso che come cosa si possa anche non fare. Ma se l'hanno messa evidentemente è perchè serivrà.

 

Ovviamente come avrete capito una volta sprecate le 2 azioni con mira automatica, bisognerà fare (credo!) diverse azioni per ricaricare questa mira automatica.

 

Questo è quello che ho dedotto io. La usi finisce, e si ricarica per poi riusarla.....e così via. POi magari verrà spiegato più precisamente. Ma dopo aver visto penso e sono quasi certo che il funzionamento sarà questo.

 

Poi vedremo cosa dirà Ubisoft

 

Edit: Al minuto 2.24 i puntini execute sono 3. Evidentemente aumenteranno nel corso nella storia o facendo determinati obiettivi nel corso della storia proprio per sbloccarli. Vedremo...

 

Edit2: comunque non è una mira proprio automatica del tutto. Notate sempre dal minuto 2.43 in poi. Pistola - 20 munizioni.

 

Primo sparo alla luce - 19 munizioni

 

Mentre abbassa la mira ne partono altri 2 - 17 munizioni

 

Su Sam la visuale viene zoomata, parte un altro colpo e colpisce il nemico uccidendolo

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

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La nuova feature "ultima posizione conosciuta" si riferisce al fatto che in una posizione di media copertura, Sam deduce quel è la la sua esatta posizione che i nemici hanno localizzato.

Spostandosi furtivamente altrove, senza farsi minimamente vedere, ha come un'ulteriore prospettiva. In quanto i nemici attaccheranno o di dirigeranno proprio verso l'ultima posizione conosciuta di Sam e quest'ultimo potrà dunque prenderli di sorpresa!

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La nuova feature "ultima posizione conosciuta" si riferisce al fatto che in una posizione di media copertura, Sam deduce quel è la la sua esatta posizione che i nemici hanno localizzato.

Spostandosi furtivamente altrove, senza farsi minimamente vedere, ha come un'ulteriore prospettiva. In quanto i nemici attaccheranno o di dirigeranno proprio verso l'ultima posizione conosciuta di Sam e quest'ultimo potrà dunque prenderli di sorpresa!

 

Ecco non era per niente quello che avevamo pensato...Speriamo non semplifichi troppo il gioco questa cosa...

 

La mira automatica assomiglia allo SPAV di Fallout!

Modificato da Doc

Coito Ergo Sum...

.

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io non ho seguito la saga di tom clancy.. ma di sicuro prenderò splinter cell convicition perchè vedendolo all' E3 mi ha sbalordito :shock:

sembra spettacolare!!

Stessa identica cosa io :dance:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

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Devo dire che sto riscontrando moltissimi consensi sui forum italiani.

Gran numero davvero. Le uniche lamentele, per ora, le riscontro nel forum inglese di Ubisoft dove ancora chiedono un gioco alla Chaos Theory.

 

Invece credo che questo Conviction farà il colpaccio in termini di venditee consensi di critica e giocatori. Ecco, l'ho gufata :rotfl: :ph34r:

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